jenaplissken ha scritto:
Personalmente prenderei in considerazione la possibilità di giocare il full set di Revoker di main per completare il lock su ciò che scende dall'altra parte.. artwork orribile tuttavia testati a sufficienza e promossi con lode imho.
Il Revoker secondo me è una carta molto forte per questo archetipo e ultimamente ne sto testando il 4x perchè credo che in una quantità minore perdano esponenzialmente di utilità;
li ho trovati ottimi contro big zoo, dal quale non stiamo male grazie ai moon effect, ma, l'accoppiata calice a 1 e revoker su qasali diventa fortissima: lokka l'avversario rendendo inutilizzabili i suoi removal vs creature, artefatti e incantesimi, lasciando campo libero a noi per giocare un altro bel palo e il ciccione per finirlo.
Se pescato in più copie non è mai carta inutile, a seconda del caso si può nominare una marea di altre cose, e penso in primis a cavaliere del reliquiario, gerarca e lavamante, oltre che a elspeth;
imho il Revoker potrebbe diventare un pò quello che per altri mazzi è il dark confidant, una creatura assolutamente fastidiosa che l'avversario bersaglierà con ogni rimozione a sua disposizione per toglierla,
Tra l'altro pensando a tutti i match up che si possono trovare a un torneo, non ne trovo uno a cui un bel revoker non potrebbe dare fastidio, (forse white stax, ma ultimamente non è molto giocato), detto tutto ciò vi posto la lista che sto testando ultimamente:
DragonStompy by ago
Terre:
10 montagne
4 città dei traditori
4 tomba antica
La mana base è sempre la classica, solida e sprintosa :]
Creature:
4 predoni gathan
3 rakdos pit dragon
2 mazzualatore taurino
2 signore di passo teschio
2 arcopode
Questi sono i ciccioni del mazzo, i gathan gli unici in 4x imo bevono olio cuore e sono agilissimi, fortissimi e ci mandano in hellbent, 4x d'obbligo
rakdos in 3x perchè sono LA chiusura del mazzo, ma visti in troppe copie in early game possono dare fastidio
Qui veniamo ai dubbi: i mazzualotori e i signori, ( non ho nemmeno nominato i kargan perchè li ho testati a fondo e sia il doppio specifico per giocarli e il mana rosso per livellarli li rendono troppo situazionali )
i mazzualotori nell'early game sono letali, ma se calati nel mid game possono non essere la bestia cicciosa che ci servirebbe per mettere pressione, cosa che il signore fa egregiamente; senza contare jace molesti che rimbalzandoceli, ci eliminano segnalini e livelli, ( con il revoker potrebbe non sussistere questo problema), quindi per ora ne gioco il 2x di ciascuno per poi vedere dove mi porterà il vento :]
L'Arcopode lo preferisco al kavu avendo più resistenza e comunque generando anch'esso un bel vantaggio sul board o sulle vite avversarie.
Pali in movimento:
4 magus della luna
4 Phyrexian revoker
Qui oltre ai soliti e straforti maghi ho deciso di accoppiare i revoker, sono in fase di test ma ho già citato imo le loro forti sinergie col mazzo
Acceleratori:
I classici;
4 mox di cromo
4 scimmia spirito guida
3 canzone ribollente
Pali:
4 calice del nulla
3 trinisfera
3luna insanguinata
Sono molto indeciso sul numero di trinisfera da usare; il 4 x se vogliamo vederla di primo è fondamentale, però come carta è molto situazionale; basta perdere il lancio del dado che in un attimo la sua utilità è dimezzata, questo è un dubbio che mi attanaglia e non mi fa dormire
Per le blood moon direi che il 3x è il giusto compromesso lasciando la quarta di side per i match up in cui gli 8 moon effect si fanno sentire come cappellate di rocco siffredi
Il mazzo è questo, se avete notato manca il reparto degli equipaggiamenti; cercando di trovare un posto per i revoker la prima cosa che ho deciso di eliminare sono stati proprio quest'ultimi, rinunciando alla componente aggro per migliorare quella di lock (comunque un 2/1 può picchiare un pò

)
Ragazzi questo è il deck che attualmente gioco, che sto testando e che amo;
Aspetto consigli e critiche, sempre in termini amichevoli e costruttivi ovviamente
Porco diaz spremiamo le nostre meningi bruciate e tiriamo fuori qualcosa di veramente mitico da questo mazzo

gli devono venire i muscoli nel buco del culo a sto dragon stompy