Oggi è gio 19 mar 2026, 13:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 71 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 13:07 

Guarda che comunque quoto perfettamente tant'è che ho sbagliato a listare...infatti sotto all'affermazione che hai citato ho scritto che intendevo giocarli lo stesso...nella lista che ho postato direi che occuperanno i 3 slot vaganti e il posto di una spiga.^^scusate ancora per l'errore. ;)

per rendere il tutto meno incasinato riposto la lista^^

4 savana
4 windswept heat
1 colline boscose
1 flooded strand
4 waste
1 strip
1 forest
1 plains
4 esg
1 petalo
tot -------------------22

4 children
3 gaddock
3 aven
3 Jotun/tarmo
4 drop a 1 possibilmente verde per sistemare meglio la curva del mana...(tra i maggiori canditati i jungle lion)
3 true believer
---------------------------20

3 spighe
4 orim
3 maze
4 vial
4 cotv

Immagine
Greatness, at Any Cost.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: mamma!
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 18:53 

droppo a 1 automaticamente: madre delle rune

fanno un danno in meno rispetto a leoni ma permettono ad un jotun-tamagoci di turno di entrare che non e' poco .... in piu'ci permette di proteggere da almeno un rimbalzino i nostri pali prima che scombi.

problema... post side... come arginare massacre? aspettiamo di calare ganzo deek? oppure vogliamo provare altre soluzioni? ad esempio crusade di side?

che ne dite?

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 22:22 

Come drop a 1 concordo per la Madre almeno lo manteniamo come un Wg e non come un bicolor puro, secondo me ancora meglio anche se si limita un pochino l'utile di ESG che cmq fa svantaggio carte.

In ottica splash(e anche in generale) preferisco jotun al tamagochy :)

Poi insisto sui calici che nu me piacciano, sempre bello calarlo di primo ed evitare che apparecchino subito ma sotto gaddok abbiamo 6pescate morte(4calici+altri2 gaddok) che per un mazzo che non pesca per una cippa credo non sia bello(magari sarò smentito).

Living wish assolutamente da testare con fiala fa paura, possiamo andarci a riprendere mago o tappino o addirittura il 4 gaddok in side...mi ci piace un sacco.

Poi come detto proverei anche 2 ghost quarter insieme ai classici 5 slandi.

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: null rod
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 14:21 

sto testando e noto la necessità imprescindibile di null rod visto che chalice nn ci piace.

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 20:46 

Il motivo per giocare Chalice al posto di Rod è uno, semplicissimo: vogliamo calare il nostro maghetto protetto di Vial, e Rod ci Locka la nostra stessa Vial. IMHO le opzioni sono 2: No Chalice No Vial Si Rod (Non mi piace per niente), Si Chalice Si Vial No Rod (la preferisco, a costo di rischiare pescate morte).

IMHO, poi fate vobis.

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 21:14 

bisogna ingegnar eun motore di pesca efficace:

i) leggero splash di nero per confidant (grazie alle fiale dovrebbe essere fattibile un leggero splash di nero 3duress+4confidant)

ii) splash di blu x 4ninja+3daze -> destabilizza molto la manabase

iii) keen sense(curiosity verde)potrebbe andare in sinergia con una creatura dal fascino sorprendente [card]scryb sprites[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: null rod
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 22:11 

Icatan ha scritto:
sto testando e noto la necessità imprescindibile di null rod visto che chalice nn ci piace.

non ci piace molto neanche null (per la vial).. imho il compromesso piu' accettabile è giocare calici e sperarli di vederli prima di gaddock..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 22:58 
Elle & Kira

il blu è difficile giocarlo...3 colori da unspo non si può fare :P
inoltre gaddock rende ingiocabili le fow!
forse si potrebbe provare a giocare mono black splashato di nero e bianco.
si avrebbe così rito duress confidant (in ordine da giocare al primo turno XD )....

però in tricolore unspo ci credo veramente poco.
in un mazzo senza motore di pesca ancora meno...

idee per amalgamare il tutto?

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 22:59 

@ garathiel

imho splash blue is better. a patto di non volere fow.

non vedo perche' evitare skullclamp altrimenti.

tutti questi problemi sul 3color non li vedo. da sempre si giocano dei tricolor.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 23:08 

Lucio's will ha scritto:
forse si potrebbe provare a giocare mono black splashato di nero e bianco.
si avrebbe così rito duress confidant

Si potrebbe anche giocare mono verde spelsciato di green e grùne...
Per il resto io continuo a non vedere tutte ste difficolta nel dover giocare tri color unspo... alla fine gat gioca tre mox in più di un unspo e non si vedono quasi mai eppure se pur con mille fatiche si gioca... poi boh secondo me l'utilizzo migliore che si può fare è in simil tang o fish in un mazzo agro boh non mi convince troppo...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 23:33 

Ma biblioteca silvestre puo saperne???Non è confidio ma puo saperne!

Altra carta che mi veniva in mente è Astuzia di Mirri, non ci fa pescare ma ci fa vedere una carta nuova a turno e se la situazione non ci gusta abbiamo sempre le fetch.

Poi c'è sempre living wish per confidio e fiala atterra!

Cmq propendo sempre per il bicolor!

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 23:51 

giuro che ho pensato più di una volta a provare gli spiritelli di scryb + la curiosity verde...però allo stesso costo c'è rancor , che se abbiamo intenzione di giocare un simil stompy Gw si quagagna nettamente il 4x.

Altrimenti se ci sentiamo coraggiosi possiamo sempre provare elfi di lanowar+uccelli del paradiso equipaggiati di spada di fuoco e ghiaccio :mrgreen: (ok scusate non vaneggio più)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 23:56 

imho tre colori e' giocabilissimo... chiaro che questo vuol dire non giocare gli slandi (che imho diventan sempre meno forti, visto che si vedono sempre piu basiche/gush/combo sempre piu spinti che con 2 mana chiudono...) e che il blu non e' una via praticabile (non con i daze...)

io sono sempre piu' convinto che non si possa prescindere da nero e confidant... stiamo giocando un mazzo pituffi e questo e' l'unico pituffo che faccia pescare sempre e cmq (a prescindere da danno inflitto e con un drawback minimale) in piu' abbiamo accesso a duress e cabale (che eliminano i confidi e i gaddok di troppo... smantellando la mano avversaria) e, diro' una banalita', a demoniaco...

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 0:13 

sto testando questa versione visto che parlate tanto di tricolor

4 shimian spirite guide (quelli proxati da biagio usando dei mox alpha)
4 gorilla shaman <--- in alternativa al chalice
3 jotun grunt <-- picchia e spacca cimiteri
3 ganzo deek <-- eccolo sta per arrivare
4 cazzobuffo <-- mindcensor? e contro stax?
4 kird ape <-- madre delle rune? e l'aggro?

2 morsa celebrale <--- test nel test... nn lo so proprio
3 rebuf the wicked <- ci piace per proteggere i nostri 7 pali
4 pyroblast <- leggete report torneo porxy di firenze
4 fiala eterea <- velocità e sicurezza
4 sudden shock <-- quirion lo teme, fabbrica lo teme, spiazza meddling non e' counterabile qualcos'altro?
4 pyrostatic pillar <- mette in imbarazzo storm, e mena anche gli altri, ed e' protetto da rebuf e da pyroblast contro rimbalzini

18 terre che poi ne discutiamo

grandi esclusi:
mindcensor (anche detto lo sbirro aviano) perche' e' una carta bellissima
ma non so cosa togliere
madre delle rune: bella carta ma non picchia e questo e' un aggro
CHALICE lo settiamo solo a 0 perche' a 1 ci rompe anche a noi... o esce di prima o l'altro apparecchia come dice biagio non arriviamo mai a metterlo a 2 e cmq sarebbe pericoloso... proviamo senza... che ne so.

post scriptum:
ricordiamo di mettere 1 inno di gea in side, se qualche furbo per arginare ganzo saida un brain freeze

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 0:30 
Elle & Kira

spongebob ha scritto:
Per il resto io continuo a non vedere tutte ste difficolta nel dover giocare tri color unspo... alla fine gat gioca tre mox in più di un unspo e non si vedono quasi mai eppure se pur con mille fatiche si gioca...

diciamo che giocare 4 mox+loto+fastbond e una serie di searcher tipo 4 brainstorm+1 ancestral+4 gush+3 opt + varie ed eventuali agevola un pochino il giocare tricolor.
per non parlare di walk e tutori vari.

non date per scontato che tricolor unspo si possa fare. praticamente nessuno è riuscito a fare risultato con mazzi con + di 2 colori da unspo. la struttura è diversa e si gioca diversamente la partita rispetto a QUALUNQUE tricolor spoilered.
finora si sono visti in top8 gobbi mono r o splashati, wu tang bicolori, aggro monor splashati, br...mazzi tricolori davvero pochi se ci pensate. max qualche tang con lo splash del terzo colore!

non dico che sia impossibile, ma prima montatelo, poi fateci qualche risultato e poi ne parliamo^^

#delverinparata
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 71 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo