Oggi è mer 8 lug 2026, 23:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 55 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 23:33 
Legendary Creature

BeNa ha scritto:
Aspeee ma tu contro jacedeed come giochi ?!
No perche e un po ostico... Non gioca solo pernelle ma anche i pulse... Insomma se non si cala la combetta si succhia davvero tanto... Tu come ci vinci ?!

Ostico si senza dubbio...ma temo sicuramente di più Landstill UW-x.
Già il fatto di avere Sensei sposta incredibilmente perchè non ci fa "sentire" le sue Waste e ci permette di aggiustare la mano sotto Standstill. La prima come detto non è isi. Ma post side metti:

Pithing Needle
Meddling Mage
Reb Elemental Blast
e Krosan che anche se non è il max della vita vs questo archetipo ti va a sostituire Firespout in ottica drop a 3 (fondamentale) e cmq qualche target lo trova.
Puoi inserire anche le Relic come risposta preventiva a Tombstalker/Worm Harvest/Crucible-Loam.

Senza considerare che hai dei silver bullet come Elspeth e Vendilion.
Obv è da giocare con i giusti accorgimenti come Mu visto che sprecare o gestire male carte come Cappa ti portano a perdere.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 23:51 

Si beh anche landstill e ostico, anche per il fatto che gioca elspeth ( jacedeed per far fronte a questa " debolezza " monta un 2x di pulse pero :( )

Questi controlloni sono il mio incubo lol.

Comunque nei mirror vince chi ha piu culo ahah

BeNa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 21:19 

ciao a tutti..
dopo aver testato la tua ultima lista contro zoo.. ho notato che non è affatto un buon MU.. ogni carta che gioca per noi è una minaccia, alcune non counterabili da CB cm lo zenith se pagato bene oppure il troll, ci fanno male.. ma la maggior parte delle volte anche se riesci a calare CB stai già perdendo...
per non parlare del fatto che se parte forte ameno ke nn vediamo un firespout ( ma che nulla può contro tarmo e kotr) siamo sotto un treno..
di side invece peggioriamo ancora.. lui tira dentro reb e krosan.. noi tutto quello che possiamo fare è mettere una sower al massimo.. che pero non sta viva un turno..
pensavo di arginare questo problema inserendo un mare sotterraneo e un paio di perish di side.. so che gia 4 color è troppo ma zoo è tier e abbiamo bisogno di risposte più consistenti..
il tutto imho..
poi bho fatemi sapere kosa avete da dire al riguardo

referenze : loifer, inox, amoroth, mannaro89, paridevil, daredevil, cacciatore di zingari / cartman, alex foncè, adamaro, dreamer, MvTM, diego94,sismo, michelelaspezia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 22:19 

BeNa ha scritto:

Comunque nei mirror vince chi ha piu culo ahah

Nn credo proprio,anzi é dove si sente meglio la skill e l`esperienza..

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 22:22 

Piuttosto di Perish se ci sono problemi solo con i Reliquary c'è sempre la possibilità di giocare dei Path in SB o delle [card]Retribution of the Meek[/card] che ammazzano tutto quello che non ammazza Firespout e toglie anche Progenitus ed Emrakul.

Il problema, però, è che Firespout si gioca perchè lascia vivi i nostri Goyf e spazza via tutto quello che è più piccolo lasciandoci con un ottimo muro 3/4 o più grosso.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 16:14 
Legendary Creature

Vs Big Zoo le uniche spells che temo sono quelle non creatura:

Sylvan Library: perchè insieme ad Elspeth è la carta che gli permette di ripartire Post Reset.
[card]Green Sun's Zenith[/card]: perchè potenzialmente, quando siamo in CounterTop, è una delle poche carte che evade la nostra combo (magari per trovare soluzioni tipo Qasal)
Elspeth Knight-Errant: killa i nostri Jace e rende quasi inefficaci i nostri Firespout.
Choke: se passa fa game
Krosan: Soluzione a Sensei's/Balance
Pithing Needle: se chiama Cappa non dico che faccia game ma ci siamo quasi.

Non a caso quando giocavo i CS di sb li mettevo sempre dentro per avere soluzione a tutte le carte sopracitate. (Idem per le FoW che se in alcuni mazzi ero abituato a sidearle Out qui le tengo).
Anche Krosan è una carta sideabile se ci si aspettano dei Pithing Needle/Choke.
I Firespout poi pensano al resto. (Nel caso di vittoria del primo game potrete anche sideare le Relic che in coppia a FS fanno wratta)
Le Spighe obv vanno serbate per i Knight visto che i Goyf cmq li abbiamo anche noi e generalmente si entra nella classica situazione di stallo Goyf vs Goyf (visto che i Firespout portano via gli Esaltati).
Poi in lategame i Cavalieri si gestiscono con Jace/Sower che anche se fragile se siamo in CounterTop non ha modo ti levarla.

Quindi imho il Mu è buono...obv non è facile come lo era Italian Zoo ma con i giusti accorgimenti e le giuste sideate (che cambiano molto in base alla versione che si affronta e l'esito del primo match) il Mu è in nostro favore.

Fra le carte citate dal buon Jiaozy nominerei anche [card]Submerge[/card].

Thrun come già detto lo vedo una reale minaccia in GW-x con Stoneforge + Toolbox di Equip in particolar modo con [card]Collare del Basilisco[/card].
In Zoo per il momento non lo vedo ottimizzato visto che a CC4 , in ottica carte forti vs Controll, esistano già le Elfe, Ajani Vengeant e Elspeth.

EDIT: oggi sti sta svolgendo lo SCG Washinton.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mar 2011, 12:08 

salve, ho da poco iniziato a provare sto mazzo, un biglietooso con un amico,

volevo parlare di una cosa,
nessuno ha mai pensato di levare il rosso, per inserire il nero?

praticamente senza rosso si perde il firespout come rimozione di massa, ma si aggiunge in side perish e peste, e di main si potrebbe giocare qualche rimozione globale nera,che si dannazione, o magari un paio di azioni(che è vero spaccano anche le nostre counterbalance, ma cmq se ne gioca 4, e avolte sul board l oppo può avere vantaggio)

dico questo perchè a volte firespout non fa da rimozione totale, ed è vero i nostri goyf restano vivi, ma anche quelli dell oppo e i suoi cavalieri..

quindi parlo di una sostituzione percisa delle terre rosse con quelle nere..
bho magari ho detto una cavolata, ma anche contro merfolk che gia rompe con le fiale, peste può essere forte..

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mar 2011, 12:34 
Magic's Godfather

subzero ha scritto:
salve, ho da poco iniziato a provare sto mazzo, un biglietooso con un amico,

volevo parlare di una cosa,
nessuno ha mai pensato di levare il rosso, per inserire il nero?

praticamente senza rosso si perde il firespout come rimozione di massa, ma si aggiunge in side perish e peste, e di main si potrebbe giocare qualche rimozione globale nera,che si dannazione, o magari un paio di azioni(che è vero spaccano anche le nostre counterbalance, ma cmq se ne gioca 4, e avolte sul board l oppo può avere vantaggio)

dico questo perchè a volte firespout non fa da rimozione totale, ed è vero i nostri goyf restano vivi, ma anche quelli dell oppo e i suoi cavalieri..

quindi parlo di una sostituzione percisa delle terre rosse con quelle nere..
bho magari ho detto una cavolata, ma anche contro merfolk che gia rompe con le fiale, peste può essere forte..

Se togli il rosso e metti il nero , da SupremeBlue si passa a NassifBaseruption.
Il nero ti da anche confidant, oltre al suddetto perish.
Il rosso a mio avviso oltre al firespout ti da una carta troppo forte : REB.
Questa aiuta contro merfolk e contro mirror di controllo.
Fai le tue valutazioni, ma se opti per il nero guarda un altro primer.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mar 2011, 12:38 

ciao
rosso offre mancer firespout e pyroblast

tutte e tre sono valide contro tritoni
le prime 2 ssono valide contro goblin
due archetipi che se partono terra-fiala possono dare parecchio fastidio

firespout è molto più versatile di perish e costa un mana in meno di damnation (e a quel punto resterei tricolore per wrath, dato che damn. ha anche doppio mana specifico).
inoltre con firespout in genere i tuoi goyf restano in campo

engineered è buona contro goblin ma è situazionale contro pesci se non viene vista in coppia(solo 8 creature con body 1)

e poi il nero non ha nulla che sostituisca pyro in versatilità
side-in contro CB,bant, pesci, volendo ant (drop a 1 per cappa e counter per lindul/personal/branze), s&t, tide (che almeno dalle mie parti è ritornato di moda), sega/countera troppe cose.. jace molesti, trigoni...

falling angel ha scritto:
allora, io cedo che survival ne sappia come carta e che sia sufficientemente duttile da trovare una buona applicazione anche in legacy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 21:34 

Non sono un esperto di Supreme Blue, ma avendolo giocato (e non alla cazzo immagino) con e contro Zoo, in test e in torneo, ho notato che è tutto il contrario che un matchup buono, specialmente on the draw. Entrare in CounterTop è terribilmente difficile per il tempo advantage che riesce a generare giocando bestia di primo e di secondo, in particolare la seconda:
-se la seconda è Qasali ovviamente non si può entrare in CBT.
-se la seconda è Goyf dobbiamo sfetchare almeno per Tundra E Volc per fare sia Firespout E Spiga.

Ciò che dà piu fastidio però è il fatto di avere una manabase così tirata, che, accoppiata a terre monolanda + cappa (succedono, si mulligano solitamente ma così si peggiora ulteriormente la % di vittoria) e a mani con terre bi-color e carte degli altri colori senza Cappa (es Isola Tundra Lavamancer Goyf. Capitano.), rende la capacità di reggere prima di entrare in controllo molto "sul filo".
Non parliamo poi se passa uno slando (specie se il loro opening era gerarca che lo rende ancora più asimmetrico), o peggio, un Kotr senza avere Spiga o Force.

A me sembra qualcosa come 45-55 on the play e, senza esagerare, 70-30 on the draw per Big Zoo. Non c'è verso di vincere facendo 1x1 e l'unico modo è entrare indisturbati in CBTop con i drop alti e fare Firespout per resettare le minacce piccole. Ma Zenith rende la prima ancora più ardua (visti gli Harmonic anche che vengono montati nelle ultime liste), non overestendere e giocare Goyf, Kotr ed Elspeth al tempo giusto rendono non totalmente efficace la seconda.
Jace dura poco senza il soft lock, e non consente di andare in vantaggio carte a lungo (rampare è ancora più dura).
Paradossalmente la carta più pericolosa è Lavamancer "protetto" che può fare piccoli "tempo-vantaggi" tirando via Hierarch e Qasali per fare CB.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda

Ultima modifica di Picelli89 il gio 3 mar 2011, 22:08, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 21:44 

Boh io sto testando con 5 spighe md e vs zoo non mi trovo malaccio. Va be lui cala mostri ok , noi pero mica facciamo la bella statuina :)

Diciamo che come mu e alla pari, magari un pelo piu per noi, dato che se entriamo in cb-top siamo in discesa e di tanto.

Gli zenith sono un bel paletto ... Zoo molte volte flooda abbastanza, e cio gli permette di castarlo anche a un cc bello alto.... E qui le counterspell diventano manna.

I kotr non devono entrare ovvio, anche una spiga gli fa guadagnare 1000 turni per cercare altra bomba da usare....

BeNa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mar 2011, 13:16 

BeNa ha scritto:
Boh io sto testando con 5 spighe md e vs zoo non mi trovo malaccio. Va be lui cala mostri ok , noi pero mica facciamo la bella statuina :)

Non sono d'accordo: il problema è proprio che facciamo la bella statuina a lungo... Nacatl è un 3/3 che fa 6-9 danni iniziali? Passa Qasali? Passa lavamante? Cioè, obiettivamente anche se giochiamo di primo cappa e di secondo balance, l'abbiamo attiva dal terzo. Se poi abbiam fatto Daze, neanche. Poi oh, faremo Spout su una-due creature. Ma per farlo comunque, tenendo attiva cappa, andrà di quarto? Non dico che Zoo sia un matchup impossbile, tutt'altro. Dico che è molto più ostico di come qualcuno lo descrive: le creaturine e gli spari iniziali rompono le scatole, un Elspeth che passa fa poi game, KOTR e Goyf rognano, Qasali rompe le balle oltre alle Balance, insomma c'è da grattarsi il capo molto più che contro Goblin o Merfolk (che mi paiono matchup molto più abbordabili, visto che soffrono più francamente Spout). Continuo ad essere dell'idea di giocare Path to Exile di Side, in modo da avere rimozioni in più sui ciccioni e tenersi i counter per Elspeth, tirare gli Spout con maggiore tranquillità sui fessi piccoli ma, soprattutto, poter spigare un Nacatl o un Qasali entrati prematuramente senza il rischio di farsi menare troppo/rompere balance e senza il rischio di trovarsi senza rimozione contro un ciccione sfuggito...

-Rilassati, ho costruito un rifugio antiatomico.
-Quel coso non ci proteggerà da nulla.
-Bene. Allora non usarlo.
-E chi lo usa...
-Brava.
-Lo so che sono brava.
-Anch'io.
-Sono contenta per te.
-E fai bene.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mar 2011, 13:52 

Se parte cosi a strappo un firespout lo manda sulla luna....
Io son sempre andato basso di vite i primi 3-4 turni, poi entravo in controllo resettando e assemblando il "lock". Pian pian lo ammazzavo. 

Le BOMBE che non devono entrare e che mi fan piu paura sono quelle non creatura: library, elspeth, grip .... 

Gobbo non soffre troppo i mass removal, ha ringleader, matrona oppure un commander che apparecchia in un secondo il board.... Spout aiuta ma bisogna bloccare fiala e leader. 

Vs merfolk spout e difficile da castare dato che ha i catcher, spell pierce ecc. 

BeNa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 13:17 

Premetto che ho a che fare con magic da nemesis ma di mazzi da tornei non me ne sono interessato molto. Volendo provare qualcosa di valido ho provato a montare la lista che è stata postata all'inizio del topic ma non mi trovo molto bene. Soprattutto, sarà sfortuna, ma mi sono capitate diverse partite in cui non vedevo brainstorm, non vedevo cappa e quindi non riuscivo a controllare il gioco dell'avversario. Stavo quindi pensando di inserire o i lavamancer per controllare anche le creaturine dell'avversario o i maghi dei gingilli almeno per tutorarmi le cappe. Cosa mi consigliate? E le vendilion sono così importanti? ho visto altre liste che le hanno tolte e anche a me non sembrano così valide.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 13:08 

Alcune domande:

Vale la pena giocare Karakas in monocopia? si spera di trovarla altrimenti non abbiamo tutotori,
La sinergia Con mono-Vendilion è realmente fattibile visto che giochiamo entrambe le carte in monocopia?
Il ritorno di affinity e l'aumento di Enchantress potrebbe portare al ritorno di Trygon Predator?

Questa lista sembra piuttosto solida ma non sfrutta i lavamancer di main, almeno 2 di side ci volgiono o sbaglio?
http://thecouncil.es/tcdecks/deck.php?i ... deck=41824
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 55 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo