Oggi è mar 12 mag 2026, 23:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [13/02/2011 GLL (BO)] 1° con Supreme Mac Blue! ^^
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 13:42 
Legendary Creature

Ave Gente :-D

Eccomi nuovamente qui per fare il solito Report :-p
Mi riconetto oggi visto che dallo scorso giovedì ero senza internet :'( ne approfitto per scusarmi con tutti quei ragazzi a cui non ho risposto ai pm)

Settimana piuttosto complessa e faticosa per me...visto il trasloco nella nuova casa (a 100m dalla location del DDay ^^)...
Causa questo + Seven Dragon chiuso gioco poco e nulla...salvo questo Giovedì, in cui ci ritroviamo con BANAMAN per fare qualche partita dal buon vecchio livo...

Non sapevo assolutamente cosa giocare...ma avevo in mente delle carte alle quali NON volevo rinunciare...fatto sta che queste carte erano rinchiuse fra questi 4 colori: UWGR....

Quindi visti i pochi test all'attivo decido di portare ,a mio avviso obv, il mazzo più forte e completo del formato :-) SUPREME BLUE.
Penso di non essermi mai sbilanciato così facendo un'affermazione del genere...ma in questi 4 colori vedo racchiuse le soluzioni e le carte più forti che si possono avere al momento... 8-)

Fatto sta che dopo aver fatto per tutto il sabato pomeriggio un trasloco durato dalle 9 di mattina alle 0.40 di notte da cui ne esco completamente distrutto :'( fisso con il buon Lang e Falcicchio per ritrovo e partenza per quel di Bologna...

Questa volta non farò come sempre, si vi risparmio qualche cazzata :-p , e scriverò la parte dedicata alle varie scelte sulle singole carte, perchè semplicemente sto stilando il Primer su Supreme Blue e rischierei di ripetere troppe cose che leggerete li sopra... :-)

Questa la lista:

2 Grim Lavamancer
4 Tarmogoyf
1 Vendilion Clique

4 Brainstorm
2 Counterspell
4 Force of Will
2 Spell Snare
4 Swords to Plowshares
3 Firespout
4 Counterbalance
4 Sensei's Divining Top

4 Flooded Strand
2 Island
1 Karakas
1 Misty Rainforest
1 Mountain
1 Plains
4 Scalding Tarn
3 Tropical Island
3 Tundra
2 Volcanic Island

1 Elspeth, Knight-Errant
3 Jace, the Mind Sculptor

Sideboard

2 Meddling Mage
2 Sower of Temptation
2 Krosan Grip
1 Pyroblast
2 Red Elemental Blast
1 Firespout
2 Pithing Needle
3 Relic of Progenitus

Arriviamo in iperritardo ci iscriviamo al volo...veloce schiaquatina alle mani (cit.) e si inizia...

Al via ben 84 players!!! Per ben 7 turni di Swiss...

1° turno Spiral Tide 2-0

La prima rimane leggermente chiodato con 2/3 lande...ed io dopo una sua prima fow sulla mia balance riesco a trovare la seconda che mi permette di entrare il Lock con cappa...grazie anche ad una brainstorm sistemo drop a 3 e 4 in cima sia per il suo wipe away sia per il tonnabout..Goyf chiude i conti...

La seconda riesco ben presto ad entrare il Cappa/Balance e non c'è completamente gioco.

2° turno Luca Ravagli Supreme Blue 1-1

Bene sono contro l'EX campione italiano...la prima una mia Elspeth ribalta una partita strapersa Killando un suo Jace...la partita va veramente sulle lunghe con mille ribaltamenti del board...dura in totale 43 minuti...la partita cmq si archivia con questa giocata:
-Io casto uno spell (non mi ricordo quale)...rivela alla cieca di balance e rivela terra...alchè appoggio goyf sfechia e rivela FoW...allora decide di usare una sua Fow dalla mano...io faccio brainstorm in risposta metto in cima la mia FoW rivelo di balance e gli countero la sua...passa goyf che porta ben presto a casa il match...

La seconda mi countera tutto entra ben presto in C/B ha soluzione a tutto quel che propongo...attovola jace, elspeth e goyf ed ha il drop a 4 per balance sulla mia sower che mi avrebbe fatto strappare il Match per 1-0 :'(

3° turno Enchantress 2-1

Tengo una bella mano immaginando che il mio opponent giochi aggro:
2 StP, Cappa, Firespout, Goyf 3 lande :'| quando parte terra Wild Growth...penso già a come sideare e dopo la prima sbirciata di cappa concedo per non perdere tempo.
La seconda di secondo sono già in countertop...con una brainstorm mi sistemo firespout e jace in cima...a fine turno vendilion e con quei drop in cima non può palesemente vincere...visto che ben presto arriva anche meddling mage che nomina Sigillo del Trono Vuoto.
La terza è una simil fotocopia della seconda ma condita da qualche bestia in più e 2 doppia krosan che non mi spreco neanche a giocare :-D

Per la cronoca decido di mantenere 2 firespout sia per avere una buona curva a 3 sia per avere una soluzione alle argothian :-) .

4° turno Gilardi Junk & Taxes 2-0

La prima gli countero una stoneforge nei primi turni, appoggio un lavamante per stabilizzare il board e appena ho un pò d mana a terra attavolo jace che celermente mi fa entrare in CounterTop.
Mi propone una mangara ma non ho drop a 3..la equippa son Sword of F/I e mi sta anche bene...visto che fra le carte in cima ho elspeth che il turno seguente mi permette di pompare ed attacare con goyf e sparare gli ultimi danni con lavamante...(il turno prima era tappato e non avevo 2 carte al cimitero)

La seconda tengo una mano con 3 lande brainstorm, snare, spiga, goyf...fatto sta mi asporta le StP, e mi propone un Cavaliere del Reliquario, io faccio brainstorm sulla quale vedo doppio jace, nel fratempo avevo trovato anche il secondo goyf...
Comicio a rimbalzare e pochi turni dopo la porto a casa.

5° turno Lorenzo Lerro Cab-Jace 2-0

Opponent che conosco e sicuramente uno dei più forti in sala :-)

La prima malligo ma nonostante questo ^^ entro presto in Cappa-Balance mi propone un Jace ed io in risposta Sbranzo metto il mio in cima al deck e countero. Di lì a poco finsice...

La seconda obiettivamente ho: SCULATO A LIVELLI STORICI :->
Praticamente ho SOLO soluzione a TUTTO quel che mi propone...
la chiave della partita cmq è questa:
è in "Loop" con boschetto e fuoco...alche trovo meddling e lo appoggio nominando appunto fuoco...gioco anche lavamante e passo.

fa qualche mestizia nel suo e mi appoggia E.E. a 2...ma non ha il mana per spaccare (ha anche accademy ruins...quindi praticamente non potrei uscirne... :'| )pesco e guardo di cappa...e come terza vedo.........
PITHING NEEDLE ;-* LOL partita archiviata...
Poi fra le altre cose trovo anche la 4^ counterbalance che chiude i giochi...

Quindi sono 4 Vinte e 1 Patta...basta vincerne una delle prossime due e sono dentro...

6° turno Merfolk UB 2-0

Mu per cui mi ero settato pesantemente visto che con un prepotente ritorno di CounterTop i Vial.Deck son mazzi piuttosti logici da portare...

Beh se generalmente riesco a vincere anche con mani mediocri 8-* sia in questo game sia nel secondo contro Lerro ho messo completamente il CULO sul tavolo 8-) Vinco il dado e parto terra cappa...il mio oppo terra fiala e io fow...(ho anche altra fow attiva in mano :'| )...nel mio terra balance...il mio opponent Lord of Atlantis rivelo GOYF :-> :-x Onesto...
Non continuo neppure...

La seconda si decide con un mio ago su mutavault ( ne aveva ben 2 in gioco) goyf che fa 4 danni a turno contro i soli due della sua Silvergill (reejeey ci aveva salutato...)...

Vinco 2-0

Isi tavolo 1, patta e finisco come primo in Swiss...

Top8 Gabba con CounterTop Bant 2-0

La prima penso che sia una delle partite più sofferte, IRREALI e giocate al meglio della mia "carriera" :-D Dico solo che l'ho vinta facendo 18 danni di LAVAMANTE...
Purtroppo però non mi ricordo i "momenti salienti" LOL...cmq grazie a un firespout mantenuto saggiamente ^^ in ottica drop a 3 per balance, senza cappa, con jace riesco a counterare un pò ri robetta a 3 in particolar modo un Rhox che mi avrebbe mandato su marte sputtanando il mio "piano" con lavamancer :-* ...

La seconda brutta partita, con il cervello completamente in fiamme: in un turno pesco di cappa convinto di avere counterbalance in gioco :-> sul suo drop a 1...ma fortunatemente ci pensa Gabba a regalarmi la partita ^^...tokendo una rivelata sulla qualche con 1 mana open riesco a trickarlo, cioè io avevo giocato in quel ottica visto che ormai ero in mezzo ad una strada :' (ma in realà si è trickato da solo) spigo il suo goyf con aria del tipo: "ok rivelami il drop 1 così poi faccio quel che mi pare"...rivela terra :-u spigo il suo cavaliere e 2 turni dopo muore di quello :-D ahahahah grazie ancora :-p

Top4 Pass87 LedLess Dredge 2-0

La prima Mulliga a 5, io ho FoW attiva e StP...vinco il dado e parto con terra passo, lui tarra cabal therapy su di me...io brainstorm metto fow come seconda e cappa in cima...nomina cmq fow gli rivelo la mano e passa...faccio cappa e passo...lui tireless e io switcho e countero...poco assemblo Cappa/Balance WOW (mai visto fare vs dredge :-z ) mentre lui va in discard vendilion e gli levo il dreggiante a 6, scarta thug e passa...io mantengo drop a 1 in cima appoggio elspeth e comicnio a massacrarlo ^^ e causa qualche danno della sua citadel muore il turno dopo...
la seconda rimulliga e io tengo con relic e FoW attiva (eh shi proprio bravo) prova qualche minaccia che gestisco egregiamente con FoW in mano appoggio Meddling Mage che nomina Cabal Therapy...grazie a Cappa arrivano anche le seconde copie del mago e relic e finisce di lì a breve :-)

Beh non male 7 vinte e 2 patte vincendo sempre 2-0 escluso vs enchantress...chiudo in Finale vs terzi che mi concede Bye drop, Split dei premi e torno a casa con 2 Scrubland FBB 1 Jace e 4 Stifle...Umile!

Rosico un pò per il K8 visto che adesempio il torneo di stinfo a dicembre aveva lo stesso numero di partecipanti ma era SOLO K32 :'| però vabbè ormai ci sono abituato :-D

Scusate per il report fatto in estrema velocità :-) corregerò a breve...
Rimango cmq molto soddisfatto di questa vittoria visto che penso di aver giocato al max , esclusa la switchata random con Gabba. LOL

al Prox :-p

Props

Ai miei compagni di viaggio
Ai miei compagni di test: Cito, Vicio, Giani---> in questa settimana mi siete mancati 8-*
Agli organizzatori e Anda Mitici!
Ai vari presenti che fa sempre piacere rivedere...
A Knoll che ho conosciuto
A Pithing Needle la carta del giorno ^^
A Meddling Mage carta MVP di questo nuovo ANO ehm anno :-p

Saluti

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!

Ultima modifica di MacGyver il mar 15 feb 2011, 14:17, modificato 5 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 13:46 

Complimenti, fai tuo il DDay e chiudi il cerchio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 13:48 

Minchia Mac sei veramente un Trattore da corsa !!! COMPLIMENTERRIMI !

:-> :->

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 13:56 
Beer or Warning

bravo trattorino :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 14:12 

bel torneo mac!!hai tovato pure dei match up nemmeno così positivi in swiss...clap clap :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 14:29 

trattore come sempre, complimenti superflui :D

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 14:36 

Che missile!!!!!!grande Mac!!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 14:41 

Grande Mac!!! Mi sbaglio o stai vincendo troppi tornei?! :->

Al nostro prox torneo ti vogliamo dei nostri!!!

Immagine
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori
http://www.aziendasangiovanni.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 14:53 

quando imparerò a pescare bello xD volgio la rivincita xD Bravo bRavo Bravo molto Bravo e mazzo che mi piace molto Bravo.

@ coma : non per fare il guasta feste , ma il banner non è a norma per dimensioni .

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 15:16 
Full Organizer

Cocix ha scritto:
Minchia Mac sei veramente un Trattore da corsa !!! COMPLIMENTERRIMI !

:-> :->

Macché trattore e trattore!

Domenica, dopo aver visto giocare Mc a una dozzina di tornei, l'ho visto fare UN ERRORE!

La notte non ho dormito...

Image
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 15:17 

Solo un paio di parole....

FAI CACAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 15:33 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Complimenti, al solito capo :-D così giofane eppure così brao =D

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 16:04 

Grande Mac sei veramente un trattore!
Grassie x il props, è stato un piacere conoscerti e vederti scular... hem giocare :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 16:19 

6 1 missile ke ara tutti!!!!!!

Immagine

se ci fosse qualche giocatore ke vive nell'appennino tosco emiliano mi contatti via pm
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 16:25 

Sei Irreale MC, un trattore!
Insettimana riapre anche il seven quindi domani sera tutti a testare! (Ho un nuovo mazzino da testare)

Sciau e ancira complimenti.
Fra

Immagine

" Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete " --Gerrard della Cavalcavento
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo