Oggi è mar 24 mar 2026, 22:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Open Project] Trezzator Legacy
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 17:36 

Ciao a tutti sono niubbo niubbo e vorrei presentarmi una mia idea (strampalata) che raccoglie un paio di topic di questa sezione:
Tezzeret, agent of Bolas e [deck] Counter Sieve :D.

Dei miei amci giocano in vintage Trezzator e a me è sempre piaciuta questa roba della chiave+vault per i turni infiniti, ma un po per budget un po perchè preferisco il legacy cm formato volevo trasportare il trezzator in quest'altro formato.

Come sappiamo l'artefattino per creare turni "a sbafo" in legacy è Time Sieve aka il Time Vault dei poveri e gli unici modi per riuscire a "caricarlo" mi sembrano 1 [card]Thopter Assembly[/card] che ci fa aspettare fino al nostro turno successivo e costa 6 mana, [card]Myr Battlesphere[/card] 7 mana attivo subito ma non fa recursion e poi [card]Thopter Foundery[/card]+[card]Sword of the meek[/card] certo, una carta in + ma insime da sole fanno già qualcosa.

Vado per l'ultima opzione, quindi la nostra è una combo di 3 carte e un costo di attivazione di {5} + altri 2 mana se vogliamo scendere e partire...questo significa tanti tutori e un po di accellerazione.

Con sword che fa su e giù dal cimitero, una chiusura di [card]Disciple of the vault[/card] sembra obbligata ed attivabile anche senza sieve che in questo caso diventerebbe una win more, poi ci sarebbe anche [card]Tezzeret the Seeker[/card] come in vintage: tutora e chiude ( bello un mare di pippoli 5/5) e anche l'ultimo [card]Tezzeret Agent of bolas[/card], che non tutora ma fa [card]impulse[/card] e chiude con una specie di tendrill il turno dopo che entra. Su questi due tezz mi rimetto al vostro consiglio, considernado che la lista del mazzo non è ancora conclusa e quindi non so scegliere se è meglio un tutore cc5 o un cantrip cc4.

Lista - Provvisoria

Combo 12
4 [FUT] [card]Sword of the Meek[/card]
4 [ARB] [card]Thopter Foundry[/card]
4 [ARB] [card]Time Sieve[/card]

Tutori 8
4 [AQ] [card]Transmute Artifact[/card]
4 [RAV] [card]Muddle the Mixture[/card]

Non ho inserito volutamente Tezzeret in attesa del confronto con voi, ma almeno 8 tutori, con Transmute che mette direttamente in campo e una mana incentrata su cc2 per muddle mi sembrano onesti. Fabricate in forse.

Counter 4
4 [AL] [card]Force of Will[/card]

Direi chee ne abbiamo un forte bisogno per proteggere una combo di 3 carte, ma cosa affiancare alle fow? [card]Mana Leak[/card], [card]Spell Snare[/card], [card]Counterbalance[/card]+Sensei , [card]Spell Pierce[/card], [card]Daze[/card] ?

Tech 4
2 [UD] [card]Carnival of Souls[/card]
2 [MR] [card]Myr Retriever[/card]

Carnival è per la combo con i totteri, fa si che si autoalimenti (infiniti totteri) ma annulla il guadagno di pv e FUNZIONA ANCHE CON LE CREATURE DELL'OPPO dannazione. Myr è li per bilanciare lo svantaggio carte di transmute artifact.

Cantrip 4
4 [IA] Brainstorm

Ok brain è un classico, ma poi? [card]Preordain[/card], [card]Ponder[/card], [card]Impulse[/card]?

Mana Base 18
2 [TSP] [card]Academy Ruins[/card]
4 [ON] [card]Polluted Delta[/card]
4 [A] [card]Underground Sea[/card]
3 [BRB] [card]Swamp[/card] (2)
3 [8E] [card]Island[/card] (4)
1 [ZEN] [card]Marsh Flats[/card]
1 [ON] [card]Flooded Strand[/card]

Anche se non siamo affinity metterei almeno un x2 sia di [card]Vault of Wishpers[/card] che di [card]Seat of the Synod[/card] giusto per avere sempre un target per transmute. Ho letto che con Tezz2.0 si pensava anche di mettere le terre da {2} ma non sono d'accordo visti tutti i costi di mana specifici del mazzo.

Sono 50 carte per adesso, 10 slot liberi...che ne pensate, si può fare?!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 18:11 

io questo mazzo non lo vedo malaccio solo che lo farei monoblu con massimo 2 tundre,il bianco lo usiamo x il [card]tutore illuminato[/card],togliamo in nuovo tezzeret e mettiamo solo il vecchio,utilizziamo [card]show and tell[/card] x buttare le finisher/combo:jace TMS,tezzeret old,time sieve,thopter assembly

appena ho tempo vi posto una ipotetica lista

18/06/2010[card]Mystical Tutor[/card] Mi Mancherai
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 18:12 
Legendary Creature

Cita:
utilizziamo show and tell x buttare le finisher/combo:jace TMS,tezzeret old,time sieve,thopter assembly

Faccio solo notare che SNT non fa calare un planeswalker a causa del vecchio wording.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 18:14 

Dreg ha scritto:
Cita:
utilizziamo show and tell x buttare le finisher/combo:jace TMS,tezzeret old,time sieve,thopter assembly

Faccio solo notare che SNT non fa calare un planeswalker a causa del vecchio wording.

cavolo è vero
:'(

18/06/2010[card]Mystical Tutor[/card] Mi Mancherai
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 19:15 

Ale Rawwrrr ha scritto:
io questo mazzo non lo vedo malaccio solo che lo farei monoblu con massimo 2 tundre,il bianco lo usiamo x il [card]tutore illuminato[/card],togliamo in nuovo tezzeret e mettiamo solo il vecchio,utilizziamo [card]show and tell[/card] x buttare le finisher/combo:jace TMS,tezzeret old,time sieve,thopter assembly

appena ho tempo vi posto una ipotetica lista

scusa senza nero time sieve come lo scendi :D!? in effetti il tuo sembra il classico thopter combo gioca WUb senza sieve...però onestamente siccome ogni finish passa per thopter/meek anche l'illuminato ci starebbe, ma anche transmute artifact va bene. se c pensiamo illuminato cc1 ci mette 1 carta in cima al mazzo, emtre transumte cc2 ci scambia (in gioco) per esempio una copia in più di sword of the meek in play con sieve/thopter di cui abbiamo bisogno
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mar 2011, 3:23 

4 Thopter Foundry??
4 Time Sieve??
4 Sword of the Meek?????????

Bel mazzo di chiodi! Prendi una lista di Thopter e aggiungi 1 copia diTime Sieve se proprio vuoi. Comunque non troverai 1 slot da limare perché le liste competitive di thopter sono già tirate come spazi.

Inoltre Time Sieve è esclusivamenteuna win more. Inoltre anche Carnival of Souls è una win more.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]