Oggi è sab 14 mar 2026, 17:38

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 15:10 

La butto lì:
Giocare [card]Horizon Canopy[/card] per evitare pescate morte in mid-late game?

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 15:16 

Allora intanto si testeranno le curiosity verdi, visto che i bazaar li prenderei se potessi ma purtroppo non posso :-u :-u ...
Per le terrine doppie nuove non so, solo che a vederle così non mi convincono a pieno... Boh poi magari mi sbaglio, ma credo che se le vediamo troppo presto poi ci lascino solo + vulnerabili a slandi altrui, pescate in mid- late magari sono molto meglio...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 15:19 

Spezzo una lancia a favore di Bazaar... A quanto ho letto, Edi propone di giocarlo non in 4x, ma in 3x o addirittura in 2x e soprattutto non al posto di terre, ma come un vero e proprio motore di pesca... Cosa scartiamo? Semplice: le morchie, la muffa, LA MERDA inutilizzabile e inutile contro il mazzo che abbiamo davanti... Vediamo un po' i vari MU con le carte da trashare...

TPS/Long/Gift: 2° e 3° Bazaar (non slandano); 2°, 3° ed eventualmente 4° Gaddok (leggendario); 2° Isamaru x chi ne gioca 2 (leggendario); 3° e 4° Calice (a cui si aggiunge il 2° se abbiamo a terra Gaddok; 3° e 4° Fiala (sempre perchè penso ci sia gente che se vede 2 Fiale è contento, io personalmente non lo sono); 3° e 4° Spiga (tra loro, Aven e Tappini abbiamo abbastanza protezioni contro il mono ciccio tinkerabile); tutte le terre oltre la quarta (x me 4 terre in gioco sono il giusto, per alcuni anche 3)...

Facciamo qualche contro... Senza contare casi di flood abbiamo 9-10 carte muffa da scartare... Direi che ce le supportano 2/3 attivazioni di Bazaar a partita no?

Non sto qui a tediarvi con gli altri MU come artefattoso, flash, ichorid (P.s. Ichorid con Gaddok + Pale Curtain ammucchia pesante visto che nn ha risposte ne di main ne di side), ecc...
Dico solo che secondo me è una buona strada da percorrere per ovviare al problema pescaggio...

In game 2 e 3 poi, visto che presumibilmente verrà rimossa della morchia x far posto a carte un po' + indicate, il numero di bazaar può tranquillamente scendere fino addirittura a scomparire del tutto :)

EDIT:

mofo ha scritto:
ad ogni modo il problema non si pone... visto che i bazaar non si possono mettere per questioni finanziarie

Scusate, tanto per chiedere... Ma chi lo dice che nn si possono mettere? Siamo nella sezione UNPOWERED, non in quella BUDGET, non mi sembra che Natstacker unspoilered si sia mai fatto problemi a mettere 4 Mishra's Workshop eh?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 15:50 

se non giochi 2 bazar hai spazio per 2 canopy o per 2 mishra.

cmq le curiosity verdi son brutte per me. non fan nulla da sole, nel primo turno si ciclano.
al loro posto sw. non mi rischio il 2x1 e aumento la % di cptv/fiala/esg al primo.
in alternativa skullclamp mi pare piu' sensata.
anche il canopy non e' male in se'.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 16:08 

@KC87: e' l'autore stesso del thread a chiedere delle ALTERNATIVE a bazaar.

Rolando Bianchi ha scritto:
Mah,il bazaar lo testerò su mws, anche perchè i soldi x prenderli ci metterò un bel pò a racimolarli....

L'unico problema ora come ora è il costo purtroppo... Quindi avete alternative(magari fintanto che non trovo gli euri?)???

Certo che magari i soldi che uno spenderebbe per prendere il set di bazaar sono tanti e magari io li metterò quando si potrà proxare, anche perchè ho 15 anni e i soldi non li trovo così facilmente per prenderli, magari bisognerebbe trovare qualche alternativa....

visto che come ho detto sopra non ho il budget per i bazaar o comunque se ce lo avessi magari preferirei prendere altro(certo gran carta, ma preferite il loro 4x o magari delle p9??)...

@alucard: io forse non leggero'... ma... quando si parla di bazaar e samurai e propongo di mettere walle e wurm al posto di leoni e jotun/goyf sbaglio? chiaro che i leoni sono "normalmente" piu' forti delle walle, e i goyf piu' dei wurm... ma se ci sono dei bazaar e dei samurai nello stesso deck forse la cosa va riconsiderata...

sto male se non scendo bazaar di primo? dipende. se ho in mano un mulligan a 6 con bazaar, leone, cane (per cane ho sempre inteso isamaru), samurai, gaddock, fetch non sto poi male... se al posto della fetch ho il calice? mulligo di nuovo? se al posto della fetch ho il calice e al posto di un leone ho una walla? non si capisce perche' avendo la possibilita' di sostituire critter "vanilla" con altri critter che ottimizzano l'uso di bazaar non si debba farlo...

per quel che riguarda sotf... l'ho detto anche io che e' troppo mana intensive... cio' non toglie che si possa testare ^_^

EDIT:
@prince: beh... a sto punto uno puo' provare anche i ciclini verdi nuovi che si attivano saccando una landa... ovviamente con 4 lastricati di trokair nel mazzo (che sono in color e fan pure da fetch per savana...) ^_^

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...

Ultima modifica di mofo il mer 12 set 2007, 16:11, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 16:09 

@Mofo: Birra per te quando ci vedremo :P
Continuo a credere che stiate scherzando.... cmq proverò a rispondere seriamente anche se mi vien difficile....
Perchè no Bazaar: Potrei darvi 100 motivi che è un pò il numero di bestemmie che tiro quando giocando Madness non vedo mai cose utili da scartare e quel mazzo gioca: 4 Walle 4 Squee 3 Wurm 1 Life from the loam 4 Fiery temper 2 Ancient grudge.......
Comunque se vogliamo a tutti i costi fare gli americani mettiamo il mono bazaar in tutti i mazzi (poi magari mettiamo anche 4 Street wraith che fanno molto pro). Inutile star qui a dire perchè alcuni tier 1 o tier 1.5 giocano il mono Bazaar. Quelli son mazzi che giocano BOMBE vere e proprie per cui vederle può portare veramente alla vittoria di un match in WW che bombe giochiamo??? Se io ho un gaddock in gioco non mi fa schifo averne altri in mano... Non la ritengo una merda da scartare soprattutto giocando fiale vi fa così cagare calarne 1 dopo una rimozione??
Poi dite che non lo giochiamo di primo o secondo.... Beh allora è proprio forte avere 3 carte inutili nel mazzo per di più in un mazzo che bittando deve esser più veloce di un Tps..... Altra cosa il WW come tutti i mazzi aggro tende a svuotarci la mano in breve e non è supportato da un motore di pesca (ricordo che i Bazaar NON SONO DA SOLI un motore di pesca) quindi vi potreste trovare in situazioni tipo 1 carta in mano e bazaar in gioco... FORTE cosa dovette fare per ottimizarlo e pescare la Bomba decisiva? Beh certo fare un timewalk all'avversario e aspettare di pescare un'altra carta.... MMMMM Che sapore!!!!
A questo punto scusate ma ci metto le Canopy.... Peschiamo 1 carta e non 2 ma quella carta CI RIMANE IN MANO.....

Rispondendo a ciò che dice KC87 se abbiamo nel mazzo così tante carte da scartare vuol dire che c'è qulacosa che non va nel mazzo stesso...

Tarmogoyf invece sarà un critter che non fa nulla ma ricordatevi che il nostro compito è picchiare come dei nani ussari e Tarmogoyf lo fa più e meglio di un Jotun carta che io non giocherei......

@ALUCARD: Se proprio vuoi giocare Bazaar la Walla è grassura.... in fondo è un 1\1 a costo 0 che con 2 mana diventa più grossa di un isamaru.... Ci fa così schifo?

Concordo con Prince Survival è troppo lenta a questo punto molto meglio l' eladamri's call proposta da Mofo....

EDI: L'unica vera forza del Bazaar nel WW è quella di farci sopravvivere Jotun a lungo ma noi Jotun lo giocheremmo per togliere carte all'oppo o sbaglio? Poi le sinergie fra Jotun e Samurai si sprecano.....

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 16:34 

Nickname Cockatrice: Brankia
@A15:

è proprio qui il punto.
per mazzi come questo samurai contro ichorid è una bomba!bliever contro TPS, gaddok contro mazzi belli in genere, samurai contro flash.
bazaar serve a togliere le carte nn incisive dalla mano.
poco conta se tolgo landa. icatian e isamaru, di terzo se ho già a terra ad esempio un gaddok(messo di secondo) contro GG e voglio trovare beliver.
si sa che è un mazzo che nn pesca(nn per nulla in boros ad esempio giocavo anche skullclamp) ma il punto è che questi sn mazzi che propongono pali a cui l'oppo deve pensare.

ammetterai che gaddok, chalici, samurai, believer e aven sn carte spanate in questo meta perchè ciascuna di loro è fortissima contro alcuni MU.
allo stesso tempo ammetterai anche che però vedere gaddok contro flash, o samurai contro TDS o ancora believer contro ichorid nn è bello.
e qui entra in gioco bazaar.
ho già scritto indietro cm va visto bazaar in maniera, credo abbsatzna dettagliata, ma provo a spiegarmi meglio qui.

quando decido se tenere o meno una mano cn mazzi cm questo(e se te giochi madness io ho giocato a lungo sti così perchè altre carte nn ne avevo) voglio:

2 terre
2/3 creature(di cui almeno una deve essere un palo contro il mazzo che mi aspetto giochi l'oppo)
2/3 altro(roba per pescare, rimozioni, slandi, altri critter)

ora se in questa mano nel 2/3 altro c'è bazaar mi spieghi dove sta l'eresia nel giocare così?:

1o turno: landa critter a cc1(se ce l'ho sennò ad esempio chalice) num carte 5

2o turno: landa carta minaccia che ho tenuto nella mano iniziale.carte in mano 4

3o turno bazaar: carte in mano 4 attivo e vado a 3.ho una carta in meno ma ho visto due carte in più e è probabile che qualcosa da scartare la abbia vista, ma anche ammesso che siano tutte carte più o meno utili posso decidere di giocare la più "forte" subito continuando senza pause il lock.nn devo neppure giocare per forza landa perchè potrebbe nn servirmi ma diciamo che la gioco perchè voglio 3 mana per aven.

4o turno: carte in mano 2: anche qui se voglio continuare a cercare lo posso fare isi perchè vedo cmq altre due carte e propongo altra minaccia.
da qui ogni due turni se nn vedo nulla posso attivare e sperare di giocare altre spell vincenti.

è la strategia di prison, proporre un buon lock esplodendo cn le sette iniziali e continuando poi l'opera cn una minaccia a turno topdeckata.

perchè qui funziona meglio?
perchè ogni due turni posso ciclare cm dice edi le topdeckate brutte e sopratutto prison cn sferette e cavi(sebbene faccian lock bello bello) nn ci chiude, noi cn le creature che appoggiamo ci picchiamo anche il che vuol dire che mentre prison il lock lo deve tenere a lungo io lo tengo per un massimo di 4/5 turni a partire dal 2 wse tutto va bene.

ora se a voi questa prospettiva sulla carta fa schifo vi invito a testare partite simili giocando cn o senza bazaar e penso vi accorgerete della differenza.

poi ovvio che fare terra mox confidant è più forte, ma qui siamo in unspo e secondo me inserire il nero solo per confidant nn ne vale proprio la pena, sopratutto andando in tricolor, ma anche ammesso che lo si voglia giocare perchè nn sento nessuno dire"eh ma se lo gioco di secondo nn faccio palo quindi nn mi piace?"
cioè vi prudono le mani solo per bazaar perchè nn costa mana?

cmq spero di essermi spiegato, da adesso basta replyare sull'argomento che nn serve a nessuno dato che tutti abbiamo detto quello che pensiamo(almeno tutti noi ^_^) chi volesse continuare la discussione lo facesse via pm.

cmq mi è giunta voce di un tappino bianco a cc1.
mi chiedo se nn sia meglio del whipcorder, che sebbene sia più grosso ha un cc poco simpatico(2 e doppio specifico) forse potrebbe andare meglio quest'altro.

cm lo vedete?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 16:43 

A15 ha scritto:
Se io ho un gaddock in gioco non mi fa schifo averne altri in mano... Non la ritengo una merda da scartare soprattutto giocando fiale vi fa così cagare calarne 1 dopo una rimozione??

