Oggi è lun 23 mar 2026, 21:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 21:17 

raga proprio per questo motivo che il mazzo diventa troppo culo-dipendente perchè non cercare di renderlo più stabile evitando di basarsi sul kiln fiend in quanto troppo fragile...alla fine possiamo invece che fare 20 danni in un turno farne di meno in più turni ma controllare di più...non dico che sia facile ma io ho deciso di orientarmi su questa linea per evitare di giocare sul filo del rasoio.

Secondo me le carte per qualcosa di anche se solo lontanamente avvicinabile al competitivo ci sono, basta solo vedere cosa limare e come...io per esempio leverei i lava dart come detto prima perchè sono decenti solo con kiln fiend e noi non vogliamo dipendere troppo da lui, idem i manamorfosi, pompano solo kiln per ciclarsi..

a questo punto per il reparto creature dovremmo trovare qualche creatura che ci permetta di aggrare...mi viene in mente tombstalker (solo se accoppiata con cappa), nighthawk + jitte...altro non mi viene in mente

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 22:19 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
E renderlo appunto meno combo, e lasciare il nero ad un ruolo marginale giusto per i dark confidant se volete, unendo il tutto alla versione landfall boros. Questo comporta ovviamente l'aggiunta del bianco, ma creeremmo così veramente un aggro spinto(per intendersi, già il landfall giocando i grim -carta che adoro eh- non è ancora così estremo). Potrei dire una blasfemia certo, ma personalmente non mi sembrano due strategie così inconciliabili o sbaglio?

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 22:35 

Probabilmente però senza giocare Price of progress, altrimenti il rischio che ci faccia molto male anche a noi è elevato...

Come mazzo è divertente ma lo vedo un po più instabile rispetto a Landfall Boros, come ho letto anche negli altri post è molto legato alla presenza di Kiln fiend che tra l'altro pescato a mano vuota è un gran legno..

Crusher comunque mi piace molto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 21:22 

sto provando una lista BR ma è ancora in fase di test,

faccio che postare:

LANDS 20
4x Bloodstained Mire
2x Arid Mesa
4x Badlands
4x Mountain
2x Swamp
4x Wasteland (e qua non saprei se togliere o ridurre in favore di altre lande colorate)

CREATURE 16
4x grim lavamancer
4X Kiln Fiend (la vera chiusura ma non possiam contare solo su di essa)
4x keldon Marauders
4x Dark Confidant

SPELL 24
4x Lightning Bolt
4x Lava Dart
3x Arc Trail (che ci permette di spianar la strada)
2x Fling (da usare sia su Kiln o su keldon nell unkeep)
3x Aphotic wisp
4x Duress (o Thoughtseize che si voglia)
4x Rift Bolt

non ho ancora pensato ad una side... =(
cmq sia, il mazzo così com'è è davvero divertente ma purtroppo siam troppo dipendenti dal kiln anche se si riesce a chiudere in breve anche senza...
countryside crusher non mi convince molto, si, ci toglie molte terre e diventa grosso però costando 3 diventa un po' lentuccio IMHO....
piccolo/grosso problema per noi saranno i calici... come si tolgono?? XD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 13:40 
Punctilious Titan

Ultimamente mi sto dilettando a testare (purtroppo, per mancanza di tempo pochi test seri e affidabili) una lista con il bianco al posto del nero, che ho anche postato in un altro topic (meno esplosiva, ma più stabile e con più risorse a medio termine; un'altra filosofia di approccio a questo mazzo, semplicemente, che però io preferisco), e oltre alla conclusione di inserire i fling (che io ho anzi messo in 3x, semplicemente perchè possono fare game con troppa facilità... per non parlare del fatto che, col bianco, ho inserito i jotun, che così quando se ne vanno comunque fanno quei 4 danni che non dispiacciono), ritengo irrinunciabile [card]Reckless Charge[/card]... il flashback è puramente teorico (a meno di non avere mano vuota e 3 mana a terra, e a quel punto tanto vale), ma il punto è che a cc R dare +6/+3 all'immondo più rapidità, secondo me semplicemente non ha prezzo (certo, magari trample era preferibile, ma non si puo' avere tutto...)

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 gen 2011, 19:13 

Premettendo che a differenza di molti qui nel topic credo che questo mazzo abbia delle potenzialità secondo me molto interessanti, l'ho testato molto e vi do qualche considerazione:
- discorso terre: per quanto riguarda il reparto terre il numero 19 proprio non mi convince...teniamo conto del fatto che le waste vanno via, ci ritroviamo troppo spesso con una terra a inizio partita e questo ci costringe o a sculare o a mulligare e con 6 carte in mano poi ci tocca partire già con il fiatone...ho quindi pensato ad aumentare il numero delle terre portandole a 20...mi sono reso inoltre conto che di primo spesso non è saggio partire con terra doppia esponendosi alla wasta avversaria per cui ho inserito anche due paludi in modo da sfetchare di primo, prendere palude e giocare scartino e di secondo partire con kiln o con confidant...
il mio reparto terre diventa così:
20 terre
4 bloodstained mire
1 wooded foothils
1 scalding tarn
4 mountain
2 swamp
4 badland
4 wasteland

discorso creature: ovviamente kiln confidant e lavamanti vanno giocati in 4x...e i crusher? io li ritengo interessanti e molto sinergici e se la partita si protrae spesso ci permettono di trovare la chiusura...il problema è che costano 3 e questo non ci facilita la vita...allora ho pensato di sostituirli anche io con i predoni di keld che tuttavia però non mi hanno convinto perchè scendono nel turno in cui vorremo fare altro...a questo punto i crusher ci scremano il mazzo e quindi io non li toccherei e darei loro ancora fiducia...

passiamo ora al discorso più interessante:

Discorso magie:
i lava dart sono imprescindibili...fanno danno a creature moleste come potrebbe essere una lince o un confidente o un gatto di uno zoo oppure anche un lavamante avversario, tutte creature che si vedono in legacy e nemmeno poco...sono dannatamente sinergici con il mazzo: kiln divent un bestione solo grazie ad una di esse e poi il flashback va a pomparci i crusher...sinceramente chi dice di sostituirli in particolar modo con terminate non ha proprio testato il mazzo altrimenti si ricrederebbe, così come i manamorphose che sono splendidi perchè pompano a gratis kiln e ci permettono di pescare una carta che potrebbe essere risolutiva...i wisps io li gioco in 3x e anche questi mi piaciono molto in particolar modo perchè permettono di pescare una carta...
i botti sono sempre quelli classici...io gioco 6 scartini cioè 3 duress e 3 kozilek per avere il giusto equilibrio al fine di scartare ogni tipo di minaccia nelle mani dell'avversario...sto pensando di inserire i reckless charge ma in questo modo dipenderemmo veramente solo ed esclusivamente dai kiln...comunque li testerò e penso che il posto in 3x sarà liberato da un crusher, un fulmine a catena e un lava dart...
Il mazzo è un bicolor e la sua esplosività è possibile solo in questa configurazione...pertanto personalmente ritengo controproducente inserire un terzo colore nel mazzo, che lo renderebbe lento e a mio vedere anche più instabile per quanto riguarda la disponibilità di mana...

Però ritengo possibile inserire una mono taiga al posto di una montagna da tenere in g1 come fa goblin solo in previsione di giocare uno spaccaincantesimo in g2 (a mio vedere nature's claim per il suo costo rimane la scelta più interessante), altrimenti come rispondiamo post side ad un leyline bianco piazzato a inizio match?

Ragazzi su, riavviviamo questa discussione perchè un mazzo così non può restare in development :-D !!!facciamogli fare qualche risultato!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 3:12 

[card]Reckless Charge[/card] dovrebbe essere più performante di [card]Lava Dart[/card].
Ti mancano le rimozioni, metti almeno 3 [card]Terminate[/card].
Proverei [card]Flame Jab[/card] che fa sia da sparetto recursivo al posto di [card]Lava Dart[/card], che da filtro per le terre invece di [card]Countryside Crusher[/card].

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 18:43 

@crimsonking: ti invito a testare il mazzo: fidati che le rimozioni non ci preoccupano...i lava dart sono troppo forti non possono essere eliminati dal mazzo nemmeno dalle charge anche se queste ammetto che sono molto interessanti e infatti sto dedicando loro un test...per quanto riguarda i flame jab sono interessanti per sostituire i lava dart però sono più scarsi sia perchè sono stregonerie e non istant mentre i lava dart sono istantanei e poi perchè i lava dart permettono di saccare una terra in risposta ad una wasteland per esempio o più raramente ad un sinkhole o ad un armageddon (mi sono trovato in questa situazione tranquillo)...terminate veramente è inguardabile...costa due tra l'altro bicolor e non ne abbiamo alcun bisogno poichè le bestie piccole le possiamo togliere e le bestie più grandi o ci bloccano e muoiono o le bypassiamo con le wisp...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 17:55 

So bene che i doppi post non sono appr4ezzatti dai mod e nemmeno dal sottoscritto ma l'unico modo per rianimare la discussione su un mazzo che io ritengo davvero interessante è quello di scrivere le proprie riflessioni e gli spunti presi dai numerosi test che ho fatto con questo mazzo...innanzitutto la mia scelta di giocare la mono taiga prendendo spunto da una tch, un accorgimento fatto da goblin si è rivelata efficace...in side il verde tutorabile con le fetch ci permette di giocare krosan grip in 3x e avere quindi risposta a cappa e counterbalance che sembrano tornare in questo momento a dominare il formato...il mazzo nella configurazione attuale ha buoni matchup contro un po' tutti...dai miei test è sembrato abbastanza semplice vincere contro affinity in quanto disponiamo di waste, smash to smitherens, botti per arginare le sue partenze a strappo iniziale...contro bant si sta bene: la sua partenza più efficace con dual gerarca di primo è facilmente controllabile e inoltre ha poche risposte a kiln field se pompato con scartini per evitare spiga e targettato con una aphotc wisp che lo rende imbloccabile...contro dredge si fatica ma giocando un po' accorti ed usando le reliquie al momento giusto si porta a casa la vittoria, soprattutto se la versione è ledless e l'avversario contribuisce all'ingente perdita di punti vita...contro enchantress ho sempre perso nel momento in cui lui arrivava a due punti vita e io non riuscivo a chiudere permettendogli il lock con solitary confinement...in particolar modo soffriamo anche in g2 se di primo cala leyline of santity...contro new horizon, soglia e tutti quei mazzi che fanno delle creaturone verdi il proprio punto di forza devo dire che relic nel momento giusto da una grande mano a sgonfiare manguste, tarmi e terrivori e perish ci spiana la strada...con questa analisi voglio dimostrare che il mazzo non è assolutamente fuori meta: è giocabile e può fare risultato, soprattutto dopo aver consolidato la mana base...stavo pensando all'inserimento di magus of the moon come elemento di lock temporaneo che potrebbe permetterci di trovare kiln, pomparlo e attaccare al ripatro da spiga e dal blocco di eventuali creature in difesa e vi farò sapere dopo adeguati test...quello che posso dire è che crusher qui sembra essere intoccabile, dato che a partita avanzata è sinergico con grandissima parte del mazzo e affronta i bestioni avversari nella maggior parte dei casi sovrastandoli clamorosamente...screma il mazzo dalle terre e ci favorisce la pescata, soprattutto se abbiamo confident in campo...con lava dart fa porcate sia in fase di attacco che di difesa così come con wasta che talvolta ho anche utilizzato su una mia stessa terra per portare a casa il risultato...aspetto eventuali riflessioni da chi come me si sta appassionando a questo bellissimo e economico mazzo che sembra sapersi togliere discrete soddisfazioni...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 apr 2011, 13:17 

Sacrosanto rianimare il topic!
Anche perchè visti gli sviluppi del meta in ottica aggro (z bomb su tuttoi) il malefix, che da un lato soffre i counter, dall'altro ha vita facile contro chi non usa il blu ( eccezion fatta per the rock , che ci rompe un pò con l'abuso degli scartini). Io continuerei a giocare la lista base , con la tech della monotaiga per le krosan ( counterbalance addio!!!), magari trovando spazio per un paio di [card]reckless charge[/card] così da sfruttare al massimo la potenzialità devastatoria dell'immondo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 apr 2011, 13:23 

come ti trovi con la manabase che hai ora? a me le terre mi sembrano un po' pochine e giocare senza la monopalude è un problema...ho provato anche quirion dryad ma mi non mi ha convinto per niente...invece poco tempo fa ho giocato con un tizio che aveva nel mazzo kiln fiend e lo pompava all'infinito mettendoci dentro anche i berserk...praticamente era diventato un 40/2 con travolgere...a questo punto mi chiedo, non è possibile inserire lo splash di verde per giocare krosan di side e berserk di main?per me la lista diventa più solida...si potrebbero inserire i tarmogoyf al posto dei crusher, magari metterci i kird ape mantenendo comunque un assetto rosso nero con 7 scartini di main per proteggerci...che dici?diventerebbe un calderone?il fatto è che kiln hanno capito come funziona e non riesce a stare a terra mai più di un turno!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 apr 2011, 13:35 

Allora: secondo me tre colori equivalgono ad una minore solidità. Se l'oppo ormai conosce il giochetto del kiln fiend e lo bombarda con tutto ciò che ha in mano, bisogna allora proteggerlo implementando il reparto scartini: penso a 4 [card]rubapensiero[/card] e 4 i[card]ndagine di kozilek[/card]!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 apr 2011, 14:06 

personalmente non gioco i seize perchè li trovo superflui: abbiamo le kozilek che ci scartano fino a 3 e le duress che ci tolgono le spighe e gli altri removal...io personalmente ho pensato al tricolor per due motivi: wasteland è veramente superflua: il mazzo no punta a fare denial ma è un mazzo veloce e wasteland a mio parere non c'entra un cavolo e in più non giochiamo i price of progress e quindi questo è un punto a favore per aumentare il numero di dual utilizzando il verde come terzo colore...ora come ora ci spigano kiln e non abbiamo ne un numero adeguato di botti per chiuderla solo in quel modo come fa landfall boros, ne abbiamo creature forti che possano competere con i tarmogoyf e i cavalieri del reliquiario...ora come ora proverò ad aumentare gli scartini neri e vediamo se mi trovo meglio ma se non ci infiliamo dentro lo splash mi sembra che dobbiamo stare sempre a remare...berserk è veramente di una potenza devastante in quest'ottica ci diminuisce il lock di un turno almeno che non è poco e cmq come ben sai fragilità per fragilità allora togliamogli la solidità ma aumentiamo l'esplosività in modo da far durare le partite due minuti o poco più e far tenere le chiappe strette all'avversario fino a fine match...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 apr 2011, 14:36 

il problema e che con berserk secondo me non risolvi molto la questione " sei ti accoppano la creatura", anzi è ancora più facile così. wasteland non serve per dare mana ma tanto per toglierli il colore per la remova, e non tirata a caso, scarto pure va fatto solo su removal e poco altro.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 apr 2011, 17:09 

vi ricordo che in ottica pompaggi, c'è il crescita gigante rosso [card]forza bruta[/card] che schifo non fa.. non da rapidità ma almeno pompa anche in difesa il nostro gatto evitando che muoia da uno sputo..a parte che a mio avviso lo splasherei di verde e aggiungerei [card]rancore[/card]..così, anche se l'oppo ha un 1/1 giu facciamo cmq qualche danno!! ovviamente avremmo accesso anche a krosan che male non fa :)

BECKS
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo