Oggi è sab 14 mar 2026, 10:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mar 2011, 11:49 

Grande Puffo ha scritto:
Salve a tutti!!!

Sempre nell'ambito del Tezzcast, mazzo molto affascinante e dinamico anche se poco giocato ultimamente, a mio modo di vedere, voglio proporvi oggi una lista leggermente innovativa, partorita dalla mia mente insana.

Tezzcast (Uwb version):

Artefatti (15):

1 Time Vault
5 Mox
1 Mox Opal
1 Sol Ring
3 Sensei's Divining Top
1 Black Lotus
2 Voltaic Key
1 Blightsteel Colossus

Stregonerie (6):

1 Demonic Tutor
1 Yawgmoth's Will
1 Ponder
1 Time Walk
1 Merchant Scroll
1 Tinker

Istantanei (24):

1 Ancestral Recall
4 [card]Enlightened Tutor[/card]
1 Mystical Tutor
1 Vampiric Tutor
4 Force of Will
2 Muddle the Mixture
4 Thoughtcast
4 [card]Orim's Chant[/card]
1 Thirst for Knowledge
1 Brainstorm
1 Gifts Ungiven

Viandanti(2):

2 Tezzeret

Terre (15):

2 Flooded Strand
2 Polluted Delta
2 Underground Sea
2 [card]Tundra[/card]
3 Seat of the Synod
1 Tolarian Academy
2 Island
1 Terra Artefatto Bianca

Ecco qui!

Come potete vedere chiaramente anche solo da una rapida lettura della lista, le modifiche sono poche ma importanti:

-in primis, la presenza dei Tutori Illuminati aumenta sensibilmente la componente di tutoraggio, facilitando e velocizzando, grazie anche all'ausilio di un maggior numero di Cappe, la ricerca dei pezzi della vittoriosa combo (che ricordo essere tutti artefatti);

-ho inoltre sostituito alle duress gli Orim come protezione, in quanto sono molto più versatili e istantanei;

-infine, per supportare meglio le suddette modifiche, ho modificato leggermente la manabase, inserendo qualche innocente Tundra e sostituendo a un sinodo la sua controparte bianca (ah, chiaramente anche le fetch son cambiate).

Per quanto riguarda la side, sto sempre meditando...

Detto questo, attendo i vostri suggerimenti con impazienza.

P.S. Non cestinate la mia idea a priori, provatela prima!!!

P.P.S. Sì, lo so, sono 62, ma non so cosa togliere.

mmm l' idea è interessante dovrei provarla per vedere se è davvero piu utile o no il bianco...

mi hai tolto, vedo, le vulcaniche, ma cosi non posso giocare di side il rosso che momentaneamente nel tezzcast è il colore migliore per il side e che mi permette di giocare i mitici masticalingotti....

per le 62 carte io intanto tolgo una cappa e gift che senza mana drain castarlo mi sembra un prtoblema avendo anche 2 tezzeret

intanto sto anche testando tutte le carte che mi avete suggerito, credo che domani metterò i risultati dei test
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 9:55 

dopo innumerevoli test sono arrivato a una lista che sinceramente mi piace molto, e mi gira molto bene, ecco cosa ho provato:

jace: troppo lento, il mazzo con lui non punta piu sulla velocità di fare la combo chiave+time o tinker, ma punta a fare controllo

mana drain: a questo punto senza jace non mi sembra molto utile metterla in quanto carte che mi costano tanto mana c' è solo il tezzeret

library of alexandria: veramente stupenda avevate ragione, molto utile

steel saboutage: anche questa è molto utile mi ha salvato in piu situazioni e inoltre è sempre utile per la fow, ne ho messe 2

colosso di blightsteel: questo l' ho inserito direttamente al posto del darksteel

versione con il bianco: mah non è che sia un gran che, testandola non ci ho mai vinto in quanto è leggermente piu lenta della U/B e inoltre se mi fanno calice a 1, avendoci anche l' illuminato e l' orim, mi vedo annullato la gran parte del mazzo.

quindi queste sono le conclusioni:

-2muddle the mixture
-1mox diamond
-1pithing needle
-1 darksteel colossus

+1 blightsteel colossus
+2 steel saboutage
+1 spell pierce
+1 library of alexandria

scusate essendo nuovo del forum devo chiedere una cosa, ora che ho detto cosa levo e cosa metto in questa risposta, devo modificare anche la lista iniziale o posso lasciarla cosi?

intanto aspetto altri commenti e suggerimenti

ciao :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 18:39 
Legendary Creature

come fai a giocare senza drain? almeno in due copie devono essere inserite? contro stax di main solo due sabotage? manco un hurkil? auguri!!

Il discorso di non giocare jace per puntare all'esplosività mi convince. quasi. ma non giocare almeno due copie di drain mi sembra un azzardo. Ma sopratutto senza un rimbalzino globale come hurkil!!

@grande puffo. se inseriamo il bianco togliamo gli inguardabili orim i 4x di illuminato ( troppi) e parliamo di BOMBERMAN!!!! uno dei miei grandi amori

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 22:47 

Ciccio ha scritto:
come fai a giocare senza drain? almeno in due copie devono essere inserite? contro stax di main solo due sabotage? manco un hurkil? auguri!!

Il discorso di non giocare jace per puntare all'esplosività mi convince. quasi. ma non giocare almeno due copie di drain mi sembra un azzardo. Ma sopratutto senza un rimbalzino globale come hurkil!!

allora prima di tutto voglio dire che mi sono scordato di dire una carta che ho inserito, ho tolto ancient grudge per un hurkyl's recall

per la questione del mana drain, davvero non vedo l' utilità di aggiungere mana incolore, ho solo tezzeret che mi costa "tanto" mana, per il resto costa tutto pochissimo.
inoltre il mana è una di quelle cose che non mi manca mai, tezzeret se lo ho in mano lo calo sempre anche senza drain

per la side invece cosa ne pensate? è abbastanza buona o va modificata?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 23:12 
Legendary Creature

kakarot ha scritto:
Ciccio ha scritto:

allora prima di tutto voglio dire che mi sono scordato di dire una carta che ho inserito, ho tolto ancient grudge per un hurkyl's recall

per la questione del mana drain, davvero non vedo l' utilità di aggiungere mana incolore, ho solo tezzeret che mi costa "tanto" mana, per il resto costa tutto pochissimo.
inoltre il mana è una di quelle cose che non mi manca mai, tezzeret se lo ho in mano lo calo sempre anche senza drain

:-u in effetti fa un po' cacare l'idea di far di terzo gift fof tezz sete o chi per lei :-u

tu sidi 20 vs stax compresa la mono montagna. cosa levi? perchè due echoing? se argomentassi un po' di più le tue scelte sarebbe una discussione un po' più costruttiva. Però dire " ah drain fa schifo, di colorless non ho nulla" già non siamo sulla buona strada

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 12:38 

Ciccio ha scritto:
kakarot ha scritto:
Ciccio ha scritto:

:-u in effetti fa un po' cacare l'idea di far di terzo gift fof tezz sete o chi per lei :-u

tu sidi 20 vs stax compresa la mono montagna. cosa levi? perchè due echoing? se argomentassi un po' di più le tue scelte sarebbe una discussione un po' più costruttiva. Però dire " ah drain fa schifo, di colorless non ho nulla" già non siamo sulla buona strada

come detto prima (forse non hai letto attentamente) sono nuovo del mondo delle magic e per la side me la ha fatta un mio amico, non ho la piu pallida idea di cosa poterci giocare.

per la drain: il gift se leggi attentamente la lista non lo gioco..... e certo il mana non è proprio ciò che mi manca, se devo metterlo come counter allora preferisco aggiungere un altro perforamagie.
inoltre per fare mana drain mi devo lasciare aperti 2 mana blu che non sono pochi e rallento decisamente il mazzo in quanto quei 2 mana blu potrei usarli per fare altre cose

come lo gioco ora il 70% delle volte chiudo di 3° turno quindi mettere mana drain renderebbe il mazzo meno esplosivo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 18:00 

dopo una settimana di attento studio sono riuscito a farmi una side da me :-)

l' unico problema è che non sono sicuro che sia buona o no intanto la metto, eccola qua:

4 [card]Ingot Chewer[/card]
3 [card]Pithing Needle [/card]
3 [card]Tormod's Crypt [/card]
1 [card]Mountain [/card]
1 [card]Hurkyl's Recall [/card]
3 [card]lightning bolt[/card]

Ingot Chewer: ottima carta contro artefattoso, per bloccarla bisogna avere un calice a 5 e le sfere della resistenza e lodestone non influenzano il suo costo di apparire

Pithing Needle: artefatto a costo 1 che mi permette di bloccare abilità fastidiose come wasteland, bazaar e carte delle combo avversarie tipo chiave( naturalmente prima di farlo devo stare attento di avere almeno tinker o tezzeret in modo da poter chiudere lo stesso)

Tormod's Crypt: artefatto a costo 0 che mi permette di rimuovere l' intero cimitero dell' aversario... carta veramente devastante contro dredge

mountain: carta da mettere al posto di un isola quando so che l' avversario gioca wasteland e devo mettere carte rosse dal side, sennò se con wasteland mi distruggono la volcanic e ho solo il mox ruby e l' opale che mi fanno mana rosso ed è troppo poco

hurkyl's recall: anche questa da giocare contro artefattoso per fargli tornare tutto in mano

3 lightning bolt: la vedo una buona carta che mi permette di distruggere jace appena entra in gioco, o di distruggere creature con 3 o meno di costituzione tipo lodestone golem confidant ecc

mi sarebbe anche piaciuto metterci un pyroclasm ma non so cosa togliere...

l' unico problema è che nel side non ho carte che vadino contro tps... cosa mi consigliate?

per le carte da togliere dal mazzo per utilizzare la side... non ne sono ancora molto sicuro visto che la side devo ancora imparare a utilizzarla bene, però contro mazzi tipo dredge e jace che giocano pochi o nessun artefatto posso togliere carte contro artefatti come steel saboutage e hurkyl, mentre contro artefattoso purtroppo non ho la piu pallida idea di cosa togliere per mettere la side :-?

ciao a tutti :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2011, 14:58 
Organizer

Con questo mazzo ho fatto 2 finali e una top al D-Day.

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)
// NAME: Bulls All Stars

// Lands
3 [R] Underground Sea
3 [R] Volcanic Island
3 [ZEN] Scalding Tarn
1 [US] Tolarian Academy
4 [MR] Seat of the Synod

// Creatures
1 [MBS] Blightsteel Colossus

// Spells
1 [U] Black Lotus
1 [U] Mox Emerald
1 [U] Mox Jet
1 [U] Mox Sapphire
1 [U] Mox Pearl
1 [U] Mox Ruby
1 [R] Sol Ring
1 [5E] Mana Vault
4 [AL] Force of Will
1 [LG] Mana Drain
4 [ZEN] Spell Pierce
1 [U] Time Vault
2 [M11] Voltaic Key
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [DDC] Demonic Tutor
1 [V09] Tinker
1 [U] Time Walk
1 [U] Ancestral Recall
1 [CST] Brainstorm
4 [MR] Thoughtcast
1 [WWK] Jace, the Mind Sculptor
3 [CHK] Sensei's Divining Top
1 [BIN] Mana Crypt
1 [MR] Thirst for Knowledge
1 [SOM] Mox Opal
1 [A] Timetwister
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [TE] Lotus Petal
2 [MBS] Steel Sabotage
1 [ALA] Tezzeret the Seeker
1 [GP] Repeal
1 [4E] Red Elemental Blast

// Sideboard
SB: 2 [4E] Red Elemental Blast
SB: 1 [5E] Pyroblast
SB: 1 [M11] Duress
SB: 1 [M11] Mountain (1)
SB: 2 [M10] Pithing Needle
SB: 4 [LRW] Ingot Chewer
SB: 4 [M11] Leyline of the Void

Il bello del mazzo è il fatto di essere un combo molto snello.

Il side mi sono trovato alla grande.
Contro dredge la miglior carta in assoluto è leyline of the void, anke xkè può da sola fare game.
Contro artifact 4 ingot +1 montagna +2 aghi +2 sabotage (sn fortissimi) e si sta leggermente sopra.

Provatelo e vedrete :)

ciau

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2011, 16:35 

PaXxU ha scritto:
Con questo mazzo ho fatto 2 finali e una top al D-Day.

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)
// NAME: Bulls All Stars

// Lands
3 [R] Underground Sea
3 [R] Volcanic Island
3 [ZEN] Scalding Tarn
1 [US] Tolarian Academy
4 [MR] Seat of the Synod

// Creatures
1 [MBS] Blightsteel Colossus

// Spells
1 [U] Black Lotus
1 [U] Mox Emerald
1 [U] Mox Jet
1 [U] Mox Sapphire
1 [U] Mox Pearl
1 [U] Mox Ruby
1 [R] Sol Ring
1 [5E] Mana Vault
4 [AL] Force of Will
1 [LG] Mana Drain
4 [ZEN] Spell Pierce
1 [U] Time Vault
2 [M11] Voltaic Key
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [DDC] Demonic Tutor
1 [V09] Tinker
1 [U] Time Walk
1 [U] Ancestral Recall
1 [CST] Brainstorm
4 [MR] Thoughtcast
1 [WWK] Jace, the Mind Sculptor
3 [CHK] Sensei's Divining Top
1 [BIN] Mana Crypt
1 [MR] Thirst for Knowledge
1 [SOM] Mox Opal
1 [A] Timetwister
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [TE] Lotus Petal
2 [MBS] Steel Sabotage
1 [ALA] Tezzeret the Seeker
1 [GP] Repeal
1 [4E] Red Elemental Blast

// Sideboard
SB: 2 [4E] Red Elemental Blast
SB: 1 [5E] Pyroblast
SB: 1 [M11] Duress
SB: 1 [M11] Mountain (1)
SB: 2 [M10] Pithing Needle
SB: 4 [LRW] Ingot Chewer
SB: 4 [M11] Leyline of the Void

Il bello del mazzo è il fatto di essere un combo molto snello.

Il side mi sono trovato alla grande.
Contro dredge la miglior carta in assoluto è leyline of the void, anke xkè può da sola fare game.
Contro artifact 4 ingot +1 montagna +2 aghi +2 sabotage (sn fortissimi) e si sta leggermente sopra.

Provatelo e vedrete :)

ciau

come mai non ha messo ETW ? non potrebbe essere un valido piano B?...e nemmeno [card]hurkyl's rcall[/card]? io la credo una delle carti piu forti conto mud.....

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2011, 16:41 
Organizer

Empty l'hanno testata sia wiky ke Edi.
Il problema è ke questo mazzo tende a nn tenere in mano le carte, xkè utilizza molto mana e quindi un bluff di una chiave ad es, può diventare controproducente.

Quindi empty è forte sl in mano iniziale.
I piani B sn:
tezzeret fatality
colosso fatality :)

contro artifact sto utilizzando [card]steel sabotage[/card] xkè è migliore in ottica null rod !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2011, 16:43 
Legendary Creature

empty in questo mazzo è in chiodo senza senso (non che altrove ultimamentente...), non ha tempo di stare li a coprire un etw.
Se si trovassero slot si metterebbero altri peschini o protezioni.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2011, 21:13 

25 MANA
4 Seat of the Synod
3 Underground Sea
3 Volcanic Island
3 Scalding Tarn
R Tolarian Academy
R Mox Sapphire
R Mox Emerald
R Mana Crypt
R Black Lotus
R Mana Vault
R Lotus Petal
R Mox Ruby
R Mox Pearl
R Mox Opal
R Sol Ring
R Mox Jet

6 WINNERS
2 Voltaic Key
1 Jace, the Mind Sculptor
1 Tezzeret the Seeker
1 Blightsteel Colossus
R Time Vault

13 CONDOMS
4 Force of Will
4 Spell Pierce
2 Steel Sabotage
1 Red Elemental Blast
1 Mana Drain
1 Repeal

16 BOMBS
4 Thoughtcast
3 Sensei's Divining Top
R Thirst for Knowledge
R Ancestral Recall
R Yawgmoth's Will
R Vampiric Tutor
R Demonic Tutor
R Timetwister
R Brainstorm
R Time Walk
R Tinker

15 SIDEBOARD
4 Leyline of the Void
4 Ingot Chewer
2 Red Elemental Blast
2 Pithing Needle
1 Mountain
1 Pyroblast
1 Duress

Intanto ho dato 1 sistemata alla lista.
Mi incuriosisce come mai 1 drain + 1 reb.... senza gift...

Per il resto direi che la lista è ben limata. Ma un' isola base... non ne senti mai la mancanza ??

@Maxx - List edited

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2011, 21:34 
Organizer

Si hanno sl 3 fetch, la mono isola si potrebbe inserire al posto di una seat of synod, ma la velocità del mazzo verrebbe depotenziata, ma ci potrebbe stare.

La lista iniziale aveva 2 reb 2 drain 3 pierce. Dopo un pò di partite mi sono accorto che:

volevo sempre pierce e quindi -1 drain +1 pierce.
Ho limato 1 reb e l'altra l'ho tenuta, in modo di avere un counter forte nelle counterwar e una risposta concreta alla [card]mystic remora[/card].

La mono reb, mi ha fatto vincere un sacco di game e quindi alla fine nn l'ho tolta.

:)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 lug 2011, 12:46 
Legendary Creature

La lista è una scheggia ma ha tante "fatalità" sia pro che contro che difficilmente potremmo eliminare le ultime a favore delle prime senza finire per giocare un altro mazzo.

@Sai che te la giochi alla grande contro controllo, combo e vari aggrocombo.
@Sai che non te la giochi bene contro aggrocontrol e mw.dec

Partendo da questi due dogmi il resto delle diatribe perde di significato perchè non risolvibile.

Se metto un'Island non cambia nulla.
Se metto un Hurkyll's Recall non cambia nulla.
Se mettessi una diversa configurazione di counter siam lì.
Se usassi qualche "colpo gobbo" in più il mazzo non sarebbe più esplosivo.

Tecnicamente ha tutto: qualche counter veloce, molti pezzi e catene di spells da fare, tampona più che può se l'avversario non strappa e vince contro mazzi contro cui ha matchup negativi tutte le volte che parte e "strappa lui".

Muore da CotV@1? Amen, on the play (dice fatality) e post side (ovvero 2 game su 3) siam in vantaggio noi.
Muore da Null Rod? Amen, on the play (dice fatality) e post side (ovvero 2 game su 3) siam in vantaggio noi.
Muore da scarti e denial? Amen, on the play (dice fatality) e post side (ovvero 2 game su 3) siam in vantaggio noi
Giocatela come combopuro senza guardare in faccia a nessuno contro controllo e combo.
Giocatela come controlcombo più tricky possibile contro aggrocontrol e artifact.

Vista in quest'ottica non si fa fatica a "sceglierla" e giocarla.
Sai che qualche autoloss te lo genererà ma avere matchup "statisticamente favorevoli" nel lungo periodo contro gran parte del field è già un PLUS che poche altre liste attualmente hanno.

Don't you play the gamble?

MM

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2