Oggi è lun 28 set 2026, 9:10

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 24 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 20:43 

@ edoardo Bennato: secondo me iona contro countertop ugw fa game da sola...quando entra nomina bianco e attacca o sola o con i suoi fratellini che fanno mooolto male (intendo gli zombie 2/2 e le ichoridi 3/1 che rispettivamente contro un mazzo lento come counter top sono responsabili di veramente tante pizze in faccia all'avversario)...countertop di main non ha da opporci alcun rimbalzino nè ha creature verdi che possono contrastare iona...ovviamente in g2 i rimbalzini e la presenza di spighe rappresentano un problema importante per iona che scendendo non avrebbe più la sicurezza per rimanere a terra ed infatti va saidata fuori...al suo posto potrebbe entrare angelo che contro eventuale incantesimo dice la sua

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 21:26 

Si, effettivamente in G1 è molto forte. :-)
Magari a Mestre il 6 provo Iona di main per farmi un'idea.
Anche se devo dire che la performance di Primus mi ha lasciato piacevolmente sorpreso! :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 21:44 
Legendary Creature

Iona contro countertop nominando bianco ci espone a rimbalzino di jace. E noi ci troviamo a dover rifare tutta la trafila di dread return e cazzi e mazzi vari.

Contro CBtop ho trovato infinitamente più performante Woodfall, in quanto può slandare causando color screw, togliere PW o incantesimi\ artefatti molesti. Iona è inferiore.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 21:47 

@ dreg: hai ragione ma sinceramente ora che scende jace abbiamo già bello che chiuso e se anche non abbiamo chiuso un attacco e jace va a pescare, e poi noi caliamo iona...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 21:51 

Dreg ha scritto:
Iona contro countertop nominando bianco ci espone a rimbalzino di jace. E noi ci troviamo a dover rifare tutta la trafila di dread return e cazzi e mazzi vari.

Contro CBtop ho trovato infinitamente più performante Woodfall, in quanto può slandare causando color screw, togliere PW o incantesimi\ artefatti molesti. Iona è inferiore.

Anch'io sono dello stesso parere. Il pregio fondamentale di Primus è che slanda, il che per un tricolor non è proprio il massimo :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 11:17 

Quindi, se ho capito bene la vostra tesi, Primus è meglio di Iona perchè più forte contro CB? Cioè meglio avere di main una carta specifica contro alcuni mazzi? Al mio paese è la definizione di carta da side... :-?

-Rilassati, ho costruito un rifugio antiatomico.
-Quel coso non ci proteggerà da nulla.
-Bene. Allora non usarlo.
-E chi lo usa...
-Brava.
-Lo so che sono brava.
-Anch'io.
-Sono contenta per te.
-E fai bene.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 11:37 

Professor Mastofì ha scritto:
Quindi, se ho capito bene la vostra tesi, Primus è meglio di Iona perchè più forte contro CB? Cioè meglio avere di main una carta specifica contro alcuni mazzi? Al mio paese è la definizione di carta da side... :-?

Iper giusto.

Iona è ottima contro tutti i mazzi, ma tutti.
Woodfall è buono contro molti mazzi.

Ecco la differenza, poi Iona vola ed è un tipo di evasione diverso rispetto al travolgere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 13:21 

Ragazzi, Iona è un bestione 7/7 che si autoprotegge e vola...primus appena entra contro countertop muore da spiga o pathto exile senza che noi possiamo rispondere dato che i modi per saccarlo e fargli guadagnare persist per distruggere un altro permanente sono a velocità sorcery...per me woodfall primus è una ottima carta, ma per la side anche se poi io non la gioco preferendo l'angelo che vola e distrugge qualsiasi permanente...
@bennato: ascolta, ma ti sei trovato bene con 10 draganti?io ne gioco 11 e come ha mostrato kiska ra in un bel post che ti invito a leggere nella pagine precedente (o forse prima ancora) c'è una differenza enorme tra giocarne 10 e giocarne 11...io per esempio giocavo il tuo numero di creature draganti in nextlevel dredge ma lì avevo anche 2 dakmore salvage di main...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 13:26 

Una questione, nel caso sapessi di incotrare altri Dredge, la scelta di 3 Leyline di side è valida oppure è appurato che ce ne vogliono 4?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 20:52 

Io non li gioco, ma se fossi obbligato dal meta pieno di dredge di certo ne giocherei 4...a volte capita di dover mulligare per vederlo di prima: meno ne ho, me no ho possibilità di vederlo di prima, più aumentano le possibilità di fare mulligan, vederlo ma poi ritrovarsi con una mano che fa schifo...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 feb 2011, 0:57 

Quindi nella possibilità di avere due o tre dredge in sala una side del genere:

4 Leyline of The Void
4 Ancient Grudge
4 Nature's Claim
1 Ancestor Chosen
1 Woodfall Primus/angel of Despair
1 ?

Oppure:

3 Leyline of The Void
4 Ancient Grudge
4 Nature's Claim
1 Ancestor Chosen
1 Woodfall Primus/angel of Despair
2 Ray of Revelation
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 feb 2011, 18:31 

Ogni tanto compare nella side un 4 x di stifle....

Per esempio:
http://www.deckcheck.org/?x=8QRflGWV2M4 ... iaiaoI75oI

Non ho mai capito il senso di stifle nel dredge. Qualcuno di voi lo gioca?

PS: scusate se non ho linkato la card ma sto scrivendo con iPhone utilizzando TouchBB
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 feb 2011, 18:38 

Di stifle abbiamo già ampiamente discusso nelle pagine precedenti. Non per fare il pignolo ma dovresti andare due o tre pagine prima per cercare e leggere la discussione su stifle...se si dovesse ripetere tutto ogni volta che qualche utente non ha voglia o magari non sa che esiste già una discussione o è già stata fatta una analisi su una determinata carta allora questo topic come altri diverrebbe una inutile ripetizione di 70 pagine che anche il più motivato giocatore di dredge nel periodo di fancazzismo più sfrenato della sua vita eviterebbe di leggere...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 feb 2011, 18:39 
Legendary Creature

Il senso di stifle è stiflare (Cap. Obvious) l'abilità di eventuali relic e tormod, impedendo così di rimuoverci il cesso. Può essere utilizzato in vari altri modi, come per esempio stiflare esplosivi, pernici, tutoraggio di trinket mage, gesù che si fa un sandwich.

Non è una carta completamente senza senso, ma ha il grande svantaggio di dover essere nel 7x iniziale.

Dovrei decidermi a testarla un giorno di questi.. Dopo le pull from eternity (carta sgraverrima) mi sento audace abbastanza da testare cose pazze in side.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 feb 2011, 18:41 

Ci sono varie scuole di pensiero, in ogni caso il side generico soddisfa le necessità di ogni MU compreso il mirror e penso sarà quello che porterò nel caso avessi un torneo.

Leggo che nel caso di sfida contro ANT/TES va sidato-in lo zelota se non lo si gioca di main, questo per fare più danni possibili nei primi turni?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 24 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 60  Prossimo