Oggi è sab 4 apr 2026, 15:42

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 13 di 32   [ 476 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 32  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 12:52 
Legendary Creature

krimine ha scritto:
il mage verde e bianco è spalato.. le fow le giochi cmq per proteggero e per quando te lo rimbazano, tanto se non te lo rimbalzano non chiudono... (i mazzi con chiusura di tendrills o ETW) poi è la carta che mancava, toglie massacre e molte altre cose brutte in una volta sola... per me invece lo scazzo più garde di sto coso è che toglie A NOI i cotv... questo è un bel problema magari si può giocare side invece che main dato che cmq pala non tutti i mazzi (tipo con Oath ringrazio)

fare fow su tendrill non ha molto senso.

la carta mi piace, si potrebbe pensare ad avere più piroclasm che massacre. O utilizzare altri tipo di rimozioni invece che delle ira di dio.

aven, goyf e gaddock sono proprio interessanti come accoppiata. Peccato il perdere le fow e si sa, in questo formato giocare senza fow non è mai consigliato. I canti di orim non si sono mai rivelati valide alternative..forse un 3° colore come nero (duress) o rosso (reb) diventa proprio necessario.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 12:52 

cotv è la mia carta preferita soprattutto in agro-control :mrgreen: proprio per questo credo che se dovessi giocare un agro-control lo giocherei in 2X o direettamente in side in modo da poter fare prima cotv e poi questo, cotv a 1 è sepmre spalato

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 13:07 

nulla da dire sulla potenza sgravata del kitkin vecchio, apparte il fatto che è leggendaria (evvabbè le altre le picceremo su abolish... XD ) una cosa che hanno scritto e che non avete notato è "un artefatto che fa giocare le spell gratis" scritto nell'articolo di Forsythe.... che bomba mai sarà?

Le lacrime di Chuck Norris curano il cancro. Il problema è che lui non ha mai pianto."

Adamo aveva il pomo di Chuck Norris.

L'universo è in espansione perchè sta tentando di fuggire da Chuck Norris.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 13:17 

Alakai il Furbo ha scritto:
evvabbè le altre le picceremo su abolish... XD

il pitch di abolish e' una pianura :P

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 14:36 

cotv lo vuoi al primo, gaddock entra al secondo/terzo.
poi io magari pesco 8 carte morte tra fow e cotv pero' tu invece devi giocare tpc che io posso spigarti o darti da fare a rimbalzarmi gaddock il che potrebbe non esser cosi' semplice, altrimenti perdi.

altrimenti si puo' fare un GW con esg+rod.

per me sto coso e' un must counter e come tale 3-4 slot li merita.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 15:09 

Lucio's will ha scritto:
dovrebbe essere:

metti un qualunque numero di carte creatura dal tuo cimitero in cima al tuo mazzo. pesca una carta.

una specie di [card]riesumare[/card] potenziato
È la versione con cantrip istantaneo (e non nell'upkeep successiva, come se ne son viste tantissime nella storia, per esempio [card]Solfatara[/card] e [card]Turf Wound[/card]) di [card]Campo di ossa[/card]. :mrgreen: Che bei ricordi...

In un certo modo anche [card]Portent[/card] e Ponder seguono questa logica, se non fosse che Portent ti lascia manipolare anche il mazzo dell'oppo oltre al tuo! :crazy:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 16:12 

Nickname Cockatrice: Brankia
se gioco un coso simile cmq nn è chalice a 0 che spaventa ma a 1 o 2 e in questa ottica è carino il gaddok coso

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 16:37 

tra le altre novità annunciate da MaRo sul sito Wizards e riportate anche su Accademia di Tolaria in lorwyn ci sarà un set di dual e creature con abilità prese dalle unglued.

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 17:32 
Legendary Creature

Prince ha scritto:
cotv lo vuoi al primo, gaddock entra al secondo/terzo.
poi io magari pesco 8 carte morte tra fow e cotv pero' tu invece devi giocare tpc che io posso spigarti o darti da fare a rimbalzarmi gaddock il che potrebbe non esser cosi' semplice, altrimenti perdi.

ma vi siete tutti dimenticati che giacoma costa 3 e non 4?

la carta è forte e da noia a gush, gifts, empty per prendere tempo, massacre, fof. Sono queste le carte che bestemmiano da questo coso, mica toa. Alcuni control combo dovranno un attimo cambiare alcune soluzioni di side forse se ci si ritroverà spesso aven+questo tipo contro.

Però dai fa ridere vedere un long che non riesce a chiudere di toa solo per un meddling che nomina tendrill.

Il problema di perdere le fow non è l'avere carte morte nel mazzo, ma il dire all'avversario di giocare pure tranquillo. Idem perdere cov e dire all'altro che non se le ritrova contro.

sto cosa non rientra ancora nei must counter visto che non contro tutti ha impatto forte e non fa vincere la partita quando entra in gioco. giacoma è un must counter, gifts lo è (prima di più) e via dicendo.
Prima che spunti una creatura must counter ne passerà di tempo^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 17:40 

bè come ho detto io ne giocherei un paio, prima apparecchio cotv+aven/mage/scazzi e poi metto questo, ovvio che fow non la faccio su tendrills ma se faccio cotv a 1 + meddling + questo p cotv a 1 + drain attivo + questo è GG perchè TPS non chiude piu (via chain rimane solo rebuild che con un meddling/drain non farà mai non avendo nemmeno duress e fow a proteggere)

non è una carta da giocare in 3-4 è una carta da giocare in 2x perchè come tutte le carte che vanno giocate in 2x serve a chiudere il lock e non la vorremmo vedere nei primi turni perlomeno non in duplice copia...

y.will con cotv + questo + drain attivo/o mage o qualcosa può tranquillamente farla... anzi può fare proprio tutto l'unica cosa che non deve passare è il rimbalzo, poi faccia quello che vuole.. (anche a Tinker abbiamo soluzioni volendo), boh io ho già pronto il mazzo vedremo!

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 19:45 
Full Organizer

Parlando del ciclo che riuppano da mirage..ho dato un'occhiata:

- tutori (slurp..)
- diamanti (mana colorato che costa 2 ed entra tappato)
- guildmage
- una specie di fetch dei poveri
- draghi (ma non sembra tanto)
- charm
- incanta mondo

visto che si parla di un "popular cycle", escluderei gli incanta mondo, di charm ne hanno stampati abbastanza ultimamente, di draghi non sembra l'ambientazione adatta...
Artefatti manosi più belli? Non credo ci sia questa necessità
Guildmage? Non ci sono umani a Lorwyn

Si parla quindi di tutori o qualche "evoluzione" delle fetch deboli che però erano dei colori amici?
Poi i tutori erano 3, non un "ciclo" completo.

Così, just my 2 cents, un pò di pippe mentali..

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 20:05 

@ elinor.

vabbe' mica ne gioco 3+30 cavalieri bianchi.
ok in se' non e' un must-counter pero' tra cotv/rod/believer/madri/meddling/cazziemazzi/aven potro' costringere l'oppo a dover passare da 2-3 rimbalzi per uscire dal lock.
il che non e' semplice visto che i bound non son infiniti ne' cosi' numerosi e i repeal non funzionano.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 22:12 

La carta è spanata. Altro che 2 di side 4 di main e chissene delle force. Non esistono mica solo gli aggro control ci potrebbe venir fuori un bel mazzetto aggro puro poco costoso (tarmoghoyf permettendo) che potrebbe esser giocato da nuovi adepti del T1.....

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 0:05 

Nickname Cockatrice: Brankia
infatti mi spiace dirlo ma io lo giocherei di primo/secondo anche solo per vedere gifts cn soli 4 drain a fermare le mie creature.
ad aggro control cosa rimangono?3 daze?
in più toglie tutte le carte dette da elinor.
secondo me è spalata davvero, si tratta solo di metterlo nel mazzo giusto.
dopo di che sinceramente lo potrei anche vedere in aggro control con il blu se devo pensare che una fow la userò per farlo entrare mi fotte solo 3 carte nel mazzo.
si giocava chalice a 1 che ne bloccava venti contro alcuni deck perchè nn giocare questo?
cmq va testato a fondo però io nn ci sputerei sopra e soprattutto lo vedo bene in più di 2 copie di sicuro dato che io lo vorrei spesso e volentieri in mano.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 14:36 

Oggi la preview lorwyn è appetibile solo per il limited...

Immagine

difficile vedere un cc 6 che non fa "nulla" di interessante giocato in t1...

speriamo domani ci riservino sorprese più carine.

Poi da un sito francese:

Spike Faerie
{1} {U}
Creature-Faerie
Flying
Flash
When Spike Faerie comes into play, counter target spell unless its controller pays (editato) {1} for each Faerie you control.
1/1

ecco questa non mi sembra così pessima, si potrebbe pensare anche ad una soluzione in t1... uno [card]spiketail[/card] istant, e non lo devi sacrificare... not bad

Le lacrime di Chuck Norris curano il cancro. Il problema è che lui non ha mai pianto."

Adamo aveva il pomo di Chuck Norris.

L'universo è in espansione perchè sta tentando di fuggire da Chuck Norris.

Ultima modifica di Alakai il Furbo il mer 12 set 2007, 0:37, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 13 di 32   [ 476 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 32  Prossimo