Ciao a tutti sono niubbo niubbo e vorrei presentarmi una mia idea (strampalata) che raccoglie un paio di topic di questa sezione:
Tezzeret, agent of Bolas e
[deck] Counter Sieve 
.
Dei miei amci giocano in vintage Trezzator e a me è sempre piaciuta questa roba della chiave+vault per i turni infiniti, ma un po per budget un po perchè preferisco il legacy cm formato volevo trasportare il trezzator in quest'altro formato.
Come sappiamo l'artefattino per creare turni "a sbafo" in legacy è Time Sieve aka il Time Vault dei poveri e gli unici modi per riuscire a "caricarlo" mi sembrano 1 [card]Thopter Assembly[/card] che ci fa aspettare fino al
nostro turno successivo e costa 6 mana, [card]Myr Battlesphere[/card] 7 mana attivo subito ma non fa recursion e poi [card]Thopter Foundery[/card]+[card]Sword of the meek[/card] certo, una carta in + ma insime da sole fanno già qualcosa.
Vado per l'ultima opzione, quindi la nostra è una combo di 3 carte e un costo di attivazione di

+ altri 2 mana se vogliamo scendere e partire...questo significa tanti tutori e un po di accellerazione.
Con sword che fa su e giù dal cimitero, una chiusura di [card]Disciple of the vault[/card] sembra obbligata ed attivabile anche senza sieve che in questo caso diventerebbe una win more, poi ci sarebbe anche [card]Tezzeret the Seeker[/card] come in vintage: tutora e chiude ( bello un mare di pippoli 5/5) e anche l'ultimo [card]Tezzeret Agent of bolas[/card], che non tutora ma fa
[card]impulse[/card] e chiude con una specie di tendrill il turno dopo che entra. Su questi due tezz mi rimetto al vostro consiglio, considernado che la lista del mazzo non è ancora conclusa e quindi non so scegliere se è meglio un tutore cc5 o un cantrip cc4.
Lista - Provvisoria
Combo 12
4 [FUT] [card]Sword of the Meek[/card]
4 [ARB] [card]Thopter Foundry[/card]
4 [ARB] [card]Time Sieve[/card]
Tutori 8
4 [AQ] [card]Transmute Artifact[/card]
4 [RAV] [card]Muddle the Mixture[/card]
Non ho inserito volutamente Tezzeret in attesa del confronto con voi, ma almeno 8 tutori, con Transmute che mette direttamente in campo e una mana incentrata su cc2 per muddle mi sembrano onesti. Fabricate in forse.
Counter 4
4 [AL] [card]Force of Will[/card]
Direi chee ne abbiamo un forte bisogno per proteggere una combo di 3 carte, ma cosa affiancare alle fow? [card]Mana Leak[/card], [card]Spell Snare[/card], [card]Counterbalance[/card]+Sensei , [card]Spell Pierce[/card], [card]Daze[/card] ?
Tech 4
2 [UD] [card]Carnival of Souls[/card]
2 [MR] [card]Myr Retriever[/card]
Carnival è per la combo con i totteri, fa si che si autoalimenti (infiniti totteri) ma annulla il guadagno di pv e FUNZIONA ANCHE CON LE CREATURE DELL'OPPO dannazione. Myr è li per bilanciare lo svantaggio carte di transmute artifact.
Cantrip 4
4 [IA] Brainstorm
Ok brain è un classico, ma poi? [card]Preordain[/card], [card]Ponder[/card], [card]Impulse[/card]?
Mana Base 18
2 [TSP] [card]Academy Ruins[/card]
4 [ON] [card]Polluted Delta[/card]
4 [A] [card]Underground Sea[/card]
3 [BRB] [card]Swamp[/card] (2)
3 [8E] [card]Island[/card] (4)
1 [ZEN] [card]Marsh Flats[/card]
1 [ON] [card]Flooded Strand[/card]
Anche se non siamo affinity metterei almeno un x2 sia di [card]Vault of Wishpers[/card] che di [card]Seat of the Synod[/card] giusto per avere sempre un target per transmute. Ho letto che con Tezz2.0 si pensava anche di mettere le terre da

ma non sono d'accordo visti tutti i costi di mana specifici del mazzo.
Sono 50 carte per adesso, 10 slot liberi...che ne pensate, si può fare?!