Oggi è mar 24 mar 2026, 8:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 7   [ 92 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 feb 2011, 17:20 

Preordain e non ponder perchè è più forte giocato prima di brainstorm. Elspeth secondo me non varrà mai jace, anche se molte osservazioni sono condivisibili, i volanti dovresti averli già di main. Buona l'idea maze of ith, male che manchi cricca+karakas!!!!!

Fra <<vabbè...io farei Comando del patriarca..su "magicante".
Oppo <<penso...penso...penso. In risposta : extirpate su Rich>>
Fra <<oh,fuck!>>
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 feb 2011, 17:35 

Cita:
Preordain e non ponder perchè è più forte giocato prima di brainstorm

e poi anche perche' in late game preordain ci fanno mettere sotto due muffe che magari abbiamo visto e non ci piacciono .........ponder ci tiene in cima tutto, a meno che non sfecciamo o non usiamo reliquario .. ma sono tutte supposizioni e quindi pensando in negativo preordain aiuta di piu' .

@Fra : la questione cricca , Karakas e' una questione di scelte e gusti .
piace molto anche a me , ma la main e' composta da 60 carte e quindi io ho fatto le scelte che piu' preferisco , ma non vuol dire che non si possa fare........

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 feb 2011, 17:40 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Secondigliano brothers ha scritto:
Cita:
Preordain e non ponder perchè è più forte giocato prima di brainstorm

e poi anche perche' in late game preordain ci fanno mettere sotto due muffe che magari abbiamo visto e non ci piacciono .........ponder ci tiene in cima tutto, a meno che non sfecciamo o non usiamo reliquario .. ma sono tutte supposizioni e quindi pensando in negativo preordain aiuta di piu' .

@Fra : la questione cricca , Karakas e' una questione di scelte e gusti .
piace molto anche a me , ma la main e' composta da 60 carte e quindi io ho fatto le scelte che piu' preferisco , ma non vuol dire che non si possa fare........

Veramente con Ponder si può rimischiare eh... :'|

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 feb 2011, 17:44 

Cita:
Veramente con Ponder si può rimischiare eh...

EH SI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Perche' il nostro scopo e' proprio pescare nel Buio a CASO !!!!!!

Almeno con preordain hai la certezza che le 2 carte di merda che hai visto stiano in fondo al mazzo come e' giusto che sia !!!!!!!! con ponder ce anche il rischio di poterle ripescare !!!!!!!!!!!! o sbaglio ?
facciamo commenti intelligenti per favore !!!! X-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 feb 2011, 17:46 

Cita:

EH SI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Perche' il nostro scopo e' proprio pescare nel Buio a CASO !!!!!!

Almeno con preordain hai la certezza che le 2 carte di merda che hai visto stiano in fondo al mazzo come e' giusto che sia !!!!!!!! con ponder ce anche il rischio di poterle ripescare !!!!!!!!!!!! o sbaglio ?

se le rimetti sotto entrambe vai a caso comunque
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 feb 2011, 17:49 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Cita:

Più che altro, vediamo di darci una calmata e stare attenti a cosa scriviamo prima di scaldarsi così tanto. Tu hai scritto "e poi anche perche' in late game preordain ci fanno mettere sotto due muffe che magari abbiamo visto e non ci piacciono" e questo non è vero, se non vuoi. Ho voluto puntualizzare questo, tutto qui.
Quindi sì, facciamo commenti intelligenti per favore.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 feb 2011, 17:57 

Cita:
se le rimetti sotto entrambe vai a caso comunque

Signori, è un concetto matematico che:
ponendo che nel deck siano rimaste x carte

A) con preordain ne guardo 2, non mi piacciono, le metto in frondo, pesco 1 su x-2 (le carte che ho messo in fondo SONO SICURO che siano in fondo!)

B) con ponder ne guardo 3, non mi piacciono, rimescolo, e pesco una al buio su x (posso benissimo ripescare anche una delle 2 carte che avrei rimesso in fondo con preordain)

In sostanza, poiché stiamo parlando di una scelta in ottica di late game, le carte del mazzo rimaste dovrebbero tendere a 40, quindi pescarne una al buio su 40 è peggio di pescarne una al buio su 38, cosiderando poi che le 2 messe in fondo sono palta, aumento la probabilità (di poco, d'accordo) di pescare una NON PALTA.
Spero di aver espresso in maniera logica quanto motivato precedentemente. Prego voi di fare altrettanto così da sviluppare un concetto e non buttare parole a caso come nei talk show.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 feb 2011, 18:30 
Legendary Creature

Imho il discorso su Preordain vs Ponder è questo:
Generalmente i cantrip si sfruttano in mid-game e si usano per ricercare free counter, removaul e/o wasteland (pensate al classico terra-ponder) ed il fatto di vedere potenzialmente 3/4 carte anzichè 2/3 rende migliore ponder :-)...

@Elspeth: si è molto interessate però quando la gioco vorrei avere mazzi o carte che la "ottimizzano" al meglio...adesempio quali mazzi la sfruttano:
- UW-X landstill (N spighe, E.E, mass removaul...)
- Rock ( alto controll hand/board, removaul assortiti, pernicious)
- Supreme Blue (CounterTop, Firespout...)
- Big Zoo (a parte che per il motivo di migliorare i MU vs Controll...si riesce a diffenderla e usarla al max come arma di attacco...)

Quindi per farla breve direi che per sfruttarla al max inserirei gli esplosivi per gestire critter vari avversari, magari anche qualche spiga aggiuntiva di SB :-) . Altrimenti rischia di essere o poco incisiva oppure un morto che cammina (cit.)

@Secondigliano: Ith si è interessante e permette delle ottime porcate :-* ma vorrei sapere come mai hai escluso la foresta base?

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 feb 2011, 18:48 

@Macgyver : ho scelto di fare a meno della foresta fra le tre terre base perche' l'isola e quella che io voglio sempre avere per partire , mi permette di fare sempre daze al turno uno oppure brainstorm sul passo dell'avversario , sempre che non abbia giocato una fetch che quindi voglio stiflare . e poi come spiegavo prima solo in pochi match si puo' partire con un gerarca di primo ........ di primo sempre open per qualsiasi cosa , soprattutto se hai cominciato tu . Invece pianura per assicurarmi sempre spiga e per ottica elspeth , quindi secondo me e' l'unica vera terra base di cui potresti fare a meno ........

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 feb 2011, 19:00 

@Macgyver: direi che Elspeth è tanto più sbroccata in un meta così aggro di quanto sarebbe un esplosivo, che sebbene sia una carta molto forte rimuoverebbe anche nostre cose senza dubbio (gerarca e mind harness a 1, goyf a 2, reliquiario a 3). Elspeth è più lenta ma decisamente parecchio più versatile, come ha già espresso precedentemente Secondigliano. E di certo le protezioni in questo deck non mancano (cioè, la gioca big zoo dai!).

E l'eventualità di vedere l'oppo sputare i denti dopo uno schiaffo di reliquary volante è a dir poco allettante :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 feb 2011, 20:17 
Legendary Creature

Dr.Pain ha scritto:
@Macgyver: direi che Elspeth è tanto più sbroccata in un meta così aggro di quanto sarebbe un esplosivo, che sebbene sia una carta molto forte rimuoverebbe anche nostre cose senza dubbio (gerarca e mind harness a 1, goyf a 2, reliquiario a 3). Elspeth è più lenta ma decisamente parecchio più versatile, come ha già espresso precedentemente Secondigliano. E di certo le protezioni in questo deck non mancano (cioè, la gioca big zoo dai!).

E l'eventualità di vedere l'oppo sputare i denti dopo uno schiaffo di reliquary volante è a dir poco allettante :-D

Forse non mi son spiegato bene...dicevo che per ottimizzarla sarebbe meglio far uso anche di qualcosa che "resetti" un attimo il board e la carta che fa meglio questo lavoro (in quest'ottica) è esplosivo... :-)

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 feb 2011, 20:38 
Beer or Warning

Concordo che elspeth sia una bomba di carta , ma come diceva mac è importante avere una strategia che la supporti e che le consenta di essere una vera e propria chiusura e non una minaccia in più come le altre (winning more).

I mazzi che supportano bene tale carta sono quelli che resettano e tengono il board pulito (quindi la strategia è pulisco e poi in equilibrio di board ti propongo elspeth che diventa una vera e propria chiusura)

Oppure

I mazzi che mettono in gioco mille critters e quindi se la pesco di quinto o sesto la gioco (avrò in gioco almeno 2/3 bestie e incomincio a provare a pomparle , ed anche solo un gatto che arriva con elspeth ipoteca la partita , perchè anche se trovo soluzione alla bestia avrà altri target il turno dopo)

In un mazzo che gioca con poche bestie (ma grosse) non la vedo così ottimizzata .

Cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 10:05 

Io avrei anche pensato di testare in 2X il Trull nuovo... Giochiamo poche creature, e nel meta attuale stanno in gioco mediamente 6 secondi con i milioni di removal che girano. Problemi di mana a castarlo e a rigenerarlo non dovremmo averne...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 13:21 

Sulle creature che stanno in gioco poco avrei da dire...cavaliere in qst mazzo muore solo da path/spiga, ma se non sei un vane a gio are quando lo appoggi il tuo oppo non avrà mana per tirarlo, e se ce l'avrà alla peggio farai andare una fow. Cmq piuttosto ke elspeth in questo mazzo, snellito e coi gerarchi, proverei gideon. Costa 1 in più,vero, ma ha un impatto sul board differente. Fa royal assassin, forza l'oppo ad attaccare e all'evenienza si alza e mena pure...
Scelte...

Fra <<vabbè...io farei Comando del patriarca..su "magicante".
Oppo <<penso...penso...penso. In risposta : extirpate su Rich>>
Fra <<oh,fuck!>>
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 20:48 

Secondo me cadiamo nel ridicolo e basta !!!!!!

1) esplosivo e' una carta molto forte ma se in una versione dove abbiamo anche i gerarchi lo castiamo , saremo i primi a perderci qualcosa , o almeno penso .....

2) Non sono proprio d'accordo sul parere Elspeth ...... Secondo me dovreste testarla per capire che non e' efficace solo nelle situazioni in cui avete spiegato , e quando dico testarla intendo TESTARLA DURO !!!!!! (ricordo che non fa solo volare ma appogggia pedine e riesce ad autoproteggersi)

3) GIDEON ? GIDEON ? ............................... :-? FOLLIA ALLO STATO PURO

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 7   [ 92 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo