Oggi è mar 31 mar 2026, 20:38

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 34 di 51   [ 753 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 51  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 12:11 
Legendary Creature

zazza/cantu/nightmare ha scritto:
Cioè il casting cost è off-color ma ci rendiamo conto? :-u , a zoo secca progenitus!! è tutorabile sia come creature sia come artifact, l'unica cosa che non ho capito è ma se copio cappa, poi è uno 0/0, non muore mica? :-?

Infatti per il Legacy è una carta che può dare una risposta di main ai mazzi che soffrono il ciccione multicolorato. Male che vada la si "cicla" su una cosa comunque forte. Notevole davvero.

Pure io mi sono chiesto la storia dello 0/0. Mi sembra che il testo della carta sia un pò oscuro (da per scontato che se copio un artifact allora non è più una creatura?).
Qualche judge che ci da un parere professionale?

Domanda sciocca: ma ci sono fonti certe sulla veridicità della carta? Più ci penso e più mi pare forte...

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 12:13 

Ale Rawwrrr ha scritto:
Cioè il casting cost è off-color ma ci rendiamo conto? :-u , a zoo risolve il problema progenitus!! è tutorabile sia come creature sia come artifact, l'unica cosa che non ho capito è che se copio cappa, poi è uno 0/0, non muore mica? :-?

scusate ma se copia un progenitus che è leggendaria si distruggono a vicenda o sbaglio? (domana niubba)

Certo è quello il bello :-p distruggo proggy con tre colorless :->, senza contare che lo vado a prendere con enlightened/wordly tutor e living wish...

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 12:20 

i miei 2 cent il testo dice che al momento del cast puoi scegliere l'effetto di copia , in quel caso diviene la copia esatta della cretura o dell'artefatto.

Se non lo fai entra in gioco come 0/0 e muore.credo vada intesa cosi'.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 12:22 
Legendary Creature

Wolf ha scritto:
Cioè il casting cost è off-color ma ci rendiamo conto? :-u , a zoo secca progenitus!! è tutorabile sia come creature sia come artifact, l'unica cosa che non ho capito è ma se copio cappa, poi è uno 0/0, non muore mica? :-?

Infatti per il Legacy è una carta che può dare una risposta di main ai mazzi che soffrono il ciccione multicolorato. Male che vada la si "cicla" su una cosa comunque forte. Notevole davvero.

Pure io mi sono chiesto la storia dello 0/0. Mi sembra che il testo della carta sia un pò oscuro (da per scontato che se copio un artifact allora non è più una creatura?).
Qualche judge che ci da un parere professionale?

Domanda sciocca: ma ci sono fonti certe sulla veridicità della carta? Più ci penso e più mi pare forte...

Ciau,
Wolf

La copia di una carta la copia pari pari -> se la scelta ricade su un artefatto non creatura sto coso sarà un artefatto non creatura (quindi senza p/t).

La carta è verissima, essendo stata spoilerata sul sito wizards come promo della release.

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 12:28 

se copio [card]phyrexian dreadnought[/card] tecnicamente non è già in gioco e quindi non sacrifico?

Traducendo letteralmente dice "entra in gioco come una copia", il che dovrebbe voler dire che quando entra in gioco è già una copia, innescando quindi eventuali abilità dell'originale.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 12:30 
Master of Ideas

qualcuno mi spieghi xkè in t1, artifact nn debba giocarne 4...soluzione a tinker+soluzione a trygon+soluzione a bestie avversarie minacciose (tipo goyf)+copia golem+compia nostre mestizie+equilibria il mirror....poi la mattina vi sveglia anche con un bacino in fronte...

bomba. Non c'è da aggiungere altro.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 12:33 

interessante vedere che utilizzo avrà al di fuori di stacker t1, ovviamente lì è bomba.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 12:33 

Edi1986 ha scritto:
qualcuno mi spieghi xkè in t1, artifact nn debba giocarne 4...soluzione a tinker+soluzione a trygon+soluzione a bestie avversarie minacciose (tipo goyf)+copia golem+compia nostre mestizie+equilibria il mirror....poi la mattina vi sveglia anche con un bacino in fronte...

bomba. Non c'è da aggiungere altro.

Boh io mi sto chiedendo perchè non dovrebbe giocarlo ogni mazzo che propone creature bomba...
Cioè anche in legacy, perchè non giocarlo in Zoo/Maverick e copiarci un Reliquiario, Mamma delle Rune, Goyf o Salcazzocosa?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 12:53 

Non mi intendo di legacy ma secondo me lì può davvero fare più sfracelli di stacker in vintage:

-copia equipment (spade, jitte, schinieri)
-copia creatura oppo
-copia nostra creatura
-copia progenitus e lo spacca.

Cosa succede se copia dreadnought?
Ma già la versatilità enorme della carta è un motivo per giocare, e non in stacker legacy (che non so neanche se esiste) ma in generale anche in mazzi creaturosi.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 12:59 

pernice la devo rompere da 4 se sto coso costa 3P giusto? si èerche è come se costasse 3U non dipende da come lo pago....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 13:04 

devi spaccarla a 4

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 13:05 

JudeBass ha scritto:
Non parlavo per forza di Sharuum. Mi chiedevo più che altro se è un must in ogni deck che può montarlo, o se non altro una staple per il blue visto che fa da Clone e Sculpting Steel insieme e costa pure meno di clone.
Sharuum è comodo perchè c'è già la combo Sharuum-Sculpting Steel-Disciple of the Vault e questa si aggiunge. Tra l'altro si aggiunge alla meccanica di "scippo" con Control Magic, Treachery, Bribery, Duplicant, Sower of Temptation, Gilded Drake, ecc ecc

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 13:06 

Giocarlo in maverick?
- pago 3 per copiare una mamma o un goyf SE sono in gioco... oppure gioco mamma o goyf, li pago 1 o 2 senza spesa in PV? Stessa cosa per reliquary, solo che quantomeno costa 3.
- non lo piglio di zenith. Quindi ho una carta non tutorabile che se entra copia qualcosa che costa al massimo come lei.

Giocarla in 4x in stacker? Non si gioca in 4x Sculpting Steel (c'è chi non lo gioca proprio), questo in più cosa fa? Allo stesso cc fa Sculpting Steel, più copia trigone/emrakul (copiare goyf è tristissimo, copiare confidant è mortale). Blightsteel Colossus? C'era già SS. Golem? C'era già SS. Tangle Wire? C'era già SS. In mirror è leggermente peggio di SS perchè ha lo stesso identico numero di target, solo che fa perdere 2 PV.
Quindi sostantialmente migliora un po' il matchup contro bant, jaceèunrattor e oath... sebbene con questo si copia Emrakul, entrambi muoiono, oath rimescola e ripropone Emrakul il turno dopo.
Per il resto ha gli stessi vantaggi e svantaggi di SS (a parte non andare sotto thorn, ma vabbè marginale+++), se lo vedi in prima mano e soprattutto in multiple copie bestemmi.
Peggiora in modo ininfluente il matchup contro painter, in quanto questa nuova carta essendo blu viene counterata da reb.

Bella carta, ma a conti fatti è un upgrade simile a Ratchet Bomb rispetto a Powder Keg.

Usi possibili: 2x in stacker t1, in side contro show and tell o natural order (ma vale la pena occupare la side solo per quello?) in legacy.

- Pianura -> Capra -> Ti Incapretto -> Game
- Ribalto il tavolino e fuggo sogghignando nelle tenebre!

Ma al draft dei cervelli pickavate le rare e basta? -Diego C

Io ne ho viste momate che voi non giocatori di T1 non potreste immaginarvi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 13:16 

pando ha scritto:
pernice la devo rompere da 4 se sto coso costa 3P giusto? si èerche è come se costasse 3U non dipende da come lo pago....

No copia anche il cc.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 13:19 

a ok non sapevo xD

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 34 di 51   [ 753 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 51  Prossimo