Da quello che ho letto secondo te, Jace di primo turno è game contro Artifact...
Per giocarlo dovresti possedere almeno 2 blu(1 landa e 1 mox blu)+ 1 mana crypt e Jace stesso(questo naturalmente è un esempio di mano iniziale)....considerando che hai vinto il tiro iniziale di dado, poichè se il Brown inizia con una sfera il tutto appena detto sarà semplicenente un sogno....
Pur ammettendo di riuscire a farlo, come puoi definirlo game? solo per il semplice fatto di rimbalzargli per 3 turni una creatura? o semplicemente credi di aumentare i segnalini su di lui andando di controllo e guardandogli la prima carta che pesca (ti ricordo che per l'attivazione FINALE di Jace sono necessari 12 segnalini quindi vale a dire 5 turni senza che il Brown reagisce e ci attacca)?
Dark Confident allo stesso modo non può essere considerato Game visto che Brown ha diversi modi per andare in vantaggio di creature e quindi basterebbe una Mucca in gioco per farci perdere il vantaggio di permanenti.
Comparando le 2 carte relative al'abilità del pescare in più, posso dire (sempre relativo alla mia esperienza) che se una magia a costo 2 mi fa pescare una carta può rivelarsi più agile sopratutto se il nostro Oppo Brown gioca anche una sola sfera, mentre nel caso di Jace la vedo dura in primis "giocarlo"...e secondariamente farlo rimanere in vita, in quanto stacker usa tante e grandi creature...(non dimentichiamoci che tra Lodestone e Hellkite e Triskelion basta un attacco per far volare nel cimitero il nostro amato Jace)
Pensando anche alla tipologia di gioco che mostra il "Brown" posso dire che Dark Confidant evade una sfera (thorm) mentra Jace le subisce tutte.... il che mi aiuterebbe a castarlo almeno in un caso su 4(resistenza,trinisfera,lodestone)...ricordo che nel caso di Tangle Wire presente in gioco, il Dark confidant ci fa da permanente tappabile(quindi ci lascerebbe una probabile landa stappata), mentre il caro Jace non è nemmeno tappabile.
Un altra utilità del Dark Confidant in fase di gioco per esempio, potrebbe essere quella di bloccare il "Karn" avversario, in qusto caso il nostro caro Dark confidant può decidere di renderlo inutile in fase di combattimento...
grazie per avermi ascoltato!
gnu
EDIT: Mishraw,scusa se mi permetto ma :
Potresti mostrarmi la lista UB ?
GRAZIE !
@Lucio's will: non fare doppi post: esiste il tasto edit.
ho unito i tuoi due messaggi.
Chiedo perdono ! Da Gnu !
Sto' provando 1 lista Blu e nera di Jace-Vault e mi sta' appagando,faro' altri test e poi vi faro' sapere !
HO SCRITTO PER 1 ORA E NON MI HA SALVATO 1 CAZZO,ALLA PROSSIMA.