buona sera ragazzi, guardando le carte di mirrodin besieged, mi è subito saltata alla vista questa: [card]thopter assembly[/card]!
sembra una morchia colossale, ma riguardando tra le carte di alara, ho trovato questa,ancora più morchia, ma che insieme all'altra non fa propio schifo!!! [card]time sieve[/card]!!!
A chi non piacerebbe fare turni infiniti?
e in che contesto mettere questa combo?
Bè, io ho pensato subito a un mazzo super controlloso, e ho buttato giu questa lista...
-MAIN-
3x [card]thopter assembly[/card]
4x [card]brainstorm[/card]
4x [card]sensei's divining top[/card]
3x [card]counterbalance[/card]
4x [card]counterspell[/card]
4x [card]daze[/card]
4x [card]mana leak[/card]
4x [card]standstill[/card]
3x [card]time sieve[/card]
2x [card]jace, the mind sculptor[/card]
4x [card]force of will[/card]
5x [card]island[/card]
4x [card]mishra's factory[/card]
4x [card]polluted delta[/card]
2x [card]scalding tarn[/card]
2x [card]swamp[/card]
4x [card]underground sea[/card]
questa è la main...
sinceramente di side non saprei cosa mettere, e ogni vostro suggerimento è ben accetto!!!
P.s. non avendo mws, e non avendo voglia di imparare ad'usarlo, non so come se la cava con altri mazzi...
Spero vivamente che possiate darmi una mano a svilupparlo!
Grazie del tempo che vi ho rubato!!!
@jegger: C'è un adagio molto usato su tipo1:
lista + nulla = nulla.
Se vuoi promuovere la discussione su un mazzo devi essere te il primo ad incentivarla scrivendo un minimo di strategia sul mazzo e qualche impressione.
Ti do tempo 24 ore per integrare il tuo post iniziale con un minimo di discussione; se ciò non avviene, provvederò a chiudere il topic.
Ok jegger,
Io ho voluto partire con questa lista con la combo cappa counterbalance, perché è bello provare a fare un counter a turno e gratis!
In più ho farcito la lista con tutti i migliori counter a disposizione!
È vero, mettere thopter assembly è molto lento, ma la combo thopter + sieve, non è la sola win condition! Ci sono pure i Jace...
Per quanto riguarda i tutori, ho deciso di non metterli, ci sonO già le branze e le cappe e i Jace e gli standstill a fare questo lavoro...
Io incentrerei la strategia sul lokkare il prima possibile l'oppo,con i punti morti e aspettare, magari aggiungendo anche delle waste, per non morire stronzi da mutavault o mishra o creaturine stupide... E aspettare e cercare di vincere lo stesso prima del late game, in cui può entrare il tottero!

Nell'antica Roma, gli imperatori gettavano i leoni in pasto a Chuck Norris.