Oggi è mar 5 mag 2026, 5:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 20:21 

donnie_darko ha scritto:
Altra domanda. Se io gioco BGW, posso giocare solo Savannah, Scrubland e Bayou. E di conseguenza posso giocare solo Windswept Heat, Marsh Flats e Verdant Catacombs o sulle fetch ho carta bianca?

a quanto dicono le regole : fetch = niente simbolini (= city of brass) = via libera

Attento alle magie che giochi , potrebbero non risolversi in tempo .
Noctalor. ha scritto:
Tinker senza ciccio è come le palle senza il cazzo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 20:30 

domanda stupida:
gli artefatti? se nel costo del generale ho solo mana specifico, posso giocare gli artefatti, dato che li casto con mana incolore?

vincere vuol dire sconfiggere il nemico; sentirlo implorare la morte, questo è il TRIONFO !
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 20:35 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
motosega ha scritto:
domanda stupida:
gli artefatti? se nel costo del generale ho solo mana specifico, posso giocare gli artefatti, dato che li casto con mana incolore?

Fintanto che non inserisci artefatti che contengono abilità con mana diversi è tutto ok!

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 20:40 

ragazzi riporto un pm che ho mandato a memories of the time per chiarire alcuni dubbi

in particolare mi chiedeva se le carte con effetti buffi legati alla quantità di pv nn fossero troppo spanate e se ci fosse una soluzione...

Cita:
...la questione era venuta fuori giocando ad alcuni tornei e "amatorialmente" si era deciso di raddoppiare i quantitativi di vita previsti per attivare queste abilità...

nel regolamento ufficiale non c'è nessuna nota a proposito, tieni però conto che giocare questo genere di carte, tutte bianche, obbliga a montarci un mazzo sopra, con tutti i pro e i contro che ci possono essere...

ad es la carta che dici tu protegge le bestie, ma la combat in questo formato è diversa dal legacy e dagli altri formati, difficilmente si blocca o si fanno mass attack...

cmq la risposta è: nn esiste una posizione ufficiale sulla suddetta questione...

invece a motosega: tu puoi giocare in qualsiasi mazzo tutti gli artefatti che vuoi, perchè non sono colorati, ma nn potrai giocare quegli artefatti che nel casting cost o nel testo contengono mana colorato diverso da quello che puoi generare grazie al generale..

ad esempio l'obelisco di alara lo potrai giocare solo in un pentacolor, stessa cosa per la [card]legacy weapon[/card] o per la [card]sunforger[/card] che puà stare solo in boros deck...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 20:56 

Questo formato è davvero affascinante ma avevo qualche domanda:
1)posso usare [card]autumn-tail, kitsune sage[/card] come generale? Se si entra girato o entra dritto e devo incantarlo?
2)se il mio generale è [card]jiwari la terra che arde[/card] posso giocare [card]fire/ice[/card] o no?
3)c'è qualcuno che testa EDH su MWS? In caso mandatemi un pm che sto cercando qualcuno con cui testare online!
4)ma se il mio generale viene rimischiato nel mazzo, se lo pesco e lo rigioco ha ancora la caratteristica generale o no?
5)se con control magic rubo il generale avversario e gioco anche il mio per la regola dei 21 danni conterò i danni che entrambi i generali fanno all'avversario o deve essere un singolo generale a farne 21?
6)ho letto che il formato è stato legalizzato, ciò significa che si possono fare tornei EDH sanzionati?
Grazie in anticipo per le risposte :D (forse dovevo postare in chiedi al judge, in caso spostate pure!)
ciao
-code-

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 21:01 
Legendary Creature

1) Non credo perchè è una creatura non-leggendaria, che sotto particolari condizioni diventa leggendaria.
2) No perchè ice è blu.
3) Io ogni tanto testo EDH su mws, ma quel programma infernale non mi piace proprio.
4) Si
5) I danni contano per singolo generale su singolo giocatore, quindi non funziona esattamente così. inoltre credo che se rubi il generale dell'oppo non contano i 21 danni ma devo informarmi prima di dire boiate.
6) In teoria viene legalizzato da maggio, quando esce il box di commander, per il resto non so.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 21:06 

Ok, grazie mille, comunque wario ha scritto che se con control magic ti rubo il generale e ti faccio 21 danni vinco, io volevo sapere se i danni dei due generali (tuo rubato+mio) si sommano per arrivare a 21 o si contano singolarmente. È una situazione rara ma visto che TUTTI i mazzi col blu giocano control magic forse non lo è neanche troppo!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 21:53 

Dreg ha scritto:
ma devo informarmi prima di dire boiate.
.

ecco sarebbe più utile :-D tutto il primer è stato prima controllato da chi le regole le sa e anche da jdg :-D

per rispondervi: il comandante è una proprietà della carta quindi il tuo comandante può chiamarsi pippo o pluto ma se faccio 21 danni con un comandante al mio avversario avrò vinto la partita... quindi se io faccio 21 danni con il mio o con il tuo che differenza fa?? ovviamente la domanda è retorica ma nel dubbio la risposta è nessuna!!

Ciau cari sono contento che questo formato vi piaccia!! Dovete assolutamente giocarlo in multiplayer (tutti vs tutti) tipo in 6 o in 8 vedrete le risate che non vi fate!!!

Ciaooo

W

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

http://aliaswario.blogspot.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 22:01 
Legendary Creature

La perte del generale controllato era in "forse" perchè non sono riuscito a trovare un riferimento specifico. Comunque i danni da generale non sono sommativi.

Cita:
Commander Damage is specific to each Commander/Player pairing, not combined across all Commander.

Immagine
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 22:03 
Legendary Creature

La parte del generale controllato era in "forse" perchè non sono riuscito a trovare un riferimento specifico. Ho letto adesso il paragrafo relativo ed era esattamente sotto a quello che stavo leggendo per la cumulatività dei danni lol. Comunque i danni da generale non sono sommativi.

Cita:
Commander Damage is specific to each Commander/Player pairing, not combined across all Commander.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 14:23 
Legendary Creature

Giusto un chiarimento:
-code- ha scritto:
6)ho letto che il formato è stato legalizzato, ciò significa che si possono fare tornei EDH sanzionati?

Dreg ha scritto:
6) In teoria viene legalizzato da maggio, quando esce il box di commander, per il resto non so.

Il formato è stato "riconosciuto" dalla Wizards che ha deciso di stampargli appositamente dei mazzi, al posto di quanto fatto gli scorsi anni per planechase e archenemy.

Da nessuna parte si è parlato di "legalizzare" il formato, ovvero includerlo tra i formati giocabili nei tornei sanzionati (se è questo quello che intendete con quell'inappropriato legalizzare).

Anzi, se l'ipotesi non è stata scartata pubblicamente, comunque parte dell'annuncio la rende estremamente improbabile:
annuncio Wizards ha scritto:
Wizards of the Coast and the DCI are not "taking over" the format! We will not be managing the rules or the banned list of the Commander format, instead leaving it in the capable hands of Sheldon Menery and his rules team. They deserve all the credit for this format's popularity and we don't want to mess with a good thing

Per quanto riguarda invece le carte bandite, vi quoto il regolamento originale (enfasi mie):
Cita:
Commander is designed to promote social interaction.
It is founded (and dependant) on a social contract, otherwise known as a gentleman's agreement. Unsporting conduct (whether extreme or simply "being a jerk") should not be tolerated by players. Refusing to play with antisocial persons is the fastest way to better EDH community.

However, because players have varied opinions of what constitutes fair and/or fun play, a recommended banned list is maintained to help guide players towards a good social experience. House rules or "fair play" exceptions are always encouraged if they result in more fun for the local community.

Per testare online vi consiglio il programma Cockatrice, permette di giocare in più persone contemporaneamente (anche se da qualche problemino alla vista) ed è sempre pieno di giocatori del formato.

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 15:56 

Ma se gioco come Generale [card]Bosh, iron golem[/card], posso giocare spell rosse nel mazzo visto che il mio generale contiene un simbolo di mana rosso nel testo oppure no?

Non usare un' accetta per togliere una mosca dalla fronte del tuo amico.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 16:07 

si, come è scritto nel regolamento se contiene un simbolo di mana rosso allora potrai giocare carte rosse.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 16:09 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Justwanasa ha scritto:
Ma se gioco come Generale [card]Bosh, iron golem[/card], posso giocare spell rosse nel mazzo visto che il mio generale contiene un simbolo di mana rosso nel testo oppure no?

Sì, il cambio di regole c'è stato anche per rendere giocabili più Generali rispetto prima (altro es. [card]Memnarch[/card]).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 21:05 

Io, sinceramente, avrei anche un altro tipo di domanda da porre: il formato sembra divertentissimo, ma di tornei EDH ne vengono organizzati? Cioè, si riuscirebbe a giocare in tornei dalla non dico folta presenza ma da una 30^ di anime? Chiedo perchè non so :-)

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo