Mi sono da poco avvicinato al mondo Legacy e sto provando un mazzo Pescivendolo MonoU
L'idea era quella di partecipare ad uno dei tornei del Goblin di Bologna, e, basandomi un pò sui consigli di qualche amico, stavo cercando di ottimizzare il mazzo contro il meta che sembra più frequente. (il prototipo nasce da DeckCheck)
MAIN:
4x Cursecatcher
4x Silvergill Adept
4x Lord Of Atlantis
4x Coralhelm Commander
4x Reejerey Merrow
2x Merfolk Sovereign
1x Wake Thrasher
4x Force Of Will
4x Daze
4x Aether Vial
3x Standstill
2x Umezawa's Jitte
12x Island
4x Mutavault
4x Wasteland
SIDE:
4x Blue Elemental Blast
3x Relic Of Progenitus
2x Hibernation
2x Submerge
2x Llawan, Cephalid Empress
1x Threads Of Disloyalty
1x Mind Harness
Molte carte risultano dei must. Tra le creature che sono in forse ci sono le Sovrane, il Wake Thrasher e i Cursecatcher (che non so se sostituire con dei Cosi's Trickster).
Per quanto riguarda le spell ci sono Standstill e Jitte sempre in bilico di numero, oppure addirittura sostituibili da Spell Pierce o Kira.
Per le terre questo "12-4-4" sembra la scelta migliore, ma non sono sicuro nemmeno di questo
Il side è alquanto provvisorio: infatti, sto ancora valutando se sostituire qualche carta con dei rimbalzi come Echoing Truth, Rushing Reaver, Consign To Dream; potrei mettere degli Spell Pierce, oppure aumentare il numero di Mind Harness e/o Threads Of Disloyalty, o anche mettere Energy Flux per eventuali mazzi artefatto, etc...
Tra le carte che possono rivelarsi sbadilanti, ma che possono anche essere inutili, ci sono i Cold Eyed Selkie e i Sygg, river Cutthroat.
Consigli? Critiche? Insulti? Mi rivolgo in particolare agli utenti che hanno partecipato a dei tornei del Goblin, ma un parere onesto è bene accetto da chiunque

"vorrei fare matrona" "ok, cosa vai a prendere?" "matrona." "eh sì, adesso matrona che smatrona!"