Dopo il ban di survival e quindi il crescente numero di cb.dec decido di accantonare per il momento combo aspettando momenti migliori.
mi guardo un pò in giro e alla fine decido d giocare un cb.dec cn pochissime creature,grazie a pavello che mi passa una lista spanata e m da mille dritte sul come giocarlo.(grazie zioooooooooo

)
Lands
1 [LG] Karakas
1 [A] Plains (2)
4 [ON] Flooded Strand
3 [A] Tundra
2 [B] Volcanic Island
4 [ON] Polluted Delta
6 [B] Island (3)
// Creatures
2 [MOR] Vendilion Clique
2 [FD] Trinket Mage
// Spells
4 [CHK] Sensei's Divining Top
2 [GP] Repeal
1 [SOK] Pithing Needle
1 [FD] Vedalken Shackles
3 [WWK] Jace, the Mind Sculptor
4 [CS] Counterbalance
4 [AL] Force of Will
4 [CST] Swords to Plowshares
2 [OD] Predict
2 [B] Counterspell
3 [DIS] Spell Snare
4 [MM] Brainstorm
1 [FD] Engineered Explosives
// Sideboard
SB: 1 [SOK] Pithing Needle
SB: 1 [FD] Engineered Explosives
SB: 3 [B] Red Elemental Blast
SB: 2 [B] Blue Elemental Blast
SB: 2 [LRW] Sower of Temptation
SB: 1 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 2 [WL] Peacekeeper
SB: 2 [M11] Baneslayer Angel
SB: 1 [DK] Tormod's Crypt
al via nn siamo in moltissimi,qlc di più di quaranta giocatori, scusate se nn ricordo i nomi...
primo turno:ragazzo cn death and taxes
entrambi i game s svolgono allo stesso modo,nn entro mai in cb mode,ma in compenso vedo 7 spighe ,counter e jace.vinco di jace e di noia.
1-0-0
secondo turno :secondigliano cn new horizon
nel primo game entro di terzo in counterbalance mode con drop a 2 e a 3 in cima,concede di li a poco.
nel secondo game ha un gameplan agro,m propone goyf che lascio entrare ,poi cavaliere che forzo.poi altro cavaliere che entra.rpotegge entrambe le creature e soccombo di danni.
nella terza apro una mano cn 3 lande ,cappa force snare e sower.so già di aver vinto,devo solo aspettare il momento di fare sower.qnd rimane con solo cavaliere sul board e 0 carte in mano la gioco ,rubo e vinco di race in 4 turni.
2-0-0
terzo turno : ragazzo con dredge
nella prima nn ho nessuna speranza,va in discard e inizia a dragare.muoio in qlc turno.
la seconda e la terza sn identiche,con i trinket cerco relic e rimuovo cimitero.metto peacekeeper ,lo proteggo grazie a cb,e lo ammazzo con la calma di jace!
3-0-0
quarto turno : pace cn affinity
nella prima m fa triplo scaglia pensiero,e poi solo bombe a 3.
nella seconda all'ultimo turno utile topdecco peacekeeper e cb mode e jace lo proteggono a dovere.
nella terza tengo il board ,rimane senza creature ,provo un jace con 2 mana d avanzo,ma lui ha doppio pierce.farà oppressore e m ucciderà d 4/4 senza che io veda più niente.
3-0-1
quinto turno :ragazzo con U/B tempo
nella prima gli propongo tripla balance,alla fine entra.lui aveva fatto mega svantaggio in qnt aveva usato due force.propone un paio d tombstalker che vengono spigati e poi muore d jace.
nella seconda nn c'è storia,m propone poco e nulla ,mentre io assemblo cappa balance,trinket ,vendillion e jace...SCULATO PIANO
4-0-1
sesto turno

atta
e sn in top8...
quarti:lorenzo fedeli con countertop U/w/g/r
in entrambe le partite vede più balance di me e soccombo lentamente mentre lui entra sempre di più in controllo...
questo era il mio torneo di "prova" sn ancora ben lontano dal giocare bene il mazzo,ma qnt è divertente entrare in cb mode e vedere i propri oppo affogare nella loro pupù???hahahaha(rido adesso perchè sn passato al lato oscuro della forza...

)
PROPS:
-a me che sn un trattorino
- a pavello !!ma qnt sei migliorato ziooooooo???!
-a paxxu che m carica sempre e anche lui m da sempre una mano a migliorarmi!
-al sommo che m presta le peacekeeper(la carta più razzista di magic..."guarda te se un negro per sopravvivere deve mantenere un BIANCO MUAHAHAHAHAHA

)
-ai bulli anche ieri in due in top8 !!
-a secondigliano che m fa sempre spanciare