Oggi è dom 12 lug 2026, 23:16

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 44 di 51   [ 753 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 51  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 15:48 

Allora l'orb è un'ottima carta da staker....visto che va' contro a masticalingotti....e vi giuro che non è male.

La counter blu è una carta che non doveva essere stampata....in grado solo di eliminare dal formato mazzi come monorosso. (ricordo che la counter puo' essere giocata anche tappando un'isola e pagando un mana blu)

Immagine

Ultima modifica di energy7000 il mer 20 apr 2011, 16:48, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 15:51 

scusate ma vi siete dimenticati che il nuovo counter non ha bisogno di mana, tanto meno di mana colorato? fow e daze non hanno bisogno di mana, ma può supportarle soltanto un deck che gioca il blu (e possibilmente in larga misura), inoltre daze in mid-game è inutile e all'inizio rallenta anche un pò chi la gioca. ok, questa ha dei target ben precisi, ma resta cmq un fantastico counter! fow è fuori discussione, ma daze è inferiore, inoltre potrà trovare spazio in numerosissimi deck e questo farà lievitare il prezzo.

la spada boros è una vera delusione cmq; pensavo che la wizzy trovasse qualcosa di meglio :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 15:53 

Il nuovo counter in t1 è un nuovo fantastico counter per Staker. Ora ha anche i counter, :'( :-> :-(

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 15:55 

judebass ha scritto:
Il nuovo counter in t1 è un nuovo fantastico counter per Staker. Ora ha anche i counter

Che perla! Va anche in combo con Calice a 1...

Ma per piacere... Autocensuratevi qualche volta.

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 15:58 
Full Organizer

cazzo!!!!!
il sogno bagnato della mia vita! Ora posso fare counter su fiala, ancestral, sol ring, ponder, brainstorm, tutori vari, lacchè, gerarca nobile ;) fatto in primo dall'avversario ..... da giocatore di staker come non volerne 4 MAIN!!!!!!!!!
Se proprio cercassi qualcosa di cattivo preferisco lo scartino nero e non il counter!
8-* 8-* 8-* 8-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 16:00 

Nickname Cockatrice: GABBRO
Giappone ha scritto:
judebass ha scritto:
Il nuovo counter in t1 è un nuovo fantastico counter per Staker. Ora ha anche i counter

Che perla! Va anche in combo con Calice a 1...

questa è troppo bella xD

energy7000 ha scritto:
Allora l'orb è un'ottima carta da staker....visto che oltre a icorid va' contro anche a masticalingotti....e vi giuro che non è male.

La counter blu è una carta inutile....in grado solo di eliminare dal formato mazzi come monorosso.

se countero un qualsiasi fulmine e invece di 3 danni ne becco 2 non è che mi cambi proprio la vita :-D

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.

Ultima modifica di festeringGAB il mer 20 apr 2011, 16:05, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 16:02 

Beh anche riguardo al coso che fa pagare 2 vite per creatura che attacca contro icoride... Silent Arbiter (più forte in questi casi) non si usa perchè te lo spaccano e ciao, quindi qualcosa di inferiore si giocherà meno.

Ribadisco... per stacker han fatto una terra base che da mana verde! Ora stacker giocherà spell colorate.

Ma volete aumentare l'hype perchè volete vendere box/singole a prezzi gonfiati?

- Pianura -> Capra -> Ti Incapretto -> Game
- Ribalto il tavolino e fuggo sogghignando nelle tenebre!

Ma al draft dei cervelli pickavate le rare e basta? -Diego C

Io ne ho viste momate che voi non giocatori di T1 non potreste immaginarvi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 16:05 

Io sinceramente non capisco le lamente di qualcuno.
Per una volta tanto che, a prima vista, esce un'espansione che da parecchie carte giocabili in tutti i formati, in molti mazzi, quando ci si lamenta sempre che non esce niente per il T1, che Artefatto ha sempre le nuove bombe, che il Blu non ha niente mai di nuovo, ecc. cosa si fa?
Ci si lamenta ancora... :'|
Io sono sempre stato contento di quello che la Wizzy ci ha offerto, anche quando alcune espansioni precedenti hanno fatto pena, pazienza, non sempre si può far contenti tutto e tutti. Qualche carta interessante una volta per uno, una volta per l'altro, è sempre uscita e ai Pre-Release mi son sempre divertito.
Mi sembra che i meta, anche se in alcuni formati magari non troppo vari, siano abbastanza equilibrati e, al contrario di come dice qualcuno, non c'è un mazzo che prevale SEMPRE su un altro.
Detto questo, io sono veramente contento di questa espansione perchè probabilmente offre più carte del solito per tanti formati e per tanti mazzi. Poi sarei stato contento lo stesso, ma solo perchè Magic è un bel gioco e ad ogni edizione qualcosa di nuovo e divertente mi sembra che ce lo propongano sempre...

@JudeBass:
Ho capito che stai scherzando, (vero...? :'| ) ma in T1 non si giocano i calici?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 16:08 

JudeBass ha scritto:
Il nuovo counter in t1 è un nuovo fantastico counter per Staker. Ora ha anche i counter, :'( :-> :-(

stacker aveva già i counter... chalice anyone?

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 16:11 

Dovete concedere la possibilità a un uomo di dimenticarsi dell'esistenza dei calici e silent arbiter mentre è in bagno a cagare e litigare a morte al telefono con altra gente. Humanus sum. :->

A parte tutto, in quali contesti vedete la nuova counter in t1? Io la stravedo in legacy, ma in t1... Ripeto, se già Staker è un match up difficile giocare altre carte inutili contro staker non aiuta.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 16:20 
Legendary Creature

Bell'espansione non c'è che dire!

@judebass: hai scritto una marea di vaccate, te le elenco:
Cita:
giocate 4x del counter a cc0 in t1. Staker ringrazia

stacker ha gia 4 chalici x fare quello
Cita:
Il counter nuovo dal punto di vista di Staker countera anche Ingot Chewer, Nature's claim e remora. LOL

stacker non countera remora: gioca le creature.
Ingot ha cc5: non lo counteri.

Per stacker.
Il nuovo clone verrà giocato ma agli occhi di un giocatore di control combo è UGUALE ad acciaio e MEGLIO che giochi duplicant.
Quando farete la bestia di tinker se aveva acciaio ve la copiava uguale, se era duplicant era gg. Non ci sono target ulteriori che possa fare che non potesse GIA fare con acciaio. Copiarvi confidant? si vuole dare clock da solo? E' migliore per loro solo contro aggrocontrol, ma non è detto che a loro volta non abbiano soluzioni.
L'orb è forte, nessuno ha notato che è la risposta di artifact ad ingot chewer? Poi non verrà giocato xke fa solo quello. Ma ora "avrebbe" una risposta. Ma se poi uscisse uno stax che abusi di orb, magari giocando appunto gamberi (di primo: ws-orb-gambero lol).
A conti fatti non c'è nient'altro.

Per i controlli da tipo1.
Tezzeret's Gambit. A cc3 colorless (+1 blu pagabile in 2pv) instant un pesca 2. Volendo proliferare può ridurre cavi o azzerare calici: non è male e può essere il motore di pesca che da tempo si voleva, migliore di sete (restricted) in mazzi con pochi artefatti.
Migliore di night whisper essendo blu (pitch!), instant e con effetto collaterale quando serve (proliferate non ricordo ma dovrebbe modificare anche i pw).

Per il legacy: tanto divertimento
counter dei cc1 è la carta che mancava ai cb.deck. Lo sapevamo tutti dall'alba dei tempi xke ferma i nemici classici: lackey, fiala, snare e altri scomodi come cappa, pierce. Per gli altri probabilmente è superfluo.
In vintage mi riservo di credere che è inferiore ai counter attuali: soprattutto xke in vintage si punta coprire la propria bomba più che a soluzioni specifiche (spell snare si gioca solo in alcune liste (brutte)).

Vindicate verde instant è quello che mancava al verde e va contro il principio che il verde non rompe creature (oddio, [card]lignify[/card] esiste gia). Non può che essere forte.

L'orb non fa molto di diverso da illusionary mask, come gia detto.

Spiga x affinity è inutile. Se a quel mazzo serviva spiga, c'era appunto spiga: botto da 4 è sempre più forte in termini di race e removal

Extirpate x tutti. Beh, avete tutti le risposte x combo ora o ne servono altre?

....e poi ci lamentiamo che in eternal non stampano mai carte :-D :-D
i giocatori di vintage in particolare dovrebbero stare zitti: questo ciclo (da scars) ha dato più carte a noi che al legacy.
E non si vedeva un edizione tanto movimentata da tempo.

edit:
@judebass: se sei in bagno a cagare, falla nel water non nei post sul forum.
Lo dice anche il medico.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 16:26 

invanhoe@: scusate tutti ma dove avete letto che il peschino è istant?? io ho letto sorcery ovunque, quindi che è cosi forte discutiamone, a velocità sorcery ci sono 1000 pesca 2 a cc3...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 16:27 
Legendary Creature

Cita:
e qualche orb per evitare bloodghast, ichorid e ponti come qualcuno ha detto.

Voglio che qualcuno mi spiega come fa orb a contrastare ichorid, ghast e ponti.

Cita:
Creatures entering the battlefield don’t cause abilities to trigger.

Qui abbiamo il testo dell'orb. In teoria "l'entrata in gioco delle creature non fa triggerare abilità". Esattamente dove ferma ichorid? Dove ferma Bloodghast? Dove ferma ponte?

Ichorid è una cartaccia normale, senza CIP effects, ha soltanto 3 abilità statiche. No trigger per lui. Bloodghast ha si una triggered, ma è data da "whenever a LAND enters the battlefield -> trigger". Dato che le lande non sono ovviamente creature, la trigger innesca normalmente. Ponte vi rispondete da soli. E' una trigger che si innesca quando una creatura muore. Non c'entra un beneamato con una creatura che entra in gioco.

In conclusione, il danno maggiore che puoi fare a ghast, ichorid e ponti con l'orb è esattamente: i bloodghast non triggerano da dryad arbor.

Wow, forte.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 16:28 

@Ivano: peccato che mentre ero in bagno a cagare oltre a scrivere fregnacce ho anche scritto di Tezzeret Gambit che non se lo filava nessuno, ma vabè, tu ti offendi come se t avessi offeso la mamma. Sai, in un topic di oltre 40 pagina di nulla scusa se mi sono lasciato andare una volta. Lol

orb: avevo preso na svista confuso da qnt scritto da altri.

Tornando in:
Praetor's Grasp, che ne pensate per il t1? Cagata oscena o c si fa un pensierino? E se sì, in che contesto?

Ultima modifica di JudeBass il mer 20 apr 2011, 16:30, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 16:29 

Lost Leonin
Blighted Agent
Glistener Elf

aiutano poison plan

Porcelain Legionnaire

discreta

Gitaxian Probe

SW con una minima utilita' che eventualmente puoi fare via mana... benino, pitchabile, counterabile con arcane denial. mi piace.

Mental Misstep

counter discreto.

Phyrexian Metamorph

un bel tool multiuso attacco difesa

Dismember

tempo removal

despise

ciao jace

Life’s Finale

EDH

Phyrexian Obliterator
bomnba

Furnace Scamp

Gut Shot

semmai gobbo tornasse ad essere stragiocato...

Beast Within

forrrrte

Noxious Reveal

oddio, mica male

In generale è un'espansione che potenzia blue, ma grazie alla meccanica pirexiana potenzia svariati deck.
BELLA

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 44 di 51   [ 753 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 51  Prossimo