Sabato pomeriggio ho partecipato ad un piccolo torneo (34 persone) a Vimercate facendo top4 con Spiral Tide, perdendo solo da Marinari (Asd) 2 volte con Fast Zoo/Sligh ft. Guide, Nacatl, Lynx, ecc+ Mindbreak Trap e Silence di side, dove ho fizzlato 3 volte su 6 game. Nonostante il matchup non fosse difficile, il fatto di essere così veloce mi ha costretto a partire costantemente di terzo per evitare di avere alpha strike spiacevoli o botti in faccia. Mi sono quindi affidato alla scombata "Spring Tide style", ovvero High Tide-Cloud-Cunning-Meditate, assolutamente fragile.
Meditate ha fizzlato 2 volte delle 3 di cui sopra, il che mi ha un po' fatto prendere male. Ho fizzlato anche altre due volte, con Time Spiral: una nel mirror, dove lui mi dice "adesso giri 4 Pierce" e io pesco di fila:
Pierce.
Pierce.
PIERCE.
PoN.
High Tide.
Isola.
Turnabout.
[fortunatamente poi sono riuscito a fermarlo proprio con quel triplo Pierce e a vincere io].
L'altra contro Burn, dove, ancora una volta, ho finito il gas (i peschini/Merchant/tutori) post Spiral.
-------------------------------------
I pairings che ho trovato:
R1: Asd con Fast Zoo 1-2:
R2: Giacomo con Spiral Tide (Mirror) 2-1
R3: Ludovico Pagliughi con BG Rock 2-0
R4: Paride aka l'uomopiùsexydellasala con WG Maverick, 2-0
R5: Morgothian con CounterThopter, 1-1 unintentional draw.
R6: Zak con Most, 2-0.
Top8: Umberto con Burn 2-1
Top4: ancora Asd con Fast Zoo 1-2
Il mazzo è estremamente potente e l'ha dimostrato, l'unica pecca effettivamente è avere fizzlato così tante volte, il che mi ha fatto chiedere se sia meglio aggiungere la mono Intuition o il dodicesimo cantrip.
Un' altra cosa un po' seccante è che qui il big turn dura 12 minuti, il che ti fa sentire un po' in colpa quando stai lì a masturbarti con 26 girelli e stappini e l'opponent con faccia scazzatissima vorrebbe tirarti un pugno in faccia e gridarti "allora, hai finito?".
(Chiedo scusa in particolare a Ludovico che è stato estremamente calmo e paziente mentre *tentavo* di chiudere).
Aggiungerei anche che è davvero, davvero impegnativo da giocare, e un player senza esperienza nè "resistenza" fonde facilmente dopo il secondo turno. Consiglio a tutti di allenarsi a lungo prima di giocare Spiral Tide in un torneo, e di prendere 4 caffè se lo si vuole portare ad un big event da 9 turni

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda