Oggi è ven 27 mar 2026, 7:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 30   [ 449 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 30  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 11:55 

Esiste un mazzo simile ed è il GW maverick, che abusa di ciccioni spaziali e toolbox di mistica per ogni situazione. Ma è, come hai detto tu, un altro mazzo, senza il nero, infatti.

Comunque il dark horizon (o Junk, come lo vogliamo chiamare??) ti permette di avere 2/3 slot per la personalizzazione (volendo restare sempre nei confini di questo mazzo) che generalmente sono la Pernicious e i due Verdetti di Gerrard.

IO una mono Elspeth la inserirei molto volentieri.. perché ribalta le partite da sola.

Jitte, anche lei ribalta le partite, ma come hai giustamente osservato tu, necessita di un mazzo che permetta di sfruttarla al meglio. Io sto testando una lista con 17 creature in questo momento, e, pur essendo meno di quelle che gioca uno zoo, sono sufficienti a sfruttare la carta.

Poi, comunque, dipende molto dal meta che ci si aspetta, il modo in cui si decide di settare il mazzo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 12:06 

Se proprio volete usare qualche equipaggiamento in un simil-rock cè anche il dark maverick che ha fatto qualche risultato in Spagna e che ha gli stessi colori e le rimozioni del rock ma sfrutta gli equippi :) e i confidant. Secondo me in un meta infestato da cb deck questo con le vial non si trova male naturalmente è da provare. Vi posto la lista:

4 Birds of Paradise
4 Dark Confidant
2 Eternal Witness
4 Knight of the Reliquary
3 Mother of Runes
4 Qasali Pridemage
2 Scryb Ranger
3 Stoneforge Mystic

Others :
4 Æther Vial
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow
4 Swords to Plowshares
3 Vindicate

Lands:
3 Bayou
1 Bojuka Bog
1 Forest
1 Gaea's Cradle
1 Karakas
1 Plains
4 Savannah
1 Stirring Wildwood
4 Wasteland
4 Windswept Heath

toglietemi tutto ma non il mio spettro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 15:31 

mazzo dark orizond con build classica.

cosa panchinereste in un meta composto da:

1 white weenie,
1 gobbo,
1 mono rosso spari
1 blu combo
1 blu controllo con standstill
1 big zoo
altri 3 casual deck

una mentina per chi mi risponde ;-)

Votatemi per gli invitational e al prossimo torneo partirete con 4 mana di primo (garantito anche unspo).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 16:40 

Premessa: la build con più creature + stoneforge + equippi è molto bella..MA, è semplicemente un altro mazzo. é come se stessimo giocando maverick splashato di nero.
concentrandoci sul Junk o Dark Horizon, direi che i punti di forza siano dati dai seguenti punti: Hand denial, Slandi, e dopo solo dopo Board control. IMHO non bisogna arrivare al punto di preoccuparci del Board perchè è bello carico, significherebbe che qualcosa è andato storto e siamo in via di decesso :-D

Prendendo come base i tre punti di forza del deck ho costruito questa Main deck:

PARCO Creature:

4 Tarmogoyf (inutile da commentare)
4 Dark Confidant (prende tutto l'hate del mondo, ma se resta è festa)
4 Knight of the Reliquary (imho la star, troppo forte, ci tutora terre utili, salva e chiude)

Manipolazione/Accellerazione:

3 Mox Diamond (hymn di primo,confi di primo,seize +slando, ecc)
3 Sensei's Divining Top (manipola, insieme a 8 fetch,confi e reliquary è Dio)

REPARTO Hand Control:

4 Hymn to Tourach (NC)
4 Thoughtseize (NC)
1 Gerrard's Verdict (fa da quinto inno)
1 Inquisition of Kozilek (fa quasi da quinto seize, ihmo forte)

REPARTO Board Control:

3 Vindicate (NC)
4 Swords to Plowshares (NC)
2 Engineered Explosives Commenti a seguito...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 16:53 

scusate se ho diviso il post in due, ma sarebbe stato chilometrico :->

la main è solida, ho voluto solo rendere più variegata la parte scarti, 4 seize e 4 inni sono d'obbligo, ma non mi piacevano per nulla i due Verdetti di Gerrard..che poi occupavano slot lasciando spazio solo per una mono Pernice..
ho inserito allora 1 Verdetto e 1Inquisition in modo da avere in pratica il quinto seize e il quinto inno. In varie prove ho constatato inoltre che con tutti quegli scarti 4 Vindicate erano forse troppi dato anche il CC a 3. Ho pensato allora di inserire 2x EE..che secondo me sono eccezionali. Finisco il lavoro di scarti e removal mirati..salvano il C**o contro aggro..e sono sinergici con Confi..costano 0!!! :-D

con queste modifiche ho anche abbassato,seppur leggermente la curva del mana:

- 2 CC a 3
- CC a 2

+ 1CC a 1
+ 2CC a 0

in questo modo, si raggiunge IHMO un equilibrio molto buono, di main si sta abba bene sia da aggro che da control..le sidate risultano meno pesanti e più mirate..

Detta la mia lascio a voi commenti, e suggerimenti..parlerei volentieri anche di Side :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 17:01 

gideonjura ha scritto:
scusate se ho diviso il post in due, ma sarebbe stato chilometrico :->

la main è solida, ho voluto solo rendere più variegata la parte scarti, 4 seize e 4 inni sono d'obbligo, ma non mi piacevano per nulla i due Verdetti di Gerrard..che poi occupavano slot lasciando spazio solo per una mono Pernice..
ho inserito allora 1 Verdetto e 1Inquisition in modo da avere in pratica il quinto seize e il quinto inno. In varie prove ho constatato inoltre che con tutti quegli scarti 4 Vindicate erano forse troppi dato anche il CC a 3. Ho pensato allora di inserire 2x EE..che secondo me sono eccezionali. Finisco il lavoro di scarti e removal mirati..salvano il C**o contro aggro..e sono sinergici con Confi..costano 0!!! :-D

con queste modifiche ho anche abbassato,seppur leggermente la curva del mana:

- 2 CC a 3
- CC a 2

+ 1CC a 1
+ 2CC a 0

in questo modo, si raggiunge IHMO un equilibrio molto buono, di main si sta abba bene sia da aggro che da control..le sidate risultano meno pesanti e più mirate..

Detta la mia lascio a voi commenti, e suggerimenti..parlerei volentieri anche di Side :-)

Ehi.. mi hai dato un' ottima alternativa, anche io come tanti sto giocando da un po il deck con i 2 verdetti ed anche se la carta in se mi piace e funziona ho sempre sentito la necessità di qualche slot in piu e sacrificare un vindicate può essere un'idea... non hai constatato perdita di potenziale con un removal mirato in meno?
Io gioco con la Mono elspeth invece della mono pernice... togliendo un vindicate avrei soltanto uno slot libero, avrebbe senso il mono EE? mm.. :-?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 17:16 

abbiamo 10 scarti di cui 5 mirati che tolgono tutto prima che scenda in play ( quindi che ci serva removal) e 5 scarti che fanno 2x1..secondo me togliere un removal mirato per averne due globali, che ci raddrizzano già di main i MU contro aggro, non è una perdita di potenziale..anzi!

EE, come pernice, va tirato al momento giusto al CC giusto, in questo caso ci salva e ci mette in tranquillità molto più di un singolo Vindicate, inoltre costa 0..e grazie a Mox possiamo caricarli fino a 4
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 17:25 

gideonjura ha scritto:
abbiamo 10 scarti di cui 5 mirati che tolgono tutto prima che scenda in play ( quindi che ci serva removal) e 5 scarti che fanno 2x1..secondo me togliere un removal mirato per averne due globali, che ci raddrizzano già di main i MU contro aggro, non è una perdita di potenziale..anzi!

EE, come pernice, va tirato al momento giusto al CC giusto, in questo caso ci salva e ci mette in tranquillità molto più di un singolo Vindicate, inoltre costa 0..e grazie a Mox possiamo caricarli fino a 4

Si hai ragione... ma tu ke ne pensi della mono elspeth? xkè anche se togliessi un gerrard per un inquisition e togliessi un vindicate giocando la mono elspeth avrei cmq un solo slot x aggiungere EE.. ed in mono copia boh... :'|
La mono elspeth se scende e sta qualche turno è dio... sempre imho...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 17:44 

per come la vedo io Elspeth non la giocherei, ma non posso dire che non sia forte..anzi. PERSONALMENTE scelgo di giocare altro..però potresti togliere un Vindicate e un seize se vuoi mettere gli EE e continuare a giocare Elspeth..

3 Vindicate
4 Swords to Plowshares
2 Engineered explosives

4 Hymn to Tourach
1 Inquisition of Kozilek
1 Gerrard's Verdict
3 Thoughtseize

1 Elspeth. Knight Errant
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 17:51 

gideonjura ha scritto:
per come la vedo io Elspeth non la giocherei, ma non posso dire che non sia forte..anzi. PERSONALMENTE scelgo di giocare altro..però potresti togliere un Vindicate e un seize se vuoi mettere gli EE e continuare a giocare Elspeth..

3 Vindicate
4 Swords to Plowshares
2 Engineered explosives

4 Hymn to Tourach
1 Inquisition of Kozilek
1 Gerrard's Verdict
3 Thoughtseize

1 Elspeth. Knight Errant

Mm.. si ci può stare! potrebbe essere il giusto compromesso per continuare ad usare elspeth.. grazie della dritta!! xkè tu non la giocheresti? curiosità... :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 17:56 

No scusate, ma giocare con:

1 Inquisition
3 Thought seize

non ha assolutamente senso. Inquisition la si può usare come 5 thoughtseize (anche se io preferirei la vecchia duress) ma non si può pensare di sostituirla: è una carta subottimale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 17:57 

perchè preferisco rispettare maggiormente lo stile control di questo deck..e fondamentalmente se caliamo Elspeth ci tappiamo out e non abbiamo modo di proteggerla..è una silver bullet in 1x..preferisco la solidità alla carta sorpresa..sono sempre gusti ovvio :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 17:59 

Jon Snow ha scritto:
No scusate, ma giocare con:

1 Inquisition
3 Thought seize

non ha assolutamente senso. Inquisition la si può usare come 5 thoughtseize (anche se io preferirei la vecchia duress) ma non si può pensare di sostituirla: è una carta subottimale.

sono d'accordo con te, ma il darkguitarplayer voleva mantenere la mono Elspeth..quindi qualcosa dovrebbe sacrificare..era un idea improvvisata..Seize è seize io non ci rinuncerei...anzi toglierei Il PW tra i due :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 18:00 

No, temo di non essere stato chiaro: scusa.

Quello che voglio dire è che i 4 scartini mirati DEVONO essere 4 thoughtseize.
Fare 3 + 1 non ha senso, ed è subottimale.

Tutto IMHO.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 18:29 

Jon Snow ha scritto:
No, temo di non essere stato chiaro: scusa.

Quello che voglio dire è che i 4 scartini mirati DEVONO essere 4 thoughtseize.
Fare 3 + 1 non ha senso, ed è subottimale.

Tutto IMHO.

difatti se leggi nei post sopra trovi la mia lista che gioca 4seize + 1 Inquisition..anzi discutiamo proprio delle scelte fatte da ognuno di noi..postando qualche lista..si troverebbero idee diverse e soluzioni alternative.. :-D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 30   [ 449 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 30  Prossimo