Oggi è gio 26 mar 2026, 0:42


Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 6   [ 90 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 10:57 
Avatar utente

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 23:22
Messaggi: 986
@uomo d'affari scaltro mode on@

Fossi la Wizzy stamperei sottobanco qualche 1000x di fow/waste/rishadan/tarmo/duals revised, carte che hanno già una tiratura ampia così che nessuno se ne accorga, per venderle singolarmente...

Ma questo non per far abbassare i prezzi, dovete mettervi in testa sta cosa: finchè il legacy sarà così tanto giocato, le staples saranno sempre tanto richieste e varranno SEMPRE una barca di soldi, e finchè ci sarà fiducia nel diffondersi del legacy i prezzi continueranno a salire, sia che si tratti di Mari Sotterranei sia che si tratti di Zenith verdi...

In pratica stamperei solo per far soldi, che non sono così pochi, sfruttando il legacy prima di abbatterlo...

Perchè se la wizzy volessere eliminare questa speculazione sui suoi prodotti l'unica soluzione l'han già detta in tanti: far perdere interesse al formato.
Esattamente come è successo al vintage: smetto di supportarlo, stampo qualcosa che lo rovini, e introduco un formato più appetibile.

E stavolta non farebbero più la cazzata di supportare un formato dove non hanno controllo sulla reprint policy: con l'overextended tutto può essere ristampato alla neausea, dai confidant ai porti di rishada.


maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 11:02 
Avatar utente
Full Organizer

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 10:45
Messaggi: 3452
Località: Milano
LoL sugo, perchè allor anon aprire il caveu e tirar fuori qualche box summer ritirato, o ristampare un box beta e venderlo.

Non credo possano fare cose del genere.

Sciao


Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 11:04 
Avatar utente

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 23:22
Messaggi: 986
Ehh zio, ma le beta son poche, le summer anche meno :-p :-p
TROOOOPPO SGAMO :-D :-D

Qualche wasta in più invece non fa mai male :-D

edit: beh, perchè non potrebbero aprire eventuali caveu se pensano che è il momento giusto? Non infrangerebbero neanche la reprint policy :-D


maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...


Ultima modifica di SUGHETTO il ven 8 apr 2011, 11:08, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 11:07 
Avatar utente

Iscritto il: mer 24 giu 2009, 22:23
Messaggi: 1003
Località: Rimini
Una stampa in dci non cambierebbe assolutamente nulla dato che ci sarebbe la scusa per tenere il prezzo alto: ha un nuovo artwork e poi guarda luccica!.A cui poi va sommata l'esclusività del prodotto che già di per se in versione normale costava tanto. Più che una soluzione è una presa in giro.
Un from the vaults lands potrebbe portare a una svalutazione ma nemmeno più di tanto per il motivo di sopra anche se l'impatto in questo caso sarebbe maggiore. La wizard dovrebbe fare come fa da tempo la konami. Insomma se volesse davvero rendere accessibili le carte: fare dei mazzi pre-costruiti della madonna [quelli di mtg rispetto a yugi fanno davvero ridere, dato che la le carte rare e forti te le mettono e spesso mancano 4-5 carte per rendere quel mazzo competitivo!] e mettessero nel bant dentro 1 gerarca, delle fetch, 2/3 qasali e 2/3 war-monk oltre a magari un pw, invece del dantless escort foil!. Ma non credo faranno nulla di ciò: ci hanno provato a darci dei pezzi forti nei mazzi strambi [divine vs demonic aveva necro foil demonic tutor arena di phyrexia e editto di chainer!] ma la cosa è sempre stata limitata. Supportando l'edh potrebbero infilarci prima o poi in mezzo della gran roba: immaginate se nel Numot ci fosse dentro una force. Quanto sarebbe gettonato il mazzo solo per quel motivo? e già che hai 99 carte qualcos'altro che li non cè tipo bribery o meglio ancora dei pw che magari non hai li acquisterai. Felice tu che ti sei trovato force, felice loro che hai comprato un loro prodotto magari anche in 3X e anche altre cose delle nuove edizionil. Qualcosa in questo senso comunque lo sta facendo... ma per il t2: i mazzi evento. Mono red contiene 2 guida goblin e l'altro invece 2 fetch col blu se non sbaglio.


Immagine


Ultima modifica di Bc Rich Warlock 666 il ven 8 apr 2011, 11:17, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 11:15 
Avatar utente
Full Organizer

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 10:45
Messaggi: 3452
Località: Milano
Cmq stiamo parlando secondo me di guadagni infinitesimi rispetto ai numeri che loro guardano.

I GP legacy sono 2 su 20 ogni settimana il formato su cui loro devono vendere e fare soldi è solo ed esclusivamente il T2.

Si guadagnerebbero qlc, ma comq diceva bax in proporzione correrebbero il rischio di avvicinare players al legacy o mantenerli legati a quel formato.

Mentre così restando le cose se qlc players vende il suo kernel legacy e si da al t2 per loro è moolto meglio e nel corso del tempo questi sono gli entreranno lo stesso senza bisogno di risptampare nulla.

sciao


Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 11:23 
Avatar utente

Iscritto il: mer 24 giu 2009, 22:23
Messaggi: 1003
Località: Rimini
Una cosa non ancora considerata comunque riguardo al Legacy è: se io mi faccio Zoo, ogni quanto dovrò rispendere? Non sarà una descrizione cronologica dettagliata ma non è questo che importa: 2 anni fa era italian ultra veloce, poi è diventato rubin a cui si sono aggiunte delle terre fuffa e punishing fire, poi si è provato a renderlo più grosso trasformandolo in big zoo con tanto di pw se non sbaglio 1 elspeth e 2 ajani togliendo l'albero che prendeva fuoco e i punishing e aggiungendo i noble hierarch. Ora invece si sono introdotti gli zenith verdi con qualche bell'1x [harmonic sliver, sciamano brucia albero, il centauro che fa rimischiare parte del cimitero e altro ma cmq roba da pochi euro] . Goyf, reliquary, dual, fetch, gerarchi, qasali, gatte, botti, spighe insomma quei 45 slot e passa sono rimasti invariati: ogni tanto hanno dovuto aggiungere qualcosa ma non buttare il mazzo: spendi è vero ma una volta fatto saranno solo aggiustamenti non modifiche radicali. Con new phyrexia è probabile che il giocatore di zoo non comprerà nulla oppure qualcosa da mettere in side. Con innstrad potrebbe uscire qualcosa di figo e nuovo ma sarà cmq ottobre e al massimo 8 carte e non è detto siano rare. In t2 se hai solo il tuo mazzo e non hai comprato infiniti box rischi di doverlo quasi rifare a seguito di una nuova edizione o magari aggiornare anche pesantemente.
Certo per iniziare a giocare legacy la spesa iniziale sarà elevata ma nei 2 anni successivi saranno giusto aggiornamenti. In t2 potrai riciclare il mazzo in esteso ma niente ti dà la garanzia che sarà lo stesso mazzo.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 11:31 
Avatar utente

Iscritto il: sab 26 mag 2007, 13:14
Messaggi: 503
Località: NOVELLARA (re)
bax ha scritto:
VonDoom ha scritto:
Le carte - quelle vere - cioe' P9 beta, dual bordo nero etc - non si svaluteranno mai piu' di tanto.


?? cosa intendi per più di tanto?

un set di mana drain una volta lo vendevo a 320 euro.. ora se va bene a 200.

le p9 (e non sto parlando SOLO di quelle a bordo nero) si sono SVALUTATE A BOMBA. per un mox UNL pagavo circa sui 300 ai tempi d'oro.. ora li vendi circa a 100 euro in meno l'uno o anche di più.. e la gente ti prende x il culo se proponi lo stesso prezzo di allora..io cmq cerco di venderli a quel prezzo, non per guadagnarci, ma perchè mi da da fare rimetterci ben un centone solo xkè adesso, x le scelte della wiz tutti hanno smesso di giocare t1. almeno che ci riprendo quello che ci ho speso!! e invece nisba, niente da fare.. {:-)

allora me le tengo, sperando che il legacy SCOPPI.. xkè spero che scoppi e la gente si stufi di giocare legacy?

beh perchè per me è ASSURDO che uno debba pagare 80 euro x un jace.. è una cosa allucinanate ma cazzo non è uscito 20 anni fa!!

dico questo per un dato di fatto: una p9, è una carta di valore, non le rifaranno (forse) mai più ... ma un cazzo di jace???? UN CAZZO DI JACE?????

Chi vi dice che magari tra un paio di mesi esce "JACE, CHE AD ARCORE SI FOTTE TUA MAMMA" lo fanno uscire con abilità ancora più spanate, questo a confronto diventa un obrobrio e via!! a spendere 100 euro x un altro JACE!

Per me è inconcepibile..


Citi anche le dual ma dove vedi che si sono svalutate? :-(

volevi dire stra-stra-stra-RIvalutate?

o forse non ho capito bene ciò che intendi.

ok, venitemi a dire tutto quello che volte, che magic è un gioco da ricchi e bla bla bla... ma si sta perdendo "la magia"del gioco... un conto è fare carte di un certo livello, farle pagare un tot di euro... e SURCLASSARE gli altri GCC.. e fin qui magic è il numero 1.

DISCORSO DIVERSO SE, oltre a battere i rivali in qualità, girano prezzi da capogiro... DEVO METTERMI A SPACCIARE DROGA?? non sia mai!! :-(


BECKS
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 11:33 
Avatar utente
Full Organizer

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 10:45
Messaggi: 3452
Località: Milano
Il problema del poco ringiovanimento del t1 era proprio quello: LA SPESA INIZIALE.

Se questa è troppo elevata per qls tipo di formato esso non viene preso in considerazione.

Nel giro di un anno la spesa per un mazzo legacy è incrementata alla stragrande.

Per fare un esempio conviene già di più comprare un set di bazaar e giocare dredge in T1.


Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 11:34 
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 mag 2010, 16:58
Messaggi: 100
Data che è il 147° topic che parla di questo argomento (abbasso mamma wizzy, ma perchè le dual costano così tanto...) direi che è inutile stare qui a farsi 1.000 pipponi mentali su quello che potrebbe o non potrebbe fare. Tanto dobbiamo arrenderci al fatto che alla wizzy lavorano persone che prendono decisioni per perseguire la strategia aziendale:
1) fare profitto;
2) avere un going concern (per i profani è l'aspettativa dell'azienda di avere una lunga vita e non un fallimento a breve).

Pertano loro devono fare i loro conti su come perseguire questi 2 obiettivi, perchè altrimenti l'azienda chiuderebbe e bye bye magic (e li si che i prezzi andrebbero alle stelle!)

Pertanto alla wizzy non gliene frega che esista o meno il legacy o il vintage, finchè rimangono all'interno delle forbici di budget che si sono fatti.

Imho cmq le soluzioni che avrebbe la wizzy per evitare la migrazione da T2 a legacy sono 2 e semplici (e non passano da BAN assurdi/ristampe varie, etc. etc):

1) Togliere il sanzionamento a legacy e vintage --> così rimarrebbero solo tornei amatoriali (un pò come ora in Italia) ma ci sarebbe di sicuro molto meno interesse per i formati a livello globale.

2) Abbassare il prezzo assurdo dei booster...oggettivamente 4 € per 10 carte comuni inutili, 3 non comuni quasi sempre inutili, 1 rara che è spesso peggio delle comuni + 1 token/landa...bhe mi sembra assurdo! Penso che se ci arrivassero che a fare booster a 2,50€ con dentro magari solo 5 comuni, 2 non comuni, 1 rara + token/landa sarebbe forse meglio...tanto la gente compra i booster segnandosi col gomito nello sperare che la rara sia buona...poi il resto del booster va a riempire le scatole delle scarpe....

Però tanto penso sia inutile andare avanti nel topic....diciamo che potrebbe andare avanti come muro del pianto!

Bye
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 11:39 
Avatar utente

Iscritto il: sab 26 mag 2007, 13:14
Messaggi: 503
Località: NOVELLARA (re)
esatto Stinfo ti straquoto!!

pensa che anni fa la gente mi rompeva le P**** "perchè te hai le p9 e chiudi in un turno" "perchè se hai le p9 spendi tanto"

e poi li vedi adesso TUTTI a giocare t 1,5 con set di jace foil, waste foil, FULL SET di dual... tarmo foil jappo...

ma o siamo matti?? carte che tra qualche anno (spero) non varranno più niente!! (intendo quelle nuove)

e poi nel t1 si poteva benissimo farsi dei mazzi UNSPO che a livello di costo erano DECISAMENTE inferiori ai costi medi di oggi per farsi un mazzo legacy...

trovo tutto ciò allucinanate.. :'(


BECKS
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 11:49 
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 mag 2007, 20:22
Messaggi: 2366
Località: Oberschwaben
GABRIELEMAGICO ha scritto:
e poi nel t1 si poteva benissimo farsi dei mazzi UNSPO che a livello di costo erano DECISAMENTE inferiori ai costi medi di oggi per farsi un mazzo legacy...

trovo tutto ciò allucinanate.. :'(


Anche in legacy puo' farti un mazzo tier2 tipo burn o dredge, con la differenza che magari qualche torneo rischi pure di vincerlo, e vincere un premio che puoi rivendere AL DOPPIO di quel che hai pagato il tuo mazzo!

Altro che comprarsi 4 bazaar per andare ad un torneo T1 a farsi insultare... tanto il futuro dice "proxi", quindi cosa sto qua a menarmela?

Io le carte le avevo quando il legacy e' nato, se muore posso ri-migrare al T1 proxi senza metterci una lira, o alla peggio si rivende.

Cmq oggi ho visto una stoneforge in "offerta" a 19 dolari.... credo che siamo vicini alla fine :-u


Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo


Ultima modifica di VonDoom il ven 8 apr 2011, 11:50, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 11:50 
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 giu 2007, 12:34
Messaggi: 1492
Cita:
2) Abbassare il prezzo assurdo dei booster...oggettivamente 4 € per 10 carte comuni inutili, 3 non comuni quasi sempre inutili, 1 rara che è spesso peggio delle comuni + 1 token/landa...bhe mi sembra assurdo! Penso che se ci arrivassero che a fare booster a 2,50€ con dentro magari solo 5 comuni, 2 non comuni, 1 rara + token/landa sarebbe forse meglio...tanto la gente compra i booster segnandosi col gomito nello sperare che la rara sia buona...poi il resto del booster va a riempire le scatole delle scarpe....


4 Euri... Siam passati dalle 6.000 lire ai 4 euri in ... bho 10 anni ? Il prezzo è praticamente invariato dagli albori.



i prezzi si gonfiano sulla domanda. Su questo c'e' poco da fare.
Comprare buster non è mai stato cosi' conveniente (tranne forse che nel ciclo di urza)


l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 11:51 
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 mag 2007, 20:22
Messaggi: 2366
Località: Oberschwaben
Prince ha scritto:
Comprare buster non è mai stato cosi' conveniente (tranne forse che nel ciclo di urza)


Certo, ora che han capito che l'espansione deve avere 2/3 bombe, 5/6 giocabili e il resto merda


Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 12:03 
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 mag 2007, 22:01
Messaggi: 1295
Località: sesto fiorentino
cmq alla fine nn succederà nulla, le carte continuano ad essere a prezzi sempre piu alti, e finchè verrano comprate, sarà cosi, al momento in cui a chi le deve vendere restano invendute, verrano prezzate a meno..

se poi ci sarà un abbandono generale del formato, allora si che si abbasseranno, ma se il formato verra abbandonato, anche se una dual, verra venduta a 20 euro, nn la compra nessuno se nn la si gioca da nessuna parte


tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 12:09 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 1:12
Messaggi: 1748
Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Ci siamo divertiti abbastanza, no?

Sperando che la wiz legga questo topic prima di prendere le sue decisioni, intanto lockkiamo.


Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 6   [ 90 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010