Oggi è lun 24 ago 2026, 10:00

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 6   [ 77 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 10:51 

Quoto con Edi anche perchè altrimenti si giungerebbe non alla creazione di un formato equilibrato e bello ma solo qualcosa in cui tutte le bombe non sono giocabili. Finora poi credo che la nostra banlist sia la più lunga dato che somma le scelte di mtg salvation e bazaar of moxen.

Era presente nelle altre banlist e qui non cè: [card]Serra Ascendant[/card]. Se i pv fossero stati 40 non era un grosso problema ma giocato di 1o/2o impone una race troppo rapida. Cosi come sono stati eliminati gli accelleratori troppo forti, pure questa merita di essere inserita.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 13:37 

Su ascendant non sono d'accordo. Partendo da 30 pv ti basta sfetchare per farlo tornare un 1/1. Imho come carta ci sta. Io lo terrei bannato proprio se si giocasse con 40pv perché è praticamente sempre un 6/6 a cc1. é forte ma secondo me ci sta come carta.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 14:38 

bastardodentro ha scritto:
Su ascendant non sono d'accordo. Partendo da 30 pv ti basta sfetchare per farlo tornare un 1/1. Imho come carta ci sta. Io lo terrei bannato proprio se si giocasse con 40pv perché è praticamente sempre un 6/6 a cc1. é forte ma secondo me ci sta come carta.

conta che ha lifelink...
io personalmente non bannerei crogiolo/loam ma solo strip, per depth senza titano si puo anche fare ma cmq ci son molte altre carte che van a cercare terre non base, quindi non saprei.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 14:59 

ci sono infinite carte sgrave che non sono bannate, come necro o YAWGMOTH WILL o altre, ma non ha senso andare a toccare una banlist già fatta e comuqnue UFFICIALE, dato che ci si arriva dal sito wizard
ci sono infinite BOMBE, ma non ha senso bannare 5000 carte
una cosa sarebbe bannare le crate che toglono DIVERTIMENTO (essendo un formato FOR FUN) e i mazzi stracombo, ma vabbe
lasciamo cosi la banning e bsta
è la cosa migliore

perche dite di bannare emrakul? è gia dandito da tempo :D sia dal mazzo che come generale------

quello da bannare è erayo come generale

lista ufficiale bandite=

Ancestral Recall
Balance
Biorhythm
Black Lotus
Coalition Victory
Channel
Emrakul, the Aeons Torn *NEW*
Fastbond
Gifts Ungiven
Kokusho, the Evening Star
Karakas
Library of Alexandria
Limited Resources
Lion's Eye Diamond
Metalworker
Mox Sapphire, Ruby, Pearl, Emerald and Jet
Painter's Servant
Panoptic Mirror
Protean Hulk
Recurring Nightmare
Staff of Domination
Sway of the Stars
Time Vault
Time Walk
Tinker
Tolarian Academy
Upheaval
Worldgorger Dragon
Yawgmoth's Bargain

Banned Commander:

Braids, Cabal Minion

Rofellos, Llanowar Emissary

Foresta, Loto, Mox Verde...
Groundbraker+ DOPPIO BERSERK! Evvai! Vinto di Primo Turno con MonoVerde! :D

-----------------
Dci Judge LvL 1
Ferin Alessandro

Ultima modifica di Saxidar il gio 31 mar 2011, 15:05, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 15:03 

al di là della b/r, secondo me non ha senso portare i pv a 30. Se fai così rendi molto più deboli i controlloni lenti, e poi non è vero che aggro non merita. C'è aggro e aggro, e soprattutto c'è aggro sciame e aggro ciccioni (e roba che fa entrambi), se provi a giocare contro goblin o elfo o tritoni non è così una bellezza, può essere veloce!

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 15:18 

Qualcuno mi spiega a cosa serve postare 30 volte la banlist ufficiale per il multiplayer quando l'ho messa già nel primo post???!!!

Aggro veloce che che vince? Ok, aggro mediamente non pesca (non parlo di merfolk), apparecchia per i primi 3 turni durante i quali tu ti vai a prendere wratta se già non ce l'hai in mano, tiri il resettone ed magicamente è gg (almeno con il mazzo che gioco io è sempre così).

Bannare strip non ha senso: ha un effetto forte ma senza crogiolo non è che sia sta bomba grandissima che ti fa vincere la partita, raramente qualcuno andrà in screw se gli spacchi una sola landa.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 15:32 

Questione pv: nemmeno a me piacciono i 30 pv avrei preferito 40 per il fatto che sarebbe stato un formato molto piu for fun in quel caso. Non è solo una questione di rendere controllo migliore [non ho mai giocato il blu in vita mia in pratica :-D ] ma di dare un senso a tutte quelle carte tipo dread, visara, yosei, arcanis,i draghi/angeli e le varie rare mitiche di cui ti chiedi il perchè se giochi esteso/t2 e che invece apprezzi se giochi edh multiplayer. Aggro non è cosi tanto penalizzato, non farà di sicuro in sequenza: isamaru, qasali, crociato di mirran e gerarca lossodonte poichè non molto performante e alla prima wrath il giocatore che si vede sto sciame davanti tira un sospiro di sollievo ma, può ricorre benissimo a tech tipo sneak attack+blightsteel colossus o un eldrazi oppure a liste come quella di Doran [aggro performante] o puntare su un aggro-control alquanto odioso tipo Oros. Verrebbe pensalizzato solamente il terra-gatto-gatto-gatto-gatto, non una strategia di mazzi basati sulle creature... al massimo su uno sciame che non sia composto da infiniti token stile wort.

Questione serra ascendant: in molte community sono favorevoli al ban poichè sbilancia troppo creando al secondo turno una forbice di ben 12 pv! Cristo una cosa di tal genere lo fa solo wurmcoil engine che costa 6. Ok che in caso di bolt ritorna una bella 1/1 ma non ho mai visto tanti spari sinceramente [a parte il mazzo dell'esempio di prima].

Strip mine non è cosi forte e incisiva in una partita. Ok può dare un potenziale land screw all'oppo ma non merita assolutamente il ban.
Dark Depths come combo è forte è vero ma non è che appena entrato marit lage concedi, puoi scombare/fare duplicant/rubarlo/usare editto/path o simili/ divine judgment o hallowed burial insomma le risposte ci sono eccome.

Nelle partite che sto facendo nelle fumetterie di Forli [l'unica città della Romagna davvero interessata alla cosa] utilizziamo la banlist del multiplayer con 40 pv. Personalmente con la questione 40 pv mi trovo molto bene perchè un pò tutti spinti dalla smania di poter giocare vacche degne da reanimator abbiamo reso i mazzi un pò più chiodosi con parecchie creature da 6 mana. Con 30 pv la cosa andrebbe un pò rivista, non di tanto se hai infinite wrath. Per quanto riguarda la banlist invece beh trovarsi necropotence/crogiolo davanti non è cosi piacevole e sbilancia davvero troppo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 15:54 

Avendo letto solo gli ultimi 3-4 post, rispondo:

a) non ha senso bannare serra ascendant, basta giocarlo "in proporzione" come già si è fatto con felidar sovereign e l'incantesimo che fa vincere a 40 vite. Serra ascendant si ingrossa quando hai il 150% delle vite iniziali, così si fa anche in edh, è semplice. Ergo lo fai gonfiare da 60+ vite. Altrimenti un'altra carta da bannare istant è sorin, che porta le vite a 10 appena entra.

b) come diceva già qualcuno prima non bisogna tanto bannare le carte FORTI (tipo titano verde) quanto quelle che rendono il gioco non divertente, come emrakul (che infatti è stato bannato)...e come secondo me è armageddon...anche se qui è più questione di metagame. Parlando con miei amici online rimangono allibiti quando gli dico "pensa che io giocavo azusa ma sono passato a giocare gaddock con sacred ground, terra eternal e mille artefatti che danno mana colorato solo perchè continuavo sistematicamente a perdere da armageddon". Perchè un conto è quando uno ci costruisce il mazzo attorno (giocando come generale uril o numot, ci sta), ma un altro è perdere da qualsiasi mazzo con il bianco che riesca, un bel momento, a portarsi leggermente in situazione di vantaggio e poi a tirare geddon ._.

Comunque, dark depths per me è ridicola come combo. Come già detto ci sono milioni di soluzioni, inoltre manco uccide in un attacco, in questo formato, lasciandoti quindi un turno in più per trovare soluzione...che oltre a tutte quelle citate da Bc Rich Warlock 666 (a proposito...fumetterie di forlì? ci conosciamo? frequenti il magic store o collezionami?) aggiungerei anche un qualsiasi rimbalzo dato che marit lage è un token xD. Ci sono combo ben più forti e meritevoli di attenzioni, come strip+crogiolo (se poi come me giocavi pure azusa, ti voglio vedere dire che non è una combo meritevole di ban quando ti tiro 3 slandi a turno xD), leyline+elmo, brine elemental+vesuvan shapeshifter ed altre che ora come ora magari non mi vengono in mente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 16:15 

Scusate ma che i punti devono essere 30 dove sta scritto? Io testo sempre a 40 :->

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 16:25 

secondo me non ha proprio senso bannare Serra Ascendant né rewordarlo, almeno monobianco ha delle belle cartille, altrimenti è solo il colore per rimozioni varie, molto meno broken di blu verde e nero. Ok, farà partenze sgrave ma secondo me l'anima del formato è la rimonta che fai quando in midgame giochi memnarch come quella che fai giocando serra e proteggendolo per pochi mana. Quante partite rovinerà Serra?
Quelle dove lo giochi di primo-secondo-terzo e l'oppo non ha rimozione per n turni. Non m convince questo ban.

Questione pv: in altre b/r sono a 30 per il gioco a 2, io la cosa la eviterei, toglie tutto il bello del formato che ricorda il magic anni 90.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 16:34 

ma poi scusate, ma dite che Necropotence è sgrava. Ma perché, Armageddon non è sgravo? E Natural Order? E Defense of the Hearth? Vogliamo parlare di Bribery? E Obliterate? E Demonic Tutor?
Le carte forti sono molte, questo formato è pieno di bombe. Andrebbero secondo me tolte proprio quelle brainless, e per di più il meno possibile. Poi magari m sbaglio è Necro è atroce, ma secondo me la b/r normale è fatta piuttosto bene, l'unica cosa che m sdubbia è crogiolo ma ripeto, sarei molto conservativo, gli darei tempo insomma. Crogiolo e Sensei, proprio perché sono artefatti e li possono giocare tutti, diventano dei must come se il deck fosse fatto di 98 carte invece che di 100, sono brutti - ma almeno non sbilanciano il gioco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 16:38 

La questione 30 pv è un'iniziativa presente nelle altre 2 banlist per l'1vs1 che è stata introdotta in maniera provvisoria pure in questa ma secondo me con 10 pv in meno perde parecchio il formato. Con 40 potevi davvero sbizzarrirti di più... pure qui gatto equip sparo no cristo. Vacche 5/5 volare costo 6 :-*
I cambi di ruling sono stati fatti in comunità ristrette che hanno anche modificato anche niv-izzet e la combo con curiosity. Lascerei le carte come stanno onde evitare troppi casini.
Sorin e nessun'altro planeswalker sono da toccare secondo me anche perchè tutti si focalizzano sulla sua seconda abilità che poi lo porta a un bellissimo segnalino... jace mind sculptor allora? Rimbalza il generale, controlla pescate, entra velocemente... è pure peggio.

@[-a-L-e-]: più che altro frequento il magic store poichè più vicino alla facoltà di economia. Al colle capito più di rado. Sabato mattina se sei al torneo di edh mi riconosci comunque facilmente: tshirt dei metallica capelli lunghi e Oros :-D

@judebass: armageddon è sgravo se sei in vantaggio e obliterate/jokulhaups impongono di costruirci un mazzo attorno. Le bombe ci sono e ci devono essere: ma vedere uno che gioca zur e ti fa necropotence da 10 non è cosi bello. Mi è successo 2 partite [ho fatto pure un report di quel torneo], le ho vinte entrambe dopo infiniti turni e scervellamenti ma senza necro sarebbe finita mooolto prima.

@all: non si possono bandire tutte le forti o sarebbe un formato con una banlist lunga chilometri [guardate quella del bazaar of moxen è iper-ristretta] ma solo quelle che davvero danno fastidio. Crogiolo/necropotence/titano verde ne danno eccome. Un dark depths, un sorin sono carte molto forti senza dubbio ma non ti dicono hai vinto gg, ma un titano che tutora ad esempio waste e strip o anche dark depths e sopravvive magari un turno è davvero troppo. Fare una banlist che possa accontentare tutti non è possibile, [pensiamo ad esempio a quanti vorrebbero fuori cappa dal legacy] ma farla il più possibile equilibrata è fattibile. Per ora sono state prese le scelte di due banlist riconosciute nei piu grossi siti di edh [gente che gioca da molto prima di noi sicuro]e approvato quanto molti giocatori dicevano sul sito della banlist ufficiale del multi riguardo al titano verde.
Di proposte nuove cè stata solo la mia di glen archmage e quella di dark depths. Di carte già presenti da qualche parte invece: serra ascendant.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 17:04 

Ho giocato un pò il formato, faccio qualche considerazione:

- 40 LP: a me sembra che vadano bene. Ho giocato controllo contro aggro puro/aggro control e devo dire che ho preso delle mazzate mica piccole. Diciamo che l'esito non è scontato.

- banned list: per ora sto usando quella che è linkata qui sul foro e devo dire che mi ci trovo benissimo. L'unica cosa che mi costringe a concedere sempre è crogiolo+strip. Mi verrebbe da pensare al ban di strip più che di crogiolo (in stile legacy per capirci) che renderebbe possibile continuare a giocare di recursion senza ammazzare il gioco.

Il tutto IMHO.

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 18:26 

E poi considerate che volete tutti bannare Serra o rewordarlo, ma non ne vedo nelle liste che giocate 7-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 18:40 

io bannerei strip.

strip obbliga a giocare crogiolo... è troppo facilmente tutorabile e ricorribile.

senza strip un sacco di carte perdonoi ogni fascino per il ban, anche primeval

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 6   [ 77 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo