Oggi è ven 27 mar 2026, 1:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 52  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mar 2011, 17:00 

@Ciccio

MINDBREAK TRAP

sono ancora in fase di test, ma quello che mi ha portato a prenderli in considerazione è il fatto di avere troppo slot in side contro control U based che reputo un MU agevole, non penso servano i 3x carpet of flowers e per inserire le 4 trappole ho levato solamente una mono rule of law che praticamente non serviva a niente... era interessante secondo me provare l accoppiata di 4x di leyline of sancity e 4x mindbreak trap... se ti escono entrambe di prima mano abbiamo sia protezione da scartini e orim's chant che dalla scombata finale, cmq ripeto se non siamo riusciti a proteggere i leyline con boschetti, le trappole vanno fatte su ad nauseam, altrimenti si corre il grosso rischio di vedere rimbalzarsi con chains of vapor il muro che abbiamo costruito e stare sotto tiro di duress, thoughsize e orim's chant.

SPLASH DI BLU

ho inserito solamente una misty rainforest, una tropical island e un in the eye of chaos perchè ho pensato, perchè giocare 2 city of solitude di main quando abbiamo questa cartona (IMHO) che funge anche contro combo? alla fine contro control U based è forte quanto la city of solitude, voglio vedere che fa FOW e deve pagare 5, o daze che si riprende un isola e paga 2... è molto forte.

questo mazzo riesce a reggere 4 colori, 2 dei quali consistono in sole 2 carte.

cmq vorrei chiedere un consiglio a Ciccio:"io non gioco savannah perchè non ne ho mai sentito il bisogno in questo mazzo, anche un po per paura di wasteland, tu cosa ne pensi? se ne puo fare a meno o limita troppo il game soprattutto nei primi turni? meglio 2 o 1?"

Immagine
REF: blaZe; Elle; badboyfox; Kiska Ra; RobKrueger; cherubino; Anthony; Anubi; krimine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mar 2011, 23:10 
Beer or Warning

Beh , per questo ti possso rispondere io anche se non sono ciccio .

Il mazzo è fondamentalente a 2 colori e... se si sfeccia con un minimo di accuratezza non si dovrebbero avere problemi :-) ...inoltre un mazzo g/w senza dual (quando in alcuni momenti ne hai proprio bisogno) è una limitazione mica da ridere .

Pensaci.

cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 1:19 

Giocando 8 incanta terra il tuo timore è fondato.
Come già detto da coma, in genere basta sfetchare con un minimo di accortezza e te la cavi.
In ogni caso, potresti sempre togliere a mono-[card]Blood Moon[/card] (ok, è forte, ma ce ne vorrebbero più copie per vederla più spesso e prima; così non rende) e la seconda [card]Choke[/card] (che problemi hai contro mono-blu? Hai già la mono-City di main e la seconda di side, una mono-[card]Choke[/card] a supporto non ti basta?) per far entrare due [card]Sacred Ground[/card] a supporto della mono-[card]Karmic Justice[/card] di main.

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 20:52 

ciao a tutti sono nuovo del forum.

io sono un giocatore soprattutto di T2 quindi non sono molto esperto di questo formato ma volendo un pochino buttarmici sono rimasto subito intrigato da questo mazzo.

detto ciò ho provato a buttare giu un paio di liste quindi volevo qualche consiglio da voi esperti poichè non giocando il legacy praticamente devo comprare tutte le carte e vorrei evitare quindi di sprecare soldi.

lista senza wish
Terre 20
2 santuario di serra
2 savana
4 landa ventosa
4 pianura
8 foresta

Creature 4
4 Incantatrice Argothiana

Magie 37
4 crescita rigogliosa
4 propagazione dell’utopia
3 pascolo degli elefanti
3 isolamento
2 riempire
1 giustizia karmica
3 astuzia di Mirri
1 aura di silenzio
3 anello dell’oblio
1 fossato
2 sigillo del trono vuoto
1 mesa inviolabile
4 boschetto prezioso
4 presenza dell’incantatrice
1 città della solitudine

Side 15
1 città della solitudine
1 giustizia karmica
2 soffocamento
2 ruota del sole e della luna
1 prigione spettrale
1 sigillo terreno
2 tappeto di fiori
2 leyline della sacralità
1 aureola runica
2 regola della legge

brevi considerazioni: non c'è il rosso, ci sono 3 mirri, 2 santuari,come chiusure due troni e una mesa. la side è fatta un pochino a sensazione poichè non avendolo provato non so proprio come farla.

lista con i wish
Terre 20
1 santuario di serra
2 savana
4 landa ventosa
4 pianura
9 foresta

Creature 4
4 Incantatrice Argothiana

Magie 37
3 crescita rigogliosa
4 propagazione dell’utopia
3 pascolo degli elefanti
3 isolamento
1 riempire
1 giustizia karmica
3 astuzia di Mirri
1 aura di silenzio
3 anello dell’oblio
1 fossato
2 sigillo del trono vuoto
2 desiderio vivente
4 boschetto prezioso
4 presenza dell’incantatrice
1 città della solitudine
1 aureola runica

Side 15
1 città della solitudine
1 giustizia karmica
2 soffocamento
2 ruota del sole e della luna
1 prigione spettrale
1 sigillo terreno
2 tappeto di fiori
1 Iona scudo di emeria
1 testimone eterna
1 santuario di serra
2 regola della legge

piccole considerazioni:il mazzo cambia poco....1 santuario si sposta in side, escono 1 crescita rigogliosa 1 riempire 1 mesa ed entrano 2 wish ed 1 aureola runica. la side si modifica un pochino: fuori le leyline e aureola spostata in main ed entrano iona(come chiusura...non ho emrakul) testimone eterna e 1 santuario cioè i 3 bersagli del wish.

detto ciò sono pronto per le critiche
:)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 21:30 

La prima lista è classica e secondo me molto solida. A parte fossato e le dual le altre carte per enchantress non dovrebbero costare molto.

Io mi orienterei su quella con qualche piccolo accorgimento:

- aggiungere il 4 pascolo degli elefanti (magari mettendo in side una tra aura of silence, karmic justice e city of solitude).
- troverei il posto per una chiusura come [card]words of war[/card], veramente molto utile (togliendo forse il secondo trono).

EDIT: piccola nota sul side. I leyline bianchi o 4 o niente. Due servono a poco.

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.

Ultima modifica di jafar il mar 5 apr 2011, 22:24, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 21:47 

jafar ha scritto:
La prima lista è classica e secondo me molto solida. A parte fossato e le dual le altre carte per enchantress non dovrebbero costare molto.

Io mi orienterei su quella con qualche piccolo accorgimento:

- aggiungere il 4 pascolo degli elefanti (magari mettendo in side una tra aura of silence, karmic justice e city of solitude).
- troverei il posto per una chiusura come [card]words of war[/card], veramente molto utile (togliendo forse il secondo trono).

Bye

prima cosa ti ringrazio della risposta immediata ma stavo ragionando sui consigli che mi hai dato

- il quarto pascolo serve cosi tanto? cioè non ci sono già abbastanza pali per le creature? cmq mi fido ma a questo punto diciamo che tolgo karmic e la sposto in side(cosi diventano 2 in side)...a questo punto cosa tolgo dalla side? pensavo ad una leyline ma a quel punto tenerne solo una di side non ha senso....forse è meglio togliere la runed halo?

-mettere WoW significa mettere il rosso che pensavo di tenere fuori preferendo una lista GW anche perchè non ho manco la taiga e non credo che sia cosi facile trovarla.....ovviamente se dovessi mettere il rosso entrerebbero immediatamente 2 blood moon di side
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 21:59 

- Creature: per stopparle in early, quando ancora stiamo assemblando il lock (quindi NON abbiamo incantatrici varie + isolamento), hai solo 3 pascoli e 1 moat. Fidati che è poco, alle volte non bastano neanche i 4 pascoli. Considera poi che i [card]qasali pridemage[/card] ormai li giocano pure in mononero.

- Per il rosso, se non hai la monotaiga non ti preoccupare. Potresti ripiegare inizialmente su uno [card]stomping ground[/card], ma imho dovrebbero bastarti le 4 [card]utopia sprawl[/card], tanto il mono-manarosso ti serve solo in chiusura per calare le parole.

In ogni caso molte risposte alle tue domande le troverai testando un pò il mazzo e soprattutto leggendo questo lungo (ma ottimo) topic. Lo so che è uno sbattone, ma lo dico nel tuo interesse. :-p

EDIT: piccola nota sul side. I leyline bianchi o 4 o niente. Due servono a poco.

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.

Ultima modifica di jafar il mar 5 apr 2011, 22:24, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 22:22 

Le liste che hai postato sono molto solide, cmq il mazzo offre alcuni slot personalizzabili per farti rendere l idea ti posto la mia attuale lista:

Terre

4 [card]Windswepth heath[/card]
2 [card]serra's sanctum[/card]
1 [card]wooded foothills[/card]
1 [card]misty rainforest[/card]
1 [card]tropical island[/card]
1 [card]taiga[/card]
2 [card]savannah[/card]
1 [card]karakas[/card]
4 [card]forest[/card]
3 [card]plains[/card]

Creature

4 [card]argothian enchantress[/card]

Sorcery

2 [card]Replenish[/card]

Istant

1 [card]Enlightened Tutor[/card]

Enchantment

4 [card]utopia sprawl[/card]
4 [card]wild growth[/card]
4 [card]elephant grass[/card]
4 [card]sterling grove[/card]
4 [card]Enchantress's Presence[/card]
3 [card]solitary confinement[/card]
2 [card]oblivion ring[/card]
1 [card]moat[/card]
1 [card]sacred ground[/card]
1 [card]ground seal[/card]
1 [card]words of war[/card]
1 [card]sigil of empty throne[/card]
1 [card]karmic justice[/card]
1 [card]in the eye of chaos[/card]
1 [card]city of solitude[/card]

Sideboard

4 [card]leyline of sanctity[/card]
2 [card]wheel of sun and moon[/card]
1 [card]ground seal[/card]
4 [card]mindbreak trap[/card]
2 [card]choke[/card]
2 [card]blood moon[/card]

lista molto particolare :-D

Immagine
REF: blaZe; Elle; badboyfox; Kiska Ra; RobKrueger; cherubino; Anthony; Anubi; krimine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 23:20 
Legendary Creature

ma invece di dire: "sono nuovo del forum voglio montarmi sto mazzo di legna" leggersi non dico tutto ma un paio di pagine indietro fa così schifo?

il mazzo è SEMPRE lo stesso da circa 2 anni. da quando l'ho montato ho cambiato al max 3-4 carte di main e per a side giro sempre le solite cose che abbiamo a disposizione a seconda del meta che mi aspetto.

Apro il topic per leggere sempre le solite frittute ritrite di gente che non ha lo sbatimento di leggersi due fottute righe.

@ateon: per quanto la tua lista faccia vomitare il giocatore medio ( scherzo obv, ma giocare 4c con blood moon e ItEoC non pare una genialata :-p ) per lo meno hai messo qualcosa di innovativo. Fammi sapere se questa configurazione può reggere in previsione dello spostamento del meta e se in effetti può aiutarci coontro combo.

cmq se giochi 4c karakas di main salta subito a favore di una foresta ( troooppo poche 4) ci sta sacred ground per paura degli slandi, anche se perdiamo l'incantino. perchè ground seal di main? Illuminato non mi piace se non giochi gli aghi di side. Hai tutti incantesimi, sei super rindondante, il mono tutore non mi fa impazzire. Perchè poi ground seal di main e la seconda copia di side?

cmq ripeto.. per dedicare 8 slot a combo se ci sono così tanti combo.deck nel tuo meta è più facile cambiare mazzo che cercare di fare una side completamente vs combo perdendo il vantaggio che si ha contro altri MU ( giocare senza la coppia di karmica e city a disposizione per me è un suicidio). cmq mettere la mono tropicale per il mono epicentro non credo valga la candela.E' apprezzabilissimo lo sforzo cmq

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 14:02 

@Ciccio

vediamo i temi che hai aperto

-Blood moon con ItEoC hai assolutamente ragione, con questa configurazione va troppo in contrasto, meglio un altra karmica e qualcosa di piu utile. (cmq anche quando giocavo una lista piu classica, la blood moon non mi ha mai aiutato un gran che, sara che da me giocano molte basiche :-D ).

- Ground seal di main ti dico che è una delle carte che adoro, ti fa pescare, e blocca tante cose, oltre che interi mazzi come dredge o reanimator, tante piccole cose come grim lavamancer o goblin welder o eternal witness che alla lunga ti aiutano non poco.

- Enlightened tutor che ti devo dire, avendo molti 1x che ripeto, in questo mazzo IMHO non sono random, lo ritengo molto utile per prendere al volo la risposta a non so, un po tutto: sacred ground contro stax, ground seal contro reanimator o dredge, un moat al volo contro aggro, un anello contro carte moleste(emrakul), in the eye of chaos contro tutto (compreso combo)... che dire mi piace :-* .

- per quanto riguarda levare karakas per foresta, boh gioco 6 fetch, prendo quello che mi serve, non ho mai avuto il bisogno di piu foreste, karakas se capita ok, l ho messa al posto di 1 pianura, le foreste ne avevo 6 e ne ho levate 2 per taiga e isola tropicale, ridurre ancora le pianure sarebbe stato impossibile.

- per quanto riguarda le 4 mindbreak trap [perchè penso che le 4 leyline siano intoccabili (burn e scartini)] le ho inserite al posto di carte che non utilizzavo minimamente, il vantaggio è stato che qualche partita contro belcher, ant o high tide l ho vinto e diciamo non è piu autolose o 90% persa, il MU diciamo che si è spostato in G2 e G3 da 90% a 50-60%, con leyline, ItEoC, trappole... leyline + trappola in mano stiamo molto avanti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 14:25 

Ateon ha scritto:
- Ground seal di main ti dico che è una delle carte che adoro, ti fa pescare, e blocca tante cose, oltre che interi mazzi come dredge o reanimator, tante piccole cose come grim lavamancer o goblin welder o eternal witness che alla lunga ti aiutano non poco.

[card]Ground Seal[/card] non blocca [card]Grim Lavamancer[/card].

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 14:48 

erdjinn ha scritto:
Ateon ha scritto:

[card]Ground Seal[/card] non blocca [card]Grim Lavamancer[/card].

Mi correggo allora... :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 15:44 

Nuova carta spoilerata dall'ultima espansione:

Cita:
Phyrexian Unlife 2W
Enchantment
You don't lose the game for having 0 or less life.
As long as your life total is 0 or less, sources that deal damage to you have infect
.

New entry contro ad-nauseam? In pratica con questa a terra possiamo subire i tendrils senza morire, è meglio di isolamento perché non deve essere mantenuta.
Quando arriviamo a 0 vite non moriamo, ma ad nauseam non può farci danni con infect dato che fa solo perdere life e non infligge danni.

Contro gli altri mazzi in generale, a costo 2W ci fa guadagnare in pratica 10 vite, dato che infect si attiverà solo quando arriviamo a 0, donandoci altri 10 life supplementari.

pareri?

Ultima modifica di [Cla] il gio 14 apr 2011, 13:58, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 16:14 
Legendary Creature

[Cla] ha scritto:
Nuova carta spoilerata dall'ultima espansione:

Cita:
Phyrexian Unlife 2W
Enchantment
You don't lose the game for having 0 or less life.
As long as your life total is 0 or less, sources that deal damage to you have infect
.

New entry contro ad-nauseam? In pratica con questa a terra possiamo subire i tendrils senza morire, è meglio di isolamento perché non deve essere mantenuta.
Quando arriviamo a 0 vite non moriamo, ma ad nauseam non può farci danni con infect dato che fa solo perdere life e non infligge danni.

Contro gli altri mazzi in generale, a costo 2W ci fa guadagnare in pratica 10 vite, dato che infect si attiverà solo quando arriviamo a 0, donandoci altri 10 life supplementari.

pareri?

sicuramente sbroccata!!!! bisogna immediatamente provarla!!! a caldo sembra una bomba!! giocare con 5-6 isolamenti non farebbe così schifo

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 19:23 

@ciccio
io veramente ho letto tutte e 16 le pagine prima di postare e dato che vi erano molti tipi di mazzi (alcuni anche senza fossato) con solo alcune carte fisse ma varie altre che ruotavano volevo solo sapere se avevo preso decisioni giuste.

oltre a quell'incantesino ti posto questo che nonostante sia blu potrebbe dare molto fastidio a chi usa fetch o tutori vari(soprattutto se mettono sopra e non in mano)...anche se sono un novellino la trovo molto interessante come carta....magari sbaglio :P

Enchantment 1U
Rare
Whenever an opponent shuffles his or her library, you may look at the top 2 cards of that library. If you do, you may exile one of them. Then put the rest on top of that library library in any order.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 52  Prossimo