Oggi è lun 23 mar 2026, 22:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 6   [ 88 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 21:29 

Ninjutsu ha scritto:
Direi che [card]virulent sliver[/card] sia un missile in questo deck {:-) {:-) {:-)

si , lo sarebbe , se non fosse uscita la meccanica infect . il tramutante ci obbliga a giocare almeno un po' di altri tramutanti che io non saprei dove infilare e poi nella migliore delle ipotesi l'oppo avrebbe 2 turni di vita , mentre nella realtà sono 3-4-5 turni di vita , se non la vittoria . perchè ? perchè se ci spigano il virulento siamo nella cacca , non è protetto da nulla , muore anche da un muro e se lo potenziamo non succede assolutamente nulla .
allora dirai e pelle di gemma ? e tramutante corazza ? e tramutante muscolare ? e tramutante corazzato ? ecc .......
la risposta è semplicissima : Noi NON stiamo giocando tramutante

Attento alle magie che giochi , potrebbero non risolversi in tempo .
Noctalor. ha scritto:
Tinker senza ciccio è come le palle senza il cazzo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 16:45 

Ninjutsu ha scritto:
Direi che [card]virulent sliver[/card] sia un missile in questo deck {:-) {:-) {:-)

poisonus è diverso da infect! se il tramutante lo facciamo diventare una 15/15, assegnerà sempre e comunque un solo segnalino veleno, ecco perchè non è mai stato inserito in lista
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 17:46 

@ Lupo

erano domande retoriche....

per una lista classica la miglior strategia è giocare infettanti da 2 e pomparli. E per quello serve un mazzo a base verde.

Tu giochi qualcosa di diverso... una strada che non mi convince.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 12:07 

dopo un esperimento che mi ha convinto pochissimo con uno splash leggerissimo di bianco per poter usare [card]swords to plowshares[/card], sto provando una lista leggermente modificata rispetto all'ultima che ho postato:

-terre
1x forest
2x swamp
4x [card]inkmoth nexus[/card]
4x [card]verdant catacombs[/card]
4x [card]bayou[/card]
3x [card]ancient tomb[/card]

-mana
4x [card]lotus petal[/card]
4x [card]dark ritual[/card]

-creature
4x [card]noble hierarch[/card]
3x [card]elvish spirit guide[/card]
4x [card]ichorclaw myr[/card]
4x [card]necropede[/card]
4x [card]plague stinger[/card]
4x [card]greater gargadon[/card]

-istant
4x [card]berserk[/card]
4x [card]invigorate[/card]
4x [card]blazing shoal[/card]

-side
3x [card]phyrexian crusader[/card]
3x [card]choke[/card]
3x [card]duress[/card]
3x [card]nature's claim[/card]
3x [card]pithing needle[/card]

-3 limewire lash, -1 phyrexian vatmother, -4 hand of praetors in favore di +4 blazing shoal e +4 greater gargadon, in modo da avere una chiusura alternativa alla mini-combo berserk+invigorate che può essere giocata anche essendo tapped out...si perde un pochino in stabilità, ma si guadagna tantissimo in possibilità di chiusura rapida, cosa che IMHO è essenziale per questo mazzo.
opinioni? pareri? consigli? critiche? richieste di ricovero per il sottoscritto??? :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 12:05 

sinceramente giocando i riti, io trovo che terra rito [card]phyrexian crusader[/card] sia la giocata più forte che si possa fare, evade tutti i removal più giocati del fomato, si può dire più grosso di tarmo fino a che rimane un 3/4, insomma io lo vedo un Must. Ad ogni modo La nuova espansione Phyrexiana ci regala altre carte interessanti, tra cui il tanto agognato 1/1 infect a cc 1 verde :-D , un counterino a 2 Punti vita contro spiga e fulmine e altre mestizie...

Per il reparto removal non vedo perchè non giocare snuff out, alla fine dobbiamo essere esplosivi al massimo e di perdere Pv non ce ne frega più di tanto...

Si può ipotizzare anche un interessante splash di blu dato l'1/1 cc {1} {U} infect imbloccabile...

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 20:09 

mmm...il crusader di main non è male come idea...magari da sostituire al necropode, anche se non ne sono del tutto convinto...farò dei test! :-D
il drop a 1 infect, grazie alla grande presenza di acceleratori, non mi pare fondamentale, quanto meno nella build che sto testando ora.
per quanto riguarda il reparto removal, non saprei come farcelo entrare, dato che gioco già a 61 carte e le uniche cose sacrificabili sono gli acceleratori. stesso discorso anche per il nuovo counter phyrexiano. testerò testerò! 7-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 mag 2011, 18:28 

Ho testato un infect a verde nero (con il nero solo per per il vector asp)
con creature infect a costo 1,ma i virulent sliver in 4x li considererei :
per me sono ottimi,

io gioco street wraith e gitaxian probe per manipolare il mazzo e spesso riesco ad averne anche 2 in gioco di primo turno (quindi con poison 2).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mag 2011, 15:59 

se uno è messo male a livello di budget e vuole splashare di rosso (io lo farei per i fulmini che sono un buon removal) si potrebbe provare [card]assalto stroboscopico[/card] che funziona benino e non spacca la creatura (però niente trample purtroppo).
se si vuole dare trample si può provare con i rancor.
spero di essere stato utile in qualche modo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mag 2011, 12:24 

-terre
2x island
2x swamp
4x inkmoth nexus (animate sono 1/1 inf)
4x delta inquinato
4x mari sotterranei
-mana
2x lotus petal
-creature
4x plague stinger (1/1 inf volare)
3x phyrexian crusader (penso che lo conoscete)
4x agente manigno (1/1 inf imbloccabile)
4x acaro scuoiatore (1/1 inf legame vitale, per recuperare un po’ di pf e quindi tempo)
-istant
3x passo falso mentale (1blu o 2 pf, counteri a uno)
3x decisione corrotta (counteri un avvelenato)
4x costrizione (bhè si)
4x brainstorm (siiii siiiii)
3x editto diabolico (aaah siiiiii)
4x punto morto (avendo creature piccole possiamo scenderle di fiala o abbiamo 4 terre che si animano)
2x verità riecheggiante (per rimbalzare eventuali problemi)
-artifact
2x spaccaossa (economico in mana e da +2/+0, che sul'imbloccabile significa 3 su 10 segnali a turno)
1x jittè (tattico, rompi coglioni, stressante)
2x fiala eterea

-side
4x wastland (per azzoppare)
2x catene di vapore (se le verità non bastassero
4x asportare (contro un po' di tutto)
2x pithing needle (contro combo)
2x calice del nulla(vedi sopra e aggro)

Un problema dei control è fare venti danni e se invece dovesse fare 10 segnalini veleno???
ecco come farei l'infettare in T 1.5, correggetemi gli errori.
(non ho messo le forze perchè non le possiedo ne posso permettermele hihihihih)

Ultima modifica di karmadue il gio 19 mag 2011, 13:10, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mag 2011, 13:00 

pieman76 ha scritto:
Ho testato un infect a verde nero (con il nero solo per per il vector asp)
con creature infect a costo 1,ma i virulent sliver in 4x li considererei :
per me sono ottimi,

i [card]virulent sliver[/card] se li pompi metto sempre un solo segnalino invece le creature con infect li mettono in base alla forza

non direi proprio ottimi....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 0:52 

èvero che se li pompi mettono 1 segnalino ma se attacchi con 2 virulent sliver dai 4 segnalini veleno. poisonous 2 prendono.

e per i volanti meglio i blinkmoth che la roba a costo 2
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 10:18 

Cita:

io gioco street wraith e gitaxian probe per manipolare il mazzo e spesso riesco ad averne anche 2 in gioco di primo turno (quindi con poison 2).

La strega e probe non manipolano il mazzo, ma ti fanno ciclare al costo di 2PV.

Gli sliver sono belli ma solo se sono in coppia, e comunque non sono per nulla evasivi e non avendo infect si schiantano conro un qualsiasi 2/2 dell'opponent senza spompargli la bestia
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 12:34 

rieccomi qui...dopo l'uscita di new phyrexia, è venuto fuori l' [card]agente maligno[/card]...poi c'è anche la stupenda [card]mental misstep[/card], e c'è anche una carta molto paritcolare...[card]tezzeret's gambit[/card]...però ora ecco la lista! :)

// Lands
4 Inkmoth Nexus
3 Ancient Tomb
1 Forest
2 Island
4 Misty Rainforest
4 Tropical Island

// Creatures
4 Necropede
4 Ichorclaw Myr
3 Elvish Spirit Guide
4 Noble Hierarch
4 Blighted Agent

// Spells
4 Invigorate
4 Lotus Petal
4 Berserk
4 Mental Misstep
3 Tezzeret's Gambit
4 Brainstorm

l'unica carta di cui parlare credo sia [card]tezzet's gambit[/card], dato che le altre sono ovvie! :D
con il gambit riusciamo, oltre che a pescare e a proliferare su veleni altrui, a sfasare fiala e a sfuggire a calice del nulla, che è veramente qualcosa di letale per questo mazzo.... 7-)
comunque la build è ancora in fase di test, dato che il passaggio da verde/nero a verde/blu è stato abbastanza traumatico... :-u

ps. bella la lista controllosa B/U!! ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2011, 1:33 

Sto attualmente testando questa lista:

4 [card]tropical island[/card]
4 [card]misty rainforest[/card]
1 [card]verdant catacomb[/card]
1 [card]windswept heath[/card]
2 [card]island[/card]
2 [card]forest[/card]
4 [card]inkmoth nexus[/card]
2 [card]pendelhaven[/card]
4 [card]blighted agent[/card]
4 [card]glistener elf[/card]
3 [card]ichorclaw myr[/card]
4 [card]invigorate[/card]
4 [card]groundswell[/card]
3 [card]vines of vastwood[/card]
4 [card]force of will[/card]
4 [card]mental misstep[/card]
4 [card]daze[/card]
4 [card]brainstorm[/card]
2 [card]gitaxian probe[/card]

Ho provato i berserk ma non mi convincono in quanto necessitano di un altro pompaggio per essere efficaci, le creature che mi convincono meno sono i myr ma fanno comunque il loro lavoro e con 12 counter a proteggerli sto tranquillo.
Per ora ho testato contro affinity, dark horizon e jace-landstill e si è comportato benissimo, in questi giorni farò altri test e metterò insieme una side e vi faccio sapere com'è andata.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2011, 11:52 

aggiungo un paio di impressioni con alcuni test che ho fatto [molto limitati per quantità, ma ho giocato contro molti dei .deck che elencherò veramente tante volte]

affinity: il problema più grave sono scariche galvaniche ed esplosioni a frammentazione...senza di queste, il match-up mi è sembrato abbastanza equilibrato. la chiave del match è la velocità con cui si ingrana. il maestro di aeterium non è un problema se in campo c'è l'agente maligno, e per il campione inciso abbiamo tanti artefatti in grado di bloccarlo. saccheggiatore e discepolo della volta assieme però sono sempre un pericolo...una bruttissima minaccia è tezzeret 2.0, ma se siamo veloci non dovrebbe essere una preoccupazione eccessiva.

elfo combo: ahia...è veloce, veramente molto veloce...dobbiamo assolutamente partire bene, oppure gli dobbiamo segare subito le gambe con mental misstep...in molte partite mi è capitato di averlo mandato a 9 e di perdere per un turno causa sua scombata...glimpse è decisamente un must counter, assieme alle sentinelle, che gli danno mana a vagonate.

white stax: brutto, veramente brutto match-up! trini e calice ci ammazzano davvero, e crogiolo+wasta ci toglie tanto mana...qui ho trovato veramente molto utile il tezzeret gambit...oltre a farci pescare, da un eventuale veleno a lui e ci permette di sfuggire da calice, il che è una gran cosa dato che ci sarà settato contro a 1 o a 2...per il resto, si spera in una sua partenza non esplosivissima. ovviamente mental misstep out alla seconda!

kudoltha MUD: siamo come contro affinity...chi parte prima vince...tiro del dado e fortuna aiutano o affossano entrambi. se non gioca calici e trini di main, possiamo stare più tranquilli almeno pre-side. l'unica fortuna è che non dobbiamo vedercela contro spari o removal mirati.

burn: il nostro peggior match-up in assoluto...in tutte le sue varianti ci fa davvero tanto male...ci secca le creature senza problemi, e soprattutto rende vani i nostri potenziamenti, in quanto può sempre sparare a vista in risposta ad invigorate. a dir la verità, ci ho testato contro molto tempo fa, e non so come può essere cambiato il match-up usando le carte della nuova espansione.

goblin: ci ho testato poco, ma mental misstep gli sega le gambe, e la nostra race ridottisima ci permette di chiudere senza preoccuparci troppo, poi con l'agente ci possiamo permettere anche di avere molti goblin in campo. match-up favorevole per i test che ci ho fatto.

szasstam, un paio di domande:
cosa giocava l'affinity contro cui hai testato?
come ti trovi con così tanti counter?
di media, in che turno riesci a chiudere?

poi, a proposito dei myr, la loro forza secondo me viene fuori abbinandoli a berserk, in quanto, se la creatura viene bloccata, con il solo berserk diventa una 6/3 travolgente...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 6   [ 88 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo