Oggi è lun 23 mar 2026, 16:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] mono nero Shallow grave/Corpse dance
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 16:01 

Ciao a tutti,
il mazzo che vi vorrei proporre e un mazzo for fun, in quanto contro mazzi fatti per bene non ha molte change, però se tutto gira come dovrebbe girare la sua sporca figura la fa anche se questo non capita così spesso...inoltre se non gira si perde in maniera davvero pietosa ed è proprio per evitare le perdite pietose che ho deciso di proporvelo per avere consigli.

Ecco la lista del mazzo:

// Lands:
16 Swamps

// Spells:
4x [card]duress[/card]
4x [card]Skeletal scrying[/card]
4x [card]shallow grave[/card]
4x [card]corpse dance[/card]
4x [card]dark ritual[/card]
4x [card]funeral charm[/card]
4x [card]Extirpate[/card]

// Creatures:
4x [card]Dragon Tyrant[/card]
4x [card]Bogardan hellkite[/card]
4x [card]devourig strossus[card]
4x [card]Putrid Imp[/card]

la side è ancora in costruzione.

La strategia è semplice scartare le creaturone per poi rimetterle in gioco con shallow grave o corpse dance che li danno rapidità e fanno tanti danni.

i punti deboli del mazzo, che non sono pochi, sono il Putrid Imp che il più delle volte viene seccato e va a coprire le bestione, a ciò si può provvedere con Skeletal scrying, ma non sempre funziona.

ancora peggio se si gioca contro un mazzo che ha counter, per questo le duress e gli extirpate, ma il problema ancora più grave è che se si riescono a fare 10, 9 o 12 danni dopo c'è sempre troppo tempo per far ripartire il tutto.

avevo provato a mettere l'avat della discordia ma faceva la stessa fine del Putrid Imp e rallentava il tutto.

non siate troppo crudeli con questo deck che vuole essere, ripeto un for fun, vi ringrazio in anticipo dei vostri suggerimenti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 1:35 

1) [card]buried alive[/card] forse ci vorrebbe: gioki 12 ciccioni x sperare di averli in mano, così almeno te ne vai a prendere 3
inoltre se parti rito+buried alive non hai bisogno di calare imp e non riski di fartelo seccare
direi via 4 strossus (è quello ke fa meno danni) e dentro 4 buried alive

2) soprattutto: le [card]cabal therapy[/card]!!
i counter ti fanno male? cabal ti aiuta
il tuo ciccione ha fatto il suo lavoro e sta x andarsene? ti fai 1 cabal gratis sacrificandolo e va al cimitero anzikè eliminato
direi via 4 extirpate e dentro 4 cabal therapy

sono solo 1 paio di consigli e ho anke sonno è l'1,30... ciao

Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 11:59 

Ciao Malekhan,
nonostante l'ora tarda direi che il consiglio di mettere le cabal therapy è davvero ottimo!!! ^_^
per quanto riguarda buried alive avevo già provato a metterlo ed era un pò lento...cmq provo a rimetterlo, però a posto del putrid imp perchè avere tre ciccioni mi protegge da un eventuale asportare no?anche se effettivamente con lo strosso sono 9 danni....oggi pome provo a testare il mazzo con le novità e vi faccio sapere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 12:10 

scusate se mi intrometto ma a questo punto nn vi conviene giocare dancing ghoul? gli slot di combo occupano sicuramente meno spazi e al max potete avere anke ETW come kiusura alternativa, o grapeshot ancora meglio...

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 12:13 

ciao il mazzo mi piace e un po' di tempo fa avevo montato una cosa simile rossa nera con i [card]fling[/card] era molto carino...imp e basta per scartare mi sembra poco con 12 cicci...sennò buried alive, si aumentano le protezioni e si diminuiscono i ciccioni...col verde sarebbe interessante una versione con il [card]grater good[/card] come girava in t2 un po' di tempo fa...beh...se mi viene in mente qualcos'altro ve lo dico...

Immagine

Gay, ma onesto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 12:50 

beh il mazzo originale infatti era rosso-nero, fulmini, fulmini a catena e sneak attack, solo che senza il bianco che lo protegga (replanish) lo sneake attack dura poco e cmq lo sneak fa tanto male anche senza shallow grave...

EDIT:
stasera ho prvato a giocare il mazzo con dentro 4 buried alive e 4 cabal therapy, ma non ha dato grossi risultati
o provo a trasformarlo in un rosso-nero o metto più scartini tipo il pox o altri...insomma farlo diventare un mazzo nero scartino con la combo shallow grave/corpse dance e bogardan/dragotiranno... :sad:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 11:04 

ehi fif

allora come va? funziona?
se mi fai sapere qualcosa provo a darti qualke altra idea

pensavo a qualcosa bicolor o tricolor, ma prima dimmi come ti trovi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 19:32 
Legendary Creature

@ fif: se vuoi aggiungere poche righe sei pregato di editare il post precedente piuttosto che crearne uno nuovo, se ne guadagna molto in leggibilità. Per stavolta provvedo io.

@ Malekhan: questa è la discussione di un mazzo, non una bacheca per annunci personali. Se devi comunicare con un utente utilizza la funzione "messaggio privato".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 1:15 

scusa beowulf, non accadrà +

allora eccomi qua
in sti giorni ho provato una versione blu-nera
teniamo sempre presente ke si tratta di 1 mazzo CHIARAMENTE FOR FUN

eccolo:

//NAME: reanimator
// mana
2 Island
2 Swamp
4 Flooded Strand
4 Polluted Delta
4 Underground Sea
4 Dark Ritual

// scartini
4 Compulsive Research
4 Putrid Imp
4 Cabal Therapy
4 Careful Study

// animini
4 Reanimate
4 Animate Dead
4 Exhume

// creature
4 Bogardan Hellkite
4 Razia, Boros Archangel
4 Akroma, Angel of Wrath

allora qui c'è poco da spiegare, comunque...

SCARTINI: 12 carte a costo 1 ke ci fanno scartare ciccioni (ricordiamo ke le therapy possiamo farle anke su noi stessi)
poi 4 carte a costo 3 perkè è l'unica ke non ci da svantaggio carte, anzi a volte anke 1 vantaggio di 1

ANIMINI: i migliori in rapporto al costo, il reanimate ci farà comunque 8 pizze ma in sto mazzo ci deve stare

CREATURE: praticamente tutte rapide (il nibbio fa 5 danni d'ingresso), anke qui ho scelto le creature ke fanno fuori l'oppo il + velocemente possibile, ma avendo anke 1 okkio alla loro "solidità". in aggiunta le 2 angele sono anke ottimi bloccanti e il nibbio può sparare anke alle creature

MANA: i 4 riti oscuri permettono turbopartenze, le altre 16 terre ci bastano e avanzano, visto ke possiamo benissimo vincere con 2 terre in campo

UN PO' DI REGOLE
- le cabal therapy possiamo anke farcele su di noi stessi x scartare quello ke vogliamo
- gli animate dead quando animano akroma lasciano akroma in gioco e l'animate dead si seppellisce, quindi rimane in gioca akroma 6/6 senza nulla attaccato addosso
- ricordiamoci ke le 2 angelike sorelle sono leggendarie! se ci distraiamo potremmo rianimare 2 akrome ottenendo solo di perderle entrambe...

in conclusione è 1 mazzo veramente banale, il classico mazzo bimbo ke ogni tanto ci vuole x divertirsi 1 po senza farsi friggere il cervello, il fatto ke sia tutto in 4x ne è testimonianza, comunque nelle amikevoli for fun contro mazzi altrettanto "divertenti" (leggi: non competitivi) va + ke bene

spero di essere stato utile a qualcuno
ciao
Malekhan il demone tombarolo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 10:29 

non sono pratico di t1.5 però mi ricordo che una volta for fun avevo costruito un mazzo reanimator con lo splash di verde per [card]survival of the fittiest[/card] e il mazzo era veramente carino anche perchè giocava 3 o 4 squee con bazaar (ovviamente foglietted) e poi mono copia i bestioni che mi servivano...insomma...evitavo di avere 12 chiodi nel mazzo che sono veramente tanti...

io proverei ad aggiungere 4 buried alive che diminuiscono la densità di chiodi...poi quando ho un po' più di tempo scrivo una lista...adesso faccio come il buon beowulf e vado a studiare... :mrgreen: :mrgreen:

cià...

EDIT:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: chiedo scusa mi sono espresso male...quando ho detto di non essere pratico di t1.5 intendevo dire che non ci ho mai giocato, ma lo so che i bazaar non si possono usare...ovvio che da t1.5 la versione andrebbe cambiata...io ho detto come usavo io il mazzo in t1...

anche io come ho detto in uno deyi reply precedenti ho usato il greater good...

provo a postare più in la una lista anche io e vediamo...chiedo ancora scusa per il misunderstanding (che poliglotta)

Immagine

Gay, ma onesto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 12:51 

:sweat:

Ma LOL!

se si potessero usare i bazaar in legacy non pensi ke qualcuno l'avrebbe già fatto?
mi sa ke devi leggere meglio la Banned List...

tornando in topic:
ankio avevo provato 1 versione verde con survival, ed in effetti è carina, ma 1 po' troppo survival-dipendente
la lista blu-nera invece è 1 po' champagne, nel senso ke capitano abbastanza spesso mani da mulligare, ma con 1 mano giusta è esplosiva

inoltre io nel vekkio tipo2 kamigawa+nona+ravnica avevo giocato un mazzo reanimator basato su [card]greater good[/card] con cui avevo stupito tutti, magari provo a buttare giù 1 lista da legacy e a postarla, kissà ke serva... stiamo sempre parlando comunque di mazzi divertenti, non competitivi

a presto
Malekhan il demone rianimatore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 13:22 
Legendary Creature

@ Malekhan: non c'è nessun problema se vuoi criticare (anche con un pò di ironia) le cavolate che possono scrivere altri utenti.

Ovviamente sempre restando civili e senza sfociare nelle offese.

Tuttavia non devi utlizzare caratteri/colori/qualsiasi altra cosa che impedisca una semplice e comoda lettura del topic.

Per stavolta ti sistemo io il post, cerca di non farti richiamare una terza volta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 22:43 

il greater good diverra' interessante post lorwyn.

l'abilita' evoke permette di castare ciccioni a costi contenuti a patto di sacrificarli in risposta. sara' quindi possibile darli da mangiare a gg.

oggi e' uscito un 7/7 verde che a cc 4 fa un uragano da 2. ad esempio.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 0:50 
Legendary Creature

@ cyberzazu: se vuoi aggiungere poche righe sei pregato di editare il post precedente piuttosto che crearne uno nuovo, se ne guadagna molto in leggibilità. Per stavolta provvedo io.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]