Oggi è mar 21 apr 2026, 2:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Teferi, Mago di Zhalfir e madness
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 16:59 

[card]Teferi, Mago di Zhalfir[/card]

se il mio oppo controlla una di queste: l'abilità madness (usata da me naturalmente) viene influenzata?

di solito quando un'effetto dice che PUOI giocare una cosa ed uno dice che NON PUOI vince quello che nega

in questo caso?

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 17:05 

Cita:
# This card prevents an ability that would let an opponent play a spell as part of an effect because sorceries would not be legal then. [Time Spiral FAQ 2006/08/30]
# This card prevents opponents from playing suspended cards, no matter what phase it is when the last time counter is removed. [Time Spiral FAQ 2006/08/30]
# This card prevents opponents from playing Madness ability spells, no matter what phase it is when the card is discarded. [Time Spiral FAQ 2006/08/30]
# Since this spell limits what can be played, it overrides any other effect that tries to loosen the restriction. See Rule 103.2. That is what the above rulings are saying about specific situations, but it applies to all situations where some card says you "can" do something and this card says you "can't". [D'Angelo 2007/02/28]

Intendi dire questo?

"Mmh... Maybe lotuses this year..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 17:16 

si infatti non lo capisco: se io attivo bazaar durante la mia mainphase rimuovo lucertola e poi appena ho priorità la potrei usare: ecco in quel momento io posso lanciare anche una qualsiasi sorcery quindi perchè non posso usare l'abilità madness?

oppure sto fraintendendo la FAQ scritta li sotto?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 17:18 

mibyssone ha scritto:
si infatti non lo capisco: se io attivo bazaar durante la mia mainphase rimuovo lucertola e poi appena ho priorità la potrei usare: ecco in quel momento io posso lanciare anche una qualsiasi sorcery quindi perchè non posso usare l'abilità madness?

oppure sto fraintendendo la FAQ scritta li sotto?

Se non erro perchè la pila non è vuota: c'è l'abilità madness che si risolve per farti giocare la magia ;)

Charles Bukowski ha scritto:
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 17:21 
Capo Pallino

Albume ha scritto:
Se non erro perchè la pila non è vuota: c'è l'abilità madness che si risolve per farti giocare la magia ;)

Esatto. Madness dice:

Comprehensive Rules ha scritto:
502.24a Madness is a keyword that represents two abilities. The first is a static ability that functions while the card with madness is in a player's hand. The second is a triggered ability that functions when the first ability is applied. "Madness [cost]" means "If a player would discard this card, that player discards it, but may remove it from the game instead of putting it into his or her graveyard" and "[card]When this card is removed from the game this way, its owner may play it by paying [cost] rather than paying its mana cost.[/card] If that player doesn't, he or she puts this card into his or her graveyard."

La parte sottolineata specifica che tu puoi giocare la carta rimossa di madness durante la risoluzione dell'abilità innescata di madness.
Quindi la pila non è vuota.
Quindi non potresti giocare stregonerie.
Quindi non puoi giocare la carta rimossa di madness.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 17:23 

ops ero convinto che la seconda parte dicesse: puoi giocarla nel primo momento in cui avresti priorità per il suo costo di madness...

chissà perchè mi ricordavo male

vabè

grazie della delucidazione... mi toccherà tenere le REB di mazzo anche contro i bambini con mazzi t2 allora

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 17:25 
Capo Pallino

mibyssone ha scritto:
ops ero convinto che la seconda parte dicesse: puoi giocarla nel primo momento in cui avresti priorità per il suo costo di madness...

Forse perchè era il vecchio testo di madness.
E' stato modificato con l'uscita di Time Spiral, semplificando notevolmente le cose, tra l'altro. ^_^

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 17:31 

Kalle ha scritto:
mibyssone ha scritto:

Forse perchè era il vecchio testo di madness.
E' stato modificato con l'uscita di Time Spiral, semplificando notevolmente le cose, tra l'altro. ^_^

...
...
...
ed io forse dovrei aggiornarmi più spesso.... ok grazie scusate era colpa mia che ero rimasto indietro

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]