Oggi è mar 24 mar 2026, 19:00


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck/Project] Necrologia Tendrill
MessaggioInviato: mer 23 mar 2011, 14:08 
Avatar utente

Iscritto il: lun 24 gen 2011, 23:44
Messaggi: 40
Località: Usa
ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: K3
Spulciando vecchi post abbandonati su TheSource (eh voi direte...c'è 1 motivo se sono abbandonati no!?) ho trovato un TendrillStorm alternativo che giocava [card]Necrologia[/card] al posto di [card]Ad Nauseam[/card] per poter giocare un deck con cc + alti e quindi includere FoW nel deck.
La chiusura passava da Quicken + Tendrill usando solo fonti di mana istant e S/ESG con manamorfosi.
Verso la fine del 3ed si iniziava a parlare dell'uso di [card]Leyline of Anticipation[/card] che sembra stamapata apposta per questo deck, ma che costringe a tenere mani iniziali brutte e ad un autoloss nel caso fosse rimbalzata/distrutta.
La lista finale a cui si era giunti sul 3ed di TheSource era una lista ibrida tra blecher/ANT secondo me con 4 terre e le accellerazioni mana da entrambi gli archetipi.
Io vi propongo una lista + classica rispetto all'ultima postata su TS. Cerco di risolvere il problema delle mani iniziali inserendo [card]Serum Podwer[/card], che magari vorrebbe l'inserimendo di qualche wish dalla sua parte ma per il momento non ho splashato con un 3 colore (rosso) ne insierito i wish neri ne blu

// Lands 14
2 Flooded Strand
2 Bloodstained Mire
1 Island
1 Swamp
4 Underground Sea
4 Polluted Delta

// Cantrip 12
2 [card]Tolarian Winds[/card]
2 [card]Serum Powder[/card]
4 Brainstorm
4 Ponder

// Combo Engine 10
4 [card]Necrologia[/card]
2 Tendrils of Agony
4 [card]Leyline of Anticipation[/card]

// Mana 12
4 Lotus Petal
4 Chrome Mox
4 Cabal Ritual
4 Dark Ritual

// Difesa 8
4 Force of Will
4 Unmask

La lista è molto embrionale, mancano anche LED+Infernal, le Chain of Vapor
ma è l'ossatura base attorno alla quale girerei. Necrologia anche se porta una problematica importante come il fatto di dover giocare una vittoria instant in EOT però è meglio controllabile di un AN dove devi sapere quando fermarti o meno e ci permette di mettere dentro fow e unmask come difese: un rischio che ANT non può correre e con le quali possiamo tenere basso il costo di partenza della combo (1 mana in meno rispetto a duress/Thought)

Grazie per aver letto :D
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2011, 23:43 
Avatar utente

Iscritto il: sab 17 ott 2009, 19:50
Messaggi: 194
Località: crema
Vorrei mettere in evidenza 1 problema. Se subisci 1 pò di danni non rischi di poter pescare troppo poco quando parti x scombare? Insomma, mi sembra che questo mazzo soffra i danni molto più di nausea, sbaglio?


Fra <<vabbè...io farei Comando del patriarca..su "magicante".
Oppo <<penso...penso...penso. In risposta : extirpate su Rich>>
Fra <<oh,fuck!>>
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mar 2011, 0:12 
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 mar 2011, 11:42
Messaggi: 117
ATTUALMENTE BANNATO
bounce o removal su leyline= gg
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mar 2011, 3:50 
Avatar utente

Iscritto il: dom 23 ago 2009, 2:35
Messaggi: 1082
Località: Roma
I wish non prendono più le carte rimosse.

Il mazzo è testabile ma leyline è troppo instabile, mi pare più forte tutto instant. Solo mana istant e peschni istant.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mar 2011, 16:54 
Avatar utente

Iscritto il: gio 29 apr 2010, 12:48
Messaggi: 358
Località: Usa
ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: theg
Fra_ ha scritto:
Vorrei mettere in evidenza 1 problema. Se subisci 1 pò di danni non rischi di poter pescare troppo poco quando parti x scombare? Insomma, mi sembra che questo mazzo soffra i danni molto più di nausea, sbaglio?


ehm dipende dal costo medio delle carte del mazzo nausea. da quello che mi ricordo alcuni mazzi si aggirano tra 1.2 e l'1.4, quindi teoricamente no. in ogni caso tolarian winds stanno li apposta.
Bipbip Ballerina ha scritto:
bounce o removal su leyline= gg

Konqueror ha scritto:
I wish non prendono più le carte rimosse.
Il mazzo è testabile ma leyline è troppo instabile, mi pare più forte tutto instant. Solo mana istant e peschni istant.


eh si putroppo leyline è proprio fragile..considerando di mettere SSG/ESG diventerebbe una specie di Blecher/Spanish Inquisition modificato. in + pitch per le fow diminuirebbero :(:( e bisognerebbe passare da [card]quicken[/card] per forza.


Beautiful Womans from your town
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010