Oggi è sab 4 apr 2026, 14:12

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 17 di 32   [ 476 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 32  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 15:18 
Legendary Creature

le fatine m'intrippano molto ^^

lo shock tribale è proprio carino carino, sia per il goyf sia per la possibilità di prenderlo di matrona (certo gempalm e fustigatore forse sono difficili da sostituire)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 15:19 

krimine ha scritto:
per la cronaca la combo con il vault non funziona non per niente vault non si gioca più in gift.. ogni volta che lo stappi salti un turno, al massimo copi l'abilità di fare il turno ma una combo che da prima un walk all'altro e poi due a noi non è che sia sto sgravo anzi non mi pare nemmeno una combo, il mana infinito si faceva già con la staffa + metallaro (e non si gioca neppure quella nonostrante la staffa contenesse in se anche il modo di poi usare il mana) quindi almeno da questo punto di vista ingocabile..

Mi spieghi per quale motivo non dovrebbe funzionare ?
Al primo turno gioco vault.
Al secondo turno lo stappo saltando il prox turno
Gioco Ring, tappo Vault per guadagnare un turno e pago 2 x copiare l'abilità.
Gudagno due turni, uno lo devo skippare, quindi ci guadagno un turno.
Semplicemente non si perde mai la continuità dei turni e si fanno turni infiniti.
Funziona perfettamente non vedo dov'è il problema...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 16:48 

qua chiedo aiuto a un Judge, se è come penso io:

mettiamo che io faccio due walk e una carta mi dice di saltare il mio prossimo turno il mio prossimo turno lo fa l'altro e poi io faccio due turni di walk

un'altra interpretazione che consentirebbe la combo è: faccio due walk salto uno dei due e faccio l'altro

se saltare => prima risolvo i turni che sto togliendo e poi faccio quelli che ho aggiunto non funziona, altrimenti funziona e posso fare turni infiniti

nella volontà wizards avevano chiaramente detto che volevano che prima in tutti i casi i turni li facesse l'altro, ora se hanno buttato fuori questa carta o hanno cambiato idea o il ruling è come dico io :P (ci starebbe che si possono fare turni infiniti non sarebbe cmq usata almeno in t1, non so se in legacy ci isa ancora)

EDIT: a per la cronaca prima avevo confuso la combo del gift che usava vault solo per stapare e fare mille danni di fussilade con quella che usava l'artefatto che lo copiava o qualcosa così)

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 17:01 
Capo Pallino

Il ruling è semplice.
Time Vault ti permette di giocare un turno extra. Le regole ci dicono che:

Comprehensive Rules ha scritto:
300.6. Some effects can give a player extra turns. They do this by adding the turns directly after the current turn. If a player gets multiple extra turns or if multiple players get extra turns during a single turn, the extra turns are added one at a time. The most recently created turn will be taken first.

Il che vuol dire che se tu duplichi l'abilità del Time Vault, avrai due turni extra: TE1 e TE2.
La seconda abilità del Time Vault (quella di stappare) ti permette di farlo se salti il prossimo tuo turno. Il regolamento a tal proposito ci dice:

Comprehensive Rules ha scritto:
419.6e Skipping an action, step, phase, or turn is a replacement effect. "Skip [something]" is the same as "Instead of doing [something], do nothing." Once a step, phase, or turn has started, it can no longer be skipped-any skip effects will wait until the next occurrence.

419.6f Anything scheduled for a skipped step, phase, or turn won't happen. Anything scheduled for the "next" occurrence of something waits for the first occurrence that isn't skipped. If two effects each cause a player to skip his or her next occurrence, that player must skip the next two; one effect will be satisfied in skipping the first occurrence, while the other will remain until another occurrence can be skipped.

Ossia in sostanza ci dice che possiamo saltare il nostro prossimo turno che nel nostro caso è TE1.
Quindi terminato il nostro turno, verrà soppresso il turno TE1 e il prossimo turno da giocare è TE2.
Ripetere a piacimento.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 17:10 
Elle & Kira

lol,ma è possibile che ormai ad ogni espansione esca qualcosa che rende il time vault una carta forte, poi la wizard se ne accorge e lo reworda per la 219829828 volta? XD

ragazzi, cominciate ad accaparrarvi il vosto 4x di vault, che questa è una combo che resterà MOLTO TEMPO nel vintage!!! :mrgreen:

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 17:15 

su TE1 direi lol (ma temo capirebbero solo pdL/senGiro/mofo) cmq bene quindi dopo averla menata (wizards) per non poter fare giochetti con Vault ecco un giochetto con Vault, mi scuso per l'errore ma mi sembrava assurdo che dopo averla mentata facessero uscire un'altra combo e ho dato un'iterpretazione possibile alla cosa ^_^ (certo se non sbaglio cera di mezzo anche il fatto che vault non fosse stato fatto per essere usato come artifact che si stappa all'infinito in ogni caso così è quindi ben fortunato l'artefattoso che ora potrà vincere di attacchi di welder con facilità lol)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 17:18 
Master of Ideas

combo con vault rewordato x fare turni infiniti c'era già ed era con il coso di mizzet ke nn mi ricordo il nome...e anke quello costava 3...

questo xò è un attimino + versatile, ma nemmeno troppo...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 17:22 

ma non l'avevano rewordato in modo che non funzionasse più nemmeno il merdzitt coso? boh il vault ormai non lo seguo più tocherà prndere un 4X perchè è troppppppo sgravo quindi 4X Izzet 4X di anelli 4X di vault e 1X di guerriero fantasma isi

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 19:03 

bhe pero' servon 2+5 mana e una fase di stap.
cioe' metto vaul.
turno dopo lo stappo
gioco anello, tappo, duplico.

bho si puo' fare. poi 4x di foil/commandeer/fow/misdi tutta l'accelerazione artefatta possibile e 8 rimbalzi.
e il piacere di vincere con cio' che ti pare...

con il transreliquiant la combo non funza piu' visto che crei 2 turni adizzionali e poi li salti.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 19:23 

Boh magari in legacy un combo con l'anello,basalt monolith&Vault potrebbe uscire XD (lo giocherò)
Cmq x il T2 m piacciono...
Il counter :-u è fortissimo
La fatina (fa piu schifo di prima ma si potrà giocare)
Gaddock (ciao wratte XD )
l'anello bianco (Cazz la wiz tra blink, familiar trickery & questo le stà proprio spingendo le creature187)
Plainswalker assortiti (tutti decenti nei controlli quasi monocolor) <---e non è ancora uscito quello blu!
Lo shock goblin (tech con tarmagoyf&driade! Il mazzo c'è già!)

Poi me ne dimentico qlc...
X il T1 non c'è veramente nulla! XD

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 19:33 

Prince ha scritto:
con il transreliquiant la combo non funza piu' visto che crei 2 turni adizzionali e poi li salti.

eh? o_O

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 1:28 

Dida ha scritto:
X il T1 non c'è veramente nulla! XD

Per il t1 ci sono le isole e le paludi fiorite di Ron Spears! Foil pimpano na cifra!

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 1:41 

gaddok è bello pure in t1, per me mancava una carta che ferma massacre + altre stronzate, la storia che ci tolgie fow è gestibile

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 8:11 

Per gli amati dei goblin ecco l'incantesimo goblin:

Boggart Shenanigans
2 R
Tribal Enchantment- goblin
Whenever a goblin card is put into your graveyard, Boggart Shenanigans deals 1 damage to target player.
Uncommon.

... e la soccery goblin

Boggart Birth Rite
B
Tribal Socery- Goblin (c)
Return target Goblin card from your graveyard to your hand.
101/301

... altri goblin rumors

Boggart King
1RRR
Creature - Goblin Lord
Other goblins you control have haste.
1R: Other goblins you control get +1/+0 until the end of turn.
RR, Sacrifice Boggart King: Target goblin you control becomes an exact copy of Boggart King.
3/2

Boggart Gravedigger
1BR
Creature - Goblin
During your upkeep, you may return target goblin card from your graveyard to your hand.
1/2

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 10:06 

lol... 5/5 tecchoso a costo 3

Immagine

certo che le immagini di sto set sono :-u

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 17 di 32   [ 476 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 32  Prossimo