JudeBass ha scritto:
A questo punto cmq, se Praetor's Grip è così credo che in t1 verrà abusato. Ma dai, voglio lanciarmi, questa carta è troppo forte, almeno in tipo 1: a costo 1BB, quindi accessibilissimo con rito oscuro o cabal ritual, posso prenderti ancestral/loto/yawgmoth's/time walk/tinker/chiusura/force of will. Giochi contro Artifact? Perché non prendersi un Black Lotus, un Ancient Tomb che schifo non fa, un Mana Crypt/Vault o addirittura in certe occasioni una strip mine? Perché soprattutto non un bel [card]Crogiolo di Mondi[/card]? Non so in che build, ma secondo me verrà usata. DEVE essere usata.
In edh di sicuro la giocherò.
Perché la carta non è solo [card]extract[/card]: fa vero e proprio vantaggio carte. Se io ti frego ancestral, o walk, una force (che non c'è in più nel tuo mazzo ed è sempre accessibile a me) per non parlare di yawgmoth/tinker/crogiolo (o anche tarmogoyf contro certi deck) che cmq può ribaltare la partita.
Non è una schifezza ma secondo me non verrà usata, a meno che non ci si monti un mazzo sopra.
Il fatto è che non è carta universale, se giochiamo contro mazzi che non hanno gli stessi nostri colori, in piùfa vantaggio fino a un certo punto, se la si gioca con rito van via 2 carte e fa +1 solo se rubi ancestral e riesci a castarlo senza che ti venga counterizzato. Se rubi fow fai cmq svantaggio di 4 sempre con rito se prendi tinker o will ha senso ma solo in ottica di indebolimento dell'avversario, indi a sto punto meglio extract di side.
Se la si gioca senza rito è decisamente lenta.
Bo non mi esalta così tanto!