Caro Gnu,
a me sembra che tu voglia OSTINARTI a difendere il tuo pet.deck più che costruire una discussione che si basi su fatti CONCRETI!
Bada bene, non che io non sia aperto a nuove strade/strategie... ben vengano nuove idee ed innovazioni... Ma a me sembra che le tue affermazioni siano un po' campate in aria.
Non ti offendere, ma non puoi dire "non gioco Crypt perché mi è capitato di morirci", oppure "gioco tre confidant perché messo giù uno non voglio vedere gli altri", ecc. mi sembrano affermazioni assurde!!!
Può capitare di risolvere una Yawgmoth, sfigare, e non riuscire a chiudere/prendere abbastanza vantaggio. Succede: ma non per questo Giacoma diventa una carta pessima e non la gioco! Terra-mox-confidant è la giocata che vorrei (quasi!) sempre fare... e ti dirò... pure col Mana Crypt!
Perché allora dovrei precludermi questa possibilità giocandone tre??? Capita, sai, che possa venir counterato... o che non sopravviva abbastanza da rivelarci la tanto agognata carta... Ecco a cosa serve vederlo in + copie!
E la lista che hai postato, mi sembra subottimale per certe (molte!) scelte: ma non puoi basarti su "ho testato tutta la sera con 2 miei amici", perché non è un range su cui potersi basare. Prova a portarlo a due TORNEI: vedrai che allora avrai molti più elementi di valutazione!
Balance, anche secondo me, è una delle carte più fighe di Magic... ma da sola non basta a motivare questo splash. Ed anche le soluzioni che hai in side non mi sembrano definitive. Jacerator è forte (o debole, in certi match-up!) in quanto tale: cambiando un paio di carte del main dello splash del colore designato, non fa poi tutta questa gran differenza (spero tu capisca ciò che voglio dire!). La vera differenza, la vedi con la side: prova anche gli altri due splash che ti son stati consigliati così poi valuterai. Se TUTTI te li hanno consigliati, un motivo ci sarà...
^!!!CIAO!!!^

unsignorNESSUNO a Cecco Rocket:
Cita:
Scusa, ma sei UNSPO??? Eddài... concedimela!!!
EptaOvino 2012