Oggi è mar 31 mar 2026, 16:34

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 41 di 51   [ 753 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 51  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 11:26 

Sinceramente visto cmq la relativa debolezza delle altre carte costanti 0 mana questa lista è un fake! Cioè ci sono davvero troppe bombe.

Va bene voler vendere i box, ma così si rischia davvero di ammazzare il gioco. Non gli è bastato Jace,bomba a CC4? Ora abbiamo i counter vs CC1 a gratis,vindicate x il verde in istant,dreadstill che ringrazia e spiga x affo senza drawback. Poi sto scrivendo dal cell e sicuramente avrò tralasciato qualcosa.. Cioè se confermano lo spoiler esauriranno i box in 2 giorni ma poi il gioco ne risentirà parecchio IMHO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 11:27 

Ma dov'è lo spoiler completo? Su salvation sono fermi a 44.

Thx

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 11:29 

Counter a costo 0 in effetti sembra un pò una carta abbastanza forte!

Magari non in T1, però in legacy dove è pieno di carte forti a costo 1 direi che è un pelo spanata :)

Invece sono l'unico a pensare che il disegno del nuovo clone sia molto più bello nella versione normale e non foil pre-release?

Io ne voglio 4x giappo non pre release foil :-*

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 11:35 

Qui c'è lo spoiler completo carta per carta..

http://www.gatheringmagic.com/magic-the ... -spoilers/

mi sembra un'ottima espansione anche se trovo che ci siano troppe boNbe giocabili da tutti...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 11:36 

Io per sicurezza ho preso il counter a CC0 in 4x a 11$.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 11:38 

Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
@morgo: [card]Lord of Tresserhorn [/card]! ha una race di 2 turni e rigenera, peccato per il triplo specifico :-o

Ma a sto punto [card]Leveler[/card] è più sgravo essendo colorless, lol
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 11:43 

ATTUALMENTE BANNATO
Il counter a cc1 o 2 pv che countera spell a 1 è:

-FORTE in T1 in Tezzerator, Oath e vari Fish, ma non risolve Artifact o Ichorid (e Artifact è stato ulteriormente pompato).

-FORTE in Legacy perché è una risposta a una serie di giocate a cc1 che finora hanno menomato controllo e costretto dei poveri giocatori a montare fascine di legno con chiodi mai visti per poter fare top8: Controllo potrà tornare e Counterbalance, che si era indebolito per l'aumento della mana curve e per green sun zenith, risolverà il fastidiosissimo problema di Thoughtseize/Duress/Vial/Nacatl/Lacché di primo. Fortissimo in Spiral Tide anche, ma resta un counter, specifico per un costo di mana a 1, che richiede comunque 2 pv se si è tapped out.

Facendo un raffronto un po' al limite, è situazionale quanto uno Snare ma flessibile come una Force; è più forte di Spell Snare? In Legacy sicuramente sì, è ugualmente situazionale ma ha più bersagli in media ed è castabile tapped out.

E' più forte di Daze? Tendenzialmente sì, perché è un free counter che non causa un time walk per l'altro e soprattutto è castabile anche se parte l'opponent, anche se c'è da dire che Daze in una shell con Stifle+Waste fa sfaceli.

E' più forte di Fow? No, perché ha dei vincoli di bersaglio, anche se non richiede un pitch.

In un mazzo a base Balance i drop a 1 sono dei problemi nei primi due-tre turni al massimo, poi vengono agilmente gestiti da Cappa, quindi è sì un counter esageratoma in mid game molto spesso fa la figura del Daze quando l'opponent a 10 lande e ce lo ritroveremo pitchato su Force.

E' possibile che Landstill switchi a 4 Force, 4 Counterspell e 3 Mental Misstep, mentre io mi convertirò istantaneamente alle 4 Fow 3 Balance 3 Mental Misstep.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 11:46 

Veramente una bella espansione, molte delle presunte bombe si riveleranno molto meno forti del previsto probabilmente,
mentre altre carte mostreranno il loro vero poteziale solo dopo un po' di tempo come è ovvio.
Però sono veramente stupito che molte delle carte più "forti" siano non comuni, ogni colore ha la sua praticamente.
Dispatch, Mental Misstep, Despise, Beast Within e Noxious Revival sono solo le prime che mi vengono in mente ma il Set offre davvero tanta altra roba.
Inoltre a me la nuova Spada piace parecchio, poi la testeò sul campo ma, anche se un può essere un po' situazionale in alcuni casi ma neanche troppo secondo me,
fa scendere rapidamente l'oppo e salire di vite noi. Un bel viceversa imho.

Aggiungo solo una nota per il Mental Misstep che per me sarà molto giocato.
Oltre le già citate Duress, Thoughtseize, Nacatl, Fiala, Spiga, Lacchè e via dicendo, va anche su Illuminato, Stifle, Fulmine, Spell Snare, Spell Pierce, Cappa, Ago, BRAINSTORM, Ponder, BeB, ReB ma sopratutto, se verrà davvero giocato così tanto come penso...anche su se stesso. :-o
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 11:59 
Capo Pallino

emabedo ha scritto:
E se invece la wiz avesse passato di proposito il Godbook
1) per alimentare l'eccitazione riguardo a questo set
2) per raccogliere eventuali informazioni in modo da modificare ad hoc le carte al momento dell'uscita (per evitare un nuovo caso SotF-Vengevine, per intenderci)
?

Lo so che sembra una teoria del complotto, ma date le ultime manovre, ritengo la Wizard più che capace di fare questi giochetti..

Probabilmente troveremo carte con un adesivo appicicato sopra che corregge le carte troppo forti...
Ragazzi, la produzione delle carte avviene con un "pelo" più di anticipo di due settimane prima del prerelease...

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 12:07 

Morgothian ha scritto:
Facendo un raffronto un po' al limite, è situazionale quanto uno Snare ma flessibile come una Force; è più forte di Spell Snare? In Legacy sicuramente sì, è ugualmente situazionale ma ha più bersagli in media ed è castabile tapped out.

E' più forte di Daze? Tendenzialmente sì, perché è un free counter che non causa un time walk per l'altro e soprattutto è castabile anche se parte l'opponent, anche se c'è da dire che Daze in una shell con Stifle+Waste fa sfaceli.

E' più forte di Fow? No, perché ha dei vincoli di bersaglio, anche se non richiede un pitch.

Io specificherei in quali mazzi e' più forte; e' più forte di snare in generale, non direi, è più forte di snare in controllo, sì.

E' più forte di Daze? Io non direi proprio.

Rapportarlo a FOW mi sembra abbastanza blasfemo...
:-p

E' un buon nuovo counter, molto forte in T1, un po' meno in legacy, a parte dentro controllo e forse in side di combo, dove risolve problemi annosi come scartino e orim/silence.

Io in fatine continuerò a giocare Snare, preferisco di gran lunga counterare un Tarmo a cc1 che una spiga o un gatto a cc 0.

Il tutto rigorosamente IMHO.
;-*

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 12:16 

Morgothian ha scritto:
Il counter a cc1 o 2 pv che countera spell a 1 è:

-FORTE in T1 in Tezzerator, Oath e vari Fish, ma non risolve Artifact o Ichorid (e Artifact è stato ulteriormente pompato).

-FORTE in Legacy perché è una risposta a una serie di giocate a cc1 che finora hanno menomato controllo e costretto dei poveri giocatori a montare fascine di legno con chiodi mai visti per poter fare top8: Controllo potrà tornare e Counterbalance, che si era indebolito per l'aumento della mana curve e per green sun zenith, risolverà il fastidiosissimo problema di Thoughtseize/Duress/Vial/Nacatl/Lacché di primo. Fortissimo in Spiral Tide anche, ma resta un counter, specifico per un costo di mana a 1, che richiede comunque 2 pv se si è tapped out.

In un mazzo a base Balance i drop a 1 sono dei problemi nei primi due-tre turni al massimo, poi vengono agilmente gestiti da Cappa, quindi è sì un counter esageratoma in mid game molto spesso fa la figura del Daze quando l'opponent a 10 lande e ce lo ritroveremo pitchato su Force.

E' possibile che Landstill switchi a 4 Force, 4 Counterspell e 3 Mental Misstep, mentre io mi convertirò istantaneamente alle 4 Fow 3 Balance 3 Mental Misstep.

concordo, se non per il fatto che da giocatore di controllo (bolloni a base UW) temo questo counter in mano all'avversario, più di quanto sia impaziente di averlo io nel mazzo.
Sinceramente che il mio oppo che gioca aggro-control (esempio team america), abbia 4 Fow + 3/4 mental misstep, mi darebbe qualche problema a tirare spiga.
esempio: gioco landstill e ho spiga + standstill in mano con mono creatura in campo avversario; se l'avversario ha il nuovo counterino farò più fatica "di ieri" a giocare standstill a board vuoto.
quindi non sarei così sicuro che questa carta possa dare una spinta ai controlli, ho paura che gliela dia verso i tavoli ancora più bassi.
Nel frattempo penso possa essere una grande aggiunta agli aggro control tempo based. (ad esempio da una gran mano contro i vial.deck)

Ultima modifica di maffe il mer 20 apr 2011, 12:18, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 12:17 

c'è qualcosa di strano in questi spoiler.
su mtg salvation han delettato tutto quello che ne era scritto a riguardo.
che ci sia stata una ruberia informatica delle carte e son state pubblicate? se scoprite qualcosa, scrivetelo che son curioso. sempre che non siano fake ovvio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 12:21 

Cita:
sono l'unico a pensare che il disegno del nuovo clone sia molto più bello nella versione normale e non foil pre-release?

forse si :-D tra l'altro perchè un mutaforma dovrebbe mettere un CAPPOTTO? :-D

[quote=the word]Jegger ti prego presta più attenzione! Perchè da quanto mi sembra di aver capito, in questo forum non si può più quotare nessuno altrimenti si rischia il ban.[/quote]

Ultima modifica di cento il mer 20 apr 2011, 12:32, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 12:24 

Se lo spoiler è vero e Mental Misstep esiste sono d'accordo con chi dice che aiuta gli aggro-control; da giocatore di tritoni la possibilità di counterare una sempre scomoda spiga (è solo un esempio dei tanti) tapped out la trovo una cosa notevole.

Quantomeno da provare.

Immagine
Sneak & Show puoi pure bruciarlo. Non è un mazzo ma sterpaglia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 12:24 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: K3
andreino883r ha scritto:
Torpor orb è giusto un pelo fortina coi gamberoni... :-D
Morgothian ha scritto:
E' forte perché slega Dreadstill dal blu, nel senso che potenzialmente chiunque potrebbe giocare un mazzo con Orb+Dreadnought, magari affiancandolo a qualche altra creatura spanata ma con effetti deleteri quando entra in gioco (Lancio il contest: trova la bestia spanata a costo 1 o 2 che quando in gioco ti devasta tutti i permanenti, ti fa scartare tutte le carte o ti piscia nell'acquario), ed è forte perché slega la sequenzialità Gambero+Stifle...in più è tutorabile di Illuminato, e unito al nuovo free counter che risolve il problema di spiga//path su gambero potrebbe ridare vita a un archetipo un po' in calo.
System ha scritto:
Morgothian ha scritto:
cc3? Che v'è?

[card]Avatar della Discordia[/card] lol
@morgo: [card]Lord of Tresserhorn [/card]! ha una race di 2 turni e rigenera, peccato per il triplo specifico :-o
Noise ha scritto:
Ma a sto punto [card]Leveler[/card] è più sgravo essendo colorless, lol

[card]Eater of Days[/card]? [card]Hunted Horror[/card]?....cmq terra-rito-Orb-'Nought mi sembra una buona partenza

ed anche terra-rito-Artefatto cc0 indistruttibile-[card]Phylactery Lich[/card]
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 41 di 51   [ 753 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 51  Prossimo