Oggi è sab 2 mag 2026, 7:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dubbio valakut - prismatic omen
MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 13:57 

Ciao a tutti, avrei un dubbio che riguarda una possibile situazione di gioco:
In campo sotto il mio controllo ci sono 7 terre random e un [card]prismatic omen[/card], il mio avversario ha un mana G open. Decido di fare [card]scapeshift[/card], e qui sorgono i dubbi:

a) L'oppo gioca in risposta [card]Nature's Claim[/card] sul [card]Prismatic Omen[/card] ed io mi vado a cercare 1 [card]Valakut, the molten pinnacle[/card] + 6 montagne per fare 18 danni.

b)Ecco, la parte che non capisco è questa: mettiamo caso che al mio [card]scapeshift[/card] l'oppo mi dica "ok, fatto", cerco nel mazzo 4 [card]Valakut, the molten pinnacle[/card] + 3 terre random: che succese se l'oppo gioca [card]Nature's Claim[/card] in risposta al trigger di valakut? partono i danni oppure non succede nulla e mi incula bene bene?

Fatemi sapere 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 14:06 

ciao.. Parlo da giocatore del mazzo non da judge.. [s]Una volta triggherata penso che i danni vanno risolti.. Xke la carta non dice che fa i danni fintanto che controlli 6 montagne o 5. Ma parte l'abilità quando ce le hai.. A differenza del ponte degli abissi che dice fintanto lui è al cimitero..[/s] Spero di non aver sparato cazz :) :) :)

Evitate di dare risposte se non siete sicuri.
Starman

gioco a magic xkè MAGIC mi ha insegnato a giocare! :) yettulu
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 14:19 

Codice:
10/1/2009: Valakut, the Molten Pinnacle's triggered ability has an "intervening 'if' clause." That means the ability won't trigger at all unless, at the time a Mountain enters the battlefield under your control, you control five or more Mountains other than that new one, and the ability will do nothing if you control fewer than five Mountains other than that new one by the time it resolves.

Se non erro questo dovrebbe risolvere il dubbio...

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 14:24 

il link a Valakut, the Molten Pinnacle ha scritto:
10/1/2009: Valakut, the Molten Pinnacle's triggered ability has an "intervening 'if' clause." That means (1) the ability won't trigger at all unless, at the time a Mountain enters the battlefield under your control, you control five or more Mountains other than that new one, and (2) the ability will do nothing if you control fewer than five Mountains other than that new one by the time it resolves.
10/1/2009: If a Mountain you control leaves the battlefield between the time Valakut's second ability triggers and the time it resolves, be aware if that was the Mountain that caused Valakut's ability to trigger or not. If it was, Valakut's count isn't affected; if it wasn't, Valakut's count goes down by one.

Tradotto: se non hai altre 5 montagne non si innesca, e se non le hai quando risolve non fa niente.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 14:26 

:-p evviva avevo ragione!

gioco a magic xkè MAGIC mi ha insegnato a giocare! :) yettulu
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 14:34 

Mi dispiace dirlo ma valakut chekka anche in risoluzione... Quindi se vai scapeshift, tiri fuori le terre e con l'abilità in pila ti fanno saltare la valakut... Bhè, come diceva l'ideatore del post... Te la mette nel culo :)

Edit: Erdjin dice bene e predator non lo so :P

Immagine

TIBET LIBERO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 9:45 

Dalailama ha scritto:
Mi dispiace dirlo ma valakut chekka anche in risoluzione... Quindi se vai scapeshift, tiri fuori le terre e con l'abilità in pila ti fanno saltare la valakut... Bhè, come diceva l'ideatore del post... Te la mette nel culo :)

Edit: Erdjin dice bene e predator non lo so :P

No, no, se ti fanno saltare la Valakut, i danni restano. L'abilità non fa nulla se non hai altre 5 montagne oltre a quella in gioco.
Nell'esempio b) del primo post, se ti tolgono il Prismatic Omen, ogni montagna entrata, ne vede solo altre 2 o 3 e in risoluzione non si fanno danni.
Facciamo il caso che io prenda 2 Valakut e 5 montagne, e in risposta all'innescata l'oppo distrugga il Prismatic Omen. In quel caso le 2x2 abilità innescate dall'ingresso delle Valakut-montagne fanno danno quando risolvono, perché trovano altre 5 montagne, mentre le 5x2 abilità innescate dall'ingresso delle montagne normali non fanno danno quando risolvono, perché trovano solo altre 4 montagne.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ott 2012, 14:10 

Salve a tutti,
uppo il topic per fare una nuova domanda.
In campo ho [card]Prismatic Omen[/card] e 5 terre. Se calo una [card]Valakut, the Molten Pinnacle[/card], a mano o con una spell, triggera la sua abilità?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ott 2012, 14:26 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Jozan ha scritto:
In campo ho [card]Prismatic Omen[/card] e 5 terre. Se calo una [card]Valakut, the Molten Pinnacle[/card], a mano o con una spell, triggera la sua abilità?

Sì.
Valakut, grazie a Omen, è considerata Motagna quindi innescherà la sua stessa abilità (ovviamente, sempre grazie a Omen, è soddisfatta anche la condizione di controllare altre 5 Montagne).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 dic 2012, 17:30 

Salve a tutti, ma se io ho l'incantesimo, 5 terre random e 1 valakut in campo e gioco ad esempio un'isola l'abilità triggera grazie al prismatic omen?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 dic 2012, 17:49 

Nickname Cockatrice: ging
Sì, triggera. Con [card]prismatic omen[/card] l'isola che andrai a giuocare è considerata anche montagna così come le 6 terre che hai già nel campo di battaglia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 dic 2012, 23:08 

Grazie mille!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]