Oggi è gio 26 mar 2026, 1:07

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 6   [ 90 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 16:51 

BAX: Certo, se fanno questo superesteso da maschere di mercadia in poi, di cui si parla, ma non si vede nemmeno un tentativo.

Se invece ristampassero roba da legacy e facessero un T2 che ruota biennalmente, il legacy e il T1 ?

Avrebbero 4 formati a cui star dietro, e si semplificherebbero la vita di molto, oltre a riempirsi le tasche con le ristampe!

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo

Ultima modifica di VonDoom il gio 7 apr 2011, 16:53, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 16:53 

Bax ma tu da che parte stai!?
Questo è il forum di tipo1...per chi ama i formati eternal...forse è meglio che vai a gufare su un'altro ramo....la mia speranza è che T1.5 che è il formato che gioco e per cui ho investito continui a sopravvivere! Se il tuo è continuare a comprare 4 box di ogni nuova espansione fai pure....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 16:57 

Kunta ha scritto:
Bax ma tu da che parte stai!?
Questo è il forum di tipo1...per chi ama i formati eternal...forse è meglio che vai a gufare su un'altro ramo....la mia speranza è che T1.5 che è il formato che gioco e per cui ho investito continui a sopravvivere! Se il tuo è continuare a comprare 4 box di ogni nuova espansione fai pure....

Io sto dalla parte del T1 e del T1 solamente.

Del Legacy non mi interessa molto. Pero' mi dispiacerebbe vedere il formato "cugino" del mio prefrito fare la fine del T1.

Tuttavia sono anche realista e con amarezza penso che a chi fa le politiche commerciali wizard non freghi molto dei giocatori Eternal in genere e penso che l'inevitabile possa solo essere procastinato per qualche anno, ma li si finira'.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 17:03 

Tranquillo bax...vedrai che come tutte le mode anche quella del magic eternal passerà....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 17:07 

Kunta ha scritto:
Tranquillo bax...vedrai che come tutte le mode anche quella del magic eternal passerà....

io non capisco,la moda?cosa c'entra?è questione di gusti..io preferisco giocare 100 volte di piu dual e fow che vetta del teschio di drago e mana leak..esempi banali
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 17:18 

grifo ha scritto:
Kunta ha scritto:

io non capisco,la moda?cosa c'entra?è questione di gusti..io preferisco giocare 100 volte di piu dual e fow che vetta del teschio di drago e mana leak..esempi banali

Con moda intendevo dire che dopo che il legacy ha avuto negli ultimi 16 mesi + 50% players (forse è un pò esagerato ma +30% di sicuro) vedrai che il numero di players attivi si stabilizzerà con conseguente stabilizzazione dei prezzi...dopodichè vedrai che appena un pò di gente inizierà ad abbandonare l'hobby e i giocatori uscenti non saranno rimpiazzati da nuove leve i prezzi delle carte scenderanno.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 17:18 

Scusatemi, ma per rimanere un po' in tema, vorrei riproporre la domanda ad inizio topic:
Secondo voi i ragionamenti fatti dal nostro amico pro di CF sono giusti per "ridurre" il costo del legacy ? Se si perchè ? Se no voi cosa fareste ? :-u

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 17:46 

scusate ma potete dare uan traduzione per i profani come me? in pratica l'articolo cosa dice, che vuole ristampare delle dual diverse? :'(

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 17:48 
Full Organizer

L'unica cosa che fa ridurre di molto i costi delle carte più usate per un formato, è ridurre drasticamente l'utilizzazione di codeste carte nel formato stesso.

Ora come si può fare questa cosa, ci sono 2 soluzioni o faccimao in modo che queste carte non siano più utilizzabili ( BAN )

O facciamo in modo che le persone non giochino più tale formato, quinid spostiamo l'interesse degli attuali giocatori legacy su un nuovo formato che riampiazzerà il legacy dal circuito wizards ( quindi niente più GP, PTQ ecc )
e ovviamente non utlizzerà lo stesso range di carte.

L'ultima soluzione ovviamente però farà alzare il prezzo di altro.

La ristampa di carte come dual o fow non credo farà abbassare i prezzi.

Insomma credo che ancora per un po' la tendenza sarà al rialzo i set di dual, fow saranno le nuove p9 e come dice bax l'entry fee del legacy scoraggerà le nuove leve arriverà al suo picco di popolarità e poi eventualmente se i costi saranno davvero troppo alti andrà a perdere i giocatori più vecchiotti con il tempo.

Zak e fedeli in primis ( LoL )

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 17:52 

Al livello attuale, stampare qualcosa di "simile" a qualcosa di esistente servirebbe solo ad aumentare ulteriormente i prezzi

Se a me mancano 4 Tropicali e mi stampano le isole forestose io come prima reazione cerco il 4x di entrambe, mica scelgo una delle due...

Il punto cruciale è uno solo. Quando certe carte sono uscite, parlo di FoW, di Waste e soprattutto di dual (quindi minimo di 14 anni fa, perchè, ricordo, le Waste hanno qualcosa come 14 anni), la percentuale di bambini squattrinati con in mano le Magic era altissima. Oggi quei bambini sono adulti con uno stipendio, è aumentata in maniera esponenziale la gente con i soldi e chi è rimasto succube di sto gioco (ragazzi, parliamo tranquillamente di "dipendenza") vuole tutto, vuole quello che da piccolo desiderava, vuole il 4x di tutto "si sa mai che mi monto quel mazzo", a volte poi si giocano due-tre mazzi e guai a spostare le carte da uno all'altro, serve per forza un 12x di Mari. E da lì si passa al simil-collezionismo, all'accumulare perchè tanto tutto sale. Io appena ho 50 euro in tasca ricarico qualcuno, rispetto a due anni fa quando ho ricominciato sono sotto di 9.000 euro ma ho le dual FBB, la P9, quintali di foil e regular giocate e allo stato attuale circa 25.000 euro in carte. Investire e ritrovarsi con un capitale fermo del genere ti porta a voler investire di più, ad essere sempre più esoso, a farsi un Kernel Foil, jappo o Foil Jappo. A farsi km per farsi firmare carte da vecchi rincoglioniti perchè con la firma vale di più. A pagare qualcuno per artworkare la carta perchè modificata così diventa unica e sale di valore. Le carte salgono perchè tutti vogliono accumulare. Chi vende non lo fa per guadagnare ma per reinvestire. Per questo Se compro una Wasta a 20 e la rivendo a 30 ne prendo altre due a 20. E se qualcuno la fa a 35 allora la faccio così anche io. Non se ne uscirà regàs, a meno di una crisi globale più ampia e non legata strettamente al mondo Magic.

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 17:53 

un'altra soluzione possibile, nel caso il numero di giocatori cresca di continuo, è quello di permettere un limitato numero di proxy...tipo 5 proxy massime.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 17:56 
Full Organizer

ZeruManner ha scritto:
un'altra soluzione possibile, nel caso il numero di giocatori cresca di continuo, è quello di permettere un limitato numero di proxy...tipo 5 proxy massime.

Non credo sia molto in linea con le politiche Wizards!! :-D :-D :-D :-D

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 17:57 

Regàs c'è solo il ban allo stato attuale, e forse neanche quello.

Ricordate cosa accadde alla limitazione della Brainstorm in T1?

Strategic Planning passò da 2 euro a 80 euro in due giorni

Se bannano qualcosa si cerca l'alternativa, e se ce n'è una valida, beh quella carte decuplicherà il suo valore e prenderà il posto della bannata. Niente da fare secondo me.

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 18:05 

il prezzo delle carte puo scendere :

- se le carte non sono piu' giocabili
- se esce qualcosa di "migliore" che le soppianta
- se la domanda è poca ( carte 1.5 pre-legacy ad esempio)
- se vengono ristampate in gran quantita'

il caso 1 è difficile, il caso 2 è quasi impossibile, il caso 3 puo' accadere se il legacy declina come numeri.

Ma ci vorra' tempo perche' il legacy declini... intanto i prezzi saliranno.
In magic , data la natura del mercato, la deflazione c'è solo con la crisi dei formati o delle singole carte.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 18:06 

Io mi auguro che le bannino ste dual!

GABRIELEMAGICO ha scritto:
la seconda ha RIVOLUZIONATO il gioco..ora i tarmogoyf li vedi ovunque..nel latte,nel caffè, in bagno...solo perchè tarmo è tarmo..

mamma wizard è proprio una puttana... Lol tiene i suoi clienti per le palle
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 6   [ 90 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo