Oggi è mer 25 mar 2026, 22:02

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 6   [ 90 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 18:53 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
@Bax: evidentemente non riesco a spiegarmi. Come diceva il Parru, una semplice edizione come chronicles , fanno una lista di comuni-non comuni-rare giocate in legacy-t1 uscite dal commercio da almeno 10 anni e le ristampano, restando OVVIAMENTE fuori da t2/esteso.
Spero di essermi chiarito :-p

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 18:53 
Legendary Creature

Memories of the Time ha scritto:
@Ivano: non serve essere più maganimi. Fanno la bastardata finale, ristampano in cofanetti/le inseriscono nelle nuove espansioni ad alta tiratura dual, fow etc e fanno l'affare del secolo, acquistando tutta la fetta di giocatori Legacy facendo in modo che tornino ad acquistare il loro prodotto. Prezzi abbassati, nuovi entrati contenti, Wizy che guadagna palate di soldi in confronto ai mugugni di qualche venditore.
Mi sembra conveniente per tutti °-°

mah sinceramente te/ve lo auguro, ma mi sento abbastanza scettico sulla cosa.
Il mio scetticismo è dettato da alcune condizioni, in primis il fatto che non l'hanno mai fatto in passato x numerose carte (comprese le stesse p9).
In secondo luogo, come gia detto da vd, non è detto che questo cambi i prezzi vistoche tali sono più sensibili ad alzarsi che a scendere (mi piacerebbe per esempio trovare dei sotf oggi a 10 euro set) quindi rischi che il cofanetto sia semplicemente una somma dei prezzi di ogni singola all'interno (come gia succede).
La logica della wiz, da sempre, è sempre stata creare carte "contro" quelle che ritiene suoi errori:
- mox-> chalice, rod, gorilla
- dual -> waste
- storm/fetch -> stifle

Ed è sempre andata cosi.
Questo non vuol dire certo che cambino modo di fare.
La reserved list sarebbe un altro elemento, ma so bene quanto la wiz si imponga dei limiti x divertirsi poi ad aggirarli.

In realtà come principio di fondo, dubito che si faccia grossi problemi se non in direzione dei formati da lei direttamente controllati.
E non è detto che una ristampa (ammessa e non concessa) abbassi i prezzi.

Nella fattispecie, come chi si aspettava la ristampa di p9, "chi vive sperando, muore cagando" =P
Poi che come gioco oggi abbia prezzi ridicoli son daccordo: se io iniziassi a giocare oggi e vedessi i prezzi penso mi darei a qualsiasi altra cosa (con un kernel legacy ad oggi puoi benissimo prendere il brevetto di volo sugli ultraleggeri, giusto per fare un esempio =P).

Non passatemi per cinico, il mio commento è solo frutto della lettura degli ultimi 10 anni (non sono un venditore, non ho interesse sui prezzi)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 19:02 
Legendary Creature

E' vero tutto Ivano, ma la mia fiducia si basa su un pensiero semplice, ovvero:
Prima di abbandonare il formato -nel caso- cercheranno di spremere un target di giocatori a cui rinunceranno per sempre o no? Nel senso, il loro scopo è guadagnare, ok?
Scommettiamo che un ipotetica espansione come quella che ho descritto li farebbe guadagnare n volte più di una normale espansione? Fin qui ci siamo.
Se poi il mercato del legacy collassa, se poi i prezzi non si abbassano? Fottesega, stamperanno altri nmila box fintanto che il mercato sarà saturo, le carte legacy varranno poco, loro avranno fatto fiumi di soldi e torneranno a concentrarsi only sul loro mercato.
:-)

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 19:03 

BIGGONE ha scritto:
Allelujah ha scritto:
Io mi auguro che le bannino ste dual!

Wtf? :'| ... e con cosa si fanno girare dopo i mazzi? Con le shockland di ravnica e le fetch? Cosi' burn diventa tier1 incontrastato?

Mobbastaveramente pero eh :-x !

Beh, se uno vuole le dual esistono quelle di m10/m11. Oppure può inserire quelle rare di landa/vespro. Poi ci sono le dual di ravnica sì, eccome. E le fetch se le vuole mettere sennò fa a meno.
Ah, e esistono pure le painland!

Con cosa si fanno girare i mazzi mi chiedi? Sinceramente non sta scritto da nessuna parte che per giocare un mazzo a 2/3 colori o si hanno le dual vecchie o si riceve la squalifica. Si può giocare anche con le basiche.

GABRIELEMAGICO ha scritto:
la seconda ha RIVOLUZIONATO il gioco..ora i tarmogoyf li vedi ovunque..nel latte,nel caffè, in bagno...solo perchè tarmo è tarmo..

mamma wizard è proprio una puttana... Lol tiene i suoi clienti per le palle
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 19:29 

Forse dirò una boiata, ma non mi pare che mamma wiz abbia un così smaccato disinteresse per il legacy... Che poi questo loro interesse non coincida con quello dei giocatori mi pare ovvio, ma è un altro discorso.

Da un pò di tempo a questa parte di carte praticamente in ogni espansione ci sono una o più carte che il loro posto nel kernel di legacy, per un motivo o per l'altro, se lo procurano di diritto.
Questa mi pare una mossa di mercato piuttosto precisa: le varie fetch nuove, jace TMS, reliquiari, zenit G e via dicendo nel bene o nel male fanno sbustare, e praticamente tutti i formati dal t2 al legacy ne hanno bisogno.

Dire che il legacy non possa portare soldi alla wizzy mi pare sbagliato... Magari ora non ne porta quanti potrebbe, ma dato il crescente interesse sono sicuro che qualche testa d'uovo nei loro uffici sta sicuramente pensando a come sfruttare al meglio la cosa.
In fondo il T2 non ha bisogno di bombe protoniche per funzionare, finchè il formato è divertente ed equilibrato: certe carte overpowered IMHO sono proprio tirate fuori per "adescare" anche i giocatori dei formati eternal...
Lavorare sulla linea sottile del costringere i vecchi giocatori ad avere bisogno di implementare i loro kernel, senza sbilanciare i formati più giovani deve essere un lavoraccio, ma di sicuro ci stanno provando...
Vedi in reparto creature: difficilmente si può fare meglio di yagmoth, ancestral e brainstorm per le spell, ma coi mostroni hanno ancora ampi margini di miglioramento e li stanno sfruttando, idem con la trovata dei PW e delle mitiche...

Per quanto riguarda le terre, semplicemente non hanno ancora trovato nulla di meglio con cui sostituirle senza apportare sconvolgimenti (o una scusa per bannarle) quindi non se ne preoccupano... Appena avranno la buona idea magari tireranno fuori qualcosa di più sgravato e il loro problema sarà risolto, con buona pace dei giocatori eternal, ma non credo proprio che si rimetteranno a stampare le vecchie staples, se non altro perchè per i vecchi giocatori non avrebbe molto senso comprare carte che magari possiedon già (chi di voi scambierebbe un settino di dual vecchie con uno con la nuova grafica?) rispetto al sostituirle con qualcosa di superiore!:-P

Il prezzo finale al dettaglio è l'ultimo dei loro problemi... Ma come da manguste e driadi si è passato a goyf, reliquiari e progenitus, io più che altro da giocatore eternal non temo che tirino fuori ristampe sgravate per abbassare i prezzi dei miei adorati cartoncini, o che le bannino, ma che tirino fuori qualcosa di più "desiderabile" in futuro...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 19:48 

io nutro sempre una speranza , chiusa nel profondo , ma comunque esistente . Secondo me c'è la possibilità di ristampe . No , non ristamperanno le bombe storiche con nuovi nomi , le ristamperanno e basta , e con i vecchi nomi caratteristiche ecc .... Infatti esiste un modo per farlo senza intaccare le loro galline dalle uova d'oro ( t2 e esteso ) , infatti basta fare una ristampa per l'edh , che sta prendendo abbastanza piede , e nei mazzi ci metti dentro in ogni mazzo una bomba . In questo modo giustifichi l'1x per il fatto dell'edh e costringi i giocatori a comprarsi triliardi di questi box per avere le loro amate carte . Ovviamente se i box costassero 30-40 € questo discorso non ha motivo di esistere , ma se invece facessero qualcosa tipo intro-deck a 10-15 € ( non conosco bene il marketing , ma sarebbe carino il prezzo imposto ) allora avrebbero una richiesta allucinante . Basta pensare al fatto che puoi a avere a 15€ una fow + 99 carte del cavolo , non vi alletta l'idea ? a me si , tanto tanto tanto . In questo modo ti appioppano anche le altre 99 carte , ti spillano comunque 15€ che praticamente se li mettono in tasca loro e hanno un boom delle vendite da far venire il capogiro . Se così fosse voi quanti mazzi prendereste ? io parecchi , ma proprio tanti , infatti al posto di spendere 300€ per 8 carte ( comprate da privati e quindi a mamma wizzy non gli entra un centesimo ) spendo 300 per avere 20 carte utili , e 1980 carte alla cavolo che non si sa mai , potrebbero anche servire . In questo modo la wizard ci guadagna circa 200 € ( per andarci piano ) e non intacca il t2 e l'esteso. ripeto , non conoscendo bene il campo delle vendite non conosco bene le regole, ma la speranza rimarrà fino a che non verrà smentita

Attento alle magie che giochi , potrebbero non risolversi in tempo .
Noctalor. ha scritto:
Tinker senza ciccio è come le palle senza il cazzo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 19:54 
Legendary Creature

@Lupo segreto: è la mia idea :-D anche se penso sia molto più funzionale fare bustine, cofanetti al massimo...di mazzi ne faranno tot e stop...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 20:07 

secondo me, non vorrei esagerare, l'unico modo per fare abbassare i prezzi è quello di creare o sbannare carte contro dual,fow e roba simile.
un esempio, sbannare strip mine in legacy (addirittura permettere il 4x) abbasserà sicuramente il prezzo della carta. Creare un altro counter simile alla will, creare una creatura piu grossa di tarmo oppure l'opposto del tarmo (1+*/*), fara abbassare notevolmente i prezzi. L'altro lato della medaglia, purtroppo, è che quest'ultime costeranno un bel po, anche se vi sono in maggiore quantita.

Immagine
aPZ7W44y2k
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 20:07 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
@Ivano:
La logica della wiz, da sempre, è sempre stata creare carte "contro" quelle che ritiene suoi errori:
- dual -> waste
- storm/fetch -> stifle

Ed è sempre andata cosi.

a me invece sembra che di errori continuano a farne, e anche tanti...

[card]lodestone golem[/card]
[card]tamogoyf[/card]
[card]jace, the mind sculptor[/card]

se non sono errori questi..la prima pimpa ancora di più artifact, che certo non ha bisogno di essere pimpato ma spompato..ne consegue che TUTTI avevano artifact ai tornei=ma che 2 coglioni.

la seconda ha RIVOLUZIONATO il gioco..ora i tarmogoyf li vedi ovunque..nel latte,nel caffè, in bagno...solo perchè tarmo è tarmo..e jace? ormai costa di più di un MAN DRAIN... è NORMALE secondo voi?? andiamo dai:
lo scopo wizards è chiaro:

1)far perdere giocatori al t1, per rimpinzarsi le tasche con gli stessi giocatori, che col t1 non portavano soldi, o ne portavano pochissimi alla wizards.

come fare?: rallentare/stallare tantissimo il formato t1, limitando carte che lo velocizzano...per il giocatore medio di t1, non ha più senso giocare un formato così lento..e così..

2)gli stessi giocatori che hanno molte carte t1 si danno al t1,5..contemporaneamente,escono BOMBE allucinanti per il t1,5.. le stesse bombe che vanno benissimo anche per il t2.

Ovviamente, aumentando a dismisura la richiesta, i costi stanno diventando allucinanti..

Certo ,molti possono dire che il t1 non è morto, che c'è gente che gioca ancora è vero.. ma... è una fOTOCOPIA un pò pimpata del t1,5. e questo è un dato di fatto.

mamma wizard è proprio una puttana... :-D tiene i suoi clienti per le palle

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 20:30 

frappa 69@: l'idea della strip sbannata è veramente una caxxata scusa, se una terra che spacca solo non basiche sta a 30 euro, una che spacca quello che vuoi giocabile in 4x ne varrebbe 80 no?
poi secondo me non ha senso parlare di ste cose, alla fine sara sempre cosi
quelli che hanno il 4x di ogni dual a n anni e quindi se ne fottono di sti problemi
quelli che hanno solo le dul indispensabili per i propri mazzi(vedi me) e si arrangiano cosi
oppure quelli che non avendo le dual ne soldi da spendere, si avvicinano al legacy montando mazzi relativamente economici ma con del potenziale(drege, affinity, landfall)
infine quelli imbottiti di soldi(propri o dei genitori) a cui non gliene frega niente spendere 400 euro per un jace foil jappo :-D e quindi non si fanno tutte ste seghe mentali
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 20:35 

io non sto neanche a leggere le 2000 reply, semplicemente se le dual vanno alle stelle a me non interessa una cippa, già organizzo i tornei proxy, vuol dire che continuerò a farlo...tanto alla wizard non dobbiamo troppo dato che ad organizzare gli eventi e le leghe sono tutti privati o amatori, da loro dipende semplicemente il valore delle nostre figurine. Tuttavia io una dual non la gioco perchè costa 50 euro la gioco perchè magic mi piace, la giocherei se valesse 2 cent e la giocherei in fotocopia, finchè ho i soldi bene, dopo mi adatterò e giochero LEGACY e in fotocopie, mica solo T2 perchè la wiz vuole così. Tanto mi diverto a giocare tutti i formati, dal pauper al vintage. :-)

Magari stampassero le dual a chili al posto delle terre base :-D !! Mi farei tutti i mazzi possibili..

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 20:44 

Domanda, il problema prezzi del Legacy esiste per la WotC? Che una dual WB costi 100€ alla WotC viene in tasca qualcosa? La risposta è semplice, no.

Cosa importa alla WotC allora? Vendere booster. Hanno un loro sistema per farlo? Si, da anni. Supportare formati come Draft e T2.

Legacy e Vintage nell'ottica WotC non danno alcun fastidio finchè i giocatori giocano T2 E Legacy. Tanto di guadagnato, magari un box in più per cercare la bomba che funziona solo in Legacy la spendono anche.
Quello che non deve succedere è che qualcuno smetta di giocare T2 per darsi al Legacy o non inizi mai a giocare a T2 e parta col Legacy.

Immaginiamo di essere la WotC:
Le dual vanno a 300$ l'una, cosa mi cambia?
Le dual non sono nei booster, quindi non mi frega molto. Se anzi qualche giocatore eternal, visti i prezzi, si da al T2 a me neanche va così male.
Ma son conti sulle briciole, guadagno qualche acquirente di booster in più e ne perdo qualcuno perchè si ostina a non giocare T2 e smette del tutto.
Se i giocatori passano da T2 a Legacy?
Eh no, allora comincio a preoccuparmi. T2 = si vendono box, WotC felice; Legacy = si vendono singole, Starcitygames felice.
Siccome sono la WotC devo agire in qualche modo.
Semplificando ci sono 2 opzioni, T2 "vince" o Legacy "perde".
T2 "vince"? Faccio una serie di espansioni davvero fighe da giocare, così fighe che anche un giocatore di eternal si metterebbe a dire "che svolta giocare T2" (tipo all'epoca di Urza's Saga). O altro... ma non saprei cosa.
Legacy "perde"? L'entry fee diventa impraticabile; il meta è monotono/non divertente/sbilanciato; creo un formato in concorrenza con il Legacy e faccio spostare il pool di giocatori interessati al genere eternal un po' per volta (come fatto in parte col T1, ma sto parlando di quanto accaduto con l'EXT oltre 10 anni fa, non del Legacy); potenzio i negozianti, perchè il loro fine ultimo coincide col mio, vendere booster (questo è già avvenuto in qualche modo).

Concludendo:
Chance di vedere delle "Neo Chronicles"? Guardando i dati storici direi nessuna. Le Chronicles sono state stampate quando esisteva solo il T1 per aiutare i giocatori di Standard (appunto il T1 per l'epoca) a trovare qualche carta oramai fuori stampa. In nessun altro caso è stato fatto.
FTV Dual? Sicuramente andrebbero a ruba... la WotC ci guadagnerebbe una cifra fissa (prezzo consigliato 30$, ci guadagnerebbero 20$ a occhio) irrisoria rispetto ai rivenditori e produrrebbe un numero limitato di copie. E il vantaggio sarebbe? Err... aiutare i giocatori di Legacy a rimanere al Legacy (quindi non spostarsi verso il T2)? Avrebbero fatto FTW P9 anni fa per lo stesso motivo.
Nuovo formato? E' un'ipotesi, se fossi nella WotC aspetterei un altro po', lascerei che il malcontento nei confronti dei prezzi Legacy sia cotto a puntino e poi butterei fuori il T1.75.
Ban delle Dual? La WotC non ha mai bannato a causa dei prezzi (vedi Mishra's Workshop & Co.), perchè cominciare ora?
Nuove Dual? Perchè? Stampare espansioni è il mio lavoro, non ha senso che mi faccia fuorviare da eventi che posso controllare in altro modo.

In sostanza imho o vedremo un T2 esplosivo in un prossimo futuro oppure un T1.75 nel medio/lungo termine.

Il T1.75 mi renderebbe anche abbastanza felice, i prezzi delle Dual Beta tornerebbero a cifre umane (magari non come nel 2004, ma neanche 8/900$ a Underground Sea) e mi farei un bell'upgrade.

- Pianura -> Capra -> Ti Incapretto -> Game
- Ribalto il tavolino e fuggo sogghignando nelle tenebre!

Ma al draft dei cervelli pickavate le rare e basta? -Diego C

Io ne ho viste momate che voi non giocatori di T1 non potreste immaginarvi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 20:53 
Legendary Creature

GABRIELEMAGICO ha scritto:
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
@Ivano:
- dual -> waste
- storm/fetch -> stifle

Ed è sempre andata cosi.

a me invece sembra che di errori continuano a farne, e anche tanti...

[card]lodestone golem[/card]
[card]tamogoyf[/card]
[card]jace, the mind sculptor[/card]

se non sono errori questi..la prima pimpa ancora di più artifact, che certo non ha bisogno di essere pimpato ma spompato..ne consegue che TUTTI avevano artifact ai tornei=ma che 2 coglioni.

Rispondo velocemente x amor di cronaca, scusatemi se vado un attimo ot.

Golem è effettivamente nata come risposta in vintage, ossia come risposta ai combo. Prima della sua stampa tps ha avuto uno strapotere illimitato che non si riusciva a contenere nonostante la stampa di mille carte di hate (stifle, trickbind, pillar, chalice... infinite davvero) fino alla limitazione di brainstorm E al potenziamento di stax.
Golem in se è una carta ridicola che in un field dei sogni wizard (creature) è una cartaccia. Basta vederne l'inutilizzo in altri formati (o cmq marginale in legacy).
Jace era la bomba blue promessa come carta dell'anno. E' forte ma non è smodata (ora in legacy ha meno gioco): ci sta ed è perfettamente integrata nel field. Semmai credo sia sbagliata in t2 (amici mi dicono che li i mazzi partono con 7 jace, vecchi compresi).
Tarmogoyf è stato un errore iniziale, ma poi è diventata solo la prima carta del miglioramento di TUTTO il reparto creature: tombstalker, reliquiario, doran etc hanno ben equilibrato tale esclusiva. I planeswalker hanno poi reso goyf "una carta come tante". A livelli altamente competitivi si sa che goyf è solo una banale bestiaccia: c'è di peggio.

E' sempre difficile valutare carte "giocabili/forti" da "sbagliate": paragona una qualsiasi di questa a Survival in legacy (o ancestral in vintage) e noterai che non sono errori.

Strip mine in legacy: una bomba senza senso, non era un errore finche non furono stampate le waste (poi i quarter). Waste obbliga a giocare le basiche, se invece di queste ci fosse strip... beh tanto vale giocare tutti le dual -> più richiesta. Piena follia sia in termini strategici che in altri.

@yojimbo: idea più che sensata, mi trovi daccordo.

Scusate ancora la digressione

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 21:43 

Che Magic sia il gioco di carte in cui mediamente devi sborsare più soldi è risaputo: complice il gran numero di giocatori, la presenza di carte molto vecchie e soprattutto poco ristampate e il fatto che mediamente ai tornei trovi "adulti" (quindi con capacità economiche maggiori o comunque indipendenti) mentre i bambini prediligono magari yugioh (che comprano comunque infinite buste!).
Giochicchio ogni tanto anche a yugioh [giocando solo legacy ed edh spesso mi ritrovavo post università a fissare il soffitto della fumetteria cosa che mi ha convinto a iniziare anche un nuovo gioco che brutto non è.] e posso assicurarvi che pure li la situazione non è tanto diversa: esistono dei mazzi molto competitivi che con 60 € ti fai ma alcuni costano e parecchio dato che alcune carte sono state stampate solo ultimate o ghost rare [che sono come rarità superiori alle nostre mitiche]. E molto più facile però reperire le carte dato che le edizioni sono recenti piu piccole ed escono molto piu di frequente. Molte carte base di ogni mazzo sono state stampate più volte e sono capitati dei casi in cui queste ultra-rare siano state inseriti in dei mazzi pre-costruiti! [es: forza riflessa andava in versione economica a 50, è stata inclusa in un mazzo base e ora la comune si trova a 6 mentre la iper figa a 35... un pò come se avessero messo Jace tms in un mazzo base!]
Se venissero ristampate le dual i prezzi diminuirebbero di sicuro dato che sarebbero presenti in più copie sul mercato e soprattutto sarebbero nuove e presenti nella vetrina della fumetteria. Un from the vaults: lands o meglio ancora l'inclusione delle dual nei mazzi apposta per l'edh [no, non succederà anche se è stato garantito che ogni mazzo avrà "terre nuove e che diano mana del colore del mazzo"... saranno le shard che entrano tappate tanto bah] sarebbe la cosa migliore per abbassare il prezzo delle terre anche se poi rimarrebbero, per un giocatore che vuole iniziare legacy dal t2, tutte le altre carte.... in questo modo sarebbe stato risolto solo una parte del problema. Comunque non è facile nemmeno passare dal legacy al t2: il mythic bant costava anche di più di quello legacy e il mazzo planeswalker aveva gideon jura, elspeth 1 e jace 2 in almeno 3x senza contare fetch e il resto del mazzo. Per giocare a livelli competitivi spendendo relativamente poco le scelte sono sempre poche e limitate a 1-2 mazzi.
Più che un'abbassamento dei prezzi a cui difficilmente si può sperare, ripongo le mie aspettative nella stampa di dual diverse e per colori nemici oltre a magie/creature che supportino tali mazzi per offrire una situazione un pò variegata e non i soliti naya e bant. Anche qualche nuova razza non sarebbe male dato cheho apprezzato parecchio la nascita di mazzi con vampiri, tritoni e fate... spero che Innstrad avrà questa caratteristica e non sia la solita porcata con colori amici, cose sempre più belle per il verde con il rosso che fa sempre più pena e il concetto di tribale limitato a elfi/goblin. Quest'ultima parte del post non sarà molto in topic ma tanto con un mercato un singolo non può fare molto, sopratutto se concorrenziale: se jace sta a 90 significa che qualcuno su ebay in compra subito clicca oppure rialza le offerte. è un gioco di carte in cui i prezzi si basano sulla banale legge della domanda e dell'offerta che viene influenzata dalla quantità di carte disponibili, le sue potenzialità e quanto qualcuno è disposto a spendere per averlo. Se metto a 160€ jace in compra subito nessuno me lo piglierebbe, se lo mettessi a 50 si perchè la gente reputa che sia un "affare",che sia sottocosto e che soprattutto avere 50€ nel portafoglio sia meno utile di avere jace in un mazzo. Potrei continuare con sta solfa ed esempi ma non sono assolutamente necessari... dannata microeconomia :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 22:06 

vorrei dire la mia..

per prima cosa nn essendo il pezzo di carta di per se di valore, i soldi che "vale" appunto li determina la domanda,

se in un ipotetico formato che sostituisce il legacy, la creatura piu forte e giocata è la capretta di montagna, e tutti la vogliono (sia chi vuol spendere poco, sia chi vuol spendere molto)andrà a valere piu di un mare fbb che nessuno vuole o gioca,(parlo in termini di rivendibilità) posso vedere un monolocale anche ad 1000000 di euroma nn lo comprerà nessuno.

sicuramente il legacy ha visto un grosso speculare sui soldi(io sbustavo mari fbb ,tundre ,ecc nel 94-95)ora mi è toccato pagarli i soldi con cui in quegli anni ci avrei comprato tutta la p9 e magari qualche "ali from cairo"

alla wizard il legacy da semplicemente una mano, io per primo quando giocavo solo tipo1, nn compravo mai neanche 1 busta, ora col legacy, di tanto in tanto provo la fortuna, ma tante carte se nn esisteva il legacy, nn sarebbero mai andate a valere tanto8un esempio puo essere "vengevine"
ma cmq penso fondamentalmente la wizard sia indifferente.

vorrei aggiungere una cosa.fondamentale

il legacy a differenza del tipo1 nn necessità di tantissimi soldi per essere competitivo(per decidere cosa giocare ora si,)nel senso ci sono mazzi che con 200-300 euro li monti o anche meno, e possono vincere tornei grossi,, un caso su tutti "merfolk""dredge"

però la cosa bella del legacy è che accontenta un po tutti..

se si vuole si può montare un mazzo super pimp ultra costoso, se si vuole uno da poco...

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 6   [ 90 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo