Oggi è ven 15 mag 2026, 10:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [06/03/2011 - GLL - Bologna] 5° per caso
MessaggioInviato: dom 6 mar 2011, 23:44 

Ragazze ubriache. Droghe di vario tipo. Feste con cheerleaders. Due ore di sonno. Peti.
Ecco come il fantastico mondo dei report appariva agli occhi di un giovane 17enne.

Premessa fondamentale: conosco poco il legacy, e non lo ho mai giocato.
Emerge quindi chiaramente il motivo del risultato: la skill.
La mia skill è sempre stata nota ai membri del campionato cittadino, con ottimi risultati. Come emerge chiaramente dalle mie scelte, che mi hanno portato a risultati interessanti quali dei grassi 1 3.
Sabato sera tranquillo che mi porta a 6\7 ore di sonno, più che oneste, fino ad arrivare al torneo. Mi avvicino alla location timoroso come un piatto greco durante la pausa pranzo e emozionato come una futura politica si reca ad arcore, prossimo al successo.
Lista:
Fioritura andara

2x Vendilion clique
2x Tombstalker
4x Spellstutter

4x Bitterblossom
3x Terminate
3x Lightning bolt
4x Brainstorm
3x Ponder
4x Stifle
4x Daze
4x Force of will
2x Firespout
1x Umezawa's jitte

3x Volcanic island --> Non sono sicuro della manabase
3x Underground sea
4x polluted delta
4x Flooded strand
2x Island
4x Wasteland

Sb
2x Perish
1x Nature's ruin
3x Pithin needle
3x Reb
2x EE
1x Umezawa's jitte
3x Extirpate
La scelta del mazzo è dovuta ad alcuni motivi.
Primo tra tutti esteticamente molto gradevole.
Inoltre mi aspettavo un meta composto da G\w aggro, countertop e combo (quasi giusta come previsione), mazzi a cui bitterstalker ha risposta tra main e side.
Infine scelta dovuta alla carenza di carte, dato che il judge Anda, che mi ha prestato il mazzo, non ha disponibilità assoluta di carte, più che altro per disprezzo (quando vedrò delle balance nel suo raccoglitore ultrapimped mi metterò in un angolo a piangere per le mie certezze destabilizzate).
Ultima informazione inutile, ringrazio un giocatore che mi ha chiesto di restare nell'anonimato e quindi chiameremo con le sue iniziali, AJ (lol), che dopo lo 0 2 drop mi ha fatto da donna oggetto per tutto il tempo.

6 turni di svizzera + top 8

1° Turno Supreme blue 1-2

Perdo il dado, entrambi teniamo a 7 e muoio da due goyf che picchiano forte, dopo aver sprecato risorse cercando di bloccare una counterbalance.
Secondo game tengo una bella mano, e bluffo stifle per un paio di turni, guadagnando tempo, per poi appoggiare bitterblossom e vendilion. Mano discreta.
Terzo game parte seat of synod passo, e io agile agile wasto la terra, per poi scoprire qualche turno dopo che il suo era un abbocco, non potendo dire niente ai suoi due goyf castati con la mono tropicale non sfetchata.
Spero nella patta dopo aver terminato un goyf e appoggiato bitter che offri champ, con io alto di vite e un 7\8 di fronte a me, ma l'oppo spiga la fatina, picchia e mi lascia morire del mio incantesimo.
Mano: peggiore del torneo, chiudo a 8 terre in gioco e 2 waste fatte.

Turno 2 Old Maccagnani con Natural Show
Sono fortunatamente rincuorato dall'idea del pranzo a casa, dato che mi vedo morto.
Perdo il dado, e tengo a 7 una bella mano senza force, senza conoscere il mazzo avversario.
Terra accelerino, terra passo, terra s&t, branzo e forzo vedendola tra quelle 3.
Va in race, casta zenith che cerca qasali e sfetcha su harbor, probabilmente non aspettandosi il mio grasso firespout che lo lascia 2 terre e un bop, che però subiscono sorte simile al gatto overcresciuto: wasta più bolt, bitterblossom, e force+daze+terminate+stifle su acceleratori o sfetchate.
Un onesto gg.
G2 apro mano bomba con terra brainstorm, blossom di terzo con reb su s&t, e poi una vendilion chirurgica che mostra gennaro e chiodi, che si può tenere agilmente in mano mentre due goyf giocano belli tonici coi miei punti vita.
Blossom giù, conto la race con successo (inaspettato), casta stalker e vinco a 1, con counter su xantid che si sarebbe dato al chumpblocco sul mio necrofilo amico.
Entrambi le mani perfette, si parla di una terra di troppo o inezie simili.

Turno 3 B\w aggro control
Perdo il dado, e parte terra passo, seguito dal mio terra passo, stiflo un po' di roba, lui fa batman, io lo mando in pensione terminando il suo servizio per gotham city che è ormai infestata di lucciole. Per concludere vindico jitte castando la mono jitte di main.
G2 parto a bomba facendo 2 leggeri errorini, uno relativo a elspeth : in condizione di io a circa 10 vite, lui a 13 , io 4 token e elspeth dal suo lato, dal mio la fabbrica di lucciole, decido di spaccare elsp, piegandomi due volte sul pw... invece quella che non condivido è relativa a un ponder che io ho castato dopo aver sfetchato, questo perchè conoscevo la prima in cima causa branza, e si trattava di una terra. Ho quindi preferito vedere 3 nuove carte anzichè 2 ma con la possibilità di pescare bomba e rimescolare chiodi.
Ovviamente mi è andata bene , vedendo 2 bei terminate che hanno chiuso la partita.
Mani: perfette, che tra cantrips e resto garantiscono sempre la carta giusta.

Turno 4 Elfi G\w
Vinco il dado e parto volcanic stiflando la sua fetch adottando un "classicoeeasy" piano denial contro elfi mana ramp, che si rivelerà un'ottima idea dando un senso ai 4 daze che pescherò in ordine. Dico solo che chiudo con 20 danni fatti da balbettamagie.
G2 concedo al choke della vita con in mano 2 firespout e 1 perish.
G3 vedo 4 balbettamagie, che fortunatamente correggono il mio errore, relativo all'aver colto il piano di gioco corretto un turno più tardi, poichè avrei dovuto branzare sorcery per poi slandare e terminare elfo. Io termino a fine turno dell'oppo, senza grosse difficoltà ma lasciandomi scoperto per eventuali soluzioni.

Turno 5 Young Maccagnani con thopter combo
Vinco il dado, parto lentamente e non posso niente alla sua spada di secondo e fonderia di 3o, che viene difesa da una spiga sulle mie 2 balbettamagie castate come ultima speranza.
Umile sidata di 11, g2 è giocato, ma si chiude con la risoluzione del mio bitterblossom di 5o circa, turno in cui avrei dovuto iniziare ad andare in discard. Da lì in poi l'oppo non farà più spell per ripicca, facendo delle grasse lande.
G3 parto con buona mano, che migliora una volta entrato bitter, che offre un bel clock.
Sudo freddo quando mette in cima fonderia per bloccare il secondo bitter, con spada in gioco, faccio la brainstorm della vita e trovo ago (che comunque in metà mazzo visto tra tutto era probabile prima o poi).
Setto ago su fonderia,e inizio a bittare.
Mi faccio ingolosire da wasta su karakas, in realtà abbocco per fare academy ruins in pace, ma io temevo per il doppio bianco elphset, e comunque a 5 mana non era comodo a guardare di cappa e così via.
Qualche turno dopo stiflo doppia fetch perchè non voglio fargli shufflare il mazzo. Pesco wasteland, tolgo academy e topdecka seconda academy, fa esplosivi a 0 che forzo castandi di mano, scenario che si ripeterà per i tre turni successivi. A mente fredda non avrei dovuto extirpare esplosivo in risposta alla messa in cima, ma avrei dovuto estirpare cosa a caso per shufflarlo nel mazzo, dato che giustamente si era ordinato mettendo in cima reb.
Mano : discrete, tripla force è ok molto cool, però potevo pescare anche vendillion, extirpate, secondo ago, daze o spellstutter, che rappresentano 1 terzo di mazzo. In più per prepararmi la mano ho avuto davvero parecchi turni.

Turno 6 il buon Luca con Enchantress

Sono pairato down, quindi la partita mi viene concessa data la gentilezza dell'oppo che non entrerà in ogni caso, con me stanchissimo e pure in mu difficile. Grazie ancora.

Piccola parentesi, nella mia innocenza mentre vado a prendere un gelato con Aj ricevo proposte di foto di ragazze in intimo a pagamento dal suddetto. Nel caso contattatelo.

Entro in top 8 bello spento, primo torneo legacy e top però mi stracaricano, che sballo, per poi arenarmi nella peggior partita della mia vita.

1 Turno top 8 Stax MonoW

Non so cosa giochi, e parte flagstones of trokair passo. Io quindi penso al buon vecchio boros dello scorso esteso che si autoslandava la sopracitata terra di ghost quarter per fare delle linci 8\9 e sono già contento che non abbia fatto drop a 1.
Resto open senza ponderare nel mio turno per bluffare stifle ma con in mano lightning bolt, pronto a fulminare qualunque cosa e sulla mia mano ponder 2 lightning bolt viene proposto un bel calice a 1... concedo di lì a poco.
G2... probabilmente l'unico motivo valido per per fare il report, in modo da diventare giocatore famoso per sempre D: .
Dopo un po' di daze a caso e cose del genere mi trovo con in mano uno stalker, 2 terre in gioco e poco altro, lui non messo meglio (robe del tipo wasto e spacco esplosivi a 0 per togliere mox da parte mia).
A questo punto topdecko fetch e la appoggio, faccio i calcoli per castare stalker, 4 carte nel cimitero quindi 5, più le mie due terre 7, allora inizio a lamentarmi di non aver dezato a caso per fare finire carta giù, dimenticandomi che le terre tappandole spesso danno mana.
Ma questo non basta.
Turno mi appoggia magus che fa mangiare le creature, io casto il mio buon stalker, e inizio il bittaggio. Turni dopo siamo in questa condizione
io a 14, lui 10,
io stalker, lui 3 magus (tap 9 per lui, tapped out quindi)
Mi prendo 2 minuti per pensare, scelta sbagliata perchè impazzisco.
Dopodichè il judge anda mi dice di proseguire a giocare senza fermarmi dato lo slowplay, al chè io col più bel sorriso del mondo passo, dato che mentalmente il calcolo 10\5 (sue vite fratto tombstalker attacco mi dava sempre e comunque 3).
Easy pestaggio da tutti i presenti e mia concessione.

Dopo questo le peggiori scene. In dubbio sui premi chiediamo in giro (io e Anda, con cui devo ovviamente splittare) se qualcuno vuole comprare qualche cosa, e nessuno risponde. Prendiamo le jitte e ci apprestiamo a scambiarle col fashion master (operazione di circa 50 minuti, poichè doveva ricominciare sempre i calcoli dato che lo interrompevamo, lol) per vedere di fianco a noi uno comprare un premio della top 8 a 35 euro... confuso ritorno a casa per poi scrivere questo proooooolisso report.

Props
Ai report, l'unico vero motivo per fare risultati legacy.
A Gabba che perde dopo aver criticato la mia skill.
Ad aj perchè lo amo.
Ai calcoli del barba.
Ad Anda che mi picchia perchè non so fare le divisioni.
Ai bitterblossom, carta sbagliata e dal disegno faantastico.
Al nature's ruin, che anche se non toglie troll nuovo è troppo pimped.
Alla skill, che per fortuna non l'ho giocata, avevo abbastanza risposte con le altre carte.
Al playtesting, sostituibile dai topdecks.
Ai report.

Slops
Allo scambiare le jitte col fashion master che valuta i firespout 3 euro e le cappe 8, ma alla fine è l'unica anima buona che vuole quei chiodi.
Alle 6 ore di gioco consecutive, troooooooooooooooooooooooooppe.
A me che non ho i 10 euro per il servizio fotografico di aj.
A me che non sono circondato da cheerleaders ubriache.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 mar 2011, 23:54 

anche 6 ore consecutive di fianco al barba a caccia di foil sono veramente troppe!
Complimenti ai toppettari anche per la bella varietà dei deck in top8!

falling angel ha scritto:
allora, io cedo che survival ne sappia come carta e che sia sufficientemente duttile da trovare una buona applicazione anche in legacy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mar 2011, 1:40 

finalmente qualcuno che fa risultato con un mazzo serio... complimenti!

Immagine Dal glossario dello slang di tipo1.it; Legno: vd. Chiodo. "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mar 2011, 2:21 

Complimenti gay alla fine te la 6 meritata la top8, però il tuo mazzo nel meta attuale è inguardabile! :-D

Immagine

Aspect of Bane ha scritto:
mmmm... goyf *si tocca i capezzoli*

Ultima modifica di Gabba il lun 7 mar 2011, 10:07, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mar 2011, 2:27 
Organizer

la manabase è

4 volcanic island
4 undeground sea
4 polluted delta
3 flooded strand
1 island
4 wasteland

....

gabba che parla di mazzi inguardabili poi..

non è che se non lo sai giocare è scarso, eh :'|

comunque bravo, anche se fa errore gravissimo in top 8 qualche scelta giusta deve averla fatta, il mazzo non si gioca certo da solo.
complimenti per il tuo primo legacy, buon inizio! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mar 2011, 15:29 
Full Organizer

Gabba ha scritto:
Complimenti gay alla fine te la 6 meritata la top8, però il tuo mazzo nel meta attuale è inguardabile! :-D

Ma per piacere!
Dopo aver detto fatto a Negrini il commento sul rivelare sbagliato di Counterbalance, non hai più diritto di parola! :-x

"DIGNITA'"

Image
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mar 2011, 17:11 

Gabba avrebbe perso il diritto di parola anche senza quegli errori visto che ha deciso di presentarsi con un qual certo tappetino...

Io sorgo. Tu cadi
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [06/03/2011 - GLL - Bologna] 5° per caso
MessaggioInviato: lun 7 mar 2011, 17:48 

Bayushi Sezaru ha scritto:
Gabba ha scritto:

Ma per piacere!
Dopo aver detto fatto a Negrini il commento sul rivelare sbagliato di Counterbalance, non hai più diritto di parola! :-x

"DIGNITA'"

"ESPERIENZA", aggiungerei. (inside jokes solo per i presenti alla top4 di ieri xD)

Sciarpa ha scritto:
per vedere di fianco a noi uno comprare un premio della top 8 a 35 euro...

Non te l'avevo mica detto io di prendere o le pernici o la gaea's cradle foil promo...no no, non ero io :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mar 2011, 18:26 

[quote="Gabba"]Complimenti gay alla fine te la 6 meritata la top8, però il tuo mazzo nel meta attuale è inguardabile! :-D[/quote

]
Qualunque mazzo pimped si adatta con successo ad ogni meta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mar 2011, 20:16 
Full Organizer

Bravo bravo. Mazzo Bellobello!!! :-D

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mar 2011, 22:29 

Bayushi Sezaru ha scritto:
Gabba ha scritto:

Ma per piacere!

"DIGNITA'"

Ma era un commento lol con capite il mio sottile umorismo all'inglese! {:-) :-p

@Gazzo: è l'unico tappettino nero ke si trova in commercio se fosse x me ci potrebbe anke essere scritto "W il daino" ke nn mi fa differenza! :-D

@[-a-L-e-]: l'esperienza prima di tutto! 8-)

Immagine

Aspect of Bane ha scritto:
mmmm... goyf *si tocca i capezzoli*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2011, 14:44 

ciao sono il ragazzo con cui hai giocato su mws.. mirrod deck ricordi?

comlimenti per aver portato il mazzo a far risultato.. io domenica ho succhiato allegramente tra burn e enchantress!! :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2011, 9:33 

ahahha bellissimo report! ma davvero conosci poco il formato? allora complimenti per il piazzamento!
di solito che formato giochi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2011, 20:02 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Strafiala ha scritto:
finalmente qualcuno che fa risultato con un mazzo serio... complimenti!

* Concordo

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2011, 20:09 

Grazie a tutti per i complimenti.
@Zep87 certo che mi ricordo! E' stato l'unico test che ho avuto col mazzo
@dariocor l'unica cosa che conosco del formato è tramite articoli e liste online. Ogni tanto faccio qualche tappa del cittadino, rigorosamente con mazzi prestati, ma con risultati davvero scadenti, perchè ho la concentrazione di un ermellino.
@Memories, jeremy e strafiala adesso sto testando il mazzo (nonostante andrebbe fatto prima a me è bastata una domenica fortunata), e magari verrò a dare il mio inutile contributo sul primer.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]