Oggi è dom 29 mar 2026, 13:08

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 49 di 51   [ 753 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 13:20 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Ah, meno male che Biggone ha esplicato anche il mio pensiero :-D la frase "muore da removaaaaaah" la si può usare solo in quei pochi mazzi in cui vogliamo giocare un finisher creatura a cc più alto, e lì cercare una creatura che si autoprotegga è determinante (show and tell, per dirne uno).

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 13:27 

Ma mettere prima un calice a 1 e poi calarlo di metallaro proprio no eh?

Oppure con le due carte proposte da Biggone una pagina fa, una della quali [card]vedalken engineer[/card]? Con dentro 4 belle [card]relic[/card] per ownare gli altrui goyf/reliquari?

Oppure in mille modi con fiala e amenità varie (come già detto).

Di base, non è il top, ma perchè dire che è una merda senza manco averlo testato? Non è il massimo come topdeck dopo resettone ma amen.Vogliamo ricordare i tempi in cui un tarmo costava 4-5 euro?

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 13:32 
Organizer

lacaio ha scritto:
ma quali problemi ci sono
esistono i gerarchi nobili e gli uccelli del paradiso....
un 5/6 a cc2 è ottimo!

Potrebbe diventare il "Tarmo degli elfi"... :-D
Li, problemi di mana generato da creature... Zero

... e giocando abitualmente Elfi, dove una carta del genere la metti giù di terzo se va male, ho già preso il 4X per onestissimi 10 Euro.

Faeti Night Magic - Ubersetto MO
infotnm.magic@yahoo.it
https://www.facebook.com/groups/271777546845/

Ultima modifica di Fogrosanero il gio 21 apr 2011, 13:42, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 13:41 

In elfi magari, peccato sia difficilmente inseribile in goblin (cozza con ringleader, non tutorabile, solo [card]skirk prospector[/card] per castarlo)... Per alcuni versi sarebbe propro la creatura che ai gobbi manca per tornare al top: un muccone cheap che se la gioca con tarmo, fa race anche da solo e sopravvive ai resettoni.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 13:56 

Goblin in teoia avrebbe già il [card]goblin goon[/card] carta snobbatissima ma che quando la testai mi colpì molto perchè non era così scarsa come si crede. Alla fine era sempre un 6/6 a cc 3 (un warchief giù lo si ha) oppure calato di 2 turno by lacchè. Lol

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 13:57 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Cita:
come mi han fatto notare finche' non sono sul board gli spiriti guida sono creature cards... non creature

questo non lo sapevo proprio, però pensando agli scartini effettivamente è vero... vedremo le faq di questa carta, ma probabilmente hai ragione.

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 14:07 

Io, invece, stupidamente, avevo pensato al T2.

Grand Architect

Che, tra le altre cose, sembra stampato solo per lui.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 14:12 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Boh, io sarò scemo, ma non riesco a capire come si fa a dire che un 5/6 costo 2 (cazzo, 2!!) senza drawback sia una morchia. poi, beh, che vada in un apposita shell, si può discuterne (anche se in ogni mazzo con la fiala, volendo , si può giocarlo).
Non capisco neanche perchè lo paragonate alla carta simbolo del formato, il tarmo. paragonate a tarmo l'80% delle carte è un critter peggiore.però vengono giocate uguale.

ma soprattutto mi sembra strano che nessuno abbia detto che muore da qasali...

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 14:23 
Organizer

AlbasieFurlan ha scritto:
Boh, io sarò scemo, ma non riesco a capire come si fa a dire che un 5/6 costo 2 (cazzo, 2!!) senza drawback sia una morchia. poi, beh, che vada in un apposita shell, si può discuterne (anche se in ogni mazzo con la fiala, volendo , si può giocarlo).
Non capisco neanche perchè lo paragonate alla carta simbolo del formato, il tarmo. paragonate a tarmo l'80% delle carte è un critter peggiore.però vengono giocate uguale.

Beh, il drawback è l'obbligo sul tipo di mana da utilizzare e non mi pare leggero... Il paragone con tarmo deriva dal CC identico, dalla F/C che ne ricorda la meccanica, e dal fatto di essere una mucca grossa calata molto in fretta, ma per quanto mi riguarda era chiaramente scherzoso.

Quanto al fatto che muoia da Quasali... Come altri hanno detto, "quasi tutto muore da qualcos'altro" :-D

Faeti Night Magic - Ubersetto MO
infotnm.magic@yahoo.it
https://www.facebook.com/groups/271777546845/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 14:35 

è tarmo 5-8#. se ti serve e giochi abbastanza elfi & co.

puo' essere interessante con metallaro e forse coi preti ma fondamentalmente imho sara' poco giocato.

poi muretti e orchi boscaioli aiutano ma dovete prima trovarmi un motivo per giocare loro...

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 14:35 

Fogrosanero ha scritto:
AlbasieFurlan ha scritto:

Beh, il drawback è l'obbligo sul tipo di mana da utilizzare e non mi pare leggero... Il paragone con tarmo deriva dal CC identico, dalla F/C che ne ricorda la meccanica, e dal fatto di essere una mucca grossa calata molto in fretta, ma per quanto mi riguarda era chiaramente scherzoso.

Quanto al fatto che muoia da Quasali... Come altri hanno detto, "quasi tutto muore da qualcos'altro" :-D

quoto il mio compagno qui sopra (sono eros)
la carta non è affaatto male poi naturalmente muore da qasali ma ci muore anche il 12/12 phirexiano dove la news scusate?

Immagine

Mojito ha scritto:
le donne sono negate per queste cose
come per guidare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 14:39 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Una mucca grossa calata in fretta. già solo questo a mio modo di vedere evade la definizione di ciofeca.poi fate vobis.

per inciso, la mia era ironia. visto che si parla di spighe, di botti , eccetera, mi sembrava strano che i detrattori della carta non avessero scoperto che moriva anche da qasali.

Piuttosto, shrine of the loyal legion, artefatto costo 2 che dice all'inzio del tuo mantenimento o quando giochi una spell bianca, metti un segnalino.
Paga 3, tappa, sacrifica, metti X myr 1/1 pari ai segnalini,
in un mazzo monocolore si carica in fretta, e fa un vantaggio board notevole. mi sembra tra l'altro l'unico shrine interessante assieme a quello rosso, che spara X danni a creatura o giocatore. (il verde aggiunge mana, il nero fa scartare , il blu guarda X carte e ne metti una in mano)

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ....
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 14:50 

in relazione a
Myr Superion (2inc.)
Creatura Artefatto - Myr (R)
Spendi solo mana prodotto da creature per giocare Myr Superion.
5/6

secondo voi i mana generati dal lotus cobra quando entrano in campo lande sono considerati come mana prodotti da creatura?

CARONDIMONIO

CARONDIMONIO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 14:57 
A Wizard of Earthsea

Il coso è una ciofeca perché ti richiede di giocare parecchio pattume in modo da poterlo calare.
Se post reset pesco gli accelerini bestemmio, se pesco lui bestemmio - tutto questo per togliere posto a goyf o reliquario?
Cioè pure [card]Nulltread Gargantuan[/card] aveva potenziale e non se l'è filato nessuno - eppure potevi giocarlo in una shell di creature con ETB abilities tipo witness e robe così.

Boh oramai magic è talmente pieno di creature fortissime on their own che proprio ce ne vuole per provare questi cosi.

Per accademia, cito altre evidenti antisinergie che derivano dalle idee proposte finora:

1. accelerini + vial: o fiali o cali di mana, chiaro. Al max giochi 4 gerarchi e 4 fiale, ma da soli non bastano a calare sto coso;

2. non è verde ergo evade perish: sì ma gli accelerini sono verdi almost, quindi siamo da capo.

3. escludo a priori architetti e altre cazzate, che sono dei chiudass che non vuoi mai pescare.

Cioè ma non è più forte il coso 2W che mette un goblin 3/3 first strike? In ottica Mistica regala 2 body di cui uno notevole se equippato.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 14:59 

Prince ha scritto:
è tarmo 5-8#. se ti serve e giochi abbastanza elfi & co.

puo' essere interessante con metallaro e forse coi preti ma fondamentalmente imho sara' poco giocato.

poi muretti e orchi boscaioli aiutano ma dovete prima trovarmi un motivo per giocare loro...

finalmente abbiamo centrato il punto.
Visto il drawback particolare, non ha senso intestardirsi a cercare un mazzo in cui buttarlo. È evidente che dovrà essere una tipologia di mazzo nuova, e che lui non sarà la "bomba del mazzo".
La pista di grande architetto e ingeniere vedalken è buona. Trovate una lista che possa giocarli e sfruttarli, il grosso myr sarà una bomba in più.
Per altro, in una lista con molti artefatti e creature che danno mana per giocare artefatti, il suo fratellino enforcer potrebbe ritrovare spazio ( eggià...non ci obbliga nessuno a giocarlo solo in affinity...)

Fra <<vabbè...io farei Comando del patriarca..su "magicante".
Oppo <<penso...penso...penso. In risposta : extirpate su Rich>>
Fra <<oh,fuck!>>
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 49 di 51   [ 753 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51  Prossimo