Oggi è dom 15 mar 2026, 17:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Big Rush!
MessaggioInviato: ven 7 set 2007, 14:53 

Cari giocatori unspoilered amanti dell'aggro, stufi di giocare solo quei brutti pelleverde dei Goblin ecco a voi un mazzo con tanti bei ciccioni e una race da paura, ecco a voi Big Rush!

Maindeck:

Lands:
4 [card]Badlands[/card]
4 [card]Bloodstained Mire[/card]
1 [card]Polluted Delta[/card]
2 [card]Swamp[/card]
1 [card]Mountain[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
1 [card]Strip Mine[/card]

Other mana sources:
4 [card]Dark Ritual[/card]
4 [card]Simian Spirit Guide[/card]
1 [card]Lotus Petal[/card]
1 [card]Sol Ring[/card]
1 [card]Mana Crypt[/card]

Creatures:
4 [card]Dark Confidant[/card]
4 [card]Flesh Reaver[/card]
4 [card]Drinker of Sorrow[/card]
4 [card]Phyrexian Negator[/card]

Damage sources:
4 [card]Lightning Bolt[/card]
4 [card]Black Vise[/card]
4 [card]Pyrostatic Pillar[/card]

Other:
4 [card]Chalice of the Void[/card]

Sideboard:
4 [card]Leyline of the Void[/card]
4 [card]Price of Progress[/card]
4 [card]Red Elemental Blast[/card]
3 [card]Rack & Ruin[/card]

Lo scopo del mazzo è ovviamente quello di portare il più in fretta possibile i punti vita dell'oppo a 0 castando creature da Suicide e utilizzando pyllar e morse, nel frattempo rallentare l'avversario con calici e slandi quel tanto che basta per farci vincere.

Il mazzo si comporta molto bene contro i control combo che dominano il meta odierno, come Gat (fai i tuoi bei gush quando ti trovi di fronte tante belle Black Vise :) ) e Gift (con calice e pillar giù la vedo difficile la stormata), passa sopra agli aggro control stile WU-Tang e Fish, mentre soffre un pò i combo super veloci tipo Flash e Ichorid (che si spera di arginare con i 4 leyline di Side).

Io lo considero una buona alternativa ai soliti mazzi unspo giocati e vi consiglio di testarlo, ha grandi potenzialità come deck e si può migliorare ancora...

A breve forse (dipende se avrò voglia di scrivere :) ) posterò anche la versione Spoilered di questo mazzo ancora più veloce e cattiva, ancora più BIG RUSH!!!

Il Combo Suino
Immagine

Ultima modifica di Rathi il ven 7 set 2007, 20:16, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2007, 15:05 

Bel mazzo complimenti. Sono d'accordo su tutto quello che hai scritto tranne che questo mazzo possa vincere facilmente contro TANG: hai 8 creature che ti costringono a sacrificare permanenti e quindi ritengo che giocare contro un mazzo che ti presenta svariati bloccanti non sia la cosa + bella del mondo (senza contare StP, tappini e grunt). Dalla tua parte hai i fulmini, è vero, ma allo stesso tempo TANG ha StP, force e spesso jitte in side. La vedo dura insomma...

Contro i combo-controll ci credo che stai bene, calice+pillar uniti ad un clock molto basso ritengo che siano un'accoppiata micidiale. Non ritengo che tu abbia grossi problemi da Ichoride conisderati i 4 leyline in side ed il fatto che grazie agli acceleratori li puoi facilmente ri-giocare anche se te li dovessero rimbalzare...al massimo metti in side decomposizione riecheggiante per le pedine zombi se proprio ti preoccupa Ichoride...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2007, 19:03 
Legendary Creature

beh un props all'idea ci può stare :P

ma ti devo far notare alcune incongruenze che devi tenere presente:

- drinker e negator: non sono appieno ottimizzati in quanto fai veramente pochi permanenti. Drinker di primo con rito significa che tu hai 2 permanenti. Tecnicamente ci può stare, praticamente vai sotto di permanenti in una maniera pauroso. Specialmente se trovi un bloccante a caso (come un qualunque bob o tappino) e perdi permanente per nulla.
Negator se è in gioco insieme vuol dire che i tuoi permanenti sono precari.

- flesh è LA carta che toglierei al volo: insieme a pillar significa che ti prenderai un sacco di sberle. Peggio ancora se c'è confidant e/o crypt.
Guarda veramente preferirei ogni altra cosa: che essa sia [card]gorilla sciamano[/card] (per chiudere il cerchio di lock) o anche solo [card]sarcomancy [/card](per avere permanenti ed aggressività). Da notare come sarcomancy sarebbe perfetta sia con negator che con drinker.

- fulmini + negator = attento alle misdi che di sti tempo girano a pacchi!!

- Black vise è tanto meglio di duress? rischi di apparecchiare i danni, l'altro ti countera l'unico palo che giochi (che sia calice o pillar), e ti trovi uno che scomba al volo.
Ne hai la riprova contro flash, long e tds, mu che per te non sono cosi buoni e che DEVI curare. Duress dovrebbe almeno entrare in questi slot.

- attento a non essere troppo suicide: non vorrai mica che all'altro basti fare rito rito tendrils XD

per il resto, se tieni presente queste anti singergie, non dovresti trovarti malissimo.

p.s. forse è il caso anche di curare il mu contro gobbo che per te è un auto loss... magari vedendo qualche slot di side

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2007, 19:35 

@Ivanhoe de Faerie: rispondo alle tue domande

-drinker: il drinker è una carta fondamentale per questo mazzo, solitamente ci sacrifico bob, flesh, vise, chalice e pillar quando iniziano a diventare troppo dannosi o inutili... (effettivamente i permanenti sono pochi, questo probabilmente è dovuto al fatto che il mazzo l'avevo creato spoilered con tutta la gioielleria, poi l'ho tramutato unspo visto che spoilered gioco ormai da 2 anni e mezzo solamente TPS e nessun altro mazzo).

-flesh: anche a me non piace molto e spesso vorrei pescare una qualsiasi altra carta piuttosto che lui, però non riesco a trovare nessun'altra creatura abbastanza forte per sostituirlo, il suo pregio è quello di abbassare drasticamente il clock all'avversario ovvero lo scopo principale del mazzo.

-fulmini: ho provato a mie spese l'innumerevole quantità di misdi che dura ultimamente, di solito sto attento ad usarli, li uso solo se necessari, non sparo a caso giusto per fare tre danni

-black vise: non è più forte di duress, ma è una carta che si sposa perfettamente con la filosofia del mazzo facendo danni (soprattutto se in multipla copia e di primo :mrgreen: ) e mettendo anche pressione psicologica all'oppo che non può sviluppare vantaggio carte, oltretutto va in combo con pillar.
Cmq se dovessi toglierla metterei i prices of progress di main (come contro alcuni mazzi capita post side - tipo artifact), non scartini o altri pali, perchè non voglio rovinare la strategia del mazzo per trasformarlo in un mazzo paliinculo.dec come se ne vedono tanti in giro (che cmq non fanno mai risultato).

-suicide: questo è una delle pecche del mazzo, se non si sta attenti a come si gioca si rischia di perdere per i troppi danni che ci facciamo d a soli, quindi bisogna stare ben attenti a cosa castare sotto pillar, quando e quanto attaccare di flesh, quando è meglio sacrificarsi dark confident di drinker e quando no...

Contro gobbo non è isy, ma non è neanche autoloss, di primo spesso ci conviene calare calice a 1 che anche se ci bloccano i fulmini e le vise (queste ultime inutili contro gobbo) a lui bloccano molte carte come lacchè, fiale, fulmini, spighe... cmq in side si potrebbe inserire qualche rimozione di massa tipo pyroclasm, utile anche contro l'odioso svuotare i cunicoli.

Bene, sembra che il mazzo desti interesse, avanti con la discussione e con i test ;)

Il Combo Suino
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 19:34 

Nessuno è interessato a questo mazzo aggrerrimo? :'(
Qualcuno che lo sta testando e dia i suoi pareri?

Il Combo Suino
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 19:41 
Legendary Creature

Figo sto mazzo.

io farei se permetti

-4 drinker
-4 reaver
-1 simian
-3 fetch
-1 petalo

+ 2 sulfurous springs
+4 ankh (fidati fanno male)
+3 duress
+2 therapy
+1 wheel of fortune (riempie mano dopo aggrata e con vise giu fa schiaffi pazzeschi)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 20:56 

Mah Pietro con le tue modifiche rimani solo con i negator a picchiare :-u
M sembra un po poco...
Io suggerirei [card]ancient tomb[/card] visto ke negator e drinker costano doppio colorless (Xò sono altri schiaffi) con queste non sarebbe utopistico giocare [card]juggernaut[/card]

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 21:04 

indubbiamente duress mi pare troppo sbagliata per non esser giocata(o forse ancora meglio terapi visto tutte le bestie che abbiamo) però bisogna sempre tener presente che questo è un agro pesante non agro control XD e naturalmente giocar scartini non è sinergico con le vise quindi si potrebbero levare direttametne le vise e far posto alle terapi, alla fine hanno lo stesso cc e non penso che ci cambi troppo la vita far tre danni in meno all'oppo di vise... mentre penso che possa cambiar la partita fare uno barra due scartini di primo all'oppo....

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 21:14 

il mazzo mi piace, sopratutto per la sua strategia diversa dai soliti mazzi. Appoggio Ivanhoe de Faerie dicendo che ci va sarcomanzia. Magari al posto del 5/3. Ce da dire però che perde un bel po di vita in fretta. Tps non ha bisogno di stormare 10 ma gli bastera stormare 4/5 per chiudere!!!

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 21:24 

bè contro tps i calici e i 4 pillar main deck aiutano e non poco ;) inoltre se si inserissero anche 4 scartini tps inizierebbe ad esser un mu abbordabile

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 21:37 

fosse per me toglierei le porse che in mu non servono a niente per 4 duress... Comunque tps gioca force e duress proprio per scartare o caunterizzare hate... Quindi almeno le duress al poste delle morse sono d'obbligo a mio parere. Altrimenti togli i strappacarne per carnophagi.

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 0:02 

Idea davvero fica sto testando e dire che è divertentissimo è poco :-u !!!
comunque sia quoto per il fatto di sostituire i flesh con le sarcomancy per ottimizzare meglio i drinker..ed eventualmente (speriamo di no) i negator.

inoltre anche se sicuramente le duress facciano davvero male direi che forse è meglio vise vista la presenza dei pillar maindeck.

slops del mazzo avere autoloss da qualsiasi aggro/aggro control.deck...gobbo..tang..ichorid..madness Rg..avere bloccanti sul board avversario ci bloccano praticamente tutto o quasi...non credo sia buona cosa menare di negator con l'oppo che ha uno jotun bello pronto e stappato...o anche con il dinker...significa buttare nel cesso un permanente a buffo..

Immagine
Greatness, at Any Cost.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]