Oggi è mar 21 apr 2026, 2:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 72 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mar 2011, 13:34 

Yosei è fenomenale 5/5 costo 6, facilmente giocabile ed evasivo e se muore ti fa fare "time walk": è sinergico dunque con le numerose mass removal e a campo vuoto fa bene game. Dopo qualche test lo rivaluterai sicuro. Imho myojin è meglio del 2o wildfire certo contro qualche mazzo avere un 2o wild è ottimo ma senza crogiolo ci danneggia/rallenta anche a noi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mar 2011, 17:28 

Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
certo contro qualche mazzo avere un 2o wild è ottimo ma senza crogiolo ci danneggia/rallenta anche a noi.
In che cosa? Abbiamo i Mana Artifact apposta %-(

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mar 2011, 19:34 

Non sempre siamo in condizioni ideali tra counter bittanti e hate che l'oppo può giocare anche se siamo quelli che vengono meno colpiti da un wildfire [ammeno che l'oppo non abbia crogiolo] sia per le creature che per il fatto di avere molti artefatti. Il compito del mazzo non è prendere tempo con un wildfire [per questo la frase di prima] anche se a volte può essere molto vantaggioso farlo ma arrivare a 12 mana e fare Jokulhaups + Drago/Angelo e chiudere che imho è la combo piu forte e che può essere attuata in altri modi dato che ci sono parecchie carte simili. Per questo carte come nano, stone rain più o meno forti sono esclusi in favore di armageddon effect.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 3:08 

Oggi testata la mia lista contro il mio Doran. Non mi aspettavo certo di far faville (anche Oros contro il mio Doran sta arrancando paurosamente) ma il mazzo ha registrato uno 0-4 senza commenti.

I removal di massa non funzionano come dovrebbero, dovrebbero inchiodare l'avversario e permetterci di andare in race con i mana artifact, invece fungono da resettoni per arginare l'avversario che riparte sempre e comunque (almeno Doran, che però comincio a pensare che sia un mazzo veramente degno di nota).

Subiamo troppo da enchantment, Doran in particolare vince principalmente di Survival (se scende, non viene rimossa e parte qualunque mazzo ha due turni di vita) e di Sylvan Library (che permette di fatto 3-4 Ancestral e quindi vantaggio stratosferico) e questo mazzo gli Incantesimi non riesce a rimuoverli. Inoltre se nasce Marit Lage non lo possiamo quasi mai rimuovere. E se l'avversario vede Crucible, le rimozioni nostre non hanno più senso. Il casting cost è sempre troppo alto, e quando resettiamo siamo più lenti dell'avversario a rimettere in campo qualcosa di utile...

Insomma, a mio parere va rivisto di brutto. Mi pare la brutta copia di Oros, non funziona proprio.

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 12:09 

:-> contro doran non ho mai testato ma è vero che survival è una carta che difficilmente rimuoviamo...

ma contro gli altri mazzi non mi è sembrata così tragica la faccenda :'(

comprato da: masterman, SUGHETTO, michelelaspezia, megrim78, marqeuz, azzoland, valezio, nicoberserk, il_bazzonico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 12:58 

A vederlo cosi sulla carta mi sembrava abbastanza compatto. Rispetto ad oros però ha delle lacune belle grosse: Angelo della desolazione che secondo me è tra le creature più forti del formato e vampiric/demonic/diabolic tutor. Non so se il test vs un mazzo basti comunque per dire che un mazzo non funziona... se testassi merfolk contro zoo o contro bant i risultati sarebbero ben diversi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 13:20 

Purtroppo il test ora è limitato a quello, il formato fatica a prendere piede, o sfido il mio Doran, oppure sfido l'Oros di Haemorrhage in un quasimirror, e anche quello sarebbe un test poco credibile...

Altro lato della medaglia, anche i test super positivi di Doran potrebbero essere risultato di un semplice mu molto favorevole contro Oros e Numot...

Purtroppo per ora non c'è altro all'orizzonte, spero che qualcuno si decida a fare un centinaio di fotocopie e a presentarsi con un mazzo alternativo nei prossimi giorni...

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 13:33 

Un'altro modo per testare è netdeckare le liste e provarle su mws *grazie alla patch* ma è abbastanza triste anche se lo farò per vedere come è sta situazione vs doran nel pomeriggio. Io ho inserito il mazzo Boros nella sezione *ancora da rivedere* che ne potrebbe sapere in quanto veramente veloce rispetto ad altri mazzi. Mi sto sbizzarrendo poi con vari tribali. :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 13:49 

Il problema di mws è l'incredibile percentuale di incapaci che la popola. Testare contro Doran lì non significa testare contro il mio Doran, ma contro "dei" Doran. Lungi da me sostenere che la mia lista sia meglio di altre, ma di sicuro se giochi contro un babbo e lo asfalti non puoi vedere la stessa situazione che ti espone Haemorrhage quando ti dice che contro di me è durissima... Partendo anche dal presupposto che la mia lista ha già visto uscire dal mazzo una trentina di carte perchè è puro frutto della mia mente, di qualche vostro consiglio e di test vari. Insomma, non è niente di precostruito, niente di copiato, e quindi non credo troverai niente di simile su mws...

Io anni fa avevo montato un Penta di Tipo1... Una sorta di "un po' di tutto", con Tarmo, Quirion Dryad e acceleratori verdi, tutori e rimozioni nere, tutori, creaturine e rimozioni bianche, peschini blu e creature e colpi rossi. Un minestrone che io chiamavo volutamente PentaSchifo (giocavo l'1x di tutte le dual e l'1x delle fetch allora disponibili, quindi una sorta di via di mezzo tra T1 ed EDH, anche per concezione). Era un mazzo ipertestato (uno dei miei primi tentativi di evadere dagli schemi noiosi del Vintage di allora, e del Legacy poi) che, nella sua ultima conformazione, aveva rifilato un 4-0 al GoblinVial che un mio amico giocava (e lo giocava "da lista"). Quindi un creaturino simpatico, ma che certo non poteva competere con i "mazzi seri". Al punto che una sottospecie di "primer" qui fu prima lockata e poi addirittura cancellata. Beh, su mws quel mazzo sembrava dio, ma ho trovato incapaci allucinanti... Quindi non posso considerarlo un test attendibile

:-p

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 2:47 

General:
1 Numot the Devastator

Lands:
1 Island
1 Mountain
1 Plains
1 Darksteel Citadel
1 Adarkar Wastes
1 Reflecting Pool
1 Mystic Gate
1 Cascade Bluffs
1 Shivan Reef
1 Plateau
1 Sacred Foundry
1 Wasteland
1 Tundra
1 Hallowed Fountain
1 Steam Vents
1 Volcanic Island
1 Ancient Den
1 Oboro, Palace in the Clouds
1 Shinka, the Bloodsoaked Keep
1 Minamo, School at Water's Edge
1 Seat of the Synod
1 Tolarian Academy
1 Wooded Foothills
1 Flagstones of Trokair
1 Flooded Strand
1 Polluted Delta
1 Bloodstained Mire
1 Strip Mine
1 Academy Ruins
1 Rugged Prairie
1 Ancient Tomb
1 Rishadan Port
1 Scalding Tarn
1 Arid Mesa
1 Misty Rainforest

Creatures:
1 Weathered Wayfarer
1 Greater Gargadon
1 Orcish Settlers
1 Dwarven Miner
1 Dwarven Blastminer
1 Trinket Mage
1 Grand Arbiter Augustin IV
1 Venser, Shaper Savant
1 Avalanche Riders
1 World Queller

Planeswalkers:
1 Ajani Vengeant
1 Jace, the Mind Sculptor
1 Tezzeret the Seeker

Artifacts:
1 Mana Crypt
1 Chrome Mox
1 Mox Diamond
1 Sol Ring
1 Mana Vault
1 Sensei's Divining Top
1 Grim Monolith
1 Azorius Signet
1 Boros Signet
1 Izzet Signet
1 Talisman of Progress
1 Mind Stone
1 Crucible of Worlds
1 Coalition Relic
1 Darksteel Ingot
1 Smokestack
1 Gilded Lotus

Enchantments:
1 Parallax Tide
1 Annex

Sorceries:
1 Gamble
1 Ponder
1 Shattering Spree
1 Boom/Bust
1 Pillage
1 Molten Rain
1 Stone Rain
1 Fabricate
1 Armageddon
1 Cataclysm
1 Concentrate
1 Wrath of God
1 Day of Judgment
1 Tidings
1 Wildfire
1 Catastrophe
1 Decree of Annihilation

Instants:
1 Swords to Plowshares
1 Brainstorm
1 Mystical Tutor
1 Enlightened Tutor
1 Mana Drain
1 Boomerang
1 Hoodwink
1 Thirst for Knowledge
1 Orim's Thunder
1 Smash
1 Capsize
1 Wipe Away
1 Intuition
1 Fact or Fiction
1 Sunder

Questa lista è segnalata tra le più competitive. Da notare il fatto che gioca tutte creature che fanno land denial da pochi mana e utilizzi vari rimbalzi per rallentare ulteriormente l'oppo e come chiusure/utilities anche i Pw jace e tezzeret *sinergico in effetti col mazzo e parecchio*. Gamble è parecchio triste per il resto le scelte sono interessanti. Ricorda un pò il mazzo con wildifire, boomerang, avalanche rider e magnivoro di qualche anno fa e che aveva vinto in T2

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 mar 2011, 3:43 

Stasera ho provato a rimescolare sto mazzo senza modificare la lista lacunosissima che ho postato a pagina 4, mi sto concentrando su Doran e questa non la sto elaborando. Solo per confermare che così come l'ho postata fa schifo, è stata lievemente battuta: 9-1 8-*

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 mar 2011, 12:06 

Il problema della lista nella pagina precedente è lo stesso che aveva il mio Oros prima delle modifiche.
Volendo ricercare le cause che stessero alla base della sconfitta con doran ho notato essenzialmente 2 problemi: la totale dipendenza da artefatti da mana *doran ha hate infinito vs essi quindi si avvantaggiava eccome con un disenchant a caso* e il renderere armageddon il fine del mazzo e non l'arma in più. Questi 2 elementi avevano solo reso il mazzo lento, macchinoso e dipendente da artefatti che se venivano distrutti era una tragedia. Le modifiche apportate essenzialmente *potete leggere tutto sul topic cmq* sono state: riduzione gli armageddon e modifica di alcune creature in favore di creature dal costo 4-5 per rendere il mazzo più veloce e fluido con risultati eccellenti vs doran e anche contro mazzi parecchio veloci che vedevo a volte su mws e che erano nella sezione competitive di mtg salvation. Insomma il mazzo è lacunoso perchè ha costi troppo pesanti... cambiando le creature e portandole a 24 circa cambierebbe il risultato e le prestazioni di anche numot vs doran e in generale le vittorie ottenibili.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 72 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5