Oggi è sab 9 mag 2026, 23:33


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [06/02/2011-Verona]Shakespeare's Legacy7 5° con enchantress
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 2:45 
Avatar utente

Iscritto il: gio 4 dic 2008, 0:44
Messaggi: 96
Quinta top8 con enchantress su sei tornei^^
Questo mazzo continua a dimostrarsi migliore di quanto io stesso credessi.

Al via siamo 42 giocatori (sui 66 preiscritti purtroppo) e sono 6 turni di svizzera, metà della gente è qui di verona quindi sanno cosa gioco X-D

Turno1: aguzzi, carlo con power artifact combo.
Mulligo a 5, aprendo a 7 con 6lande, e a 6 con 0 lande.
Non lo conosco e non so cosa gioca, quando fa i primi tre turni isola-passo, ipotizzo un hightide combo, dato che altri mazzi avrebbero mulligato una mano del genere.
Purtroppo in quei tre turni giocando enchantress ho sì apparecchiato con peschini, incanta terre e isolamento, ma quando parte di monoliti chiave voltaica, power artifact, mana infinito e gioca emrakul di mano, non posso nulla.
G2 sido abbastanza male, non ci ho mai giocato nè testato contro, giocando mono U credevo giocasse i counter e sido mezza roba vs combo e mezza vs counter.
Il risultato non cambia, è un 2-0 senza storie, con lui che di 2° cala tutti gli accelerini e di 3° chiude.
0-1

Turno2: marano vincenzo infect berserk combo.
è di verona, ma sembra contento di beccarmi al 2° turno, quindi capisco che non gioca merfolk o dragonstompy come le volte scorse.
infatti parte con foresta elfo spirito guida, 2mana bestia con infect.
io faccio terra incanta-terra.
lui nel suo pompa con rancore e un altro potenziamento la bestia, usa berserk e mi fa 10 segnalini veleno, gg di 2°.
andiamo alla seconda, e già mi vedo con un piede nella fossa, 2 combo i primi due turni...
la seconda faccio lignify su sua bestia, tengo il campo con elephant grass, poi arriva isolamento e doppia chiusura. giocata a lungo ma mi son salvato con una protezione al turno.
la terza riesco a tenerlo a bada con doppio elephant grass mantenuto da serra sanctum, poi lui a metà fa un errore pompando tutto su una bestia nera, io avevo un angelo in difesa, un elephant grass e l'altro appena spaccato da krosan.
ovviamente pompando quella nera non può attaccare anche se paga 2 mana con elephant grass, peccato, era già comunque più dalla mia parte che dalla sua in quel momento.
1-1

Turno3: griseta, donato (credo) merfolk
son due partite a senso unico, nonostante lui veda delle buone mani col suo merfolk, come terra fiala, terra drop a 1, standstill.
anche post side è a senso unico, non c'è molto di cui parlare a parte i primi suoi attacchi.
2-1

Turno4: buso, liviano canadian
la prima la vince lui, mi countera un paio di spell, poi fa esplosivo a 1 che mi toglie gli accelerini e la mirri, poi vasta su serra sanctum e mi finisce di tarmo e mishra.
la seconda e la terza non ricordo molto, so solo che vanno abbastanza lunghe e finiamo giusto sulla chiamata del time, vedo molti peschini e lui non ha i counter decisivi al momento giusto.
quando vorrebbe fare esplosivi, ho dalla mia parte suppression field e aura of silence che gli dicono no.
3-1

Turno5: bragantini, attilio U/W control
è di verona, ma non sa cosa gioco e io non so cosa gioca.
ipotizzo un blu control di quando lo vedevo giocare mesi fa, e poi si rivelerà esatto. gli propongo la patta dato che siamo 3-1, è la stessa cosa giocarla in quel turno e pattare dopo, o pattare tra noi due e giocare l'ultima.
Alla fine decidiamo di giocarla.
La prima mulligo a 5 dopo 2 mani orrende, e trovo roba giocabilissima: 2foreste, argothiana presenza city of solitude.
topdeck di accelerino, poi argotiana lui counterspell.
gioco presenza che entra, lui mi attacca con 2 mishra e gioca la 3^
intanto era entrata la city of solitude, topdeck di runed halo che nomina mishra, poi in sequenza pesco seconda presenza, sigillo del trono, lui fa humility, io con boschetto tutoro oblivion e finisce.
la seconda il mazzo decide di sculare e tipo al 3° turno ho in campo praticamente tutto...
4-1

Turno6: pikec, paolo painter/mola
patta
4-1-1

Top8! entro come 4°, ma vado a beccare lo stesso opponent del primo turno di svizzera che gioca artifact combo, entrato come 5°.

