Dopo una pagine di: E MEGLIO PONDERARE O PREDESTINARE?!
Allora non ho ancora fatto il report del ultimo torneo da me organizzato, ma di mezzi come questo se ne sono visti almeno 2 su 25, un po per evoluzione dal Bant NO un po per nuove leve.
Problema numero uno...le risposte sono ormai all'ordine del giorno...emrakul sembra più facile da levare di un Gerarca, tra rimbalzini e karakas moleste, e le fauna shaman non stanno a terra il tempo di mezzo turno.
La lista piu performante in questo frangente sembra essere quella portata al DDay e arrivata in top8, che abbandona shaman e quasali portando al massimo la presenza di counter e di peschini, e non meno massimizzando la presenza di Progenitus a sfavore dello strazio eterno(quello che provi quando ti trovi una karakas a terra e ne hai 2 o piu in mano...)
Gli aghi sono diventati indispensabili per pensare di usare il bestione 15/15 senza troppe paturnie in G2
Qualcuno con piu tempo di me per testare ha provato una lista simile?
4 Natural Order
4 Show and Tell
4 Noble Hierarch
2 Birds of Paradise
3 Emrakul, the Aeons Torn
3 Progenitus
1 Terastodon
4 Force of Will
4 Daze
3 Spell Pierce
4 Brainstorm
4 Ponder
2 Preordain
4 Tropical Island
4 Misty Rainforest
2 Verdant Catacombs
3 Island
2 Forest
3 Ancient Tomb
1 Dryad Arobor
Sideboard:
3 Krosan Grip
2 Ratchet Bomb
3 Pithing needle
3 Relic of Progenitus
2 Chill
2 Echoing Truth
Personalmente ho provato a testare con inserimetno di Intuition, risultato troppo lento e ulteriormente da coprire, con Zenith, carino per gli strappi ma con troppi pochi utilizzi in medio/lungo termine...
Considerando che il mazzo è brutalmente ignorante(lo ammetto l'ho montato per giocare dopo 11 ore di lavoro e funziona bene per questo scopo) o io non so giocare...molto probabile...oppure in versioni simili a questa ho molto piu fortuna