Golpe ha scritto:
L'ultimo torneo ho giocato vs ANT, vinto 2-0, in match 2 ho messo dentro i 3 pillar che avevo di side che comunque non ho visto..ma sono riuscito a spuntarla comunque..fortunatamente è un deck che fa affidamento anche sui punti vita x scombare, quindi se si riesce a portarlo un po' basso e lui non ti chiude di secondo ci sono possibilità anche senza side..
infatti è anche per quello che ho deciso di toglierli, anche perchè dalle mie parti ANT non si gioca più tanto...
Cita:
Fortunatamente oltre Reanimator e Dredge non è che la usino in tanti..ovvio che se l'oppo appoggia Iona è game..a meno che uno non giochi path to exile di side ma io non ne vedo sinceramente la necessità...
la penso come te
Cita:
A mio avviso le difficoltà principali sono date da mazzi come Bant e Sup. Blue..il silenziatore entra sempre x forza, ma le spighe ci sono sempre..e nel secondo caso anche i firespout..in generale i mazzi cappa-balance a sono i peggiori MU..
contro Bant io ho visto che in genere ci sto abbastanza sopra, a meno che non veda una barca di counter. contro sup. blue non mi esprimo perchè ci ho giocato un solo game.
Cita:
Stax se di g1 vede calice è finita...io di side non gioco i disenchant ad esempio ma gli [card]smash to smithereens[/card], una soluzione più mirata ma in linea con la filosofia del mazzo
avevo considerato anche io gli smash, ma alla fine ho optsto per i disenchant perchè ultimamente ho visto gente giocare di side leyline bianca....fidati che quando te la appoggiano dentro e poi dopo due turni ti giocano una jitte non è per niente bello!!!
Cita:
Domanda: come mai nella tua lista giochi Searing Blaze solo in 1x? A quel punto non è meglio mettere il quarto lava spike e lasciare i blaze al possibile subentro in set in g2?
domanda interessante e ti spiego subito perchè...
perchè secondo me searing blaze contro zoo, goblin e merfolk fa davvero un male atomico, mentre lava spike spara solo all'oppo.
mi è capitato spesso di essere nella merda per avere in mano solo keldon, direblast e spike, mentre l'altro aveva creature fastidiosissime in gioco tipo lacchè o altre robe che fanno guadagnar vite, oppure con la mono creatura e la jitte al che ho pensato di metterne dentro uno solo.
qualche volta in partite come quelle mi ha veramente salvato il culo