Non vinciamo il premio team nonostante in due facciamo 4-1-1 top8... il terzo fa 1-2 drop :'( a-l-e sei scarso con enchantress!!

top8: aguzzi, carlo
non c'è nulla da dire, si sta praticamente 10-90 preside e non si migliora post side... la prima mi sembra chiuda di 5°, ma io posso giocare tutto quello che voglio, quando lui va a infiniti life con stuff of domination, pesca quanto vuole, e cala un emrakul al turno con turni infiniti suoi, non ci si può nulla.

props:
-al mazzo che anche quando sembra ormai fuori, invece riesce sempre a tornare sulla strada giusta
-a pikec che usa un illuminato come pitch su una force convinto di avere pittore giù, e che due turni prima aveva già usato un imperial recruiter
-al barbagianni che mi vende le ultime carte per dredge e ora posso finalmente giocare qualcos'altro
- al barba che imita mike buongiorno :-D

slops:
-a emrakul combo!
-ai tavolini con le piastrelle sopra, orribili.
-al metagame di verona
-ad a-l-e che gioca ench. con 2 elfi arborei e 1 concordant crossroads, gioca liste più serie :-p
-al barbagianni che vuole vendere 4zenith verdi a oltre 60€, credevo stesse parlando di quelli foil :'|

La lista la trovate su deckcheck o sul report di verona quando la mettono.
Non giocate la 1x holistic wisdom di main, non mi è mai servita e l'ho sempre sidata fuori.
Per il resto non ha altre caratteristiche, non ha wish, karacas, o altre cose "tech", non ho giocato gli zenith perchè mi arrivano domani.

Alla prossima!

ps: a [pdl] da quando mi hai detto che mi manca la costanza nel fare i risultati con l'enchantress, il mazzo fa praticamente solo top8. quanto culo porti???


Ultima modifica di [Gala] il lun 7 feb 2011, 15:51, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 9:11 
Avatar utente

Iscritto il: sab 25 set 2010, 18:19
Messaggi: 290
Località: Milano
Complimenti per il risultato!
Il qualcuno della tua firma sono io! ;)


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: clap clap
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 10:00 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mer 24 feb 2010, 17:31
Messaggi: 737
Località: Verona / Alpo!
e bravo Claudio! :-D

ottimo lavoro anche a questo giro con ench, complimenti!

bravi anche gli organizzatori, il torneo mi è piaciuto come sempre, anche se con 43lands arrivato fino in finale la top8 è stata eterna!!

mitica la battuta di strafialia "ecco perchè lo chiamavano eternal garden....è ETERNO!" LOL


...and now my watch begins
ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [06/02/2011-Verona]Shakespeare's Legacy7 5° con enchantr
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 13:41 
Avatar utente

Iscritto il: sab 13 feb 2010, 23:29
Messaggi: 540
Località: Faenza
[Gala] ha scritto:
a-l-e sei scarso con enchantress!!


ah uè, a me non riesce di fare entrare la mono city of solitude, castata al terzo turno dopo che hai proposto solo una minaccia (argothiana counterata da snare, non da counterspell btw), per poi far pescare al mio opponent tutti i counter del mazzo. Non mi riesce neppure di topdeckare in fila la mono runed halo per non morire da 3 mishra (ti avrebbero uccisono in 2 massimo 3 attacchi, credo), poi la pianura per castare il sigillo del trono vuoto (non tutorato) dopo che ti hannno wastato serra's sanctum e non mi riesce neppure di topdeckare 2 presenze subito dopo la city of solitude xD. Poi non mi ricordo contro chi mi hai detto d'aver topdeckato uno dei due replenish a mano vuota e tipo nulla in campo. E poi, beh, non mi riesce di beccare dei merfolk. In compenso mi riesce molto bene fare landa accelerino, landa argothiana accelerino, landa presenza sterling...e vedermi calare stasi per poi metterci tipo 15 turni per arrivare ad avere altri 3 mana di cui uno bianco (un bel momento oltre le prime 3 lande tapped, avevo 4 foreste giù e due wild growth in mano...utopia sprawl, no eh?), tirare un oblivion ring su stasi per poi vedermene calata un'altra e scoprire che il mazzo che avevo davanti non era un moost che ha sculato vedendo la mono stasi ma un ug con 4 stasi 4 winter orb e garruk/quirion ._.

Poi te non puoi proprio dirmi di giocare liste serie, quando non giochi i leyline bianchi solo perchè non li trovi foil e poi dici di voler montare enchantress con il blu per stare meglio da combo xD. (Però è possibilissimo che io sia scarso, dato che ho molti dubbi su alcune mani che ho tenuto ed altrettanti su alcune mani che ho mullato.)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [06/02/2011-Verona]Shakespeare's Legacy7 5° con enchantr
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 17:45 
Avatar utente

Iscritto il: mer 14 gen 2009, 22:51
Messaggi: 424
Località: Borgo Droga
[Gala] ha scritto:
props:
-a pikec che usa un illuminato come pitch su una force convinto di avere pittore giù, e che due turni prima aveva già usato un imperial recruiter


:-*


oathrulez ha scritto:
Mi dicono ci fosse un player ai quarti, Pichesc, o Kicep, o Ketchup una roba così che si vantava dandosi arie boriose da pro mentre scappellava a più non posso.
Sono giocatori così che allontanano la gente da magic.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010