Salve a tutti, mi accingo a scrive il mio primo report ufficiale su Tipo 1.it, anche se il mio è solo un sesto posto, in ogni caso è sempre Top 8
Piccolo antefatto, la sera prima invece di sfasciarmi da festini alcolici o cose del genere, pranzo a base di stinco di maiale al forno dalla socera!! All in!!
Quando poi decido di tornare a casa per riposare la mia esile mole (aumentata di 4-5 kili dopo la cena), quasi pronto per andare al pian del Penna, ricevo una telefonata dai miei compagni Magicciari, che mi costerà un duro lavoro di Deckbuilding fino alle 2:30 di notte circa

con la sveglia la mattina alle 8:30 piglia bene
Ma passiamo alla lista già criticata appena comparsa, che però che piaccia o no ha fatto top 8
Terre
4 landa ventosa
2 colline boscose
3 taiga
2 savannah
2 altopiano
2 foresta
1 pianura
1 montagna
1 karakas
1 wasteland
1 Horizon canopy
Creature
4 Wild Nacatl
4 Cavalieri del reliquiario
4 Gerarca Nobile
4 Tarmogoyf
4 Mago del Branco Quasal
2 Bloodbraid Elf
2 Thrunn the Last Troll
2 Whooly Toctar
Magie varie
4 Fulmini
4 Da spade a Spighe
1 Path To Exile
2 Sylvan Library
1 Umezawa Jitte
1 Sword of Light And Shadow
2 Elspeth Knight Errant
Sideboard
1 Bojuka Bog
2 Kataki il frutto della guerra
2 Pyrostatic Pyllar
2 Cripta di tormod
2 Red elemental Blast
2 Krosan Grip
2 Grim Lavamancer
2 Gaddock Teg
Al via 23 persone, 5 turni svizzera + top 8 e si gioca!!! Dopotutto è il secondo torneo della New Lega
Primo Turno 2-0 Massimo Mustone Kuldotha Red in Legacy
Parto terra gerarca e me la spara, mette 5 1/1 che picchiano come fabbri tenta il colpaccio, ma 2 gatte e botti e spighe mi fanno contenere lo sciame
Seconda calo Thrunn Di terzo e poi equippo con Jitte e Sword.... Mi rivela la mano con 3 spighe
Side: Niente
Secondo Turno 2-1 Andrea Pistone con Landfall Boros
La prima rimane inchiodato a una landa dopo wasta su altopiano, e io a due ma gatta qui e cavaliere di la la portano a casa.
La seconda riesco a contenerlo bene, attirando i suoi botti sulle mie creature, però doppio POP con 3 lande nn base mi fa soccombere.
Terza non ricordo molto bene, se nn sbaglio si inchioda di nuovo, ma Tarmogoyf ce la fa.
Side: -1 quasali -1 elspeth : +2 Gaddock Teg (per evitare al limite le fireblast a sorpresa)
Terzo Turno Patta Vadim Berdnicov con Tritoni mono-U
Ovviamente amico si becca sempre

Se vincevo quella dopo era top 8
In 4 partitelle 4 fun, vinco 3-1.
Quarto Turno 2-0 Simone Fioravanti con Eva Green.
Prima partita tengo mano con 1 gerarca 1 tarmo e 5 lande, consapevole che avrà come minimo 2 sinkhole in mano, tesi che si rivelerà verissima. Prova a slandarmi con appunto i due suddetti e 1 Wasta, ma nn ne risento e vado a vincere abbastanza agilmente.
Secondo game il suo mazzo fa l'Eva Green, ma riesco a scendere Toctar che equippato con jitte, lo costringe a bloccarlo con tombstalker, ne cala un secondo ma viene esiliato, pesco gerarca che lo finisce equippata di jitte, in questo ultimo frangente è sfortunato perchè pesca malissimo.
Side nn ricordo =(
Quinto Turno Patta Francesco Baldi con Baseruption
Decidiamo di giocarcele così, e vince 2-1 perchè ovviamente gioco completamente 4 fun tenendo mani con altopiano pianura e tutti drop verdi!

Quella che vinco però Trhunn entra e fa game da solo.
Entro come Quarto senza nemmeno una sconfitta e ovviamente tra tutto quello che mi poteva capitare, becco Charbelcher....
Stefano Bruttini con Charbelcher 0-2
La mia avventura si chiude qua, io ce la metto tutta ma prima mano mulligata a 5 e mi piazza 16 goblin di primo turno.
La seconda nonostante la varie side mi ristorma 14 goblin di primo...
Side:-2 elspeth -2 trhunn -2 toctar - 2trecce +2 krosan grip +2gaddock +2 lavamancer + 2pyrostatic pyllar
Ovviamente scatta la stretta di mano, che mi verrà commentata: "Ma come fai ad essere così sportivo? Con uno che mi scomba così di primo 2 volte gli sputerei in faccia

" Che ci volete fare Magic è un gioco ma anche il più bello del mondo alla fine l'importante è giocare e divertirsi
Avoglia di avere il mazzo più figo che vuoi però contro ste cose neanche gesù ce la fa
Torneo veramente bello e soprattutto risate a nn finire. Certo metterò le trappole rompicapo nella side prossima volta!!
Props:
-A Trhunn che quando scende nessuno lo toglie più...
-Agli oppo tutti fantastici
-Al Goblin "Barbara Streisand" che ne vince solo una e subisce da Kuldotha Red
- Al Team Ballo che vince il premio nonostante assemblati all'ultimo secondo
-Al mazzo che nonostante tutto fa top 8 certo va rivisto ma ne sa tanto, l'importante è divertirsi!!
Slops:
-La mancanza dei rutti di MC Gyver si sente =(