Oggi è lun 23 mar 2026, 22:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 apr 2011, 17:48 

forza bruta è interessante ma il problema è che non abbiamo slot!per me le lava dart sono veramente troppo forti qui e ci levano le creature che ci danno fastidio come per esempio può essere un confidant, una madre delle rune appena calata, un gerarca nobile ecc...io personalmente non sono in grado di trovare slot in questo momento per queste carte...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 apr 2011, 1:00 

se proprio volete aggiungere il verde e cercare di salvarvi la creatura pa removal in generale su il gatto di fuoco c'è [card]sfuggire al destino[/card] anche se topdekkata a mano vuota o con il board pulito è una merda ma ci può salvare da una spiga sul gatto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 apr 2011, 12:35 

non sono un esperto di questo genere di deck ma leggendo i post precedenti mi è venuta in mente una carta che potrebbe, non dico risolvere, ma cmq migliorare di parecchio i buchi lasciati dal nostro gameplan. L'idea è quella di inserire i [card]phyrexian revoker[/card] che essendo degli aghi con le gambe fanno diverse cose:
1.picchiano (non molto ma cmq fanno il loro sporco lavoro)
2.bloccano carte che possono darci immensi fastidi: cappa, esplosivo, cavaliere e quante altre...aggiungetele voi
3. attirano maledettamente le spighe se nominate le carte giuste quindi più chance per il nostro bob e il gatto

ora il problema è trovare gli slot...non avendo mai giocato questo mazzo non saprei che togliere quindi magari è meglio se proponete voi (se è piaciuta l'dea dei revoker ovviamente)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 lug 2011, 0:14 

Ragazzi è evidente l'utilità che carte come gitaxian probe e MM possono avere in questo mazzo:la prima ci fa vedere eventuali rimozioni e ci permette di capire quando scombare,la seconda neutralizza le spighe e i sentieri dell'esilio...ovviamente gitaxian va al posto di mana morphose che è un legno anche se fissa i colori,mentre devo pensare ancora per cosa mettere le mental misstep che sono troppo sgravate...per me il mazzo con due carte simili può tornare in auge...basta crederci...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 10:11 

Salve a tutti sono nuovo nel forum :-D mi sono interessato al mazzo a partire dal nome, quando ho visto di che si trattava mi sono appassionato :-* Allora, per quanto riguarda MM e GP sono d'accordo con fra, sopratutto MM è decisamente sgrava, visto che countera spighe o ipotetici fulmini o altro... vero, ci sono i vindicate, ma ci dobbiamo accontentare... la gitaxian è bella assai, da il suo buon +3/+0 e ci fa capire se attaccare o meno, oltre a farci pescare una carta che fa sempre bene.
Detto questo, ho pensato a questa lista:

x4 badland
x4 bloodstained mine
x1 taiga
x4 arid mensa
x3 mountain
x3 swamp

x4 dark confidant
x4 kiln fiend
x4 grim lavamancer
x3 countryside crusher

x4 fulmine
x3 rubapensiero
x4 lava dart
x3 aphotic wisp
x4 gitaxian probe
x3 indagini di kozilek
x4 mental misstep

La manabase mi sembra solida, le waste sono inutili come già detto prima perchè non vogliamo fare denial, è vero che sono sinergiche coi crusher ma non mi sembra una buona scusa per metterle :-p 6 terre base mi sembrano buone per non andare noi sotto slando. Per quanto riguarda le creature sono tentato dal portare a 2 i countryside per inserire altro, ma dovrei limare anche altra roba, cosa che non riesco a fare :-> Gli istantanei/sorcery mi lasciano perplesso, forse ci vorrebbe della roba che potenzi il kiln di per sè, tipo forza bruta che secondo me è meglio di reckless charge perchè è difficile che attaccheremo nello stesso turno in cui giochiamo l'immondo e il flashback è pura teoria usarlo, mentre forza bruta da anche quel +3 alla costituzione che gli evita la morte da fulmine o da tarmogoofy 4/5... cosa si potrebbe togliere?
Spero di essere stato sensato e non aver detto boiate :'( se l'ho fatto cazziatemi pure :-D

"Murder of the living is tragic, but murder of the idea is unforgivable."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 12:19 

Cm detto più vite non abbiamo il posto fisico per carte che servono solo perché pompano kiln...per quanto riguarda la tua manabase ko piace e la trovo solida e probabilmente infondo le waste non sono poi così necessarie...non mi piacciono i rubapensiero perché infondo quello che è creatura se scende muore sotto i nostri spari e quello che non è creatura lo togliamo con durasse e ricordati che pigliamo già troppi danni con le misstep e i probe...mi piace l'idea della taiga peró solo per ancornt grudge visto che ora cm ora countertop non esiste...in ottica gitaxian probe non penso possa essere interessante l'utilizzo di cabal therapy?ricorda che pompa kiln due volte!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 19:04 

io ho giocato un mazzo simile (senza troppi risultati in verità)..

però il fireblast ovvero 4 danni +3 al kiln a costo mana 0 è un must.

poi con i lavamancer ricicli le lande distrutte...

quoto brute force che è ottima...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 19:14 

@Pieman: fireblast non è presa in considerazione perchè sono 6 pizze se girata di confidant e non credo che ci facciano bene...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 lug 2011, 21:03 

Giocare 4x di Fireblast con confidant ragazzi, è un po un rischio, soprattutto senza cappe... basta poi non lamentarsi o imprecare la sorte quando la si gira di Bob, altrimenti l'oppo avrebbe più che ragione a sbeffeggiarvi...
Secondo me, se si vogliono giocare un po di carte con un cc>3 in qualsiasi mazzo con Bob, o ci si mette qualche cappa, o altrimenti si rischia, e beccaeri 4 o 5 pizze magari in late game quando magari si è lo stesso in vantaggio, il che non fa cmq mai piacere...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 lug 2011, 21:31 

Il mazzo è bello, ma è fragilissimo.
La vera chiusura del deck è il cagnaccio infuocato (il countryside crusher non è molto supportato in un deck così e il lavamanzo al massimo fa fuori qualche creatura ma non chiude, confidant serve "solo" per pescare).
Una spiga sul cane, dopo una nuvola di spells lanciate per pomparlo, e sei a pisciare perchè ti ritrovi senza carte in mano e senza cane in campo.
E se ti fanno un [card]fossato[/card] come ne esci? Non sempre gli scartini scartano la minaccia...
Secondo me l'unico modo per rendere forte il deck è affiancargli il verde, per avere una race che non passi solo dal cane (aggiungendo 4 tarmogoyf e mandando a casa gli inutili countryside crusher).
Io giocavo un deck così, era tricolor, il nero era solo per confidant e proteggevo il kiln fiend con un bel 4x di [card]Viticci di boscovasto[/card] (che lanciati in risposta a spiga o fulmine ci salvano il cane e gli danno un ulteriore +3; se poi lo potenzi hai come risultato che il nostro cagnetto prende +7+4 e ha velo, il tutto per la modica somma di 2 mana verdi).
Da riflettere sulla cosa, secondo me...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Ma provare con il blu al posto del nero
MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 7:49 

Io questo mazzo lo vedo bene con il blu al posto del nero, essendo di base un combo in questa maniera possiamo aggiungere counter(che proteggono la combo) cantrippini vari (pompano) e dragonauti in miniatura (raddoppiamo le chiusure)
Ecco un lista buttata su al volo

Creature
4x Kiln field
4x Dragonauti
2x Lavamancer

Counter
4x Force of will
4x Mental Mistepp
3x Daze

Cantrip
4x Brainstorm
2x Ponder
4x gitaxian probe

Spari
4x Fulmini
4x Fulmini a catena
3x Lava dart

Tot 42

Terre

4x fetch r/b
4x isola vulcanica
1x fetch b
1x fetch r
3x waste
3x montagna
2x island

Tot 18

È una lista fatta al volo così giusto per dare l'idea maci si può lavorare sù secondo me...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3