jafar ha scritto:
@ Starman.
Non mi trovi molto d'accordo (sul prete)
Veramente...
Per una volta concordiamo : ).
Prima, dato che non avevo molto tempo, forse mi sono spiegato male.
jafar ha scritto:
Le liste che hanno tagliato song, hanno di conseguenza tagliato anche i cc alti (cc5) e limitato quelli semi-alti (cc4). Di conseguenza, in queste liste resteranno sufficienti i mox e le scimmie.
Concordo.
E' implicito che chi propone la creaturina al posto di Song taglierà anche Slogger.
Chiaro che non stiamo parlando di una semplice modifica "via uno dentro uno".
Se, invece, cerchi di dire che queste liste *non* meritano la creaturina a prescindere... Sì, sono scettico pure io.
jafar ha scritto:
Nelle liste con song, che porta anche dei bei cc5, la suddetta song rimarrà sempre migliore (tralasciando lo scenario topdeck, chiaramente un 2/1 è sempre meglio).
Resterà migliore Song ma questo non esclude che qualcuno penserà all'aggiunta della creatura nel tentativo di creare una perfetta "convivenza".
Il caso di Deus of Calamity voleva essere "estremo".
jafar ha scritto:
Per le carte da provare mi sembra che di interessanti ce ne siano un paio:
----------cut----------------
Sì, ho valutato pure quelle.
Non le ho nominate perché non mi piace parlare senza avere fatto nemmeno una partita di test.
Personalmente sono scettico anche qua in base ad alcuni ragionamenti che ho fatto.
Vedo problemi anche nei loro costi dove in teoria avrebbero la loro "forza" (nel senso che pure usando i punti vita non è che siano così agevoli; tipo perdere hellbent con un peschino che ti impedirà -probabilmente- di giocare altro di più concreto nello stesso turno e altre cose ancora).
Ma sono, appunto, ragionamenti sulla "carta".