Allora…questo è il primo report che faccio, quindi perdonatemi se non ricordo i nomi e le situazioni precise ma proprio non ci badavo, io giocavo e basta.
Ci troviamo con i soliti a fare una carovana che parte dal mio vicino Marcottino e suo fratello. Porto Affinity perché è praticamente l’unico mazzo che ho e che costa poco, come da sempre nella mia filosofia, convinto di averlo buildato bene e che con un po’ di sempre necessaria fortuna possa fare anche risultato, visto che non scopo da tempo e potrebbe anche essere arrivata l’ora che il fato paghi dazio…o no?
Arriviamo e dopo poco capisco che la cosa più bella della giornata saranno le tipine in costumini di cosplay, che con quelli addosso le avrei bombate tutte anche le più bruttine e chissenefrega, altro che Magic. Sarà per quello ma praticamente non mangio, non bevo e non dormo per tutto il giorno girando tra un match e l’altro a fare foto con ‘ste brugnette qui. Comunque carico come un limone e più caldo di una stufa comincio il torneo…
Turno 1
GW Maverik
La prima parte lui di Arid Mesa passo e penso già a un Goblin o uno Zoo, tutto sommato potevo trovare di molto peggio per cominciare il torneo. Io ho una mano discreta, non molto esplosiva ma con bombe pronte a scendere dal secondo turno in poi. Sul mio passo sfetcha per Savana e li mi tranquillizzo ulteriormente pensando a Maverik che così è, infatti mi appoggia altra terra e Gerarca passo. Io faccio terra Ravager con Ornitottero già in gioco e Ranella passo. Lui terra Jitte passo. Ecco la carta che mi farà perdere penso. Per fortuna gioco un Campione Inciso pronto a tenere a bada la sua unica creatura ma sul mio passo cala Instant il Ranger di Scryb. Equipaggia di Jitte, cala anche Qasali e penso di aver già perso. Attacca e mi spacca Ravager su cui sacrifico qualche permanente e pompo l’unica volante cioè l’Ornitottero para lo Scryb doppio esaltato. Con i segnalini di Jitte mi uccide il Champion e passa. Mi distruggerà poi anche l’Orni con un altro Qasali ma con un paio di Thoughtcast pesco più di lui e gli calo altre peggio bestie che non gli faranno neanche caricare Jitte.
La seconda ricordo meno ma non vede Spighe anche se di secondo mi cala ancora Jitte ma con un Perish ben assestato resetto e vinco.
2-0
Turno 2
Zoo
È un mio amico e lo conosco ma ogni volta mi stupisce con un mazzo diverso quindi sono al buio. Anche lui si aspetta che giochi Tritoni ma nel frattempo, per fortuna, anche io ho cambiato. Mi gioca rapido il Kavu che si pompa con i punti vita e ha travolgere e va in combo con Boschetto e Fuoco Punitivo. Sacrifico su Ravager due Master spigati per non far diventare troppo grosso il Kavu ma va comunque più forte e soccombo.
La seconda la chiudo velocemente con una race velocissima
La terza mi fa le sue solite cose, io tengo un Perish per i tempi futuri dopo aver scelto con un Thoughtseize di scartagli Elspeth lasciandogli Spiga e un’altra carta forte. Immolo un Master sulla sua Spiga, gioca anche l’altra carta forte ma ne esco e lo lascio a zero carte in mano con giù un Tarmo mi sembra tenuto a bada da un Etched. Attacco piano con un paio di Nexus ma lui pesca in sequenza Krosan, Fuoco Punitivo con Boschetto e Kavu. Sono costretto a tirare Perish e da li ripartiamo entrambi con i miei Nexus che non possono attaccare causa Fuoco e lui un altro Tarmo. In questo stallo forse mi avrebbe potuto uccidere con i Fuochi (ne aveva pescato un altro) ma al time pesco un altro Campione che da 2 vite lo manda a zero. Ringrazio nesta13 per avermelo chiamato.
2-1
Turno 3
Landstill
Altro mio amico, stavolta d’infanzia, nonché Davide Sculino Marcotti. Siamo arrivati fin li insieme e abbiamo montato il mazzo l’uno davanti all’altro, inoltre giochiamo tutti i sabati quindi bene o male ci conosciamo direi. La prima vado abbastanza forte e scampo a due Ira di Dio grazie ai Nexus che fanno gli unici decisivi danni.
La seconda so che gioca mono Energy Flux quindi saido anche 2 Annul per non avere auto-loss.
Parte terra passo, io calo terra Memnito e Orni. Mi spiga il Memnito cala Mishra e Standstill.
Io ho 2 Nexus in mano e un peschino più altro, se immolo l’Orni al suo primo attacco (lui aveva sfetchato) vado un pelo in Race più di lui a meno che non abbia doppia Mishra o Wasta e allora a quel punto recuperei col peschino. Calo Nexus passo. Lui ovviamente seconda Mishra e attacca. Io pesco e uso il peschino rompendogli Standstill e Ravager che entra. Passo, mi fa il mono Energy Flux pescato e GG
La terza parto bene, mi fa fare un po’ quello che voglio e al terzo mi cala mono Energy Flux senza che io abbia visto in due partite una carta delle sei carte di Side. Sculinooooooooooo
1-2
Turno 4
Becco Burn contro cui non ho mai giocato con Affinity ma immagino che vinca chi vada più forte e così è.
Parte lui con un botto a 3 su di me, io apparecchio abbastanza e poi gli calo Ravager e Master che fanno GG prima di lui.
La seconda lui parte uguale io invece pesco e gli calo 8 carte di primo cosa che neanche in Goldfish su MWS. Recupera un po’ grazie a uno Spree da 3 che mi spacca i più grossi ma un Ravager li riutilizza su di un Memnito che diventa 6/6 e chiude il game. Con una partenza così diciamo che non potevo perdere…
2-0
Turno 5
Thereshold
Gioco contro un altro ragazzo che però conosco da poco Giulio Cavalli. L’unica volta che l’ho visto all’opera giocava Tritoni e aveva perso contro un Affinity.
La prima parte di Mangusta e li son già contento perché contro il mio amico pirlo21 che usava lo stesso mazzo era rrivato aportare le null Rod in side per Affinity se no non se ne esce cno un Thereshold. Infatti lui è bravo e ci pensa molto e bene prima di fare le giocate ma io ho una buona mano che, a parità della sua, è sempre vinta ovviamente col solito Campione Inciso. Recupera un po’ con un Rushing River ma 2 Master e un Campione sono troppo anche per un solo Tarmo.
La seconda parte uguale, io sempre una buona mano. Apparecchiamo entrambi ma io faccio passare un Perish, lui un Pyroclasm ma non è la stessa cosa visto che Etched resiste. Poco prima del time vinco.
L’ho detto anche a lui e qui lo ripeto, se c’era un altro perdeva molto prima, ma qui è proprio il mazzo a far la diferenza, con un Progenitus in miniatura e senza il bianco dalla sua Affinity questi mazzi li batte.
2-0
Turno 6
Spiral Tide
Mi trovo contro il grande Kalle che ho visto l’ultima volta perdere in finale contro…Affinity.
La prima ovviamente non la posso vincere e infatti così è tenendo anche una mano non molto veloce.
La seconda provo a tenere con mano abbastanza lenta ma con risposte. Apparecchio un po’ lui di terzo fa Merchant che bollo con Pierce, si fa un Ponder e passa. Io Thoughtseize e gli levo un altro Ponder capendo che non aveva High Tide e senza non avrebbe potuto vincere salvo imprevisti. Mi tiene un turno in più con Wipe Away ma era al Top Deck avendo già visto le carte che pescava.
La terza ho una mano sprotetta ma veloce con Orni peschino e Placca. Lui parte con i soliti cantrip, io gioco un po’ faccio peschino su cui vedo altra Placca. Allora gioco la prima che per fortuna mi forza perdendo due carte, mentre il turno dopo io gioco la seconda Placca e vado in race. Mi fa un Rebuild che gli da un turno ma i miei permanenti scendono gratis e no può più farci molto e mi da la mano.
Contro combo solo andando velocissimi o avendo un paio di protezioni si può vincere. Oltre a un po’ di fortuna ovvio. Comunque grande Kalle, sempre tranquillissimo.
2-1
Turno 7
ID
Yuhuuuuuuuuuuuuu!!! Top8 insieme ad altri 3 miei compagni di viaggio con cui vinco il premio Team.
Top 8
GW Maverik
Gioco rilassato avendo già fatto un discreto risultato e vedendo il suo mazzo. Vinco la prima senza lasciargli il tempo di calare Jitte da cui mi sarei comunque protetto con un Campione.
La seconda la rischio con Mox Opal e mono landa e tutti drop a 2 e a 3. Mi fa Wasta e non pesco più una terra neanche da arrivare ad un mana per cui avrei perso in ogni caso se non facendo la cosa giusta., mulligare.
La terza invece non mulliga lui e parte senza bianco sono di Dryad Arbor. Io vado forte e comunque avevo un Champion che neanche vede perché muore prima.
2-1
Top 4
Zoo
Mi posso preoccupare perché in svizzera ho vinto per un pelo. Mi gioca il solito Kavu e mi spiga un Memnito e una Ranella per non farmi partire di Drum tenendosi Fuoco Punitivo, ma io gioco abbastanza lande per calare i veri ciccioni, ovvero un Campione e 2 Master che la portano a casa.
Tiene mano non bellissima secondo me ma fiducioso per un spell che lo fa ben sperare. Io faccio piccole cose e prima di far scendere i soliti noti gli faccio un Thoughtseize preventivo per ogni sua genere di mestizia al che gli si drizzano i capelli non aspettandosi questa mossa perché gli levo la famosa unica spell buona ovvero i Frammenti d’Ala. Vinco con i ciccioni mentre lui aveva solo terre e gerarca.
2-0
Scopro che il mio compagno di Team pirlo21 ha battuto Davidino Marcotti ed è in semifinale, mentre l’altro del Team, nesta13 si sta giocando l’accesso. Vince ed il torneo finisce li con quest’ultimo che la da vinta a pirlo21, che a sua volta la da vinta a me e tutti contenti.
Subito dopo pizzata prendendo su anche un altro nostro amico e Zazza e la sua donna e poi a casa a splittare la vincita da buoni friends, sapendo di aver ottenuto un bottino inimmaginabile con i primi 3 posti.
PROPS
- A tutti, mi sono divertito tantissimo e questo conta
- Alla gente del GA tutta ma per forza in particolare al mio team con pirlo21 e nesta13. Primo, secondo, terzo, un altro in Top8, e svariati appena sotto l’ottavo, grandi ragazzi!
- A Zazza, mio rifornitore ufficiale che gli faccio vedere cosa faccio con le carte che mi vende
- A donnie darko e ai suoi Frühlingsblättertrommel foil
- All’Etched Champion figlio di un Progenitus
- Alle tipe del cosplay in gonnellina che mi danno una carica in più meglio del Kinder cereali
- A Fagia che ci assiste fino alla fine
- All’Affinity che mi diverte e, pur non essendo un Tier, stavolta vince
- E poi boh, a me perché sono contento…
SPLOPS
- Sempre a me che non mi faccio neanche una del cosplay
- A tutti quelli che non si ricordano che in un gioco di carte la fortuna è una componente principale e fondamentale…sempre!