Memories of the Time ha scritto:
@Ivano: non serve essere più maganimi. Fanno la bastardata finale, ristampano in cofanetti/le inseriscono nelle nuove espansioni ad alta tiratura dual, fow etc e fanno l'affare del secolo, acquistando tutta la fetta di giocatori Legacy facendo in modo che tornino ad acquistare il loro prodotto. Prezzi abbassati, nuovi entrati contenti, Wizy che guadagna palate di soldi in confronto ai mugugni di qualche venditore.
Mi sembra conveniente per tutti °-°
mah sinceramente te/ve lo auguro, ma mi sento abbastanza scettico sulla cosa.
Il mio scetticismo è dettato da alcune condizioni, in primis il fatto che non l'hanno mai fatto in passato x numerose carte (comprese le stesse p9).
In secondo luogo, come gia detto da vd, non è detto che questo cambi i prezzi vistoche tali sono più sensibili ad alzarsi che a scendere (mi piacerebbe per esempio trovare dei sotf oggi a 10 euro set) quindi rischi che il cofanetto sia semplicemente una somma dei prezzi di ogni singola all'interno (come gia succede).
La logica della wiz, da sempre, è sempre stata creare carte "contro" quelle che ritiene suoi errori:
- mox-> chalice, rod, gorilla
- dual -> waste
- storm/fetch -> stifle
Ed è sempre andata cosi.
Questo non vuol dire certo che cambino modo di fare.
La reserved list sarebbe un altro elemento, ma so bene quanto la wiz si imponga dei limiti x divertirsi poi ad aggirarli.
In realtà come principio di fondo, dubito che si faccia grossi problemi se non in direzione dei formati da lei direttamente controllati.
E non è detto che una ristampa (ammessa e non concessa) abbassi i prezzi.
Nella fattispecie, come chi si aspettava la ristampa di p9, "chi vive sperando, muore cagando" =P
Poi che come gioco oggi abbia prezzi ridicoli son daccordo: se io iniziassi a giocare oggi e vedessi i prezzi penso mi darei a qualsiasi altra cosa (con un kernel legacy ad oggi puoi benissimo prendere il brevetto di volo sugli ultraleggeri, giusto per fare un esempio =P).
Non passatemi per cinico, il mio commento è solo frutto della lettura degli ultimi 10 anni (non sono un venditore, non ho interesse sui prezzi)