Jiaozy ha scritto:
ReB = Slot contro combo.
Ti garantisco che se ho 4 ReB da sudare dentro contro un combo qualsiasi mi da una certa sicurezza.
Countera i rimbalzi sui Gaddock, i cantrip, le spell chiave di Tide, Show and Tell E torna utile contro mille altri mazzi!
È decisamente uno degli slot meglio spesi della SB, tanto che probabilmente vale la pena di metterne un 3 o 4x!
Concordo... inaftti la tipica sidata vs combo è sempre stata:
-5 spighe -3 fulmini (gioco un path) +2 gaddock +2 reb +1 bojuka bog +3 pillar
Inizialmente portavo 3 reb e 2 pillar in side, poi, visto che automaticamente beccavo 1 o più combo anche di natura diversa ho deciso per sacrificare a malincuore una reb per il pillar.
Vabbè da combo si perde ugualmente, non c'è dubbio, ma venire arato anche dal primo enchantress di turno non mi andava, quindi, visto che non voglio inserire la kiodakas maindeck ho trovato sensato togliere la 3° reb (forse sto sbagliando ma al momento mi sto trovando bene con i 3 pillar).
Per il discorso tormod's...
A casa mia girano diversi dredge... avere la tormod's in side è fondamentale.
La bojuka serve giusto in 1x quindi altri 2 slot per questo matchup, che altrimenti sarebbe l'ennesimo game loss, me li voglio tenere.
Ok, ora i dredge hanno in side anche i nature's claim ma mi è capitato anche di trovarmi in una situazione del tipo:
Lui: Brass demonietto
Mio turno: terra tormod's passo
Lui: Claim su tormod's, io in risposta fulmine/spiga su demonietto.
La tormod's in questo caso ha fatto il suo lavoro, senza contare che si è rivelata utilerrima in tante altre partite dove mi ha permesso di non saltare il land drop e andare in race, cosa che il bog non ti permette se non hai reliquiario sul board.
Insomma, mi ci sono trovato spesso d'accordo, per questo le ho inserite in side anche in junk.