Oggi è mer 13 mag 2026, 22:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 14:01 

Ovviamente se in finale ero con te ci stavo al volo a splittare.. Vallo a dire a Grosso e Del Piero di splittare con i tedeschi :D

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 14:03 

dai facciamo per la prossima allora :-))))

Tuttoooooo!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [12/03/2011 - DDay IV] In Italy we play at cazzo duro..
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 17:50 

Drakoo ha scritto:
3° turno: Malvasi con Zoo (lapsus sul nome)
La prima parto di cappa di primo, poi alcuni scartini. Metto un confidant e rimuovo le sue creature, ma sono a 2 punti vita. Rimango con un reliquario, confidant e cappa mentre lui ha gerarca. Ho labirinto, decido di attaccare e stapparmi reliquario anche se gli avrei dato un out in più (elspeth oltre a sparo, potento dare +3/+3 volare e vincere) perché in questo modo facevo un attacco in più e saccando a fine turno con reliquario (tra l'altro non avevo al momento landa in cima da girare di confidant) calavo di un turno il clock quindi gli davo una pescata in meno. Vinco rimanendo a 2.
La seconda tengo una buona mano, lui parte lento e finks + una buona combo di path to exile/stp la portano a casa.
Si lamenta un po' per la mia scelta di tapparmi labirinto la prima e perché secondo lui zoo non è un così bel m/u per rock. Boh.
3-0

Ciao, sono io malvasi alessandro, non ti preoccupare per il lapsus :D. Come ti dissi anche a fine partita, una volta che mi hai spiegato che non avevi landa/mox da rivelare di confidant e quindi hai voluto abbassare il clock di un turno, ho approvato la tua giocata. Ovviamente io quando ti ho detto che secondo me non ci stava stapparti il reliquary dandomi anche l'out di elspeth non avevo l'info delle tue 3 carte in cima :D.

Sul mu tra rock e zoo...che vuoi che ti dica, io in torneo è la prima volta che ci perdo (avendoci comunque giocato non troppe volte..tipo tre o quattro) e quando un mio amico l'ha testato e portato ad un torneino a pesaro facendoci top8 mi diceva che gli capitava spessissimo, in late, di vedere anche con cappa mille lande, mox diamond, confidant che non puoi/vuoi castare sennò muori e scartini. Anche post sb levando i 4 seize per i 4 finks le carte che in late non vuoi vedere sono 23 lande+3 mox diamond+4 tourach+2 verdict+3 cappe=35 carte, se sei basso di vita possiamo aggiungere anche 4 confidant arrivando a 39 carte...levando X tra queste carte che probabilmente hai già castato (considerando appunto una situazione da late game) le carte che non vuoi pescare sono comunque poco meno della metà del mazzo. Al contrario le mie carte morte in late game sono 22 lande+3 gerarchi, tutto il resto è per te una minaccia alla quale devi rispondere prontamente (come hai fatto in entrambi i game con me :D) oppure muori. In tutto ciò, di cappe ne giochi 3, a volte ci sta anche di fare un game senza eh xD. E senza cappa imho per te è proprio un disastro...

Indubbiamente poi c'è da dire che il mu post sb per te migliora, dato che io non saido niente di particolare mentre tu hai finks+pte+pernici (non so se saidi tutto ciò, quel mazzo non l'ho mai testato particolarmente), e detto questo mi scuso se ti sono sembrato un po' arrogante quando abbiamo parlato (come mi è sembrato dalle tue risposte) ma c'era in me abbastanza rosik per aver perso da un mazzo che ritengo di una legnosità incredibile...ma d'altronde tu non mi sei parso di certo un giocatore scarso ed inoltre si vedeva che era la tua giornata...hai sempre visto cappa (che t'aiuta non poco imho), la mia doppia wasta nei primissimi turni del g2 non ti hanno messo assolutamente in crisi, hai sempre fatto doppio scarto (di quelli belli e fighi dico, non thoughtseize )nei primissimi turni, al topdeck seppur con cappa hai sempre visto le risposte più belle, mai mullato, ecc ecc...insomma, gg e complimenti per il risultato davvero notevole...

un unico appunto: anche se non gioco da moltissimo a magic (due anni circa) ho imparato che i mu a volte non contano. Se so che il mio opponent è un pro tedesco ed è arrivato fin lì vuol dire che ha pure la chiappa calda...io non avrei sfidato la sorte, avrei accettato lo split di premi a velocità split second a meno che proprio di mu al limite del ridicolo tipo belcher vs zoo o zoo vs merfolk xD.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [12/03/2011 - DDay IV] In Italy we play at cazzo duro..
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 18:01 

Drakoo ha scritto:
Si lamenta un po' per la mia scelta di tapparmi labirinto la prima e perché secondo lui zoo non è un così bel m/u per rock. Boh.
3-0

a mio avviso non ha proprio senso criticare le scelte dell'avversario...soprattutto dopo che ti ha arato! complimenti per il risultato

toglietemi tutto ma non il mio spettro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 19:18 
Capo Pallino

Bravo judge che sgrassa la Spagna.
Ti verranno a cercare a Barcelona! :D

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 19:20 

naksukao ha scritto:
Drakoo ha scritto:
3-0

a mio avviso non ha proprio senso criticare le scelte dell'avversario...

lol, che mi significa sta frase? si può vincere anche cappellando, e se io penso che lui abbia cappellato lo dico senza problemi. Se poi lui mi spiega le sue motivazioni dandomi info che non avevo, come poi è successo, non ho problemi a rimangiarmi ciò che ho detto se penso in ultima analisi che era una giocata che ci poteva stare.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 21:46 

[-a-L-e-] ha scritto:

Ciao, sono io malvasi alessandro, non ti preoccupare per il lapsus :D. Come ti dissi anche a fine partita, una volta che mi hai spiegato che non avevi landa/mox da rivelare di confidant e quindi hai voluto abbassare il clock di un turno, ho approvato la tua giocata. Ovviamente io quando ti ho detto che secondo me non ci stava stapparti il reliquary dandomi anche l'out di elspeth non avevo l'info delle tue 3 carte in cima :D.

Sul mu tra rock e zoo...che vuoi che ti dica, io in torneo è la prima volta che ci perdo (avendoci comunque giocato non troppe volte..tipo tre o quattro) e quando un mio amico l'ha testato e portato ad un torneino a pesaro facendoci top8 mi diceva che gli capitava spessissimo, in late, di vedere anche con cappa mille lande, mox diamond, confidant che non puoi/vuoi castare sennò muori e scartini. Anche post sb levando i 4 seize per i 4 finks le carte che in late non vuoi vedere sono 23 lande+3 mox diamond+4 tourach+2 verdict+3 cappe=35 carte, se sei basso di vita possiamo aggiungere anche 4 confidant arrivando a 39 carte...levando X tra queste carte che probabilmente hai già castato (considerando appunto una situazione da late game) le carte che non vuoi pescare sono comunque poco meno della metà del mazzo. Al contrario le mie carte morte in late game sono 22 lande+3 gerarchi, tutto il resto è per te una minaccia alla quale devi rispondere prontamente (come hai fatto in entrambi i game con me :D) oppure muori. In tutto ciò, di cappe ne giochi 3, a volte ci sta anche di fare un game senza eh xD. E senza cappa imho per te è proprio un disastro...

Indubbiamente poi c'è da dire che il mu post sb per te migliora, dato che io non saido niente di particolare mentre tu hai finks+pte+pernici (non so se saidi tutto ciò, quel mazzo non l'ho mai testato particolarmente), e detto questo mi scuso se ti sono sembrato un po' arrogante quando abbiamo parlato (come mi è sembrato dalle tue risposte) ma c'era in me abbastanza rosik per aver perso da un mazzo che ritengo di una legnosità incredibile...ma d'altronde tu non mi sei parso di certo un giocatore scarso ed inoltre si vedeva che era la tua giornata...hai sempre visto cappa (che t'aiuta non poco imho), la mia doppia wasta nei primissimi turni del g2 non ti hanno messo assolutamente in crisi, hai sempre fatto doppio scarto (di quelli belli e fighi dico, non thoughtseize )nei primissimi turni, al topdeck seppur con cappa hai sempre visto le risposte più belle, mai mullato, ecc ecc...insomma, gg e complimenti per il risultato davvero notevole...

un unico appunto: anche se non gioco da moltissimo a magic (due anni circa) ho imparato che i mu a volte non contano. Se so che il mio opponent è un pro tedesco ed è arrivato fin lì vuol dire che ha pure la chiappa calda...io non avrei sfidato la sorte, avrei accettato lo split di premi a velocità split second a meno che proprio di mu al limite del ridicolo tipo belcher vs zoo o zoo vs merfolk xD.

Ah non avevo collegato nome a nick ^^
Ho tenuto con cappa il primo game, il secondo non mi pareva di averla giocata ma ci sta che mi ricordo male, sicuramente non l'ho vista all'inizio.
In merito alle carte morte, diciamo che cappa non mi sembra proprio la carta brutta da pescare nel late game, anzi.. E i confidant magari non c'erano più, da pescare ^^
Poi hai detto 23 terre ma una è labirinto che se lo pesco a metà partita schifo schifo non fa, una è horizon canopy che si cicla, quindi nel conto che faccio io le pescate "brutte" sono almeno 9 in meno di quelle che hai detto.
Scartini secondo la situazione schifissimo non fanno, zoo ha 6-7 spighe e io non ho molte creature quindi spesso rimangono in mano.
E comunque a inizio partita faccio un bel vantaggio carte con gli scartini, se faccio finks sposta parecchio, e pernice fa un vantaggio imbarazzante sul board.

Boh, preferisco giocare contro zoo rispetto a qualunque control o combo, a dispetto di quanto crede chi non gioca rock :D certo non è come giocare contro tritoni, ma comunque non è il match up che non vorrei.

Per la finale c'è poco da dire, ero cotto e ho scelto così, se tornassi indietro non so comunque se splitterei, ho provato a togliermi una soddisfazione e tanto la vita non mi cambiava per qualche dual in più.. Quindi va bene così, anche se evidentemente ho sbagliato :D

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 22:38 

Secondo me hai fatto benissimo a giocare la finale!
E che cazzo io avrei avuto mille rimorsi a non averla giocata.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 23:21 

Drakoo ha scritto:
Per la finale c'è poco da dire, ero cotto e ho scelto così, se tornassi indietro non so comunque se splitterei, ho provato a togliermi una soddisfazione e tanto la vita non mi cambiava per qualche dual in più.. Quindi va bene così, anche se evidentemente ho sbagliato :D

Rispetto zio, avrei scelto uguale

Un judge una volta mi disse:"Qua non siamo al mercato non puoi urlare e fare quello che vuoi, la prossima volta ti squalifico"

Ed io:"Infatti siamo al Supermercato"
(si giocava in un centro commerciale)
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 23:52 

Drakoo ha scritto:
Ah non avevo collegato nome a nick ^^
Ho tenuto con cappa il primo game, il secondo non mi pareva di averla giocata ma ci sta che mi ricordo male, sicuramente non l'ho vista all'inizio.
In merito alle carte morte, diciamo che cappa non mi sembra proprio la carta brutta da pescare nel late game, anzi.. E i confidant magari non c'erano più, da pescare ^^

Beh, intendevo ovviamente la seconda e terza cappa quando hai già giù la prima xD.

Drakoo ha scritto:
Scartini secondo la situazione schifissimo non fanno, zoo ha 6-7 spighe e io non ho molte creature quindi spesso rimangono in mano. E comunque a inizio partita faccio un bel vantaggio carte con gli scartini, se faccio finks sposta parecchio, e pernice fa un vantaggio imbarazzante sul board.

Ovvio che all'inizio gli scarti da 2x1 (tourach e verdict) ti fanno un vantaggio enorme, infatti mi riferivo sempre al late game.

Drakoo ha scritto:
Poi hai detto 23 terre ma una è labirinto che se lo pesco a metà partita schifo schifo non fa, una è horizon canopy che si cicla, quindi nel conto che faccio io le pescate "brutte" sono almeno 9 in meno di quelle che hai detto.

Vero per maze e canopy, considera comunque che dal conto iniziale (39 carte morte xD) sono sceso a dire che erano poco meno del mazzo, levando anche canopy maze of ith e qualcos'altro secondo me si può tranquillamente dire che le carte morte in late game sono comunque perlomeno una 20ina, e se consideriamo che avrai pescato 7 di turno+magari qualcosa di confidant+le varie pescate di turno, alla fine non mi pare comunque errato dire che metà del mazzo è carta morta dato che le carte totali nel mazzo sono comunque una 40ina o poco più.

Drakoo ha scritto:

Ovvio che ci sta farsi ingolosire e provare a togliersi la soddisfazione...questione anche di sensazioni, stile di gioco e di "vita" e tante altre cose. In ogni caso ancora complimenti :D

Ah, se in g2 non avevi cappa (m'hai fatto venire il dubbio) sei stato veramente un giocatore di spessore, dato che le tue ultime pescate prima di farmi definitivamente soccombere erano state una cosa come "vindicate-finks-pte-pte-finks-reliquary" xD.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2