Oggi è ven 25 set 2026, 6:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 14:26 

Parlando francamente trovo incredibile che si possa paragonare CB a Survival. CB pescata in late game non ti ribalta completamente la partita come faceva survival con i vengemerda. E comunque è molto più semplice l'hate vs counterbalance piuttosto che contro survival (exirpate contro vengemerda, survival vinceva di Ooze o bittanti, extirpate contro CB/sensei, la combo succhia).
Sia chiaro che io non ho mai giocato nè l'uno nè l'altro deck, anzi, da giocatore di boros, mi trovavo meglio con survival piuttosto che da CB. Ciononostante trovo assurdo bannare sensei! E' una carta usata anche da Rock in primis, e che occasionalmente può essere usata anche da molti altri mazzi in secudis (Pikula, WG, Death&Taxes ecc.).
Banniamo sensei, e ci troveremo a bannare Infernal Tutor, Karakas, Mishra e via discorrendo...
Piuttosto, posto che Jace è imbannabile, personalmente ritengo un ottimo candidato alle prossime B/R Show&Tell, carta che detesto con tutto il cuore

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 14:35 

io onestamente non capisco tutta sta storia di bannare cappa o balance solo perchè ha fatto 3 posti in top 8...

ma scusate una cosa, quando probant era un tier 1, perchè non si è deciso di bannare cappa o balance?

con l'uscita di vengecacca il ban di survival è stato ovvio, non si puo mettere una carta( survival) che grazie a quella carta brutta la pescavi anche stando sotto un treno e dicevi :"ah ho vinto..." a confronto con 2 carte di cui che una da sola nn fa niente( a meno di sculare).
cappa invece è vero che aiuta i mazzi anche non blu a controllare 1 attimo la pescata, ma nn per questo mi sembra una carta tanto sbagliata da bannare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 14:38 

Secondo me la voglia di bannare Cappa è data più dal discorso "stallo del gioco" che dalla superiorità che essa genera in alcuni MU.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 14:55 

io ribadisco che se surv é stata bannata per vengevine show and tell deve essere bannata per emrakul.
Sensei é forte e con balance fa una bella combo. Ma non é unstoppable come emrakul che ti da un turno..

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 15:12 

Devo dar ragione a chi prima di me ha già mostrato come Survival fosse ben peggio a livello d'impatto rispetto a Cb-Top; poi che sia forte è fuori discussione ma non mi pare schiacci il formato come faceva SotF.
Non credo sia possibile fare un ragionamento del genere "Cb-Top è tier1 allora è da bannare", credo si debba da ricorrere al ban solo quando non vi è davvero altra soluzione.

Capitolo S&T: carta a mio modo di vedere antimagic visto la combo brainless che permette con Emrakul non credo verrà bannata per la bassa diffusione che ha al momento ma per la validità della combo e la bruttezza (parere personale) credo lo meriterebbe appieno.

Immagine
Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Sneak & Show puoi pure bruciarlo. Non è un mazzo ma sterpaglia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 15:13 

Oh ma siamo impazziti?? è appena uscita sta cazzo di B/R e stiamo già pensando alla prossima senza che si sia ancora delineato un vero e proprio meta...ma stiamo scherzando??

Vivete la vita tranquilli e giocate a figurine divertendovi senza farvi 1000 cazzo di complessi!!!!

sono uscite 2 carte che probabilmente ammazzeranno ogni sorta di counterop che sono il nuovo troll e lo zenith verde, senza dimenticare il caro vecchio shusher e la sempre funzionante Krosa Grip...e poi anche se così non dovesse essere ingegnatevi a trovare soluzioni anzichè piangere come ormai sembra fare sempre e comunque il giocatore di legacy medio!
Date tempo al tempo e almeno prima di piangere aspettiamo che si sia assestato il meta.

Take it easy!

Con la cacca delle capre tu ci puoi giocare a biglie, ma con la cacca delle biglie tu ci puoi giocare a capre?? Meditate!!!

PaXxU ha scritto:
TORINO FATE CAGARE!

MOBY TEAM FTW
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 15:22 

Silent Control ha scritto:
io ribadisco che se surv é stata bannata per vengevine show and tell deve essere bannata per emrakul.
Sensei é forte e con balance fa una bella combo. Ma non é unstoppable come emrakul che ti da un turno..

Scusami ma cosa vuol dire questa frase? Show & tell ha una miriade di lati negativi, ti rendi conto che paragonarla anche solo minimamente a survival non ha senso?

-Show and tell o lo tiri entro 3 turni o anche contro aggro rischi di perdere facilmente, survival ti ribalta situazioni negative cosa che show non fa.

-regali un permanente all'oppo,

-è una spell one shot e presuppone che tu in mano abbia già il permanent giusto mentre survival funziona con qualche managreen e una creatura qualsiasi in mano.

-Survival può chiudere in un turno, show aspetti 1 turno extra con emrakul e 2 turni con progenitus

-stoppare 4 vengevine magari con volare è meno semplice spesso di stoppare un emrakul

-vengevine da sola fa girare il mazzo in ogni caso e non è un chiodo, emrakul è ingiocabile e ti chidoda

-Show è velocità sorcery, l'abilità si survival la puoi sfruttare in mille momenti della partita e in mille modi.

-In caso ti blocchino la chiusura di vengevine, hai altre closer tra cui chiusure instant a disposizione

-Survival si beccava di main hate da counters scartini e qasali al più, Show & emrakul si becca oltre counters e scartini soluzioni main deck quali knight per karakas, innocent blood, jace, warren weirding,humility&wratta, per non parlare di stifle su annihilator che da un turno in più.

Posso andare avanti 6 ore, di cosa stiamo parlando? :'|

Poi cappa balance è sicuramente più skill intensive come combo e differente tipologicamente, certo a volte si incappa in slow play ma Imo la cappa non andrebbe bannata perchè l'unico manipolino per mazzi non blue based.

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 15:32 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
ricste88 ha scritto:
Oh ma siamo impazziti?? è appena uscita sta cazzo di B/R e stiamo già pensando alla prossima senza che si sia ancora delineato un vero e proprio meta...ma stiamo scherzando??

Vivete la vita tranquilli e giocate a figurine divertendovi senza farvi 1000 cazzo di complessi!!!!

sono uscite 2 carte che probabilmente ammazzeranno ogni sorta di counterop che sono il nuovo troll e lo zenith verde, senza dimenticare il caro vecchio shusher e la sempre funzionante Krosa Grip...e poi anche se così non dovesse essere ingegnatevi a trovare soluzioni anzichè piangere come ormai sembra fare sempre e comunque il giocatore di legacy medio!
Date tempo al tempo e almeno prima di piangere aspettiamo che si sia assestato il meta.

Take it easy!

Aspettavo con ansia qualcuno con + credibilità di me che lo dicesse :P
Penso che dopo questa risposta possiamo andare tutti in pace a testare! :D

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3