dopo una settimana di attento studio sono riuscito a farmi una side da me
l' unico problema è che non sono sicuro che sia buona o no intanto la metto, eccola qua:
4 [card]Ingot Chewer[/card]
3 [card]Pithing Needle [/card]
3 [card]Tormod's Crypt [/card]
1 [card]Mountain [/card]
1 [card]Hurkyl's Recall [/card]
3 [card]lightning bolt[/card]
Ingot Chewer: ottima carta contro artefattoso, per bloccarla bisogna avere un calice a 5 e le sfere della resistenza e lodestone non influenzano il suo costo di apparire
Pithing Needle: artefatto a costo 1 che mi permette di bloccare abilità fastidiose come wasteland, bazaar e carte delle combo avversarie tipo chiave( naturalmente prima di farlo devo stare attento di avere almeno tinker o tezzeret in modo da poter chiudere lo stesso)
Tormod's Crypt: artefatto a costo 0 che mi permette di rimuovere l' intero cimitero dell' aversario... carta veramente devastante contro dredge
mountain: carta da mettere al posto di un isola quando so che l' avversario gioca wasteland e devo mettere carte rosse dal side, sennò se con wasteland mi distruggono la volcanic e ho solo il mox ruby e l' opale che mi fanno mana rosso ed è troppo poco
hurkyl's recall: anche questa da giocare contro artefattoso per fargli tornare tutto in mano
3 lightning bolt: la vedo una buona carta che mi permette di distruggere jace appena entra in gioco, o di distruggere creature con 3 o meno di costituzione tipo lodestone golem confidant ecc
mi sarebbe anche piaciuto metterci un pyroclasm ma non so cosa togliere...
l' unico problema è che nel side non ho carte che vadino contro tps... cosa mi consigliate?
per le carte da togliere dal mazzo per utilizzare la side... non ne sono ancora molto sicuro visto che la side devo ancora imparare a utilizzarla bene, però contro mazzi tipo dredge e jace che giocano pochi o nessun artefatto posso togliere carte contro artefatti come steel saboutage e hurkyl, mentre contro artefattoso purtroppo non ho la piu pallida idea di cosa togliere per mettere la side
ciao a tutti