Oggi è sab 14 mar 2026, 14:41

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 18:37 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
C'è qualcuno che ha citato giant growth.. uno stacker (anche aggro) col verde non l'ho mai visto.

Piuttosto, se uno volesse fare uno stacker aggro col rosso potrebbe giocare:

[card]Reckless Charge[/card]

..haste e +3/+0 a tutti

Precursor->reckless-> 18 danni instant in faccia ed eventuali rimozioni mirate se sei tapped out o sono sorcery te le ingoi.

Inoltre reckless potrebbe anche essere carino per dare haste a welder, cosa per nulla trascurabile, e per di più ha pure flashback. Peccato solo che non sia instant altrimenti poteva permettere anche interessanti trick di combattimento.

Il punto è che avendo modi di sfruttare a proprio vantaggio l'effetto del precursor si potrebbe accettare il fatto che spesso possano essere usati contro.

Ovviamente cmq si parla dell'utilizzo della carta in sè, non in build "classiche" di stacker.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 19:39 

Piccolo contributo alla discussione:
venerdì al torneo team al dday ho giocato stacker unspo di mishraw,
il quale sapientemente mi porta il mazzo montato con precursor golem in side se non sbaglio in 2 copie.
Incontro 3 mirror su 5 turni, 2 volte Kalo e un francese entrambi spoilerati.
Post side i game vinti in questi mirror sono dovuti essenzialmente a lui.
Come altri hanno detto di solito escono 9 sfere ed entrano bestie, perchè tanto generalmente chi fa più bestie e le fa prima vince.
Questo cosetto fa tre permanenti, il che rende cavo asimmetrico, che in più sono tre bestie.
Sono 3/3 per cui chumpblokka golem altrui.
Insomma nella mia limitata esperienza non posso che definirli positivamente,
sempre prendendo con le molle la cosa dato che non gioco stacker da un annetto....
Saluti.

Immagine

Sengiro di Vampir ha scritto:
^^ Ah ma soprattutto viva viva il Topan Team (feuz, sbria, khrin, lola, mishraw, lal)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 22:26 

Infatti a parte drago permette di gestire agilmente ogni bestia marrone, persino wurm.

La domanda chiave è: hiro che sarebbe cambiato con dei wurm? Oppure li giocavi di main visto che eri unspo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 0:21 

Konqueror ha scritto:
Infatti a parte drago permette di gestire agilmente ogni bestia marrone, persino wurm.

La domanda chiave è: hiro che sarebbe cambiato con dei wurm? Oppure li giocavi di main visto che eri unspo?

No sia wurmcoil che precursor in side, 2 e 2.
Come premesso non gioco stax da parecchio, non riesco a risponderti dettagliatamente nel paragone tra i due, forse giocatori più esperti e assidui....
Trovo entrambi utili e funzionali in ottica vantaggio permanenti (maggiormente precursor) e rimozione (wurm).
Nel mio caso specifico più volte precursor mi ha dato quel vantaggio permanenti tale da gestire cavi da entrambe le parti,
da cui mana open per giocare altre bestie/rimozioni così da aumentare ancora race e vantaggio board...

Immagine

Sengiro di Vampir ha scritto:
^^ Ah ma soprattutto viva viva il Topan Team (feuz, sbria, khrin, lola, mishraw, lal)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 15:46 
Organizer

Parlando con un mio amico Pro spagnolo. Mi ha detto ke ora gicocano questa carta in side dei tps, x ownare artifact.

Potrebbe essere molto forte. Evade 8 delle 12 sfere! :D

Domenica queste le acquisto ! :P

ciau

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 16:06 

E con gli slandi si riesce a calarlo? a me non pare agile, anche se mi ricorda quando qualcuno provò la razormane masticore vs golem.... poteva essere interessante all'epoca, ma ora il precursor non mi convince....

drago lo owna, mishra factory lo contiene pesantemente.

Non mi hai convinto sinceramente, potresti argomentare un po' meglio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 17:15 
Organizer

Konqueror ha scritto:
E con gli slandi si riesce a calarlo? a me non pare agile, anche se mi ricorda quando qualcuno provò la razormane masticore vs golem.... poteva essere interessante all'epoca, ma ora il precursor non mi convince....

drago lo owna, mishra factory lo contiene pesantemente.

Non mi hai convinto sinceramente, potresti argomentare un po' meglio?

Andrebbe provato. Invece di avere un side con 2 hurkil 3 steel sabotage 1 landa. Si può fare: + 2 landa base/city of traitor/ancient tomb + 4 golem.

Il drago lo sidano out contro tps. Andrebbe testato. Qualke anima pia, dovrebbe provarlo. Io ora non avendoli e testando un altro mazzo, non ti saprei dire come va.

Ciau

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 17:58 

con le ancient tomb di side il quadro è più chiaro e potrebbe avere senso.

tuttavia non sono d'accordo sul side out di drago. E' un match up molto positivo con la build classica che praticamente hai poco o niente in side.
Chi gioca ancora i jester's cup ha quelli, qualcuno le ratchet bomb e qualcuno si aggiusta il numero di trisky per contrastare al 100% confidant,
ma io non siderei fuori i draghi, o quantomeno non il 4x.

Però ormai con tutte le carte per staker che ci sono non c'è più un side consolidato e le scelte possibili sono tante. Io non li toglierei ma dipende chiaramente dalla build.
(E a essere pignoli fuori europa i draghi non hanno avuto l'exploit che hanno avuto da noi! alcuen build delle top8 americane neanche li giocano.)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 13:32 

Comincia a giocarsi di main in multipla copia.
Di sicuro di primo ne sa e obbliga l'oppo a fare delle scelte.
Io li ho provati e sono aggro come non mai.

Ricordate però che anche con calice@1 le copie di fulmine/spiga hanno effetto (ie si salva solo un golem)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 0:39 

Oggi ho provato a inserirne una duplice copia in Tezzerator ed è veramente sgravato. Le probabilità che l'oppo trovi soluzione quando lo si casta nei primissimi turni di gioco è veramente residua, e spesso è gg. (Ovviamente non c'entra un benemerito cavolo con la filosofia del mazzo, ma è forte forte davvero.

Quant'è bello il pauper.

Immagine

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2