Oggi è dom 29 mar 2026, 1:10

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 3   [ 32 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 20:41 

dreamagic ha scritto:
Cita:
Domanda, visto che il mazzo mi piace, ma sono proprio un pessimo giocatore di combo: se malauguratamente ti extirpano High Tide, come si fa a vincere? Qualcuno che me lo possa spiegare?

Se pensi che l'altro giochi extirpate in side (quindi te lo sida dentro in g2-g3) Metti un high tide in side, così puoi tutorarlo con i wish ;) Poi ovviamente devi stare attento quando li tiri. Ricorda che pui tirarne 2 prima di cedere priorità all'oppo, così se hai multiple copie in mano, non te li estirpa e funziano cmq tutti :D

scusami ma in che senso posso tirarne 2 copie prima di cedere priorità?? se ne tiro 3 non va bene? senon erro la priorità la cedi quando decidi di non giocare più nulla..

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 21:03 

GABRIELEMAGICO ha scritto:
dreamagic ha scritto:
Cita:
Domanda, visto che il mazzo mi piace, ma sono proprio un pessimo giocatore di combo: se malauguratamente ti extirpano High Tide, come si fa a vincere? Qualcuno che me lo possa spiegare?

Se pensi che l'altro giochi extirpate in side (quindi te lo sida dentro in g2-g3) Metti un high tide in side, così puoi tutorarlo con i wish ;) Poi ovviamente devi stare attento quando li tiri. Ricorda che pui tirarne 2 prima di cedere priorità all'oppo, così se hai multiple copie in mano, non te li estirpa e funziano cmq tutti :D

scusami ma in che senso posso tirarne 2 copie prima di cedere priorità?? se ne tiro 3 non va bene? senon erro la priorità la cedi quando decidi di non giocare più nulla..

Appunto, te giochi il primo HT e senza cedere priorità giochi il secondo ( e così via ).
Cmq c'è sempre la sezione chiedi al judge per queste cose così evitiamo certi post in strategia.
Ciau^^

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 21:10 

si ma quando giochi il secondo high tide, l' oppo in risposta può asportarteli targhettando l high tide finito al cimitero prima.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 21:14 

mick91 ha scritto:
si ma quando giochi il secondo high tide, l' oppo in risposta può asportarteli targhettando l high tide finito al cimitero prima.

Ti consiglio di fare un giro in "Chiedi al judge" %-( :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 21:15 

mick91 ha scritto:

Si ma a te non interessa visto che il suo il tide l'ha fatto

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 21:18 

tu: gioco High Tide
lui: va bene passa
High Tide finisce nel cesso in balia di extirpate peccato che il turno è il tuo quindi il giocatore attivo sei tu e lui nn può giocare magie senza avere la priorità. Quindi potrai tranquillamente giocare il secondo tide.
Se giocassi High Tide nel turno dell avversario sarebbe tutta un altra cosa ma anche tt un altro mazzo :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 21:46 

domandona
stavo testando un po' su mws/cockatrice il mazzo
come mai solo 1-2 meditate?
in fase di scombata sono fortissimi,spero sempre di vederli, perchè ho provato a usare i BSZ per pescare, ma molte volte sono risultati superflui perchè quando sono riuscito ad accumulare abbastanza mana per tirarlo ad un numero decente, in mano avevo già abbastanza cantrip/tutori
poi come lo gestite un mirror?
preferite scombare voi o riempirvi la mano di counter e aspettare che sia l'oppo a farlo?

*un piccolo giocatore di zoo cerca risposte in questo mondo sconosciuto*

@ coma : banner di dimensioni non a norma di regolamento , pm per te .
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mar 2011, 10:27 

a mio avviso lo preferisco nettamente a spiral.. spendere 6 non è poco,se ci viene counterato piangiamo in turco, in più fa pescare anche l'oppo e questo mi disgusta..

esco un attimo per fare una domanda tecnica...: se siamo sotto high tide, e tappiamo che so, un mare sotterraneo.....tappandolo aggiungiamo ben UUB?? se la risposta è si come credo, la mia mente malata sta cominciando a partorire strane ed improbabili combo che stravolgono il mazzo e lo rendono una morchia assurda!! cavolo 3 mana specifici con un mana è una botta di vita.. ok siamo sotto già a stifle, waste, e non è bello ma... è sexy.

torno IN: non sono pesanti ben 4 spirali? perchè si vuole a tutti i costi travarcene 2 in prima mano se sfighiamo? non capisco sta moda, una carta viene sbannata, e tutti via con 100 copie nel mazzo.. mah..secondo me 2/3 vanno già benone, 4 proprio lo trovo troppo pesante. è vero che si stappano le terre, ma allora perchè non inseriamo [card]rewind[/card]? (sono ironico :-D )

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mar 2011, 10:30 
Full Organizer

GABRIELEMAGICO ha scritto:
esco un attimo per fare una domanda tecnica...: se siamo sotto high tide, e tappiamo che so, un mare sotterraneo.....tappandolo aggiungiamo ben UUB?? se la risposta è si come credo, la mia mente malata sta cominciando a partorire strane ed improbabili combo che stravolgono il mazzo e lo rendono una morchia assurda!! cavolo 3 mana specifici con un mana è una botta di vita.. ok siamo sotto già a stifle, waste, e non è bello ma... è sexy.

no, sei tappi un mare sotto high tide avrai un mana blu + 1 mana blu o 1 nero ;-* sarebbe un po' troppo forte sta cosa :-p

NEBRASKA'S WAR 7.0: 5-8 Dicembre 2019
Website: http://www.nebraskaswar.com
Evento facebook: https://www.facebook.com/events/478911096215025/
Pagina facebook: https://www.facebook.com/nebraskaswar/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mar 2011, 11:00 

argh... si in effetti pensandoci quando lo tappi devi scegliere.. ma come mi è venuta in mente sta cosa? si vede che sono stanco :->
proprio una niubbaggine paurosa

ps:grazie per la delucidazione

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mar 2011, 12:47 

Skywolker ha scritto:
tu: gioco High Tide
lui: va bene passa
High Tide finisce nel cesso in balia di extirpate peccato che il turno è il tuo quindi il giocatore attivo sei tu e lui nn può giocare magie senza avere la priorità. Quindi potrai tranquillamente giocare il secondo tide.
Se giocassi High Tide nel turno dell avversario sarebbe tutta un altra cosa ma anche tt un altro mazzo :-D

in teoria quando un giocatore ha la priorità può mettere in pila quanti fast effect/istant vuole prima di passare priorità

falling angel ha scritto:
allora, io cedo che survival ne sappia come carta e che sia sufficientemente duttile da trovare una buona applicazione anche in legacy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mar 2011, 15:36 

Picelli89 secondo te togliere le grip di side e e la tropicale di main e mettere al suo posto una tundra di main e 2 orim di side( o meglio silenzio perchè non si può fare miss direction) può essere una buona idea contro conrollo, per tirare spiral in tranquillità. tanto contro CB abbiamo wipe, già preente in side.

altra domanda, mono trickbind di side per risolvere il problema cappa?
non saprei, sono solo domande fatte a uno che mi sembra più esperto di ^_^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mar 2011, 15:55 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Si ma picelli, i miei dubbi non sono sul risolvere la prima spirale, sono su come giocarsela dopo che si risolve spiral, le sue (anche solo la sua) isole sono sotto 3 tide e ti ritrovi con una mano senza protezioni.

Sarò sfigato io ma con sto mazzo flizzo una volta si e una no %-(

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mar 2011, 16:29 

E' evidente che con spirale si può fizzlare, alla fine sono 7 carte, si fizzla a volte pescando 15 di AN, figuriamoci. Bisogna buildare il mazzo con una decente quantità di bombe per rendere l'eventualità più improbabile possibile (anche sidare con cervello aiuta). Poi chiaro girello dev'essere sempre l'ultima cosa da fare dopo aver fatto tutto il possibile tra pescare e accumulare mana. Un idea malsana potrebbe essere quella di giocare [card]mana severance[/card] per rendere le fizzlate estremamente improbabili.. ma è una tecchata più bella da pensare che da giocare temo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mar 2011, 17:41 

Noctalor. ha scritto:
Sarò sfigato io ma con sto mazzo flizzo una volta si e una no %-(
Tranquillo che è tutto normale, ho visto fizzlare il mazzo anche dopo 3 Spiral, figuriamoci se ne tiri solo una xD

Con Mind Over Matter nel mazzo è come avere un [card]Cadaverous Bloom[/card] migliorato che fa mana blu perchè ti puoi stappare le terre, potendo così giocare tutto quello che ti pare anche se non peschi un Turnabout nè una Spirale, oppure va ad ingrossare a dismisura Zenith (notare che ne ha sia uno di MD che uno di SB).

Con Candelabra probabilmente puoi chiudere di Zenith anche con un solo Tide risolto.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 3   [ 32 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo