Salve a tutti sono nuovo nel forum

mi sono interessato al mazzo a partire dal nome, quando ho visto di che si trattava mi sono appassionato

Allora, per quanto riguarda MM e GP sono d'accordo con fra, sopratutto MM è decisamente sgrava, visto che countera spighe o ipotetici fulmini o altro... vero, ci sono i vindicate, ma ci dobbiamo accontentare... la gitaxian è bella assai, da il suo buon +3/+0 e ci fa capire se attaccare o meno, oltre a farci pescare una carta che fa sempre bene.
Detto questo, ho pensato a questa lista:
x4 badland
x4 bloodstained mine
x1 taiga
x4 arid mensa
x3 mountain
x3 swamp
x4 dark confidant
x4 kiln fiend
x4 grim lavamancer
x3 countryside crusher
x4 fulmine
x3 rubapensiero
x4 lava dart
x3 aphotic wisp
x4 gitaxian probe
x3 indagini di kozilek
x4 mental misstep
La manabase mi sembra solida, le waste sono inutili come già detto prima perchè non vogliamo fare denial, è vero che sono sinergiche coi crusher ma non mi sembra una buona scusa per metterle

6 terre base mi sembrano buone per non andare noi sotto slando. Per quanto riguarda le creature sono tentato dal portare a 2 i countryside per inserire altro, ma dovrei limare anche altra roba, cosa che non riesco a fare

Gli istantanei/sorcery mi lasciano perplesso, forse ci vorrebbe della roba che potenzi il kiln di per sè, tipo forza bruta che secondo me è meglio di reckless charge perchè è difficile che attaccheremo nello stesso turno in cui giochiamo l'immondo e il flashback è pura teoria usarlo, mentre forza bruta da anche quel +3 alla costituzione che gli evita la morte da fulmine o da tarmogoofy 4/5... cosa si potrebbe togliere?
Spero di essere stato sensato e non aver detto boiate

se l'ho fatto cazziatemi pure

"Murder of the living is tragic, but murder of the idea is unforgivable."