Ah si? E Gift/Long/Tps cosa giocano come rimozione per un 2/2? Rimbalzo... E quindi posso tranquillamente ricalarlo...

A15 ha scritto:
Poi dite che non lo giochiamo di primo o secondo.... Beh allora è proprio forte avere 3 carte inutili nel mazzo per di più in un mazzo che bittando deve esser più veloce di un Tps

Secondo me quella filosofia si sposa meglio con Zoo/Sligh eccetera... Non siamo un super aggro puro, siamo un mazzo che deve si menare, ma deve avere un altissimo numero di critter intelligenti... Di Bazaar comunque se ne possono giocare anche solo 2...

A15 ha scritto:
Rispondendo a ciò che dice KC87 se abbiamo nel mazzo così tante carte da scartare vuol dire che c'è qulacosa che non va nel mazzo stesso...

No, scusa se mi esprimo in questi termini, ma questa è una cagata pazzesca... Cioè, praticamente ho enunciato solo le carte che vorresti vedere subito/in singola copia (e quindi scartare le rimanenti) e tu mi dici che allora c'è qualcosa che nn va? Secondo il tuo ragionamento allora giochiamo solo UN calice xk tanto va visto di primo e basta no? Giochiamo solo 4 terre xk + di 4 a terra è Flood? Cioè, si giocano carte in 4x non solo xk + ne vediamo meglio è, ma anche perchè PRIMA le vediamo meglio è (basti pensare a Leyline of the Void)

A15 ha scritto:
...la Walla è grassura.... in fondo è un 1\1 a costo 0 che con 2 mana diventa più grossa di un isamaru.... Ci fa così schifo?

Beh, direi di si, visto che nn vogliamo tapparci x fare 2 miseri danni in + ma vogliamo calare qualche minaccia...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 17:15 
Legendary Creature

Ciao a tutti.

Vedo che state ragionando su vari fronti ed anche su vari colori da appoggiare al bianco. Mi unisco al coro di voci sciolte per ragionare più possibile sulle sfighe del mazzo.

1) SFIGA 1)
Se le creature sono tutte a cc2, ci piantiamo prima e siamo lenti poi.

2) SFIGA 2)
Se le creature non fanno niente, regaliamo turni agli opponent

3) SFIGA 3)
Le creature a cc1 solitamente non fanno niente, le altre più intelligenti sono a cc2

Unire le sfighe 1, 2 e 3 dà con buona approssimazione un indicatore delle sfighe di 'sto mazzo...

Ma ci si può attrezzare.
Ad esempio.

Icatian javelineer è un adorabile cc1 che ha dalla sua l'intelligenza di uccidere DConfidant e chumpkill tutti gli altri cc2/2/2

Isamaru è il mucchino da giokare per completare la schiera dei cc1. Non rompe il caxxo, è un cavallino da corsa a cc minimo e sfighi solo se ne vedi un paio senza che te ne muoia un altro.

Sui cc2, a voler rimanere proprio tutti bianchi qualcosa ci perdiamo. Non perchè ci siano poche scelte, ma perchè le sfighe di cui sopra non possono essere troppo migliorate.

Io ad esempio, mi sentirei di mettere il full set dei Knight of the Pale Curtain, sia per il nome.finocchio sia per il matchup con Flash, altrimenti intenibile ( e già facciamo fatica pure con questi critter. Basta infatti bouncarli o counterarli ). Oltre questi 4 omini, vorrei degli altri 2/2 che facciano qualcosa.

Visto che splashiamo tutto per Taddog, il nuovo 2/2 blocca.bombe.tier.1 per poter migliorare le sorti dei matchup contro altri tier1, ci vorrebbe anche MMage.

Non siamo a poke creature.
Ne abbiamo già elencate una ventina e siamo solo ad 1/3 del mazzo.
Visto che ci siamo sappiate che esorterò ad utilizzare anche StreetWraith.
Eh, già. Tornano in auge mazzi pseudo monocromatici e con estrema ridondanza... beh... il loro ruolo qui è innegabile. Servono a tutto nel midgame, sia come hand fixers che come ulteriore deck's thinner nel mazzo ( assieme alle inevitabili 7 o 8 fetchlands ).

Quindi abbiamo delle cose bianchesporche.
Javelineer, Isamaru, KotPCurtain, Taddog e MMage.

L'inevitabilità dell'inserimento di JGrunt, StP e Vials mi porta a dire che lo spazio rimasto per altri critters o altri spells sia seriamente poko.

Se aggiungiamo slandi e cotv, il mazzo è praticamente pieno.
Avanzeranno 2 o 3 slots, non di più.

Io sarei per poter inserire milioni di Orim's Chant o Abeyance. Tutti se ci fosse spazio, per prendere tempo e per lasciare l'opponent sotto il fuoco incrociato dei nostri omini più possibile.

La lista quindi sarebbe:

(23)
4 Icatian Javelineer
4 Taddok Jeeg
4 Meddling Mage
4 KotPaleCurtain
4 Jotun Grunt
3 Isamaru

(12)
4 CotV
4 AVial
4 StP

(25)
4 Flooded Strand
4 Windswept Heat
4 Plain
4 Street Wraith
2 Tundra
2 Savannah
3 Wasteland
1 Stripmine
1 Lotus Petal

Quindi di side possiamo mettere tutti i canti, quiescenze, minicounter o inserimenti verdi, tcrypt o enchantment bianchi che potrebbero darci quella spinta in più per vincere.

Maxx

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 17:45 
Master of Ideas

questo è il mazzo ke vorrei io:

4x icatian
4x tappini nuovi
4x gaddok teeg
4x samurai
3x aven
3x grunt

3x bazaar

3x choke
4x vial
3x orim
4x chalice

4x esg
5x fetch
3x dual
5x slandi
4x plains

Curva del mana bilanciata con 15 cc1, 11 cc2 e qlc bomba a cc3(io aven e choke li considero bombe). 22 creature+ 4 esg nel caso, choke come bomba finale a kiodare l'oppo, orim x situazioni semi disperate, da tirare quando l'oppo ha 1000 rimbalzi x le nostre creature e noi vogliamo resistere quel turno x vivere quello successivo. 4 icatian e 4 tappini rendono qualsiasi creatura gestibile in modo da nn avere quei kiodi di stp ke oltre a nn fare neanke quel misero dannetto allungano anke la vita dell'oppo. bazaar x scavare alla ricerca della carta giusta al momento giusto.

tutta roba intelligente, niente pikkiatori inutili...se l'oppo è un attimino sveglio andrà a 1 e vi kiuderà in faccia altrimenti nn ne sarebbe uscito cmq...

noi come và visto e giocato bazaar qui ve lo abbiamo detto, se continuate a dire ke è una cagata senza mai averlo neanke provato....bho, sarò contento se quando nel momento decisivo della partita peskerete le carte bruttissime in quel matchup anzikè le bombe ke vi servono...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 17:45 

KC87 ha scritto:
A15 ha scritto:
Se io ho un gaddock in gioco non mi fa schifo averne altri in mano... Non la ritengo una merda da scartare soprattutto giocando fiale vi fa così cagare calarne 1 dopo una rimozione??

Ah si? E Gift/Long/Tps cosa giocano come rimozione per un 2/2? Rimbalzo... E quindi posso tranquillamente ricalarlo...

Scusami se esistono altri mazzi che giocano altre rimozioni.... Io il discorso te l'ho fatto per gaddock che di fatto smonta le rimozioni più giocate come Massacre ma il discorso era più generale nei confronti di tutte le creature palo che giochiamo....

KC87 ha scritto:
A15 ha scritto:
Poi dite che non lo giochiamo di primo o secondo.... Beh allora è proprio forte avere 3 carte inutili nel mazzo per di più in un mazzo che bittando deve esser più veloce di un Tps

Secondo me quella filosofia si sposa meglio con Zoo/Sligh eccetera... Non siamo un super aggro puro, siamo un mazzo che deve si menare, ma deve avere un altissimo numero di critter intelligenti... Di Bazaar comunque se ne possono giocare anche solo 2...

Non sono proprio d'accordo. Questa è la filosofia di tutti i mazzi aggro solo che essendo di colori diversi lo fanno chiaramente in maniera diversa. Il bianco ha elementi di lock che non hanno gli altri colori ma non mi pare proprio che ad esempio zoo non giochi pali. Chiaro il verde o il rosso nondanno poche creature intelligenti ma la filosofia non cambia: Picchiamo e intanto rallentiamo l'oppo.... (vedi Pillar root maze etc..)

KC87 ha scritto:
A15 ha scritto:

No, scusa se mi esprimo in questi termini, ma questa è una cagata pazzesca... Cioè, praticamente ho enunciato solo le carte che vorresti vedere subito/in singola copia (e quindi scartare le rimanenti) e tu mi dici che allora c'è qualcosa che nn va? Secondo il tuo ragionamento allora giochiamo solo UN calice xk tanto va visto di primo e basta no? Giochiamo solo 4 terre xk + di 4 a terra è Flood? Cioè, si giocano carte in 4x non solo xk + ne vediamo meglio è, ma anche perchè PRIMA le vediamo meglio è (basti pensare a Leyline of the Void)

Non ti preoccupare per i termini... Forse mi son espresso male io. In un mazzo aggro montiamo liste che abbiano una certa ridondanza non solo per poter vedere prima le cose forti che giochiamo ma anche per poterle vedere in più copie. Se le carte che giochiamo risultano inutili in più copie c'è qualcosa che non va.... A questo punto per farti un esempio pratico se devo giocare 12 creature preferisco giocare 3 Gaddock 3 Jotun 3 Aven e 3 Kataki invece di 4 Jotun (forti anche in più copie ma duri da mantenere soprattutto con giù samurai) 4 Gaddock (leggendari) 4 Aven (sgravati ma costosi). Nelle liste che ho visto mi pare invece che se ne siano sbattuti parecchio di questa cosa....

KC87 ha scritto:
A15 ha scritto:
...la Walla è grassura.... in fondo è un 1\1 a costo 0 che con 2 mana diventa più grossa di un isamaru.... Ci fa così schifo?

Beh, direi di si, visto che nn vogliamo tapparci x fare 2 miseri danni in + ma vogliamo calare qualche minaccia...

Beh questione di gusti e situazioni. Sicuramente in caso di Bazaar preferisco calare una creatura a 0 piuttosto che regalare una carta al cimitero tutte le volte....

Edi1986 ha scritto:
questo è il mazzo ke vorrei io:

4x icatian
4x tappini nuovi
4x gaddok teeg
4x samurai
3x aven
3x grunt

3x bazaar

3x choke
4x vial
3x orim
4x chalice

4x esg
5x fetch
3x dual
5x slandi
4x plains

noi come và visto e giocato bazaar qui ve lo abbiamo detto, se continuate a dire ke è una cagata senza mai averlo neanke provato....bho, sarò contento se quando nel momento decisivo della partita peskerete le carte bruttissime in quel matchup anzikè le bombe ke vi servono...

Ok Edi ti prometto per l'amore che mi lega a te che li proverò anche nel WW.... (poi in caso mi paghi da bere o ti pago da bere)
Il mazzo mi piace già di più anche se non giocherei mai senza 2 fra rimbalzini o rompi inantesimo\artefatto.....
Ma i tappini sono così utili? Io sento molto la mancanza dei Kataki... Ok giochiamo un pò di artefatti anche noi ma in un mazzo che fa denial ci potrebbero stare ampiamente..... Non scenderesti a 3 Gaddock e 3 Samurai per magari 2 rimozioni?? Mi piacerebbero molto di più i ghost quarter al posto (Che tech!) :)

Altra cosina non sono per nulla d'accordo a chi dice che la creatura grossa ma stupida non serva..... Uno dei più grossi problemi storicamente del WW era proprio il finisher e da che lo gioco io c'è sempre stato....
Anticamente era l'angelo di Serra in tempi più moderni era il soltari priest con empyrial armor e land tax sostituiti poi da Jitte..... Jotun a mio parere non è un finisher (per quanto sia forte). La creaturona che costa poco da calare ed è grossa in un mazzo aggro non è mai stupida dato che il fatto d'abbassare drasticamente il clock dell'oppo non è mai una cosa negativa. Poi come dice Edi molti mazzi ci chiudono in faccia ad 1 punto vita ma non giocandole ci chiuderebbero in faccia a 4 o 5 punti vita. Tra le due preferisco rischiare di vincere prima.....

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 18:24 
Master of Ideas

io il mazzo lo vedo molto tapped out dato ke voglio fare critter ogni turno e tapparmi out x tenere in vita chalici vitali e vial salvarimbalzino nn mi fà impazzire...kataki poi è valorizzata in meta dove di artefatti se ne vedono molti ma qui tra gush.deck ke ne usano pokini, tds ke ne fanno benissimo a meno, artifact in disuso e flash+ichoride ke se ne sbattono li vedo quasi + un danno ke un'arma...poi di side ovvio ke ci stanno tutta la vita.

tappini sono utili xkè:

tappo confidio e attacco con tutti i miei critter senza dover tenere qlc in difesa/stappato x nn morire in shumpblock

tappo driade ke può essere anke mostruosa ma giuro ke tappata nn attacca

tappo il semprebello colosso o anke titano almeno nn parano

fanno 1 danno ke nn sarà tanto ma sono sempre di + delle vite ke invece regala spiga...

il 3x di carte forti in questi mazzi nn mi piace e ti spiego il xkè... è vero ke una volta entrati in gioco gli altri nn sono incisivi/nn si possono giocare ma è anke vero ke se uno nn entra l'altro vorrei avere possibilità di trovarlo in fretta altrimenti bene nn stò...

cioè mettiamo il caso ke di 1 faccio landa esg gaddok l'altro fow...tra 3x e 2x rimanente è taaaaaanto diverso e lo sai...

rimbalzini ci vorrebvbe il blu e diventare 3 color con 2 colori di splash è difficilmente gestibile (tundra quando mi serve savana, savana quando mi serve turndra...gaddok e meddling in mano e 1 fetch sola, cose ke succedono)

spacca artefatti/incantesimi di main x cosa????

una domanda...ma l'aculeo della forza bianco è così una cagata????

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 18:58 
A Wizard of Earthsea

@edi: facevo che mi piaceva la lista. Imo possiamo pisciare un gaddock e un grunt per 2 Eladamri's Call [in ottica vial ovviamente].

Questo perché in side possiamo tenere un baio di believer, un paio di kataki, un paio di salcazzo cosa E avere slot per i mu tipo aggro e aggro-control.

Chocke mi pare una metacall estrema, ma da valutare. Piuttosto, se eot mi rimbalzano gaddock ti giuro che in risp faccio Seedtime e vinco, che ne dici?

Go G[o]a[t]ddock go!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 19:08 
Master of Ideas

grunt 3 sono anke poki...

xò togliere un gaddok e un tappino/icatian (a seconda del meta) nn mi pare male x avere il 2x del tutore...in ottica vial mi piace assai e nn ci avevo pensato...2 xò xkè altrimeti sono dei kiodi iper lenti (fungono solo con vial o se nn ho un caxxo ma solo orim)...

il seedtime mi sembra una di quelle carte belle ma situazionali (tipo fork blu) ke se l'oppo è un attimino accorto stà nella mano a fare la muffa mentre se faccio orim+choke (e di 3 con esg lo faccio) o magari gaddok+ choke quando l'oppo magari è tappato out (e se ho vial lui si tappa isi x fare merchant+cose) o anke choke di 2 (o sculato di 1 con doppio esg) è troppo gamebreaking x nn farlo...cioè le isole diventano dei petali e in t1 è una cosa troppo sbagliata...ovvio ke poi devi gestirla nei matchup giusti ma in linea di massima è una bomba di cui nn vorrei privarmi, soprattutto se rimpiazzata da una carta champagne ke può fare x cose ma ke può anke nn fare un caxxo...

(qualcuno mi spiega xkè anke se ho da buildare un mazzo x l'ovino e soprattutto un mazzo x l'invitational stò il tempo a pensare a WW????)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 19:26 

Diego C ha scritto:
@edi: facevo che mi piaceva la lista. Imo possiamo pisciare un gaddock e un grunt per 2 Eladamri's Call [in ottica vial ovviamente].

hey... c'era qualcuno che mi chiedeva se avrei mai avuto coraggio di giocare il richiamo... allora non sono l'unico pollo XD

secondo me i richiami ci stanno molto bene... soprattutto se vogliamo giocare delle creature tech in singola copia in side (tipo harmonic sliver)

@edi: porta WW all'ovinvitational ^_^

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo